Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
FZ1 - Nuova versione [a quando?]
5768293
5768293 Inviato: 23 Set 2008 14:10
 

effettivamente qualche miglioria "dinamica" la poteva considerare.
Il serbatoio più stretto, però, avrebbe portato a una diminuizione della capacità, visto che dubito che le quote della ciclistica le avrebbero cambiate.
Però, giusto per stare ai tempi, potevano per esempio montare pedane in stile R1...leggermente arretrate e tutte in metallo (questo sull'FZ1) sulla Fazer e GT, invece, visto che sono considerate più turistiche potevano tenere quelle attuali.
Avrei quindi messo in commercio una versione FZ1-R...più sportiva, con un mono più prestazionale, la pompa radiale, tubi in treccia dischi Braking e magari una mappatura più mirata della centralina...
ma coi se e coi ma ... icon_wink.gif
 
5777736
5777736 Inviato: 24 Set 2008 10:52
 

Sgneps ha scritto:
.
Avrei quindi messo in commercio una versione FZ1-R...più sportiva, con un mono più prestazionale, la pompa radiale, tubi in treccia dischi Braking e magari una mappatura più mirata della centralina...
ma coi se e coi ma ... icon_wink.gif


Niente male come idea 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5795812
5795812 Inviato: 25 Set 2008 18:12
 

Sgneps ha scritto:
effettivamente qualche miglioria "dinamica" la poteva considerare.
Il serbatoio più stretto, però, avrebbe portato a una diminuizione della capacità, visto che dubito che le quote della ciclistica le avrebbero cambiate.
Però, giusto per stare ai tempi, potevano per esempio montare pedane in stile R1...leggermente arretrate e tutte in metallo (questo sull'FZ1) sulla Fazer e GT, invece, visto che sono considerate più turistiche potevano tenere quelle attuali.
Avrei quindi messo in commercio una versione FZ1-R...più sportiva, con un mono più prestazionale, la pompa radiale, tubi in treccia dischi Braking e magari una mappatura più mirata della centralina...
ma coi se e coi ma ... icon_wink.gif


per quanto sarebbe venuta a costare facevi prima a comprare una r1 che è tutta un'altra cosa
 
5800513
5800513 Inviato: 26 Set 2008 7:18
 

scheggiaman ha scritto:


per quanto sarebbe venuta a costare facevi prima a comprare una r1 che è tutta un'altra cosa


forse...ma io amo le naked icon_wink.gif
 
5802903
5802903 Inviato: 26 Set 2008 11:28
 

Se uno compra un fazer/fz1 vuol dire che sta cercando un compromesso trà sportiva e turistica. Questo non preclude il fatto che si possano volere delle migliorie sportive sulla propia motosenza che si arrivi ad una ss. Poi il prezzo aumenterebbe di sicuro ma non penso in maniera cosi pesante.
 
5804587
5804587 Inviato: 26 Set 2008 13:40
 

Io infatti, come Sgneps, amo le naked........ E mi aspetto che la Yamaha l'anno prossimo sforni un'FZ1 migliorata sia a livello ciclistico che motoristico: ora hanno in casa la tecnologia adatta, e travasarla su una maxi naked da urlo mi sembra una cosa naturale. Poi se il prezzo aumenta nn me ne importa un granchè: al limite vendo la moto da pista, visto che girare sta diventando roba da ricchi, ed io nn riesco a rinunciare al piacere della moto, foss'anche solo x il caffè al pomeriggio icon_wink.gif
 
5812432
5812432 Inviato: 27 Set 2008 10:25
 

La base di partenza c'e' già...basterebbe montare il motore della nuova R1 a scoppi irregolari che (dicono) abbia una maggiore "schiena" ai bassi e medi regimi, rapporti più corti e potenza attorno ai 150-160 cv...per quanto riguarda il resto basterebbe l'avantreno (incluse le pinze radiali) ed il monoammortizzatore dell'attuale R1.
Anche se dovesse costare 11000 euro sono sicuro che un mezzo così radicale nel nostro paese non faticherebbe a trovare acquirenti (considerando anche che il prezzo della nuova R1 sarà vicino ai 15000 euro). Insomma basterebbe eliminare tutte le soluzioni "di compromesso" dell'attuale modello, visto che la concorrenza tende a proporre naked sempre più sportive e meno turistiche.
 
5816192
5816192 Inviato: 27 Set 2008 18:58
 

Rommel ha scritto:
La base di partenza c'e' già...basterebbe montare il motore della nuova R1 a scoppi irregolari che (dicono) abbia una maggiore "schiena" ai bassi e medi regimi, rapporti più corti e potenza attorno ai 150-160 cv...per quanto riguarda il resto basterebbe l'avantreno (incluse le pinze radiali) ed il monoammortizzatore dell'attuale R1.
Anche se dovesse costare 11000 euro sono sicuro che un mezzo così radicale nel nostro paese non faticherebbe a trovare acquirenti (considerando anche che il prezzo della nuova R1 sarà vicino ai 15000 euro). Insomma basterebbe eliminare tutte le soluzioni "di compromesso" dell'attuale modello, visto che la concorrenza tende a proporre naked sempre più sportive e meno turistiche.

il cb non mi sembra tanto estremo e nemmeno la zetona (riguardo le jap)
sicuramente la piu' estrema a livello di motore e' l'fz1 e anche come telaio e' la piu' sportiva..a parte le pedane e il sistema ammortizzante...
per il discorso freni a mio avviso vanno piu' che bene e all'atto pratico sono accettabili...per la legge dei grandi numeri non credo che estremizzeranno ai massimi termini l'fz1 almeno che come qualcuno diceva prima affiancano un modello "r"..e' la filosofia yamaha. ti danno un pacchetto abbordabile di base per tutti i piloti (o quasi) in modo da avere un bacino d'utenza piu' vasto possibile...ma nel contempo si ha la possibilita' di rendere la belvetta un mostro icon_twisted.gif
sempre che gia' non lo sia icon_confused.gif
 
5819153
5819153 Inviato: 28 Set 2008 10:48
 

Infatti nulla da dire sui freni, come ho già detto in precedenza sarebbe più che altro una questione di completezza visto che tra un pò anche le 600 le avranno...le pedane invece le avrei proprio volute in posizione meno turistica. Diciamo che l'fz1 a differenza dell'fz6 non è proprio una moto per tutti...a mio parere chi sceglie un prodotto di questa categoria ha già una discreta esperienza e qualche esigenza in più rispetto ad un motociclista alle prime armi, quindi credo che la Yamaha farebbe bene ad apportare qualche modifica sul prossimo modello.
 
5822727
5822727 Inviato: 28 Set 2008 19:00
 

Con una pompa radiale ed i tubi in treccia diventa un'altra moto in staccata.....
 
5826096
5826096 Inviato: 29 Set 2008 8:30
 

in effetti anche a me non dispiacerebbe avere tali migliorie... la pedana dx originale l'ho pagata 40 eurini, e quella sx è metà... averle appena + arretrate male non sarebbe... mantenendo però i gommini per le uscite turistiche!!!
icon_wink.gif

certo è che i modelli delle moto durano sempre meno... forse mantenerli un po' di + sul mercato male non sarebbe... soprattutto per gli utenti... delle pinze radiali ne potrei anche fare a meno... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5832417
5832417 Inviato: 29 Set 2008 18:25
 

ciao per quanto riguarda le pedane hai provato con gli arretratori io mi stò trovando veremente bene
 
5832502
5832502 Inviato: 29 Set 2008 18:31
 

Se resta cosi' com'e' comunque direi che non e' male per noi che gia' l'abbiamo.

Per chi vuole piu' sportivita':

pignone
mono
pedane arretrate
scarico

E direi che siamo in budget per l'eventuale versione R da 11 mila euro.

Comunque.. se uscisse una versione R da 11 mila.. mi sa proprio che me la prenderei icon_biggrin.gif
 
5837876
5837876 Inviato: 30 Set 2008 6:48
 

Hai ragione, infatti cambiando il solo pignone e scarico, la moto non dico che cambia, ma diventa appunto più sportiva.
Considerando che per ottenere la FZ1 dei nostri sogni servono circa 1500, vuol dire che si ha già un bel punto o base di partenza 0509_up.gif
Il mono......una bella spesetta.
Sulla mia vecchia Ktm Duke, che di sospensioni è ben dotata (WP), ho notato che se non si è dei veri smanettoni, non si riesce a sfruttare le peculiarità........son circa mille euro in ballo, comunque a confronto di equipaggiamento ovviamente non c'è paragone qualitativo......dipende dall'uso e dalle pretese che si hanno.
 
5837914
5837914 Inviato: 30 Set 2008 7:03
 

Gia', alla fine ognuno se la adatta un po' a seconda delle esigenze, pero'... caspita, in yamaha potrebbero vendere di piu' e intascarsi loro i soldini che invece diamo ai vari produttori di accessori aftermarket.

Alla signora yamaha montare un mono di buon livello costa ben meno rispetto agli 800-1000 euro che costa a noi poveri utenti, e oltretutto risparmierebbero il costo del mono originale.
Stessa cosa per pedane, pignone etc.

Quei 1500-2000 euro in piu' ... sarebbero in buona parte guadagno extra con oltretutto un bel guadagno in termini di immagine e prestigio.
 
5838134
5838134 Inviato: 30 Set 2008 7:58
 

icon_arrow.gif delle sospensioni sono piuttosto contento... le pedane arretrarle per me significherebbe purtroppo viaggiare + sacrificato... potrei però arretrare le pedane e mettere altre due pedane in avanti belle alte stile chopper!!!!
icon_asd.gif icon_eek.gif
 
5840492
5840492 Inviato: 30 Set 2008 12:38
 

Ragazzi, però nn cominciamo a lamentarci se la Yamaha nn ha ancora aggiornato la "nostra": provate a pensare che l'usato nn si svaluta con la stessa velocità di una SS, proprio grazie ad una ciclo vitale più lungo del mezzo. Poi l'FZ1 e' la maxi-naked più venduta anche in ragione del prezzo d'aqcuisto molto competitivo: se costasse 11500 euro molti avrebbero comperato una Speed Triple o un Monster S4r(x un migliaio di euro in più....). Certo, secondo me in Yamaha hanno tutte le possibilità(tecniche e commerciali) x sfornare un'FZ1 di più alto profilo sportivo senza andare ad incidere troppo sul costo, ma il punto e' un altro: commercialmente gli converrebbe icon_question.gif icon_question.gif Andare a competere nella stessa fascia di prezzo dei costruttori europei e' pericoloso, nn sottovalutate il fascino di marchi come Triumph e Ducati.
Poi, che spendendo 2000 euro di meno con l'FZ1 si compra già un'ottima moto molti lo capiscono solo dopo che li bastoni di santa ragione, loro e le rispettive moto da 12/13000 euro......xchè alla fine della fiera in moto conta sempre(e x fortuna) il manico e dopo il portafoglio.
comunque come ho già detto, una FZ1 con motore R1 '07/'08 e ciclistica aggiornata e rivista in senso più sportivo la comprerei al volo; e se poi avesse pure una semicarenatura in stile Aprilia FV2.......... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5840918
5840918 Inviato: 30 Set 2008 13:13
 

Siki ha scritto:
Poi l'FZ1 e' la maxi-naked più venduta anche in ragione del prezzo d'aqcuisto molto competitivo: se costasse 11500 euro molti avrebbero comperato una Speed Triple o un Monster S4r(x un migliaio di euro in più....).


Ad essere sincero, io non lo farei, anche a parità di prezzo, pur essendo consapevole delle qualità della componentistica in gioco.
Io pretendo l'affidabilità e non le rotture di c******i che offrono certe case.
 
5841065
5841065 Inviato: 30 Set 2008 13:24
 

ianofz1 ha scritto:


Ad essere sincero, io non lo farei, anche a parità di prezzo, pur essendo consapevole delle qualità della componentistica in gioco.
Io pretendo l'affidabilità e non le rotture di c******i che offrono certe case.


Idem... e poi ... l'estetica... ma vuoi mettere una Fz1 (bianca icon_wink.gif ) a confronto con un monster s2RR o quel che l'e'? icon_biggrin.gif

W Fz1 ( se e' bianca e' meglio )
 
5841980
5841980 Inviato: 30 Set 2008 14:24
 

ianofz1 ha scritto:


Ad essere sincero, io non lo farei, anche a parità di prezzo, pur essendo consapevole delle qualità della componentistica in gioco.
Io pretendo l'affidabilità e non le rotture di c******i che offrono certe case.

come darti torto?
yamaha e honda sono imbattibili senza dubbio...
l'affidabilita' spesso viene sottovalutata mi spiego ...
ti piace una ducati la compri sapendo che poi devi un tantino penare e curarla parecchio se non vuoi sorprese...per i primi mesi ci passi pure sopra ...ma dopo un po' passata l'euforia iniziale ...inizii a cercare la praticita' su una moto .....e per questo che esistono le giappo
 
5842271
5842271 Inviato: 30 Set 2008 14:43
 

Ragazzi dico questo a causa dell'ultima storia d'amore: KTM Duke 640.
A circa 11000km, perdeva il rubinetto della benzina, la pompa del liquido di raffreddamento perdeva acqua, l'albero della distribuzione lato aspirazione sostituito, perdite d'olio dalla testata, anomalie di funzionamento........basta questo?
Prima ero convinto che una moto dovesse avere delle particolarità, come ad esempio "tiratura" in numero limitato........e come trovare una moglie bella, bona ma una grandissima rompicoglioni.........non so se....... icon_asd.gif

Dopo questa storiella compro solo mezzi (auto e moto) rigorosamente giapponesi.

Ultima modifica di ianofz1 il 30 Set 2008 14:46, modificato 1 volta in totale
 
5842315
5842315 Inviato: 30 Set 2008 14:45
 

ianofz1 ha scritto:
Ragazzi dico questo a causa dell'ultima storia d'amore: KTM Duke 640.


Ho avuto anch'io qualcosa di simile... Ktm LC4 640
Prima dei 10.000 solo perdite d'olio dalla testa, poi e' andata benissimo...visto che l'ho venduta icon_biggrin.gif
 
5842336
5842336 Inviato: 30 Set 2008 14:47
 

Jorrison ha scritto:
ianofz1 ha scritto:
Ragazzi dico questo a causa dell'ultima storia d'amore: KTM Duke 640.


Ho avuto anch'io qualcosa di simile... Ktm LC4 640
Prima dei 10.000 solo perdite d'olio dalla testa, poi e' andata benissimo...visto che l'ho venduta icon_biggrin.gif


Ahhh collega di sventure?
Però questo denota una certa classe nella scelta icon_asd.gif
 
5842373
5842373 Inviato: 30 Set 2008 14:50
 

ianofz1 ha scritto:
Ragazzi dico questo a causa dell'ultima storia d'amore: KTM Duke 640.
A circa 11000km, perdeva il rubinetto della benzina, la pompa del liquido di raffreddamento perdeva acqua, l'albero della distribuzione lato aspirazione sostituito, perdite d'olio dalla testata, anomalie di funzionamento........basta questo?
Prima ero convinto che una moto dovesse avere delle particolarità, come ad esempio "tiratura" in numero limitato........e come trovare una moglie bella, bona ma una grandissima rompicoglioni.........non so se....... icon_asd.gif

Dopo questa storiella compro solo mezzi (auto e moto) rigorosamente giapponesi.

il paragone non fa una piega icon_asd.gif
 
5842407
5842407 Inviato: 30 Set 2008 14:53
 

ianofz1 ha scritto:


Ahhh collega di sventure?
Però questo denota una certa classe nella scelta icon_asd.gif

infatti l'avete venduta icon_asd.gif icon_asd.gif
meglio una donna bella e affidabile
che una strafiga che ti succhia il conto in banca e vuole essere al centro dell'antenzione... icon_asd.gif
 
5842459
5842459 Inviato: 30 Set 2008 14:57
 

cingo ha scritto:

infatti l'avete venduta icon_asd.gif icon_asd.gif
meglio una donna bella e affidabile
che una strafiga che ti succhia il conto in banca e vuole essere al centro dell'antenzione... icon_asd.gif


Intendevo la scelta ricaduta sulla FZ1, però.
 
5847912
5847912 Inviato: 1 Ott 2008 8:57
 

Mi sarò perso un passaggio, ma allora la versione 2009 non cambia? e se cambia lo fa solo nella veste grafica?

sono relamente intenzionato a prenderne una (fazer 1000) quindi visto che risparmiare è una cosa buona e giusta se esce il modello 2009, mi prendo il modello 08 icon_asd.gif
 
5848124
5848124 Inviato: 1 Ott 2008 9:25
 

jake ha scritto:
Mi sarò perso un passaggio, ma allora la versione 2009 non cambia? e se cambia lo fa solo nella veste grafica?

sono relamente intenzionato a prenderne una (fazer 1000) quindi visto che risparmiare è una cosa buona e giusta se esce il modello 2009, mi prendo il modello 08 icon_asd.gif


Esatto, cambiano solo i colori..
Ma.. secondo voi.. si risparmiera' scegliendo il modello 08 rispetto al 09 ?
 
5848155
5848155 Inviato: 1 Ott 2008 9:30
 

Se cambiano le colorazioni, e tu ne compri una con la colorazione "vecchia" sono obbligati a farti lo sconto
 
5848178
5848178 Inviato: 1 Ott 2008 9:33
 

Se cambia cosi poco è avvantaggiato il cliente che fregandosene del colore 09 ha uno sconto sul "vecchio"

orami aspetto L'EICMA se non mi fanno lo sconto vado a comprarla in un altra regione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©