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Hornet 600 my2000
4423973
4423973 Inviato: 12 Mag 2008 10:38
Oggetto: Hornet 600 my2000
 



Salve a tutti, qualche giorno fa' ho acquistato una hornet usata del 2000 con circa 20000 km. Conoscevo relativamente il proprietario che sembrava un appassionato come me, insomma mi sono fidato. Ho fatto circa 50 km quando a un certo punto ormai in prossimita di casa la moto stranamente ha iniziato ad andare in modo strano come fosse a 3 cilindri. Arrivato a casa chiaramente si e' spenta e non voleva ripartire. Dopo due minuti ho tirato l'aria ed e' partita subito. Ho fatto qualche giro di prova e sembrava tornato tutto ok. Il vecchio proprietario mi ha assicurato che ha effettuato sempre tutti i tagliandi ed effettivamente la moto sembra tenuta bene. Quello che mi chiedo e': cosa puo' essere successo secondo voi?
 
4424018
4424018 Inviato: 12 Mag 2008 10:45
 

il rubinetto della benzina era su ON o su RES ?

se era su RES allora è un problema riguardante o l'accensione (candele, ecc ecc) o l'alimentazione (carburatori, ecc ecc). Impossibile dirlo con precisione senza provarla icon_wink.gif
 
4424581
4424581 Inviato: 12 Mag 2008 11:55
 

Il rubinetto era su ON e la benzina era abbondante. Anche io penso a un problema o sulle candele o sui carburatori. Magari che fosse passata un po' di sporcizia dal serbatoio. E' successo qualcosa di simile anche a voi? Per curiosita' le candele ogni quanto andrebbero cambiate e per una spesa di circa..? Volevo un po' capire in modo da andare magari dal meccanico con qualche notizia in piu'. Fatemi sapere, thanks!
 
4426847
4426847 Inviato: 12 Mag 2008 15:11
 

Si sarà bagnata una candela, il problema è frequente sulle cbf 600 precedenti a quella 2008, il motore è uguale al tuo, cambia solo la potenza. Lamps
 
4426949
4426949 Inviato: 12 Mag 2008 15:19
 

interpaolo ha scritto:
Il rubinetto era su ON e la benzina era abbondante. Anche io penso a un problema o sulle candele o sui carburatori. Magari che fosse passata un po' di sporcizia dal serbatoio. E' successo qualcosa di simile anche a voi? Per curiosita' le candele ogni quanto andrebbero cambiate e per una spesa di circa..? Volevo un po' capire in modo da andare magari dal meccanico con qualche notizia in piu'. Fatemi sapere, thanks!



ogni 10mila km, circa 8-10 euro a candela
 
4428495
4428495 Inviato: 12 Mag 2008 17:58
 

Grazie ragazzi, in questi giorni provo a fare qualche giretto per vedere se si ripresenta. Il fatto che abbia il minimo un po' irregolare vi puo' dire qualcosa? A freddo rimane un po' zoppicante sotto i mille giri. A caldo va' sui 1200/1300 pero' zoppica un po...
 
4428615
4428615 Inviato: 12 Mag 2008 18:08
 

Ciao !avevo un problema simile! cambia le candele e prova a mettere un additivo pulisci carburatori (circa 7 euro)... potrebbe aiutare! comunque se non sbaglio vicino a quel chilometraggio (18.000) va cambiato il filtro dell'aria!
doppio_lamp_naked.gif
 
4428864
4428864 Inviato: 12 Mag 2008 18:28
 

Provero' con le candele anche se' l'avrei voluta portare da un buon meccanico per verificare la carburazione... ma dalle mie parti ho paura che non ce ne siano!!
 
4435146
4435146 Inviato: 13 Mag 2008 11:07
 

Stamattina sono passato dal meccanico e dice che andrebbe rifatta la carburazione e la pulizia. Mi ha chiesto 120 euro. Dice che eventualmente ci vorrebbero anche le candele. Vi sembra un prezzo onesto?
 
4435468
4435468 Inviato: 13 Mag 2008 11:41
 

interpaolo ha scritto:
Stamattina sono passato dal meccanico e dice che andrebbe rifatta la carburazione e la pulizia. Mi ha chiesto 120 euro. Dice che eventualmente ci vorrebbero anche le candele. Vi sembra un prezzo onesto?



è inutile che la fai ri-carburare se non sei sicuro che le candele e il filtro aria sono in ottime condizioni.

Da quello che descrivi hai la carburazione grassa, quindi o le candele non bruciano bene o il filtro aria è sporco e intasato.

Se non è stato mai fatto cambia candele e filtro aria, eventualmente dopo valuti se farla ricarburare, ma dovresti essere già a posto icon_wink.gif


P.S. 120 euro per una carburazione è un furto
 
4435955
4435955 Inviato: 13 Mag 2008 12:27
 

interpaolo ha scritto:
Stamattina sono passato dal meccanico e dice che andrebbe rifatta la carburazione e la pulizia. Mi ha chiesto 120 euro. Dice che eventualmente ci vorrebbero anche le candele. Vi sembra un prezzo onesto?


Il prezzo va bene se nella revisione dei carburatori e compreso anche l' allineamento delle farfalle.
Se il prezzo comprende solo la revisione dei carburatori, si deve valutare a che livello viene fatta la revisione e gli eventuali pezzi di ricambio.
Lamps
 
4436387
4436387 Inviato: 13 Mag 2008 13:06
 

Blackbaron ha scritto:
interpaolo ha scritto:
Stamattina sono passato dal meccanico e dice che andrebbe rifatta la carburazione e la pulizia. Mi ha chiesto 120 euro. Dice che eventualmente ci vorrebbero anche le candele. Vi sembra un prezzo onesto?


Il prezzo va bene se nella revisione dei carburatori e compreso anche l' allineamento delle farfalle.
Se il prezzo comprende solo la revisione dei carburatori, si deve valutare a che livello viene fatta la revisione e gli eventuali pezzi di ricambio.
Lamps



a suo tempo io spesi 60 euro per la revisionde dei carburatori icon_wink.gif
 
4446499
4446499 Inviato: 14 Mag 2008 10:00
 

Stamattita ho lasciato la bambina dal medico... Si, compresi nella carburazione c'e anche il riallineamento delle farfalle. Stamattina quando l'ho portata pensavo mi lasciasse a piedi!! Vi aggiorno appena mi fa' sapere qualcosa...
 
4495233
4495233 Inviato: 19 Mag 2008 8:17
Oggetto: hornet 600
 

Anche io ho preso da poco una hornet 600 anno 2000. e il vecchio proprietario mi ha raccomandato di stare attento proprio a questo fatto.
Se a freddo apri troppo i carburatori le candele si possono bruciare e la moto va a "3".
comunque io la mattina accendo la moto con l'aria tirata. tempo 40 secondi e i giri si riabbassano da soli. A quel punto la tolgo e la faccio stare a minimo.
Poi una volta in temperatura partono le danze icon_twisted.gif
_________

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio sulla scelta delle gomme; e quella degli specchietti li sto cercando molto piccoli e senza cromature!
 
4501829
4501829 Inviato: 19 Mag 2008 17:42
 

Ieri ho ritirato la moto dal meccanico. Ho fatto qualche giro e sembra andare bene. Ho fatto la pulizia dei carburatori, il riallineamento e la sostituzione delle candele: totale 170,00 euro. Come vi sembra? ho notato anche che la temperatura del liquido sale un bel po prima che entri in funzione la ventola. Quando sono nel traffico, praticamente fermo, si spinge fino alla penultima tacca prima della H, poi cala. A voi sembra normale? Durante l'utilizzo su strada aperta l'indicatore rimane tranquillamente ben sotto la metà....
 
4507208
4507208 Inviato: 20 Mag 2008 7:27
 

Citazione:
Ieri ho ritirato la moto dal meccanico. Ho fatto qualche giro e sembra andare bene. Ho fatto la pulizia dei carburatori, il riallineamento e la sostituzione delle candele: totale 170,00 euro. Come vi sembra? ho notato anche che la temperatura del liquido sale un bel po prima che entri in funzione la ventola. Quando sono nel traffico, praticamente fermo, si spinge fino alla penultima tacca prima della H, poi cala. A voi sembra normale? Durante l'utilizzo su strada aperta l'indicatore rimane tranquillamente ben sotto la metà....


Si anche a me fa così...non proprio alla penultima forse prima di quella!.

comunque a me sembra normalissimo.....quando è nel traffico la moto chiede strada ecco perchè sale la temperatura! vuole camminare si arrabbia! icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4515379
4515379 Inviato: 20 Mag 2008 19:04
 

Vorrei sapere se la hornet anno 2000 può montare il faro il supporto faro e il quadro strumenti del modello 2004
o per lo meno solo il faro
grazie.... icon_razz.gif
 
4515764
4515764 Inviato: 20 Mag 2008 19:24
 

Bisognerebbe controllare gli attacchi...sinceramente non conosco quelli della hornet 2004
 
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