carina lo è; l'allargamento del target clienti continua in tutti i settori
speriamo che tornino anche a produrre una moto semplice e robusta (con poca elettronica) per turismo e magari ben curata nella sostanza dei componenti (tanto per giustificare i prezzi)
immagini visibili ai soli utenti registrati
fabrizio50
Ospite
Ranking: -
10405929
10405929
Inviato: 15 Ago 2010 16:09
a breve ci sarà l'eicma, che probabilità c'è di vederla?
se esce ma la compro al volo... mi attira anche l'f800gs ma il cerchio da 21 non mi attira e per di piu' ho letto cose spaventose sui cerchi a raggi di bmw... un bel 17 in lega risolverebbe tutti i problemi
boezium
Super Sport
Ranking: 714
10411418
10411418
Inviato: 16 Ago 2010 21:43
BMW F800SM: chi non vorrebbe una moto divertente ma anche utile? Ottima fra le curve dolomitiche ma adatta anche ai viaggi in coppia? A suo agio nel traffico cittadino così come nelle trasferte autostradali? Ecco, per chi vede così la moto, per chi la vuole cavalcare ogni giorno e in ogni situazione, la F800GS è quello che serve!
Leggendo queste righe ho riletto la mia definizione di moto! Esattamente tutto quello che io vedo in una moto... divertente ma utile!
Il problema di molti motard di grossa cilindrata è che secondo me sono divertentissimi, ma niente viaggi lunghi, niente viaggi in coppia, tanta manutenzione, olio a profusione...
Secondo me c'è un errore nella denominazione, "la F800GS è quello che serve!" non dovrebbe essere "la F800SM è [...]"?
Nasce, ovviamente, come nuovo elemento nella famiglia F800 da cui eredita il motore già più volte decantato per le sue caratteristiche di solidità e prestazioni a portata di mano; caratteristiche che ben si adattano all'utilizzo versatile a cui questa Super Motorrad è destinata.
Il Super Motorrad m'è piaciuto parecchio... secondo voi avrebbe sempre 85 CV e dei rapporti da 200 e passa km/h?
Un'idea realizzata da Oberdan Bezzi che, dopo la Ducati Openroad e la Moto Morini Tracker, ha tratteggiato le linee di questa supermotard che potrebbe uscire dagli stabilimenti della casa bavarese e ci ha spiegato la natura del progetto: “naturalmente il nuovo modello prende le mosse dalla versione GS, differenziandosi però in modo più sostanziale di quello che può apparire. In sostanza, non si tratta della solita operazione di sostituzione delle ruote da offroad con quelle da 17" generosamente dimensionate, ma di un ripensansamento totale del mezzo. Innanzitutto l'interasse è stato decisamente ridotto per favorire l'agilità della moto , l'altezza sella si attesta ad una misura inferiore al modello GS e l'inclinazione della forcella è stata adeguata al nuovo utilizzo.
Interessante, ma attenzione... Oberdan Bezzi ha il suo bel blog dove pubblica progetti, ma non è affatto detto che questo studio sia stato commissionato dalla BMW!
Dal punto di vista estetico, pur denotando una sportività decisamente spiccata, non cade nell'aspetto troppo "fun" di Ktm, Ducati e Aprilia, per non perdere comunque la tipicità di BMW quale mezzo pratico, pragmatico e non solo di utilizzo troppo specifico.
Mi riconosco moltissimo in questo pezzo: l'aspetto troppo "fun" a me non va giù (per esempio non mi vanno giù le varie Dorsoduro ed Hypermotard).
Insomma, non cade nella trappola del racing a tutti i costi, conscia del fatto che per derapate professionali esistono altri mezzi - tra cui diversi modelli di Husqvarna, recentemente acquisita da BMW - ma percorre la strada della piacevolezza di guida sui percorsi misti e la versatilità in città.
Cacchio, sarebbe davvero un mondo ideale...
Diverse le varianti di colorazione e decorazione, dalle versioni di gusto più teutonico a quelle più sobrie.”
D'obbligo la gialla... così come la F800GS arancio e nera, fantastica...
Avalon93
Ospite
Ranking: -
10421796
10421796
Inviato: 19 Ago 2010 9:38
In pratica, un up-grade della VERSYS. Con motore più potente, più trattabile, meglio rapportato, meno scorbutico nel traffico e consumi comunque paragonabili.
Se però teniamo conto dell'attuale listino della F800GS si rischia di avere un costo veramente elevato... nel caso io non mi farei problemi a vivere senza e a lasciargliela in concessionaria.
vanguard
Minimoto Champ
Ranking: 1554
10421839
10421839
Inviato: 19 Ago 2010 9:48
a me piace un sacco e per le mie esigenze sarebbe ottima! sarei disposto anche a comprare la gs e comprare il kit motard separatamente, come c'è per l'hp2 enduro... ovviamente a patto che sia omologato come quello dell'hp2
boezium
Super Sport
Ranking: 714
10421962
10421962
Inviato: 19 Ago 2010 10:18
Ho appena visto che la F800GS viene euro 10550 senza nulla. Con Abs e computer si arriva a 11550. Siccome in genere le versioni motard degli enduro vengono o uguali o di più, direi che si arriverebbe a una cifra che farebbe pensare un attimo.
vanguard
Minimoto Champ
Ranking: 1554
10422654
10422654
Inviato: 19 Ago 2010 12:05
cercate su youtube "f800gs ac schnitzer"...rimarrete piacevolmente sorpresi...se non sbaglio l'unico rivenditore in italia si trova in toscana...
gabrielarditi
Derapata
Ranking: 466
10422832
10422832
Inviato: 19 Ago 2010 12:33
ma il kit snitzer non è omologato per l'uso in strada...
boezium
Super Sport
Ranking: 714
10422895
10422895
Inviato: 19 Ago 2010 12:40
boezium ha scritto:
ma il kit snitzer non è omologato per l'uso in strada...
ne sei sicuro?l'hanno omologato per le strade tedesche vuoi che non lo facciano per quello italiano prima di venderlo?
gabrielarditi
Derapata
Ranking: 466
10423995
10423995
Inviato: 19 Ago 2010 16:19
un mio amico ha preso l' F800GS usata in germania e prima di portala qui ha fatto il TUV per omolgare i cerchi da 17 adesso puo decidere se girare con 21' e 17' o 17' 17'. Stessa cosa si puo fare con il gs 1200. Volendo si puo anche omologare e montere il 21 pollici per l'anteriore sempre per il 1200
bicilindricorob
Ginocchio a Terra
Ranking: 281
10424052
10424052
Inviato: 19 Ago 2010 16:27
io spero tanto che all'eicma la presentino già di serie con i 17, oppure che facciano sto benedetto kit omologato...
boezium
Super Sport
Ranking: 714
10424256
10424256
Inviato: 19 Ago 2010 17:15
si certo hai ragione e sarebbe anche ora che la motorizzazione Italiana si svegliasse fuori ed iniziasse ad essere meno restrittiva e che sia possibile omologare gomme e cerchi di auto e moto come fanno Inghilterra e Germania! Non siamo in europa ?!
bicilindricorob
Ginocchio a Terra
Ranking: 281
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi