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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

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Primo tagliando 750 k8 [segnalaz. prob. da 5000 a 6000 giri]
4524818
4524818 Inviato: 21 Mag 2008 16:20
 



Ma... questo topic è una discussione sull'effetto del vuoto tra i 5000 e i 6000 giri (normale per i suzuki dice il mio meccanico), di effetto on off o di pregi e difetti del k7 e k8? Ognuno ha i suoi gusti... ma quanto ne abbiamo discusso? Angelo, ammetti che il k8 va un pelo di più in erogazione, se no sarebbe k7 anche quella nuova, non k8.

Le valvole comunque, per avere un buon bilanciamento ad altissimi giri devono essere fatte dello stesso materiale. Da quando in qua una parte è fatta in titanio, la materia che si avvicina alla perfezione della meccanica, e un'altra parte in ferraglia?? ma daiiii... Comunque se dobbiamo parlare e litigare sulle differenze k6 k7 k8 apriamo un topic e vediamo cosa ne vien fuori. Mal che vada chiederò a un moderatore di chiuderlo.
 
4527514
4527514 Inviato: 21 Mag 2008 19:44
 

filokart16 ha scritto:

Le valvole comunque, per avere un buon bilanciamento ad altissimi giri devono essere fatte dello stesso materiale. Da quando in qua una parte è fatta in titanio, la materia che si avvicina alla perfezione della meccanica, e un'altra parte in ferraglia??.


Filo questa non l'ho capita, puoi benissimo mettere delle valvole in Nimonic per lo scarico e in titanio o acciaio microlegato all'aspirazione, o tutte in acciaio e con quelle di scarico riempite di sodio, o addirittura una valvola può essere costruita con due acciai diversi.
Chiaramente non ha senso mettere , ad esempio, una delle due valvole di scarico in acciaio e l'altra in titanio.
Tranquillo che non puoi fare le valvole in ferraglia... icon_wink.gif
 
4529608
4529608 Inviato: 21 Mag 2008 22:13
 

megatiker75 ha scritto:


icon_lol.gif ..... non ho detto di essere un collaudatore... semplicemente sono un appassionato di moto e ti assicuro che ho una discreta esperienza. Se vuoi continuare il discorso in maniera costruttiva io sono qui e ne possiamo parlare , magari potresti sforzarti di essere oggettivo. Se invece vuoi fare il bambino di 3 anni che si impetta e spara le battute per offendere mi trovi lo stesso qui e ti dico che io al bar ci piscio dopo aver preso un caffe e basta. La moto preferisco godermela in pista per quanto le mie tasche me lo consentono oppure in strada in qualche suggestivo giro con amici.
La tua moto soffre di effetto on-off PUNTO E BASTA
E' una cosa oggettiva poi puoi sentirlo meno o di piu , puoi negarlo o riconoscerlo ma lo fa. e leggendo molti di voi vedo che continuate a confondere la botta di potenza che puo avere una moto magari bicilindrica causata dallo strabordare di coppia da questo effetto che è tutt altra cosa.
Qui non si parla di calci in c.ulo di potenza alle brusche aperture . Qui si parla di un fastidioso effetto che si verifica maggiormente o in maniera minore quando dal gas tutto chiuso si rinizia ad accellerare parzializzando , girando cioè pianpiano la manopola. In questo frangente si sente che l erogazione arriva con un tlac... un colpetto come appunto se prima fosse spenta e poi accesa con un interruttore elettrico.
Gioco della manopola , tiraggio della catena ecc ecc sono espedienti per sentirlo meno questo effetto ma se c'e' ci rimane anche dopo aver teso o mollato la catena e azzerato o allungato il gioco della manopola.
poi se volete raccontare che la vostra moto è la migliore del mondo e non ha difetti fatelo pure.... magari il K6/7 non ha neppure i semimanubri troppo chiusi vero? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


qui il bambino lo stai facendo te, come hai detto "la tua moto soffre....PUNTO E BASTA, il pallone è mio e ci gioco da solo!!! un discorso costruttivo per te vuol dire darti ragione e basta?! a me di difendere la mia moto non me ne frega niente, è oggettivo che non ha effetto on-off, evidentemente lo senti tu con il tuo modo di guidare, è la mia prima suzuki dopo tante altre moto, 22 anni di esperienza come dici te possono essere discreti che dici?, e di mezzi con questa caratteristica ne ho provati tanti, ma questa non ne ha proprio, e non penso di essere il solo a dirlo. per curiosità mi sono andato a rivedere anche alcuni numeri vecchi di superbike visto che l'hai citato e veniva elogiata per la sua fluidità nella risposta al gas non citando mai come difetto l'effetto on.off ma il contrario. comunque impara a rispettare le posizioni degli altri e a fare meno il dittatore che caschi male...
 
4530501
4530501 Inviato: 22 Mag 2008 6:30
 

sulla mia 750 k8...posso dire che l'efetto on/off si sente minimamente senza dare nessun fastidio,x la questione del vuoto tra i 5000/6000 giri e ancora presto x dirlo visto che devo finire ancora il rodagio sperando questo tempo del cxxxo icon_evil.gif sia un po' clemente vedremo dopo i 2000km come va'
 
4531383
4531383 Inviato: 22 Mag 2008 9:22
 

robben73 ha scritto:

è oggettivo che non ha effetto on-off, ..


Bè c'è pieno di utenti che continuano a dire che lo sentono .... beato te allora che la tua moto non ce l ha! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
comunque domani se riesco ti posto la pagina dove lo dicono ben chiaro ANCHE sulla rivista.
poi se vuoi ti spiego perchè risposta lineare dell erogazione non centra nulla con difetto on-off..... ma visti i tuoi 22 anni di esperienza lo dovresti gia' sapere. icon_eek.gif
 
4534047
4534047 Inviato: 22 Mag 2008 13:32
 

megatiker75 ha scritto:


Bè c'è pieno di utenti che continuano a dire che lo sentono .... beato te allora che la tua moto non ce l ha! icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
comunque domani se riesco ti posto la pagina dove lo dicono ben chiaro ANCHE sulla rivista.
poi se vuoi ti spiego perchè risposta lineare dell erogazione non centra nulla con difetto on-off..... ma visti i tuoi 22 anni di esperienza lo dovresti gia' sapere. icon_eek.gif


Bè dove sono questi utenti io fino a che non lo dicevi tu ho letto proprio poco al riguardo, cioè niente.
hai detto che era una lettera che ne parlava, magari guida come te, prova a spiegarlo a lui che forse vi capite
 
4534286
4534286 Inviato: 22 Mag 2008 13:46
 

La piantiamo per piacere?????
 
4539583
4539583 Inviato: 22 Mag 2008 20:22
 

filokart16 ha scritto:
La piantiamo per piacere?????


mi scuso con tutto il forum e chiudo qui questa discussione con robben tanto vedo che non c'e' speranza che diventi obiettivo.... lascio pero' l immagine della lettera pubblicata sulla rivista di questo mese di superbike.... qui parla esattamente del difetto in questione e di altri che quando avevo provato la moto avevo notato.
Robben che dici avro' pagato la rivista per darmi ragione ? icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4539754
4539754 Inviato: 22 Mag 2008 20:36
 

Io sulla mia l'effetto on/off lo sento tantissimo,ed è veramente fastidioso!!!A volte succede anche che mentre vado a velocità costante con un filo di gas,la moto si pianta,come se avessi chiuso il gas,ma ho fatto mille prove,e non mi sembra proprio di richiuderlo involontariamente.A nessun'altro succede?
PS:Il fillo dell'acceleratore l'ho già regolato.
 
4540071
4540071 Inviato: 22 Mag 2008 20:56
 

..prova a farti verificare il TPS...
 
4540369
4540369 Inviato: 22 Mag 2008 21:15
 

la linea sta sempre al centro....
 
4541344
4541344 Inviato: 22 Mag 2008 22:26
 

megatiker75 ha scritto:


mi scuso con tutto il forum e chiudo qui questa discussione con robben tanto vedo che non c'e' speranza che diventi obiettivo.... lascio pero' l immagine della lettera pubblicata sulla rivista di questo mese di superbike.... qui parla esattamente del difetto in questione e di altri che quando avevo provato la moto avevo notato.
Robben che dici avro' pagato la rivista per darmi ragione ? icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_lol.gif

Immagine: Link a pagina di Img178.imageshack.us


forse ti conveniva pagarla visto che non ti dà ragione... la risposta alla lettera parla di difettuccio facilmente risolvibile, quindi chi è che non è obbiettivo? dato che dicevi che aveva un effetto on-off mostruoso! forse poi la moto del tuo amico ha qualche problema visto che sente anche un rumore un pò strano provenire dall'iniezione. vedo che avevi studiato per bene la letterina( vedi 'apertura semimanubri')
 
4542540
4542540 Inviato: 23 Mag 2008 8:08
 

robben73 ha scritto:

vedo che avevi studiato per bene la letterina( vedi 'apertura semimanubri')


ah ah ah .... sei pure prevedibile nelle risposte....
guarda questa lettera del giornale invece mi ha proprio aperto gli occhi su quanto voi motociclisti (non tutti per fortuna) siate poco obiettivi nel giudicare le vostre moto , questo perchè io la tua moto la provai il 06/03/2008 percio' mooooolto prima della lettera pubblicata sulla rivista di questo mese. I difetti che il lettore ha dichiarato sono esattamente quelli che avevo avvertito io guidando il gsxr.
di seguito ti lascio il report di quello che avevo scritto su un altro forum e se non ci credi che l avevo fatto in quella data ti dico il nome del forum cosi puoi controllarlo di persona.
La rivista mi da ragione eccome... il clac che il lettore descrive è appunto il rumore dell iniezione che attacca di botto e non in maniera lineare. E' ovvio che le riviste non si sbilanciano mai dicendo che un difetto è mostruoso come invece lo dico io. pero' è ben chiaro che il difetto ci sia. Poi che sia risolvibile è un altro paio di maniche. MA TU INVECE NEGHI CHE DI BASE CI SIA!!!

questo sotto è stato il mio report del 06/03/2008 della tua moto.


Ciao a tutti ho bisogno di voi possessori di questa moto per capire un po di cose.
Io ho un ninja600 2001 ma ho provato parecchie moto , ultimamente mi sono innamorato del gsxr750 k8 e quasi quasi volevo comprarlo.... poi leggendovi ho capito che in molti preferite il k6-k7 e mi sono detto perchè spendere i soldi di una moto nuova differente soprattutto in estetica da quella vecchia quando posso prendere a poco un ottimo affare? Cosi ho cercato su internet un annuncio e stasera ho provato il 750 k6.

Dato che sono rimasto delusissimo ho bisogno di capire quanto c'e' di vero nelle mie sensazioni e da cosa possono essere nate.
mi spiego.... allora salgo sulla moto e prima cosa ... mi fanno schifo i semimanubri.... strettissimi ... cazz.o quelli del mio fifty top erano meno stretti.... parto con 2 manovrine per uscire e svoltare e sento lo sterzo pesante ... nelle manovre lente lo sento duro che tente a chiudere.... devo contrastare io di brutto spingendo sul semimanubrio ... poi parto col motore ancora freddo .... e ad ogni apertura è un colpo mi dico figurati se sta moto ha tutto questo effetto on-off.... ma dopo un po che vado l effetto rimane lo stesso.... scaldato un po comunque voglio provare la sensazione di un motore con 150 cv dischiarati..... cavolo .... la lancetta sale lenta.... penso che sia di quei motori che girano solo in alto ... raggiungo un rettilineo e apro.... niente.... stessa linearita... nessuna spinta vigorosa..... in compenso arrivo a fine rettilineo e mentre freno penso ... ma stiamo scherzando ? ... sta pompa radiale non frena una cippa.... e pensare che ero appena sceso dal mio TTE che a freni è messo malissimo per cui avrei dovuto sentire una differenza abissale.... insomma .... non c'e' uno e dico un aspetto che mi abbia catturato di questa moto. maneggevolezza e sensazione di peso ... si ma nulla di che.
insomma .... con questa esperienza non comprerei mai un k6-k7 e ora mi sono entrato in paranoia perche se tanto mi da tanto il k8 sara' molto simile pero' quando a milano ci ero salito sopra non mi aveva dato quella sensazione ad esempio di semimanubri per i puffi... dite che li hanno allargati?
comunque sia .... dato che voi avete questa moto ... quanto riconoscete di quello che ho scritto... per favore cercate di essere il piu possibile obbiettivi so che con la propria moto è difficile esserlo ma io sono in crisi totale ... mi è caduto un mito .... il gsxr750 era un miraggio .... lo volevo a tutti i costi e ora sto seriamente pensando di tenermi la mia anche perche ora come ora poche moto mi fanno uscire di testa esteticamente.
grazie ... scrivete in molti per favore ciao ciao

e per concludere e farti vedere che IO sono obiettivo ti lascio anche quello che ho scritto delle sensazioni che mi ha dato il gsxr750 2008

Finalmente sono arrivati i nuovi 750 e ( NON CHIEDETEMI COME HO FATTO) sono riuscito a provarne uno.
Ovviamente l ho paragonato al k7 che avevo provato poco tempo fa e dico..... un altra moto! (ripeto per non essere criticato che puo essere che il k7 che avevo provato fosse particolarmente sfigato ma io quello ho provato percio non so che farci)
Il motore finalmente si sente che tira.... cavolo ha una coppia paurosa... e anche se ovviamente non l ho portato al fuorigiri in alto si sente che ce ne'.
i semimanubri non mi sono sembrati cosi chiusi come nel k7.... anzi qui stavo molto bene come posizione....
La frenata sebbene l impianto fosse nuovo di pacca mi sembrava gia piu pronta di quella del k7 ma su questo non mi pronuncio perche non ho certo tirato frenate degne di questo nome.
La maneggevolezza invece mi ha deluso... mi sembra lenta di brutto.... pero' molto tonda che a me non dispiace affatto.
comunque LA COSA PIU BELLA RISPETTO AL K7 CHE HO PROVATO E' CHE ....... NON HA QUASI PIU EFFETTO ON-OFF.....
Un po ce l ha ... soprattutto se paragonato al ninjone 1000 nuovo... ma ora non da fastidio alla guida.... bisogna quasi cercarlo per avvertirlo.
Con un prezzo ottimo 10400 su strada sono stato tentatissimo di prenderlo ma sono molto indeciso..... prima di tutto sarebbe meglio aspettare ancora un po prima di spendere tutti sti eurini e poi lo zx10r k8 mi ha stregato e sebbene questa sia piu bella esteticamente (anche se l aggressivita' del ninja se la scorda) non sono rimasto cosi affascinato come per il kawa.
Vedremo ..... comunque l importante è che ho potuto provarlo e mi è piaciuto.
 
4543419
4543419 Inviato: 23 Mag 2008 10:01
 

Ciao.Io sono un possessore di questa tanto discussa 750 k6,e nonostante il fatto che ne sono innamorato pazzo,che mi piace tantissimo e che non la cambierei per nessun'altra devo per forza confermare tutti i difetti descritti da megatiker75!!Questa è la mia supersportiva,vengo da un Hornet 900 e in quanto a ciclistica ovviamente non si possono fare paragoni.Mi trovo molto bene nel complesso,riesco a fidarmi della moto,a piegare e l'ho trovata subito molto mia,ne lo sterzo duro alle basse velocità e nemmeno i semimanubri chiusi mi creano problemi.Il vero tasto dolente è il motore,che mi ha deluso tantissimo!!Prima di sceglierla come mia prediletta avevo letto su internet pareri su pareri,e mi ero fatto l'idea di un vero e proprio missile terra aria,ma dopo neanche un'ora che c'è l'avevo mi erano già sbucati i primi dubbi.Spiego,questa moto l'ho comprata fuori dalla mia città,ed al ritorno ho preso l'autostrada,e vi giuro a metà mi sono fermato per controllare sul libretto se effettivamente mi avevano dato un 750!!!Non sto scherzando!!!La moto va...ma non come da previsioni,cioè tu leggi dappertutto che è un missile e poi vabè,è appena un pò di più di un 600,mi aspettavo veramente tanto di più da un 750!La situazione è cambiata un pò sostituendo la corona,ma comunque non sono soddisfatto,finchè non entra in coppia è veramente lenta,e poi,anche dopo...la velocità sale troppo lentamente!!Una volta sono andato via in 2,una ragazza di 45 kg,quindi non tutto questo gran peso,beh che dire....una vergogna!!!La situazione cambia veramente se si mette il gpack o la resistenza come ho fatto io,ma come contro c'è che diventa ancora più scattosa e inguidabile.Mi tocca dare ragione a megatiker anche per i freni,pompa radiale,pinze radiali.....ma non frena proprio un caxxo questa moto!!!Sull'Hornet avevo semplicemente aggiunto una pompa discacciati da 19 e ciao all'impianto del suzuki!!!Ultima nota:la frizione,anche quella troppo on/off,non è per niente modulabile.L'altro giorno ho provato una cbr 600 nuova,e devo dire che è nettamente superiore nella frenata e anche in allungo motore sembrava avere più verve.Dico sembrava eh,perchè non abbiamo fatto un confronto uno di fianco all'altro,è stata solo una mia sensazione.
Questi sono tutti i difetti che ho riscontrato,e se avete qualche soluzione non troppo dispendiosa fatevi avanti.
 
4545188
4545188 Inviato: 23 Mag 2008 13:05
 

in compagnia ho 2 suzukisti con gsxr 750 uno k6 e l'altro k7!
entrame motociclisti da una vita (20 anni piu0 o meno) e lamentano il marcato on-off del loro mezzo!
 
4545337
4545337 Inviato: 23 Mag 2008 13:18
 

Beh, a vederla descrivere cosi' pare proprio che sia un fallimento.... icon_question.gif
Di motore è certo ne ha molto meno di un mille,direi piu simile ad un seicento bombardato. Il suo perchè è da ricercare in una maggior sfruttabilità,molti per questo la definiscono la stradale perfetta. Qualche difettuccio certamente lo ha,vedi on-off a volte fastidioso e rapporto finale lunghissimo.Per il funzionamento di frizione e freno a mio parere non vedo difetti,metti su le Zc00 e vedrai che cambia musica,le sue pasticche sono di marmo icon_asd.gif
A livello di ciclistica,per la mia esperienza siamo apposto,magari la posizione di guida a tutti puo non piacere. Ovvio che qualche ritocco a sospenzioni si rende necessario per un'uso prettamente pistaiolo ma quale moto di serie non ne ha bisogno?
La delusione di motore: Magari è il tipo di erogazione che trae in inganno ma il motore va eccome,basta un giro con i propri amici 600muniti per accorgersene icon_mrgreen.gif
 
4551748
4551748 Inviato: 23 Mag 2008 21:03
 

megatiker75 ha scritto:


ah ah ah .... sei pure prevedibile nelle risposte....
guarda questa lettera del giornale invece mi ha proprio aperto gli occhi su quanto voi motociclisti (non tutti per fortuna) siate poco obiettivi nel giudicare le vostre moto , questo perchè io la tua moto la provai il 06/03/2008 percio' mooooolto prima della lettera pubblicata sulla rivista di questo mese. I difetti che il lettore ha dichiarato sono esattamente quelli che avevo avvertito io guidando il gsxr.
di seguito ti lascio il report di quello che avevo scritto su un altro forum e se non ci credi che l avevo fatto in quella data ti dico il nome del forum cosi puoi controllarlo di persona.
La rivista mi da ragione eccome... il clac che il lettore descrive è appunto il rumore dell iniezione che attacca di botto e non in maniera lineare. E' ovvio che le riviste non si sbilanciano mai dicendo che un difetto è mostruoso come invece lo dico io. pero' è ben chiaro che il difetto ci sia. Poi che sia risolvibile è un altro paio di maniche. MA TU INVECE NEGHI CHE DI BASE CI SIA!!!

questo sotto è stato il mio report del 06/03/2008 della tua moto.


Ciao a tutti ho bisogno di voi possessori di questa moto per capire un po di cose.
Io ho un ninja600 2001 ma ho provato parecchie moto , ultimamente mi sono innamorato del gsxr750 k8 e quasi quasi volevo comprarlo.... poi leggendovi ho capito che in molti preferite il k6-k7 e mi sono detto perchè spendere i soldi di una moto nuova differente soprattutto in estetica da quella vecchia quando posso prendere a poco un ottimo affare? Cosi ho cercato su internet un annuncio e stasera ho provato il 750 k6.

Dato che sono rimasto delusissimo ho bisogno di capire quanto c'e' di vero nelle mie sensazioni e da cosa possono essere nate.
mi spiego.... allora salgo sulla moto e prima cosa ... mi fanno schifo i semimanubri.... strettissimi ... cazz.o quelli del mio fifty top erano meno stretti.... parto con 2 manovrine per uscire e svoltare e sento lo sterzo pesante ... nelle manovre lente lo sento duro che tente a chiudere.... devo contrastare io di brutto spingendo sul semimanubrio ... poi parto col motore ancora freddo .... e ad ogni apertura è un colpo mi dico figurati se sta moto ha tutto questo effetto on-off.... ma dopo un po che vado l effetto rimane lo stesso.... scaldato un po comunque voglio provare la sensazione di un motore con 150 cv dischiarati..... cavolo .... la lancetta sale lenta.... penso che sia di quei motori che girano solo in alto ... raggiungo un rettilineo e apro.... niente.... stessa linearita... nessuna spinta vigorosa..... in compenso arrivo a fine rettilineo e mentre freno penso ... ma stiamo scherzando ? ... sta pompa radiale non frena una cippa.... e pensare che ero appena sceso dal mio TTE che a freni è messo malissimo per cui avrei dovuto sentire una differenza abissale.... insomma .... non c'e' uno e dico un aspetto che mi abbia catturato di questa moto. maneggevolezza e sensazione di peso ... si ma nulla di che.
insomma .... con questa esperienza non comprerei mai un k6-k7 e ora mi sono entrato in paranoia perche se tanto mi da tanto il k8 sara' molto simile pero' quando a milano ci ero salito sopra non mi aveva dato quella sensazione ad esempio di semimanubri per i puffi... dite che li hanno allargati?
comunque sia .... dato che voi avete questa moto ... quanto riconoscete di quello che ho scritto... per favore cercate di essere il piu possibile obbiettivi so che con la propria moto è difficile esserlo ma io sono in crisi totale ... mi è caduto un mito .... il gsxr750 era un miraggio .... lo volevo a tutti i costi e ora sto seriamente pensando di tenermi la mia anche perche ora come ora poche moto mi fanno uscire di testa esteticamente.
grazie ... scrivete in molti per favore ciao ciao

e per concludere e farti vedere che IO sono obiettivo ti lascio anche quello che ho scritto delle sensazioni che mi ha dato il gsxr750 2008

Finalmente sono arrivati i nuovi 750 e ( NON CHIEDETEMI COME HO FATTO) sono riuscito a provarne uno.
Ovviamente l ho paragonato al k7 che avevo provato poco tempo fa e dico..... un altra moto! (ripeto per non essere criticato che puo essere che il k7 che avevo provato fosse particolarmente sfigato ma io quello ho provato percio non so che farci)
Il motore finalmente si sente che tira.... cavolo ha una coppia paurosa... e anche se ovviamente non l ho portato al fuorigiri in alto si sente che ce ne'.
i semimanubri non mi sono sembrati cosi chiusi come nel k7.... anzi qui stavo molto bene come posizione....
La frenata sebbene l impianto fosse nuovo di pacca mi sembrava gia piu pronta di quella del k7 ma su questo non mi pronuncio perche non ho certo tirato frenate degne di questo nome.
La maneggevolezza invece mi ha deluso... mi sembra lenta di brutto.... pero' molto tonda che a me non dispiace affatto.
comunque LA COSA PIU BELLA RISPETTO AL K7 CHE HO PROVATO E' CHE ....... NON HA QUASI PIU EFFETTO ON-OFF.....
Un po ce l ha ... soprattutto se paragonato al ninjone 1000 nuovo... ma ora non da fastidio alla guida.... bisogna quasi cercarlo per avvertirlo.
Con un prezzo ottimo 10400 su strada sono stato tentatissimo di prenderlo ma sono molto indeciso..... prima di tutto sarebbe meglio aspettare ancora un po prima di spendere tutti sti eurini e poi lo zx10r k8 mi ha stregato e sebbene questa sia piu bella esteticamente (anche se l aggressivita' del ninja se la scorda) non sono rimasto cosi affascinato come per il kawa.
Vedremo ..... comunque l importante è che ho potuto provarlo e mi è piaciuto.


mi fai ridere che parli di moto che non hai e che forse hai solo provato, adesso ho capito con chi parlavo, portare una moto per un giretto per te è capirla a fondo come dici?
 
4551879
4551879 Inviato: 23 Mag 2008 21:10
 

robben73 ha scritto:

mi fai ridere che parli di moto che non hai e che forse hai solo provato, adesso ho capito con chi parlavo, portare una moto per un giretto per te è capirla a fondo come dici?


si vabbè giustamente te ne esci con la frasetta di circostanza facendo finta di non vedere che in molti qui sopra hanno detto la verità sulla tua moto. (e parlo di gente che ce l ha cosi sei contento..... comunque sia per sentire i difetti di una moto non bisogna guidarla per anni ma come dicevo c'e' ci ha sensibilità che invece chi non ne ha)
Tu continui a negarlo .... pazienza..... ormai direi che è chiaro che di moto o non te ne capisci nulla oppure non sei semplicemente obiettivo.
 
4552646
4552646 Inviato: 23 Mag 2008 22:03
 

megatiker75 ha scritto:


si vabbè giustamente te ne esci con la frasetta di circostanza facendo finta di non vedere che in molti qui sopra hanno detto la verità sulla tua moto. (e parlo di gente che ce l ha cosi sei contento..... comunque sia per sentire i difetti di una moto non bisogna guidarla per anni ma come dicevo c'e' ci ha sensibilità che invece chi non ne ha)
Tu continui a negarlo .... pazienza..... ormai direi che è chiaro che di moto o non te ne capisci nulla oppure non sei semplicemente obiettivo.


dimenticavo la tua grande sensibilità....
 
4553017
4553017 Inviato: 23 Mag 2008 22:35
 

eddai robben ..... ma non puoi sforzarti di essere un secondo obiettivo?.... lascia perdere me che tanto ormai ti sto antipatico.... ma se altre persone qui sopra hanno detto di sentire quel fastidioso effetto sulla tua moto perchè continui a negare che ci sia? dici che sono tutti incompetenti ? ... lo dico io lo dicono loro sulla rivista rispondono sul come correggerlo.... evidentemente c'e' no ?
 
4553217
4553217 Inviato: 23 Mag 2008 22:59
 

megatiker75 ha scritto:
eddai robben ..... ma non puoi sforzarti di essere un secondo obiettivo?.... lascia perdere me che tanto ormai ti sto antipatico.... ma se altre persone qui sopra hanno detto di sentire quel fastidioso effetto sulla tua moto perchè continui a negare che ci sia? dici che sono tutti incompetenti ? ... lo dico io lo dicono loro sulla rivista rispondono sul come correggerlo.... evidentemente c'e' no ?


hai ragione basta con questa discussione, e poi non mi stai antipatico neanche ci conosciamo, diciamo che ci siamo divertiti un pò mica ci siamo insultati, solo mi ha dato un pò fastidio la primissima risposta che mi hai dato, troppo saccente, però tendo la mano... comunque ti posso garantire che io su questa moto proprio non lo sento, ma non siamo mica tutti uguali sarà anche per l'utilizzo che ne faccio, quasi solo pista, però non l'ho mai avvertito da essere fastidioso, di moto che ne avevano ne ho guidate tante, quella più irritante sotto questo profilo era la MV
 
4553633
4553633 Inviato: 24 Mag 2008 1:35
 

Una precisazione per quel che sono le mie senzazioni:l'effetto on-off è maggiormente avvertibile utilizzando la moto in modo stradale, cioè non forzando in inserimento e pennellando la curva con traiettoria rotonda,parzializzando il gas, mentre in uso pista,entrando belli aggressivi in curva il problema praticamente non l'ho mai notato nemmeno io.
Come intensità varia di volta in volta,forse anche in base alla temperatura di esercizio e certo puo variare molto a seconda dello stato della trasmissione e del gioco del gas.In ogni modo al mio k7 glielo perdono visto le potenzialità di questo mezzo. icon_wink.gif
 
4554494
4554494 Inviato: 24 Mag 2008 10:46
 

robben73 ha scritto:

solo mi ha dato un pò fastidio la primissima risposta che mi hai dato, troppo saccente, però tendo la mano...


robben ti assicuro che se mi conoscessi di persona scopriresti che sono tutto meno che uno che fa il saccente..... icon_wink.gif sono un appassionato di moto... quasi malato .... diciamo che se economicamente potessi sarei sempre in moto ... in strada ... in pista.... in fuoristrada... amo le due ruote ... a volte passo le serate a guardare le mie "creature" nel box... solo per il piacere di averle li sotto i miei occhi.
Per me "pace" è fatta.... in effetti anche io ti ho preso un po di petto è che mi da un po fastidio quando la gente nega delle evidenze. Capisco perfettamente ora perceh non lo avverti.... in effetti l utilizzo in pista per fortuna non lo mette tanto in evidenza anche se pero' mi viene da chiederti se hai mai girato a monza..... allla prima variante in uscita sei proprio sicuro di non sentire nulla?
per il resto.... come avrai letto sopra a me la vostra moto fa impazzire... mi piace tantissimo e me la sarei voluta comprare... e non è detto che non lo faccia. pero' i difettucci che ho notato mi hanno fatto pensare che per spendere dei soldi forse vale la pena spenderli per moto che gia in partenza non li hanno. E una risposta mi è venuta dal ninja1000 di quest anno .... lui ha una posizione di guida che a me piace tantissimo , non ha effetto on-off assolutamente e ha un motore mostruoso con relativa valida frenata. oggi pomeriggio vado da un concessionario dalle mie parti che lo dovrebbe vendere a 11800 euro se cosi fosse vorrebbe dire che dovrei metterci rispetto al gsxr750 k8 1400 euro in piu di differenza che non mi sembrano troppi per la differenza dei due mezzi. Bo' vedremo . comunque dai ripeto robben..... nessuna questione personale ....se ci becchiamo in qualche pistata di offro una birretta icon_wink.gif
 
4557824
4557824 Inviato: 24 Mag 2008 18:06
 

io ho posseduto x due anni una 636 del 2005 x poi passare a un custom(che cazzata che avevo fatto) in questo momento mi trovo con un 750k8
devo dire che il ninja anche se mi e sempre rimasto nel mio cuore aveva
tre probblemi...
il primo e il ticchettio andando su di giri (che pxxxe)
2 l'avantreno non era molto affidabile anche se avevo cambiato molle+ olio delle forcelle+ gomme 70 era cambiata di poco
3 come agilita' non era il massimo della vita
x ultimo i freni ma risolto con in tubi in treccia
x il resto una vera bomba

la cosa che mi ha meravigliato la k8 e l'agilita' nell'impostare le curve e la precisione nelle entrate ,il motore della k8 l'ho sento molto piu' corposo,come posizione di giuda il ninjione era un po piu' comoda, x l'effetto on/ off il ninja era inesistente invece sulla suzuki si sente minimamente ma senza nessun fastidio
comunque sono due ottime moto e sono contento dll'acquisto............. icon_biggrin.gif
 
4559108
4559108 Inviato: 24 Mag 2008 21:25
 

Non sono d'accordo con la rivista quando dice che accorciando la rapportatura si avrà una risposta meno brusca e quindi lo darebbe come risoluzione al On-Off, Al massimo è proprio il contrario, con le marce più corte l'effetto si accentua.
Non sono d'accordo con chi dice che la K8 non è migliore della K6-7, Lo è, motore più pronto a tutti i regimi e dico proprio tutti, sia il 600 che il 750, Freni migliorati e cerchi alleggerite, Quindi moto migliore!
L'effetto On-Off, moooooolto fastidioso è da attribuirsi AIMé alla doppia farfalla e hai doppi iniettori, Purtroppo è presente un sensore Cut-Off che in regime da 5500 giri in giù taglia l'alimentazione di una delle due farfalle, questo porta alla sensazione di spegnimento motore quando si toglie tutto il gas in questo range e porta al'ancora più fastidioso calcio nel Sedere che scompone ulteriormente la moto. Il problema si attenua alzando il minimo, tenetelo pure vicono ai 1600 - 2000 giri, Sarebbe anche davvero utile non far chiudere totalmente la Farfalla in modo che in Cut-off non entri in azione e a quel punto sarebbe da aumentare di qualche punto l'ineizione nei primi gradi di apertura dell'acceleratore, cosa che è però praticamente annullata se la farfalla chiude tutto dal Maledetto Cut-off. Queste sensazioni sono assolutametne accentuate se si toglie la lambda, si blokka aperta la valvola di scarico, ma credo che giocando sull'anticipo e probabilmente con lo spostamento del sensore Tps si risolve il problema, io ci sono dietro adesso. Appena risolvo la cosa posterò quello che ho fatto. Spero di non aver fatto confusione vista la fretta, se avete dubbi o cose da chiedervi, fate pure!
 
4559652
4559652 Inviato: 24 Mag 2008 23:25
 

kid ha scritto:

il primo e il ticchettio andando su di giri (che pxxxe)
2 l'avantreno non era molto affidabile anche se avevo cambiato molle+ olio delle forcelle+ gomme 70 era cambiata di poco
3 come agilita' non era il massimo della vita
x ultimo i freni ma risolto con in tubi in treccia
x il resto una vera bomba

la cosa che mi ha meravigliato la k8 e l'agilita' nell'impostare le curve e la precisione nelle entrate ,il motore della k8 l'ho sento molto piu' corposo,come posizione di giuda il ninjione era un po piu' comoda, x l'effetto on/ off il ninja era inesistente invece sulla suzuki si sente minimamente ma senza nessun fastidio
comunque sono due ottime moto e sono contento dll'acquisto............. icon_biggrin.gif


Sono perfettamente d'accordo su tutto tranne l avantreno del ninja.... strano che ti abbia dato quella sensazione perchè è da sempre una qualita riconosciuta di ogni ninja la solidita' dell avantreno. Per curiosita che gomme montavi ?
 
4564027
4564027 Inviato: 25 Mag 2008 16:38
 

megatiker75 ha scritto:


Sono perfettamente d'accordo su tutto tranne l avantreno del ninja.... strano che ti abbia dato quella sensazione perchè è da sempre una qualita riconosciuta di ogni ninja la solidita' dell avantreno. Per curiosita che gomme montavi ?


le gomme che avevo montato erano le diablo corsa con la spalla da 70 comunque da una parte avevo risolto quel probblema ma non mi dava fiducia al 100% non capivo se era un probblema di testa o cosa eppure di moto sportive ne ho avute.......
comunque sentendo anche sul forum dove ero registrato non ero l'unico ad avere quel probblema..................pero' devo dire che era una vera bomba peccato che quei cxxxxxxi della kawa non fanno piu' la 636 icon_sad.gif
 
4566993
4566993 Inviato: 25 Mag 2008 21:45
 

megatiker75 ha scritto:


robben ti assicuro che se mi conoscessi di persona scopriresti che sono tutto meno che uno che fa il saccente..... icon_wink.gif sono un appassionato di moto... quasi malato .... diciamo che se economicamente potessi sarei sempre in moto ... in strada ... in pista.... in fuoristrada... amo le due ruote ... a volte passo le serate a guardare le mie "creature" nel box... solo per il piacere di averle li sotto i miei occhi.
Per me "pace" è fatta.... in effetti anche io ti ho preso un po di petto è che mi da un po fastidio quando la gente nega delle evidenze. Capisco perfettamente ora perceh non lo avverti.... in effetti l utilizzo in pista per fortuna non lo mette tanto in evidenza anche se pero' mi viene da chiederti se hai mai girato a monza..... allla prima variante in uscita sei proprio sicuro di non sentire nulla?
per il resto.... come avrai letto sopra a me la vostra moto fa impazzire... mi piace tantissimo e me la sarei voluta comprare... e non è detto che non lo faccia. pero' i difettucci che ho notato mi hanno fatto pensare che per spendere dei soldi forse vale la pena spenderli per moto che gia in partenza non li hanno. E una risposta mi è venuta dal ninja1000 di quest anno .... lui ha una posizione di guida che a me piace tantissimo , non ha effetto on-off assolutamente e ha un motore mostruoso con relativa valida frenata. oggi pomeriggio vado da un concessionario dalle mie parti che lo dovrebbe vendere a 11800 euro se cosi fosse vorrebbe dire che dovrei metterci rispetto al gsxr750 k8 1400 euro in piu di differenza che non mi sembrano troppi per la differenza dei due mezzi. Bo' vedremo . comunque dai ripeto robben..... nessuna questione personale ....se ci becchiamo in qualche pistata di offro una birretta icon_wink.gif
 
4567374
4567374 Inviato: 25 Mag 2008 22:23
 

megatiker75 ha scritto:


robben ti assicuro che se mi conoscessi di persona scopriresti che sono tutto meno che uno che fa il saccente..... icon_wink.gif sono un appassionato di moto... quasi malato .... diciamo che se economicamente potessi sarei sempre in moto ... in strada ... in pista.... in fuoristrada... amo le due ruote ... a volte passo le serate a guardare le mie "creature" nel box... solo per il piacere di averle li sotto i miei occhi.
Per me "pace" è fatta.... in effetti anche io ti ho preso un po di petto è che mi da un po fastidio quando la gente nega delle evidenze. Capisco perfettamente ora perceh non lo avverti.... in effetti l utilizzo in pista per fortuna non lo mette tanto in evidenza anche se pero' mi viene da chiederti se hai mai girato a monza..... allla prima variante in uscita sei proprio sicuro di non sentire nulla?
per il resto.... come avrai letto sopra a me la vostra moto fa impazzire... mi piace tantissimo e me la sarei voluta comprare... e non è detto che non lo faccia. pero' i difettucci che ho notato mi hanno fatto pensare che per spendere dei soldi forse vale la pena spenderli per moto che gia in partenza non li hanno. E una risposta mi è venuta dal ninja1000 di quest anno .... lui ha una posizione di guida che a me piace tantissimo , non ha effetto on-off assolutamente e ha un motore mostruoso con relativa valida frenata. oggi pomeriggio vado da un concessionario dalle mie parti che lo dovrebbe vendere a 11800 euro se cosi fosse vorrebbe dire che dovrei metterci rispetto al gsxr750 k8 1400 euro in piu di differenza che non mi sembrano troppi per la differenza dei due mezzi. Bo' vedremo . comunque dai ripeto robben..... nessuna questione personale ....se ci becchiamo in qualche pistata di offro una birretta icon_wink.gif


sono sicuro anche io che di persona sarebbe un altra cosa, te l'avevo scritto anche io infatti che non potevo giudicarti non conoscendoti, acqua passata dai....
confermo questa "brutta malattia" fin da piccolo, mio padre correva ed era quasi inevitabile... A Monza non c'ho mai girato ma mi piacerebbe molto, l'ascari e la parabolica sono veramente spettacolari, l'uscita dalla prima variante penso che riparti praticamente da fermo o no? la pista più a nord in cui ho girato è imola prima che la rovinassero, parecchi anni fa, giro molto più spesso a vallelunga vista la vicinanza, magione e Mugello, ma quest'anno sarà dura con i soldi purtroppo, se capiterà la birretta la offro io. comunque tornando alle nostre amate posso dirti che le k6 k7 di difetti ne hanno tanti e se proprio devo dirla tutta non sono mai riuscito a farmela piacere del tutto, sono sceso di cilindrata prima avevo l'R1, e spero presto di potermi guardare intorno chissà...per esempio i semimanubri li ho fatti subito allargare riducendo lo spessore dei perni sotto la piastra di sterzo, sono comunque non aperti come li vorrei, ma non ci spendo più sopra perchè di lavori ne ho fatti già alcuni e per ora basta. se fossi in te comprerei il nuovo kawa senza dubbio, ciao
 
4568479
4568479 Inviato: 26 Mag 2008 8:41
 

VI DO' ANCHIO LE MIE IMPRESSIONI sul 750 k8 DOPO I PRIMI 500 KM PERCORSI
Premetto che vengo da un r1 a carburatori.
Posizione di guida comoda,pedane abbastanza arretrate e alte,quindi anche in pista non credo che vadano a strsciare tanto facilmente.
Protezione cupolino buona anche se accuccindosi dentro si sentono un casino di turbolenze,saranno le prese d'aria?
Frenata secondo mè buona ,non troppo aggressiva forse.
Sospensioni per uso stradale un po' troppo rigide in pista dovranno essere indurite un pochino
Avantreno a basse medie velocità pesante però preciso,non mi convince molto l'ammortizzatore di sterzo non sarà quello che appesantisce l'avantreno?
Frizione poco modulabile e rumorosa leva abbastanza dura
Cambio preciso anche se mi sono trovato ad usare marcie molto alte rispetto al r1 forse il rapporto finale?
Motore ,premetto che non ho tirato piu di 8-9000 giri,ma confermo gradino tra 5000 e 6000 come risolvere?,freno motore in staccata molto scarso ,su questa moto io non ci avrei messo la frizione antisaltellamento,credo che però sia dotato di un buon allungo.
Conclusione rispetto al'r1 è una moto molto piu facile e morbida,non ti le stesse scariche di adrenalina ma credo che in pista grazie a questa guida tonda riesca a dire la sua.
PS premetto che sono solo un amatore che va in pista 6/7volte anno e le senzazioni sono del tutto personali icon_cool.gif icon_cool.gif
 
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