Broglia ha scritto:
Sicuramente il mercato è in ristagno,però se non la cambieranno per altri tre o quattro anni
rimarrà inalterata per ben dieci anni e non sò a questo punto quante riusciranno a venderne ancora.Molte concessionarie le svendono letteralmente a prezzi molto invitanti,basta farle fuori;allora ho pensato che volessero sbarazzarsene perchè magari a breve uscirà una nuova versione...
La FZ8 di fatto è una FZ1"ridimensionata",non è una moto nuova anche se è andata ad inserirsi nella categoria inferiore per contrastare la Z750 e la GSR750.
A me comunque una FZ1 big bang farebbe parecchio gola
.
Dalla versione precedente a questa mi pare ne siano passati meno, però erano anche i tempi in cui le quattro sorelle jappe un anno presentavano la nuova ss1000 e l'anno dopo la nuova ss600 e poi l'anno dopo ancora la nuova ss1000 e via così, adesso le cose sono molto cambiate e credo che i tempi si siano molto dilatati.
Resta il fatto che sarebbe molto bella una nuova fz1 con il motore "derivato" da quello dell'r1, un po' come successe a suo tempo per l'attuale versione.
Bisogna poi vedere quanto riuscirebbero a contenere il prezzo e quante, anche in considerazione di questo, ne riuscirebbero a vendere.