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Gilera Giubileo 124 [restauro e meccanica]
4474735
4474735 Inviato: 16 Mag 2008 18:15
Oggetto: Gilera Giubileo 124 [restauro e meccanica]
 

Salve.

Avrei un paio di domande...

Sto risistemando le mie 2 Gilera:
124 4v del 61 (immatricolata nel 61) e 124 regolarità (competizione).
Un ammortizzatore (con molle esterne) era bloccato, smontato ..con molta fatica, deve essere rimontato.
Lunghezza interasse 310 mm.

Che tipo di olio e quanto ne va messo?

Lo stesso per gli ammortizzatori (chiusi) di quella da strada.
Lunghezza interasse 240 mm.

Va bene l'olio SAE 10W che ho usato per le Ceriani anteriori?

Grazie

Claudio
 
4478591
4478591 Inviato: 17 Mag 2008 7:31
 

per gli ammortizzatori chiusi mi pare su 50cc, prova, più di tanto non ce ne sta, se ne metti troppo, quando lo chiudi esce fuori.
io uso un olio molto molto fine, la gradazione non la conosco, non è molto importante, sugli ammortizzatori di quell'epoca non cambia molto.
gli ammortizzatori del regolarità non li conosco, mi spiace
 
4478810
4478810 Inviato: 17 Mag 2008 8:46
 

Grazie per la risposta.

Gli ammortizzatori con le molle esterne hanno il serbatoio più lungo ..quindi anche a occhio ..disse il cieco, dovrebbe andarcene un po di più!
Purtroppo nella mia zona (versilia), che sappia, c'è solamente 1 restauratore ma fa moto da cross anni 70/80 e gli ammortizzatori sono quelli a gas..

Ho ritrovato un link molto interessante: www,abart.it/schedetecniche dove si spiega molto bene la manutenzione di forche ed ammortizzatori ed altro (inserito in modo NON cliccabile a volte ci fossero cookies non graditi..)

Claudio

P.S. le foto le inserirò quando saranno pronte, per ora sono in duemila pezzi..
 
4517669
4517669 Inviato: 20 Mag 2008 21:09
Oggetto: Gilera Giubileo 124 [restauro e meccanica]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao, io sono francese ed io ho comprato giubileo 123 appena un gilera di 1963.
Ma il carburatore è un delorto 18 ed io mi chiedo se non è un 98cc. icon_twisted.gif
Il suo numero di cornice è -101-11204 - Se Lei può darmi delle informazione, io La ringrazio.
(Spiacente per il mio italiano, lui / esso viene di un traduttore automatico) icon_sad.gif
 
4517938
4517938 Inviato: 20 Mag 2008 21:26
 

per informazioni dettagliate e sicure:
registrostoricogilera@interfree.it

personalmente non conosco bene la serie giubileo, domani magari qualcuno ti saprà aiutare anche sul forum, ci sono molti partecipanti che han la moto simile alla tua. ciao
 
4518191
4518191 Inviato: 20 Mag 2008 21:46
 
 
4520212
4520212 Inviato: 21 Mag 2008 9:24
 

ciao,
il modello 123,non mi risulta esista,invia i dati al registro.
marco

bleu ha scritto:
grazie,
Un video della motocicletta ha:
Link a pagina di Fr.youtube.com
 
4520329
4520329 Inviato: 21 Mag 2008 9:37
 

forse intendi il 124?
 
4520589
4520589 Inviato: 21 Mag 2008 10:04
 

est la Gilera 124. vous pouvez le voir sur la vidéo, vous envoyer des photos et le nombre de châssis, a le club Gilera, ils connaissont ta réponse.
Je pense que a de pièces non originales
au revoir, nous sommes toujours ici

gaiardo il traduttore, ma gli ho dovuto dare una mano (a livello scolastico), perchè a volte diceva fischio per fiasco.
comunque se è del 63 mi sembra ci abbiano pasticciato sopra.
 
4525909
4525909 Inviato: 21 Mag 2008 17:54
 

grazie per le Sue risposte.
Efficacemente, io commisi un errore di numero, è bene circa di 124.
ma il carburatore è un dellorto 18 ed io penso che segue i 98cc e nessuno i 124
Io spedii una passeggiata nel gilera di bastone, noi vedremo quello che loro risponderanno bene.
In tutti i casi, lei / esso cammina grande!!!!
(da molto viva la traduzione automatica)


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4526856
4526856 Inviato: 21 Mag 2008 18:58
 

Buona sera,
io ho visto appena un'indicazione "29090-100 GG" sul cilindro. Qualcuno avrebbe un chiarimento? (GG per Gilera Giubileo, io penso, ma il resto... eusa_think.gif ) grazie
 
4531330
4531330 Inviato: 22 Mag 2008 9:14
 

sul cilindro o sul carter? se è sul carter alla base del cilindro è il numero di telaio..
 
4531648
4531648 Inviato: 22 Mag 2008 9:54
 

vous regardez ici, cette moto 150 produits de 62 à 70, a un carburateur 18, alors je pense que votre moto est une 124.
Ma moto 150 de 1954 est équipé d'un carburateur 16.
dans les années 1950/60 les carburateurs sont très petits

plutôt la selle ne semble pas original
depuis 1955 sur la Gilera ont la selle longue

au revoir
Link a pagina di Motoclubconti.it
Link a pagina di Motoclubconti.it
 
4532156
4532156 Inviato: 22 Mag 2008 10:59
 

propongo ai capi Eolo come interprete ufficiale dal Francese del Tinga icon_lol.gif
 
4532272
4532272 Inviato: 22 Mag 2008 11:10
 

x i membri italiani del tingavert

miii,
mo ve dico la verità,
anche se ho un lavoro ben remunerato , purtroppo, noi grafici ora siamo in declino, vuoi perchè il primo pinco pallino che sa prendere un mouse in mano si crede un grafico(il problema è che gli crede il datore di lavoro)
vuoi perchè
meno soldi=meno spese=incassi nei negozi=meno pubblicità=meno lavoro nelle tipografie=meno grafici=negli ultimi 10 anni mi sono fallite 4 ditte in cui lavoravo.(e a 36 anni è frustrante non poter contare su uno stipendio sicuro per poter fare porgetti e invecchiare con tranquillità, tra le mie amate motoc.. emmm volevo dire donne icon_wink.gif (moglie e figlia)
e allora sto facendo tutti i concorsi statali che mi capitano, e tra gli esami ci sono quelli di lingua straniera, e così mi sono rimesso a studiare il francese, e visto come traduce il traduttore, perchè non unire l'utile al dilettevole.

icon_wink.gif
a non volevo mancare di rispetto agli altri membri del tinga(che comunque il francese si capisce), ma parlare con un madrelingua è un bel test.
 
4537789
4537789 Inviato: 22 Mag 2008 18:04
 

Ed io il confime, io capisco perfettamente i Suoi francesi.
D'altra parte Lei non deve capire molto il mio icon_lol.gif Per la mia motocicletta, è bene approssimativamente uno 124. Io metterò un carburatore di 22 là e strinse il bene...
 
4543101
4543101 Inviato: 23 Mag 2008 9:15
 

merci
vous êtes attentif à la carburation,
lorsque vous avez la réponse du registre Gilera
pouvez-vous nous dire ce qu'ils ont dit?
ciao e buona passeggiata
 
4549680
4549680 Inviato: 23 Mag 2008 18:25
 

bonsoir J' hanno trovato un carbu di 20, lo riceverò la settimana prossima, si vedrà bene. Sapete o posso trovare un pneumatico posteriore in 17" x2.75, un pignone, una catena ed un piatto posteriore?
J' hanno ricevuto una risposta:

All motorcycles have number 101 is 124cc
saluti REGISTRO STORICO GILERA

Sono riassicurato e molto contento icon_biggrin.gif
 
4568541
4568541 Inviato: 26 Mag 2008 8:52
 
 
5268141
5268141 Inviato: 31 Lug 2008 13:37
Oggetto: gioco alle valvole della guibileo 124
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno,
La mia giubileo rotola come un razzo, ma c'è un piccolo problema di valvole. quelqu' un po'dirmi quale è il gioco alle valvole della guibileo? g
razie
 
5268581
5268581 Inviato: 31 Lug 2008 14:09
 

0,10 aspirazione
0,15 scarico
le moteur Gilera né bruyant, ne vous inquiétez pas si vous entendez le son des valves très forte
 
5271268
5271268 Inviato: 31 Lug 2008 19:09
 

grazie per la risposta e bravo per la risposta in francese icon_wink.gif
 
5274214
5274214 Inviato: 1 Ago 2008 7:52
 

miiiii sono poliglotta icon_wink.gif
so anche l'italiano (un pò)
il monticiano come madre lingua (dialetto del mio paese)
il romano (acquisito, io mi sento sempre burino doc)
e pure un pò di calabrese (mia moglie è calabrese)
 
5808541
5808541 Inviato: 26 Set 2008 18:59
Oggetto: In italiano messa a punto albero ha camme 124 giubileo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao amici transalpins!!!
Ecco: Seguito ha un piccolo incidente, j' avete di smontare e risalire il motore delle mie 124 giubileo (quotato la sinistra, con l' albero ha camme) Ma da allora, io n' arriva più a tenere il minimo e c'è di piccola esplosione nel vaso d' scappamento quando riduco l'impugnatura dei gas.
La mia questione è la seguente: C'è un mezzo preciso per regolare l' albero ha camme rispetto al pistone, e/o una messa a punto da effettuare sugli interruttori?
Altrimenti, la mia piccola italiana sorprende la gente qui (egli n' là non ha molta vecchia italiana in Francia) e c' è un vero piacere di rotolare con.

Bleu
(stato spiacente per la traduzione automatica)
 
5826469
5826469 Inviato: 29 Set 2008 9:32
 

non è grave
devi regolare il ruttore, ma io non ho il libretto del 124 e non so comè è fatto quel motore.

est pas grave
vous devez ajuster le disjoncteur, mais je n'ai pas le livre de 124 et je ne sais pas comment ce moteur est fait.
Avez vous le livret de maintenance de cette moto?


ragazzi io ho il libretto del 124 5v è lo stesso motore?
 
5826650
5826650 Inviato: 29 Set 2008 9:55
 

non so, prova ad inviarglielo, poi vedrà lui come comportarsi.
adesso guardo se ho qualcosa io, ma non credo
 
5851166
5851166 Inviato: 1 Ott 2008 14:18
 

Eolo,
puoi inviare tranquillamente le istruzioni per il 124 5V, la fasatura elettrica è praticamente la stessa, non dimenticare di inviare anche la parte per la fasatura della distribuzione (albero a camme) perchè mi sembra di capire che lui avesse problemi anche con quella, l'albero a camme è diverso, ma il sistema di fasatura è uguale e si esegue tramite i segni incisi sugli ingranaggi dell'albero motore e dell'albero a camme.
 
5851359
5851359 Inviato: 1 Ott 2008 14:31
 

correggimi se sbaglio
ma credo che se avesse sbagliato addirittura la fasatura dell'albero a camme, sarebbe troppo fuori fase anche solo per accendersi.
 
5851438
5851438 Inviato: 1 Ott 2008 14:35
 

bleu
Donnez-moi votre adresse e-mail en mp
Je vous envoie le livre en entier de 124 5V.
la phase semble identique
 
5868208
5868208 Inviato: 2 Ott 2008 20:49
 

grazie per le vostre risposte
In realtà, il problema è peggiore: il pistone è rotto. Devo rifare il cilindro e trovare un nuovo pistone. (si m' in domanda 530 euro)
icon_cry.gif
 
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