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Primo tagliando 750 k8 [segnalaz. prob. da 5000 a 6000 giri]
4502999
4502999 Inviato: 19 Mag 2008 18:53
 

robben73 ha scritto:
effetto on-off io non ne ho mai avuto neanche con la moto tutta originale, le suzuki sono note per non accusare quasi per niente questo problema dovuto in gran parte ai sistemi di iniezione. il doppio corpo farfallato e il doppio iniettore per cilindro sono presenti anche sui K6 K7 e non è certo questo la causa del problema, anzi l'effetto conbinato di farfalle e iniettori serve anche a rendere più fluida la marcia


Quoto! icon_eek.gif
 
4503626
4503626 Inviato: 19 Mag 2008 19:30
 

roby87gixxer ha scritto:
mi potete spiegare bene questo effetto on-off?
comunque ho riscontrato il problema in partenza....
tra i 5 e i 6k giri ho provato in varie marce a rilasciare e riprendere l'acceleratore ma nn ho notato niente,è la mia prima moto quindi nn sono x niente sensibile!!!
aspetto risposta....
lamps

Eh, la devi tirare bene, poi rilasci e spalancando attorno ai 6000 giri manca per un attimo il motore. Effetto on off sarebbe che appena apri ti tira la stecca e non eroga dolcemente
 
4504694
4504694 Inviato: 19 Mag 2008 20:37
 

filokart16 ha scritto:

Eh, la devi tirare bene, poi rilasci e spalancando attorno ai 6000 giri manca per un attimo il motore. Effetto on off sarebbe che appena apri ti tira la stecca e non eroga dolcemente


dunque è un problema dei nuovi k8, però più che un effetto on-off come lo spieghi è un buco nell'erogazione ai regimi medio bassi, l'effetto on-off si verifica in un range più ampio di giri quando si riprende in mano il gas la connessione manopola-ruota avviene in maniera brusca come se fosse un interruttore spento-acceso
 
4507359
4507359 Inviato: 20 Mag 2008 8:02
 

Allora, i problemi sono due. Il vuoto è il vuoto. Acceleri e la moto per qualche decimo di secondo non risponde.
Altro problema, l'effetto on off. E' quando acceleri in un altro range di giri differente da quello segnalato per il vuoto, la moto fa uno scatto tipo, non è dolce nella ripresa...
Appena prima in moto ha avuto un vuoto una volta ed era brusca nelle accelerazioni. Secondo me la cosa varia anche dal tempo. Talvolta lo fa altre no...
 
4507694
4507694 Inviato: 20 Mag 2008 8:53
 

Ragazzi, dandomi una bella grattata prima, a me la moto va una bomba... e comunque il mio concessionario il tagliando me lo ha fatto pagare 120 €....


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4507993
4507993 Inviato: 20 Mag 2008 9:29
 

robben73 ha scritto:
effetto on-off io non ne ho mai avuto neanche con la moto tutta originale, le suzuki sono note per non accusare quasi per niente questo problema dovuto in gran parte ai sistemi di iniezione. il doppio corpo farfallato e il doppio iniettore per cilindro sono presenti anche sui K6 K7 e non è certo questo la causa del problema, anzi l'effetto conbinato di farfalle e iniettori serve anche a rendere più fluida la marcia


ma dai ..... è proprio vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua.... su gente siate sinceri.... il k6/7 ha un effetto on-off mostruoso.... e chi è sincero lo ammette.... io l ho provata e la cosa è impressionante altro che non esserci.
Per chiarezza l effetto on off è quello che quando chiudi il gas e poi lo riapri dolcemente parzializzando in uscita di curva ad esempio ti da il colpo secco come appunto ... non funziona... funziona. spento acceso.
Il gsxr750 k6 insieme al cbr900 del 2002 sono le moto che in assoluto ho sentito di piu patire questo effetto.
Dici che non lo senti ? secondo me allora hai veramente poca sensibilita oppure hai guidato solo moto che lo hanno e non sai cosa voglia dire non averlo. provati un ninja 636 del 2005/2006 oppure quello attuale o ancora il nuovo millone kawa o ancora se no dite che sono di parte provatevi un cbr600 2007/08.... loro si che non soffrono di effetto on-off.
poi che sia risolvibile è un altro paio di maniche ma negare che ce l abbia mi sembra veramente assurdo!!!
Giusto su superbike di questo mese c era un utente che chiedeva come eliminarlo e loro stessi della rivista ammettevano che è un difetto che affligge la vostra moto ....
Il modello k8 che ho provato è molto migliorato in questo senso ma comunque anche lui ne soffre. Il fatto del doppio iniettore non centra una fava... piuttosto i 4 scarsi buchi che avevano i vecchi iniettori del 2006/2007 possono esserne la causa della cattiva nebulizzazione della miscela ..... migliorata poi appunto nel k8 con l arrivo di 8 buchi invece di 4. .... se guardate altre moto ne hanno 12 o addirittura 16.
 
4509149
4509149 Inviato: 20 Mag 2008 11:34
 

grazie raga x avermi spiegato e avermi fatto capire....
la mia presenta pure questo problema ma nn tantissimo.....comunque al tagliando la faro sistemare come pure il calo di potenza in partenza....
grazie mille a tutti!!!!!
 
4509691
4509691 Inviato: 20 Mag 2008 12:33
 

Ciao Megatiker75,
non so quale k7 tu abbia provato, ma io con il mio di 750 che è in configurazione originale trovo questo effetto on/off di cui si parla veramente lieve e ininfluente durante la guida. Non credo c'entri Pino Daniele con la sua canzone icon_wink.gif
La cosa è normale che si presenti quando si passa alla modalità di cut-off del motore e viceversa, poi in base a vari paramentri di settaggio tra i quali la carburazione e l'effetto pompa di ripresa (che apparteneva ai vecchi caruratori ed oggi viene simulata sul IE) c'è + o - dolcezza nella ripresa.
Ci sono poi piccole cose esterne che aiutano per esempio: una catena troppo lenta accentua notevolmente l'on/off come anche una non corretta taratura dei cavi tra manopola acceleratore e corpi farfallati. Che creano ritardi nelle risposte tra l'altro.

Per quanto rigurada Robben,
chiariva anche lui giustamente che la cosa non era legata a doppi iniettori doppi corpi farfallati (parlando del il k8) poichè erano già montati anche sul k7 benche molti continuino a pensare che siano una novità (come le valvole in titanio anche queste già sul k7).

Relativamente agli otto fori (questa è una novità) c'è una migliore nebulizzazione ma la portata è invariata poichè sono più piccoli quindi non capisco quando parli di insufficienza relativa ai 4 fori. Tra l'altro l'intervallo di manutenzione sugli iniettori a più fori si accorcia poichè fori più piccoli significa più facilmente ostruibili.
Se devo dirla tutta degli iniettori possiamo fregarcene, nel senso che sono facilmente sostituibili con altri anche di tipologia e portata differente icon_wink.gif quindi non rappresentano un limite per l'upgrade.
Avrei da aggiungere qualcos'altro relativamente al discorso valvole ma il post è troppo lungo... magari un'altra volta.

Ciao!
icon_wink.gif
 
4509906
4509906 Inviato: 20 Mag 2008 12:55
 

a me sembrava ke il k6-k7 avesse le valvole d'aspirazione in titanio,
il k8 anche quelle di scarico in titanio....ma forse mi confondo !!!
 
4510304
4510304 Inviato: 20 Mag 2008 13:28
 

Angelo_gtt ha scritto:

Relativamente agli otto fori (questa è una novità) c'è una migliore nebulizzazione ma la portata è invariata poichè sono più piccoli quindi non capisco quando parli di insufficienza relativa ai 4 fori.


Semplicemente brucia meglio...... piu mebulizzazione migliore esplosione.... per farti un esempio anche se differente ma il concetto è lo stesso prova a nebulizzare acqua a tot gradi sotto zero e prova invece a spararla con una pistola d acqua.... non ditemi che il paragone non centra ... è vero non è la stessa cosa ma il concetto è lo stesso.
Per il discorso manutenzione degli iniettori non lo so.... ma anche fosse è uno scotto che preferisco pagare se ne trae giovamento la guida.
 
4510519
4510519 Inviato: 20 Mag 2008 13:42
 

kiun ha scritto:
a me sembrava ke il k6-k7 avesse le valvole d'aspirazione in titanio,
il k8 anche quelle di scarico in titanio....ma forse mi confondo !!!


Si infatti ti confondi...

megatiker75 ha scritto:
Angelo_gtt ha scritto:

Relativamente agli otto fori (questa è una novità) c'è una migliore nebulizzazione ma la portata è invariata poichè sono più piccoli quindi non capisco quando parli di insufficienza relativa ai 4 fori.


Semplicemente brucia meglio...... piu mebulizzazione migliore esplosione.... per farti un esempio anche se differente ma il concetto è lo stesso prova a nebulizzare acqua a tot gradi sotto zero e prova invece a spararla con una pistola d acqua.... non ditemi che il paragone non centra ... è vero non è la stessa cosa ma il concetto è lo stesso.
Per il discorso manutenzione degli iniettori non lo so.... ma anche fosse è uno scotto che preferisco pagare se ne trae giovamento la guida.


Grazie della 'particolare' spiegazione, ma conosco la sottile differenza in termini di combustione tra una superiore ed una minore nebulizzazione del carburante, ma tu mi parli di 4 scarsi fori quindi di insufficienza... e se non intendevi la portata insufficienza di cosa? Di nebulizzazione? icon_biggrin.gif Motivi che portano a tale conclusione???

Ultima modifica di Angelo_gtt il 20 Mag 2008 13:48, modificato 1 volta in totale
 
4510592
4510592 Inviato: 20 Mag 2008 13:47
 

no scusa forse non ci siamo capiti a vicenda.... senza addentrarmi in fenomeni fisici complicati penso sia chiaro che una miglior nebulizzazione giova alla combustione giusto? percui se la moto di prima aveva 4 fori e quella di adesso ne ha 8 un motivo ci sara' .... credo anche che questa miglior combustione collabori nel diminuire l effetto on-off della moto.

Ho riletto ora quello che avevo scritto....ho capito a cosa ti riferisci ... cioè alla mia frase in cui dico scarsi 4 buchi..... ebbene penso che 4 buchi per iniettore siano troppo pochi per poter garantire un ottima nebulizzazione ... a riprova di questo il fatto che il nuovo modello ne ha 8 e altri modelli ne hanno addirittura di piu.
 
4510765
4510765 Inviato: 20 Mag 2008 13:58
 

Certo, hanno migliorato seppur sensibilmente la combustione in questo modo grazie ad una più minuziosa nebulizzazione del carburante.
Nessuno voleva dire che è peggiorativo ma viste le prestazioni non si può dire neanche che gli altri a 4 siano scarsi no?. Il fatto però che più fori siano come dire + sensibili alle impurità e al tempo di esercizio pure è vero.
comunque come dicevo prima sono componenti facilmente sostituibili, non rappresentano limiti meccani al progetto. Per es. potrei montare tranquillamente quelli ad 8 fori senza alcun problema... così come le candele all'iridio... la cosa ovviamente non mi interessa...

Ora ci siamo capiti icon_wink.gif
 
4513531
4513531 Inviato: 20 Mag 2008 17:01
 

Link a pagina di J-mx.spaces.live.com

qui' spiega un poì' tutte le novita' del 750 k8

leggendo bene dice 4 valvole in titanio

io sapevo 2(aspirazione) per il k6-k7 ..pero' forse mi sbaglio ancora..un'attimo che controllo il manuale officina...no non mi sbaglio son due!!!

ciao
 
4513776
4513776 Inviato: 20 Mag 2008 17:18
 

kiun ha scritto:
Link a pagina di J-mx.spaces.live.com

qui' spiega un poì' tutte le novita' del 750 k8

leggendo bene dice 4 valvole in titanio

io sapevo 2(aspirazione) per il k6-k7 ..pero' forse mi sbaglio ancora..un'attimo che controllo il manuale officina...no non mi sbaglio son due!!!

ciao


Mi state proprio annoiando.....
Sia il K6/7 che k8 hanno TUTTE LE VALVOLE IN TITANIO.
Allora controllati il sito della stessa suzuki tanto per cominciare eccoti il link:

Link a pagina di Gsxr-suzuki.info

mi sa che non posto più su questo forum, si va sempre a finire sulle differenze tra k7 e k8 e mi sono rotto
 
4513960
4513960 Inviato: 20 Mag 2008 17:32
 

ok!
pero' la cosa da fastidio solo ai possessori del modello k6-k7

sembra quasi che sta k8 l'hanno peggiorata invece che il contrario ...ogni volta poi ogni due anni ( o modello nuovo) e' cosi' !!

sa la modonna com'e' sta cosa !

vai a vedere che eran meglio le motociclette di 10 anni fa'!!! icon_asd.gif
 
4514120
4514120 Inviato: 20 Mag 2008 17:41
 

megatiker75 ha scritto:


ma dai ..... è proprio vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua.... su gente siate sinceri.... il k6/7 ha un effetto on-off mostruoso.... e chi è sincero lo ammette.... io l ho provata e la cosa è impressionante altro che non esserci.
Per chiarezza l effetto on off è quello che quando chiudi il gas e poi lo riapri dolcemente parzializzando in uscita di curva ad esempio ti da il colpo secco come appunto ... non funziona... funziona. spento acceso.
Il gsxr750 k6 insieme al cbr900 del 2002 sono le moto che in assoluto ho sentito di piu patire questo effetto.
Dici che non lo senti ? secondo me allora hai veramente poca sensibilita oppure hai guidato solo moto che lo hanno e non sai cosa voglia dire non averlo. provati un ninja 636 del 2005/2006 oppure quello attuale o ancora il nuovo millone kawa o ancora se no dite che sono di parte provatevi un cbr600 2007/08.... loro si che non soffrono di effetto on-off.
poi che sia risolvibile è un altro paio di maniche ma negare che ce l abbia mi sembra veramente assurdo!!!
Giusto su superbike di questo mese c era un utente che chiedeva come eliminarlo e loro stessi della rivista ammettevano che è un difetto che affligge la vostra moto ....
Il modello k8 che ho provato è molto migliorato in questo senso ma comunque anche lui ne soffre. Il fatto del doppio iniettore non centra una fava... piuttosto i 4 scarsi buchi che avevano i vecchi iniettori del 2006/2007 possono esserne la causa della cattiva nebulizzazione della miscela ..... migliorata poi appunto nel k8 con l arrivo di 8 buchi invece di 4. .... se guardate altre moto ne hanno 12 o addirittura 16.


mi sa proprio che non l'hai mai guidata questa moto, oltre la mia ne ho provate altre due e l'effetto non esiste per niente, non ho altro da aggiungere
 
4514186
4514186 Inviato: 20 Mag 2008 17:46
 

Siccome era stata messa come novità sta cosa delle valvole in titanio la gente ha pensato che così fosse, non è colpa di nessuno solo che sembrava così.

Io quando mi sono interessato all'acquisto del 750 mi sono andato a informare del modello che sarei andato a comprare e non più di tanto del precedente.

Alla fine però ho tratto questa conclusione, a parte piccole cose, come la forcella trattata tipo tin, sulla k7 che non c'è sulla k8 ma al suo posto ha la doppia regolazione Basse/alte velocità, secondo me sono due moto molto simili,

Sulla mia che non ho ancora strapazzato, non ho percepito on/off ma un gioco eccessivo all'accelleratore che farò ridurre, ho trovato buona coppia in basso e sono molto contento di come va, salivo su un tratto in montagna cambiando a 6000 giri di 4/5 e anche 6 uno spettacolo.

Concludo dicendo che credo che grosse differenze sull'andare tra le due non ci siano se non che per l'estetica.

Quindi ragazzi non stiamo a discutere su quale sia meglio, io ho scelto la K8 per puro fattore estetico e quindi ovviamente la preferisco alla K7 se no cercavo quella, sono entrambe bellissime non diciamo la mia è meglio la tua no è assurdo.
 
4514573
4514573 Inviato: 20 Mag 2008 18:12
 

kiun ha scritto:
ok!
pero' la cosa da fastidio solo ai possessori del modello k6-k7


Non è colpa mia se qualcuno vuole fare il superiore rispetto agli altri possedendo un mezzo seppur valido, ma che non lo permette... ad ogni affermazione tecnica fasulla (molte) letta, io ho risposto con la verità... e nient'altro icon_wink.gif

Concludo con i miei saluti per questo topic icon_biggrin.gif

PS: minimoalto la penso come te icon_wink.gif
 
4515908
4515908 Inviato: 20 Mag 2008 19:31
 

Angelo_gtt ha scritto:


Non è colpa mia se qualcuno vuole fare il superiore rispetto agli altri possedendo un mezzo seppur valido, ma che non lo permette... ad ogni affermazione tecnica fasulla (molte) letta, io ho risposto con la verità... e nient'altro icon_wink.gif




straquoto!!!!

io sono uno di quelli che nn ha mai detto che il k8 e' meglio del k6-k7
se non avessero ancora fatto il k8 avrei preso il k7 al 100%
pero' c'era il k8 e ho preso quello...poi se e' meglio del k7 non lo so' icon_asd.gif

vedremo quando uscira' il k10!!!!

SENZA OMBRA DI BUDDIO (UNO BELLO GROSSO)sara' meglio la mia ...lo dico gia' da subito, metto le mani avanti cosi' non ci saranno polemiche ....come la faranno non lo so' ma la mia sara' piu' bella , piu' veloce, piu' tutto !!!! icon_mrgreen.gif

SARA' ANCHE PIU' SUZUKI icon_razz.gif
 
4516145
4516145 Inviato: 20 Mag 2008 19:47
 

Io la metto su questo piano...sono convinto che il k8 sia meglio del k6/7, e sono convinto che ci sia ancora più soddisfazione a passarli!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4516202
4516202 Inviato: 20 Mag 2008 19:51
 

Estetica a parte credo che sul k8 la possibile differenza sia in un'erogazione più piena ai medi/bassi regimi, anche se ci vorrebbero dei rilevamenti strumentali. icon_wink.gif
 
4516286
4516286 Inviato: 20 Mag 2008 19:56
 

TheFlash ha scritto:
Io la metto su questo piano...sono convinto che il k8 sia meglio del k6/7, e sono convinto che ci sia ancora più soddisfazione a passarli!! icon_lol.gif icon_lol.gif


se ti dovessi vedere per strada ti daro' la soddisfazione, spero di ricordarmi di inserire la mappa C perche' con la B ancora spinge un sacco e ....faresti fatica assai !!!!
 
4516333
4516333 Inviato: 20 Mag 2008 19:59
 

comunque tornando in Topic...quello che vorrei sicuramente rappresentare al tagliando dei 1000km...il gioco dell'accelleratore o corsa a vuoto, dal mio punto di vista un pò troppo eccessiva.

Questo vuoto dai 5000 ai 6000 sinceramente non l'ho riscontrato sulla mia xrò ho notato che dai 4000 ai 5000 si avverte una leggerissima incertezza in fase di uscita curva quando spalanco il gas con decisione in particolare la cosa l'ho avvertita in 2° marcia. Ora non vorrei essermi sbagliato in merito al range di giri ma non lo definirei un vero vuoto in ergogazione o magari lo è... icon_rolleyes.gif
 
4516449
4516449 Inviato: 20 Mag 2008 20:06
 

giux fallo presente , bene o male e' l'acciacco delle nostre gsxr !

prova ad andatura media a mollare il gas attorno ai 6000 e riprendilo dolcemente con poca apertura di gas verso i 5000-4500 vedrai che la moto e' come se volesse tirare indietro !
prova, io sono sensibile e puntiglioso e me ne accorgo, ho provato anche la moto di un amico ritirata 10 giorni dopo la mia ed e' cosi' !

il gioco dell'acceleratore te lo puoi regolare te , ci vuole 1 minuto al massimo, anzi...il libretto uso e manutenzione ti illustra anche come fare !!!!!
 
4518175
4518175 Inviato: 20 Mag 2008 21:44
 

Giux ha scritto:
comunque tornando in Topic...quello che vorrei sicuramente rappresentare al tagliando dei 1000km...il gioco dell'accelleratore o corsa a vuoto, dal mio punto di vista un pò troppo eccessiva.


Stessa cosa anche per me, il gioco dell'accelleratore è leggermente troppo, e non mi piace molto a volte mi fa strappare un po, proverò a regolarlo e poi vi faccio sapere se strapperò meno.

Ora come ora la mia è sembrata lineare nell'erogazione, ma non tirando apri e chiudi bruschi non ne ho praticamente fatto, per ora effetto on/off non ne ho accusati staremo a vedere al primo giro serio icon_asd.gif .

PS: grz Angelo_gtt
 
4518321
4518321 Inviato: 20 Mag 2008 21:56
 

Anche per me on-off è praticamente assente...anche xchè non avete mai provato un bicilindrico 2valvole... icon_lol.gif
 
4518531
4518531 Inviato: 20 Mag 2008 22:15
 

megatiker75 ha scritto:


ma dai ..... è proprio vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua.... su gente siate sinceri.... il k6/7 ha un effetto on-off mostruoso.... e chi è sincero lo ammette.... io l ho provata e la cosa è impressionante altro che non esserci.
Per chiarezza l effetto on off è quello che quando chiudi il gas e poi lo riapri dolcemente parzializzando in uscita di curva ad esempio ti da il colpo secco come appunto ... non funziona... funziona. spento acceso.
Il gsxr750 k6 insieme al cbr900 del 2002 sono le moto che in assoluto ho sentito di piu patire questo effetto.
Dici che non lo senti ? secondo me allora hai veramente poca sensibilita oppure hai guidato solo moto che lo hanno e non sai cosa voglia dire non averlo. provati un ninja 636 del 2005/2006 oppure quello attuale o ancora il nuovo millone kawa o ancora se no dite che sono di parte provatevi un cbr600 2007/08.... loro si che non soffrono di effetto on-off.
poi che sia risolvibile è un altro paio di maniche ma negare che ce l abbia mi sembra veramente assurdo!!!
Giusto su superbike di questo mese c era un utente che chiedeva come eliminarlo e loro stessi della rivista ammettevano che è un difetto che affligge la vostra moto ....
Il modello k8 che ho provato è molto migliorato in questo senso ma comunque anche lui ne soffre. Il fatto del doppio iniettore non centra una fava... piuttosto i 4 scarsi buchi che avevano i vecchi iniettori del 2006/2007 possono esserne la causa della cattiva nebulizzazione della miscela ..... migliorata poi appunto nel k8 con l arrivo di 8 buchi invece di 4. .... se guardate altre moto ne hanno 12 o addirittura 16.


mi ero dimenticato di dirti..dov'è che fai il collaudatore con la tua grande sensibilità? riprendi pure i discorsi fatti senza averli capiti ma visto quello che scrivi non mi meraviglio, fai dei discorsi da motociclista da bar, forse dovresti acquisire più esperienza prima di impartire lezioni a chi non conosci
 
4519980
4519980 Inviato: 21 Mag 2008 9:00
 

robben73 ha scritto:

mi ero dimenticato di dirti..dov'è che fai il collaudatore con la tua grande sensibilità? riprendi pure i discorsi fatti senza averli capiti ma visto quello che scrivi non mi meraviglio, fai dei discorsi da motociclista da bar, forse dovresti acquisire più esperienza prima di impartire lezioni a chi non conosci


icon_lol.gif ..... non ho detto di essere un collaudatore... semplicemente sono un appassionato di moto e ti assicuro che ho una discreta esperienza. Se vuoi continuare il discorso in maniera costruttiva io sono qui e ne possiamo parlare , magari potresti sforzarti di essere oggettivo. Se invece vuoi fare il bambino di 3 anni che si impetta e spara le battute per offendere mi trovi lo stesso qui e ti dico che io al bar ci piscio dopo aver preso un caffe e basta. La moto preferisco godermela in pista per quanto le mie tasche me lo consentono oppure in strada in qualche suggestivo giro con amici.
La tua moto soffre di effetto on-off PUNTO E BASTA
E' una cosa oggettiva poi puoi sentirlo meno o di piu , puoi negarlo o riconoscerlo ma lo fa. e leggendo molti di voi vedo che continuate a confondere la botta di potenza che puo avere una moto magari bicilindrica causata dallo strabordare di coppia da questo effetto che è tutt altra cosa.
Qui non si parla di calci in c.ulo di potenza alle brusche aperture . Qui si parla di un fastidioso effetto che si verifica maggiormente o in maniera minore quando dal gas tutto chiuso si rinizia ad accellerare parzializzando , girando cioè pianpiano la manopola. In questo frangente si sente che l erogazione arriva con un tlac... un colpetto come appunto se prima fosse spenta e poi accesa con un interruttore elettrico.
Gioco della manopola , tiraggio della catena ecc ecc sono espedienti per sentirlo meno questo effetto ma se c'e' ci rimane anche dopo aver teso o mollato la catena e azzerato o allungato il gioco della manopola.
poi se volete raccontare che la vostra moto è la migliore del mondo e non ha difetti fatelo pure.... magari il K6/7 non ha neppure i semimanubri troppo chiusi vero? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4521709
4521709 Inviato: 21 Mag 2008 11:58
 

megatiker75 ha scritto:


icon_lol.gif ..... non ho detto di essere un collaudatore... semplicemente sono un appassionato di moto e ti assicuro che ho una discreta esperienza. Se vuoi continuare il discorso in maniera costruttiva io sono qui e ne possiamo parlare , magari potresti sforzarti di essere oggettivo. Se invece vuoi fare il bambino di 3 anni che si impetta e spara le battute per offendere mi trovi lo stesso qui e ti dico che io al bar ci piscio dopo aver preso un caffe e basta. La moto preferisco godermela in pista per quanto le mie tasche me lo consentono oppure in strada in qualche suggestivo giro con amici.
La tua moto soffre di effetto on-off PUNTO E BASTA
E' una cosa oggettiva poi puoi sentirlo meno o di piu , puoi negarlo o riconoscerlo ma lo fa. e leggendo molti di voi vedo che continuate a confondere la botta di potenza che puo avere una moto magari bicilindrica causata dallo strabordare di coppia da questo effetto che è tutt altra cosa.
Qui non si parla di calci in c.ulo di potenza alle brusche aperture . Qui si parla di un fastidioso effetto che si verifica maggiormente o in maniera minore quando dal gas tutto chiuso si rinizia ad accellerare parzializzando , girando cioè pianpiano la manopola. In questo frangente si sente che l erogazione arriva con un tlac... un colpetto come appunto se prima fosse spenta e poi accesa con un interruttore elettrico.
Gioco della manopola , tiraggio della catena ecc ecc sono espedienti per sentirlo meno questo effetto ma se c'e' ci rimane anche dopo aver teso o mollato la catena e azzerato o allungato il gioco della manopola.
poi se volete raccontare che la vostra moto è la migliore del mondo e non ha difetti fatelo pure.... magari il K6/7 non ha neppure i semimanubri troppo chiusi vero? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


tutto quotato alla stragrandissimissima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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