megatiker75 ha scritto:
..... non ho detto di essere un collaudatore... semplicemente sono un appassionato di moto e ti assicuro che ho una discreta esperienza. Se vuoi continuare il discorso in maniera costruttiva io sono qui e ne possiamo parlare , magari potresti sforzarti di essere oggettivo. Se invece vuoi fare il bambino di 3 anni che si impetta e spara le battute per offendere mi trovi lo stesso qui e ti dico che io al bar ci piscio dopo aver preso un caffe e basta. La moto preferisco godermela in pista per quanto le mie tasche me lo consentono oppure in strada in qualche suggestivo giro con amici.
La tua moto soffre di effetto on-off PUNTO E BASTA
E' una cosa oggettiva poi puoi sentirlo meno o di piu , puoi negarlo o riconoscerlo ma lo fa. e leggendo molti di voi vedo che continuate a confondere la botta di potenza che puo avere una moto magari bicilindrica causata dallo strabordare di coppia da questo effetto che è tutt altra cosa.
Qui non si parla di calci in c.ulo di potenza alle brusche aperture . Qui si parla di un fastidioso effetto che si verifica maggiormente o in maniera minore quando dal gas tutto chiuso si rinizia ad accellerare parzializzando , girando cioè pianpiano la manopola. In questo frangente si sente che l erogazione arriva con un tlac... un colpetto come appunto se prima fosse spenta e poi accesa con un interruttore elettrico.
Gioco della manopola , tiraggio della catena ecc ecc sono espedienti per sentirlo meno questo effetto ma se c'e' ci rimane anche dopo aver teso o mollato la catena e azzerato o allungato il gioco della manopola.
poi se volete raccontare che la vostra moto è la migliore del mondo e non ha difetti fatelo pure.... magari il K6/7 non ha neppure i semimanubri troppo chiusi vero?
tutto quotato alla stragrandissimissima