Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
FZ1 - Nuova versione [a quando?]
4405384
4405384 Inviato: 9 Mag 2008 17:39
Oggetto: FZ1 - Nuova versione [a quando?]
 

( eusa_boohoo.gif Dopo aver utilizzato la funzione cerca eusa_boohoo.gif )

Qualcuno sa se nel 2009 la Yamaha farà il nuovo modello della FZ1 uscita nel 2006 e che ha lanciato colori nuovi quest'anno?

Vi chiedo questa cosa, perchè mi sembra strano vedere la FZ1 SILVER TECH (colore 2006) a 7990 euro da immatricolare !!! icon_eek.gif

Poichè sto cercando di comprare la FZ1 bianca 2008 e il prezzo più basso che ho trovato è a Roma (ma io sono di Napoli sigh icon_cry.gif ) a 8800 euro c.i.m. con antifurto mentre dalle mie parti vogliono 9500 euro con l'antifurto o 10400 euro (ossia la mia Hornet 2008 valutata 5000 euro e 5400 euro di differenza) non vorrei acchiappare un bel "pacco" icon_wink.gif[i]
 
4408467
4408467 Inviato: 9 Mag 2008 22:42
 

se guardo il calendario al 2009 mancano.....sette mesi e mezzo... icon_wink.gif
ce la fai ad aspettare? icon_asd.gif
comunque, seriamente, ad oggi non ho sentito di modifche all'FZ1..se cambiano i colori...beh...non è una modifica alla moto icon_wink.gif .
Il grigio forse te lo vendono a meno perchè, ma è una mia considerazione, non c'entra una fava col tipo di moto...va bene sulla FAZER ma sull'FZ1 i colori dovevano rimanere, nero, giallo, blu...

ciao
 
4408541
4408541 Inviato: 9 Mag 2008 22:55
 

me lo chiedevo anch'io...ma secondo me la max metteranno le pinze rediali..magari il manubrio nero per fare un esempio..ma non credo che la cambieranno,è già troppo bella così...magari un'altra ritoccatina alla centralina icon_rolleyes.gif e se fanno un nuovo colore te la fanno pagare a prezzo pieno..e gli altri colori scontati icon_mrgreen.gif

oggi ho saputo che la bianca 2008 è fuori a 9000 non male direi per chi gli interessa nuova
 
4408544
4408544 Inviato: 9 Mag 2008 22:55
 

me lo chiedevo anch'io...ma secondo me la max metteranno le pinze rediali..magari il manubrio nero per fare un esempio..ma non credo che la cambieranno,è già troppo bella così...magari un'altra ritoccatina alla centralina icon_rolleyes.gif e se fanno un nuovo colore te la fanno pagare a prezzo pieno..e gli altri colori scontati icon_mrgreen.gif

oggi ho saputo che la bianca 2008 è fuori a 9000 non male direi per chi gli interessa nuova
 
4408546
4408546 Inviato: 9 Mag 2008 22:56
 

geko79 ha scritto:
me lo chiedevo anch'io...ma secondo me la max metteranno le pinze rediali..magari il manubrio nero per fare un esempio..ma non credo che la cambieranno,è già troppo bella così...magari un'altra ritoccatina alla centralina icon_rolleyes.gif e se fanno un nuovo colore te la fanno pagare a prezzo pieno..e gli altri colori scontati icon_mrgreen.gif

oggi ho saputo che la bianca 2008 è fuori a 9000 non male direi per chi gli interessa nuova


stai imparando...bravo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4409192
4409192 Inviato: 10 Mag 2008 8:29
 

Fattela bianca 2008 è una bellezza poi se esce il modello nuovo la vendi è ci metti qualche eurino su, sempre che sia più bella perchè ultimamente nei restyling hanno poco gusto!
 
4411078
4411078 Inviato: 10 Mag 2008 13:40
 

geko79 ha scritto:
me lo chiedevo anch'io...ma secondo me la max metteranno le pinze rediali..magari il manubrio nero per fare un esempio..ma non credo che la cambieranno,è già troppo bella così...magari un'altra ritoccatina alla centralina icon_rolleyes.gif e se fanno un nuovo colore te la fanno pagare a prezzo pieno..e gli altri colori scontati icon_mrgreen.gif

oggi ho saputo che la bianca 2008 è fuori a 9000 non male direi per chi gli interessa nuova


Vedo che abbiamo gli stessi gusti... icon_asd.gif prima l'Hornet, adesso la FZ1 (sei già stanco del TMAX e vuoi tornare alla guida con le marce? icon_asd.gif ).
Il problema è proprio quello della centralina, magari più coppia ai bassi.

Stamattina ho provato la Triumph Speed 1050 2008 a Caserta:
un trattore!!!
Magari la FZ1 (2009?) avrà meno cavalli e più coppia ai bassi giri come la Speed.

Esteticamente la 2006-2008 è bellissima, bianca è il mio sogno...vedremo!
icon_rolleyes.gif

PS. Complimenti alla concessionaria Triumph De Rosa di Caserta: servizio di qualità e tanta cortesia.
 
4414642
4414642 Inviato: 10 Mag 2008 22:22
 

ma tu hai mai provato l'FZ1?
 
4415222
4415222 Inviato: 11 Mag 2008 1:16
 

geko79 ha scritto:
ma tu hai mai provato l'FZ1?


Si FZ1 2006 Silver Tech, un pò vuota fino a 5000, ma che potenza!
 
4415223
4415223 Inviato: 11 Mag 2008 1:18
 

fammi un confronto con hornet 07....posso comprenderti benissimo icon_mrgreen.gif
 
4415338
4415338 Inviato: 11 Mag 2008 7:22
 

IN_DA_KLUBB ha scritto:


Si FZ1 2006 Silver Tech, un pò vuota fino a 5000, ma che potenza!


Io ho montato il pignone da 15 ed è diventata una bomba altro che speed triple ( che tra l'altro ho provato , qui non entra il limitatore subito come mi è accaduto tirando le prime tra marce dello speed icon_asd.gif ) icon_twisted.gif
 
4415873
4415873 Inviato: 11 Mag 2008 9:55
 

Ragazzi io penso che uno si compra la moto pure per che è bella e basta,anche perchè in pista ci vanno in pochi e sulle strade il limite è 130.
La sped è bellissima ma il passeggero lo lasci a casa cosa che con la fz1 non fai!
 
4417453
4417453 Inviato: 11 Mag 2008 13:15
 

Oggi ho guidato una BMW K 1200R ed una Brutale 910R. Mettere la mia piccola in mano ad altri nn mi piace, ma i piloti li conosco bene, la curiosità era tanta e.........abbiamo fatto lo scambio. La BMW sinceramente mi ha un pò deluso: ha l'effetto on-off, il freno anteriore nella prima parte di corsa nn frena(!!), il cambio ha innesti rumorosi e piuttosto contrastati e scalando le marce s'innesca una vibrazione al posteriore molto fastidiosa(credo fosse il cardano...). X contro il 1200cc parte subito bello pieno, ha più forza ai bassi del nostro ma superati i 5000giri nn ha la rabbia dell'FZ1 nel "mangiare" il contagiri. comunque la moto,fatta abitudine ai difettini di prima, e' molto godibile x viaggi e passeggiate anke veloci.
La Brutale, e le ho guidate tutte tranne la 1078, x me rimane un'ottima moto, ma sopratutto sui giornali; ogni volta che leggo prove e recensioni sul tema della naked MV sembra che le concorrenti siano sconfitte in partenza e di brutto x giunta ma la realtà e' un pò diversa. In primis x l'uso su strada e' una moto scomodissima: sella di marmo ed ammortizzatore senza negativo ti invogliano a scendere dopo tre minuti, la frenata e' migliore rispetto alla s ma bisogna imparare a modulare bene la forza applicata, l'hadling in generale nn raggiunge mai livelli di eccellenza, il motore x farlo sembrare pieno e' rapportato come un kart e sopratutto vibra troppo!!! Infine pure lei nonostante la rapportatura corta, agli alti nn ha la cattiveria del mille Yamaha.
Ma la differenza maggiore, e' che alla fine dei tragitti e' stata un'impresa farmi restituire la mia belvetta icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif Tutti e due conquistati dalla facilità disarmante della FZ1, dalla velocità a rispondere ai comandi, dalla potenza dell'impianto frenante e un pò impauriti dalla rabbia del motore sopra i 7000giri. Però la mia l'ho abb rivista rispetto a come esce dalla fabbrica.....senza spendere 8000£ in più.
 
4418016
4418016 Inviato: 11 Mag 2008 14:42
 

ciao siki, volevo sapere se sulla tua fz1 hai modificato qualcosa a livello di ciclistica e meccanica e poi vorrei sapere se cambiando il pignone con un -1 quando perde di velocità massima la moto. Lo so ke la domanda è OT ma prometto di nn prolungarmi oltre...
 
4418885
4418885 Inviato: 11 Mag 2008 16:59
 

Ti ho risp in mp.
 
4421033
4421033 Inviato: 11 Mag 2008 20:35
 

grande siki! 0509_up.gif
erano le 2 moto per cui ero titubante, ma dopo questo sono ancora più felice di aver scelto yamaha! icon_wink.gif
 
4422606
4422606 Inviato: 12 Mag 2008 0:12
 

tanto come la z1000, dicono che sia più piena dell'fz1 e invece ha solo i rapporti più corti...
 
4431878
4431878 Inviato: 12 Mag 2008 21:42
 

Sgneps ha scritto:
se guardo il calendario al 2009 mancano.....sette mesi e mezzo... icon_wink.gif
ce la fai ad aspettare? icon_asd.gif
comunque, seriamente, ad oggi non ho sentito di modifche all'FZ1..se cambiano i colori...beh...non è una modifica alla moto icon_wink.gif .
Il grigio forse te lo vendono a meno perchè, ma è una mia considerazione, non c'entra una fava col tipo di moto...va bene sulla FAZER ma sull'FZ1 i colori dovevano rimanere, nero, giallo, blu...

ciao


Leggete qua: icon_arrow.gif Link a pagina di Yamaha-motor.com

Dovrebbe essere la conferma che al modello 2008, non hanno apportato modifiche tecniche rispetto a quello 2007 (e quindi 2006).
Secondo me è presto per una versione nuova 2009...
 
4433377
4433377 Inviato: 13 Mag 2008 7:34
 

Siki dicci pure a noi che hai messo sotto!
Di la verità hai messo il carburatore da 19? icon_biggrin.gif
 
4435353
4435353 Inviato: 13 Mag 2008 11:30
 

Macchè, il carburatore è un 28mm, e come condotto ho messo un pezzo di una pompa x giardinaggio icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif !! Come sul mio vecchio Motron GTO..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4445166
4445166 Inviato: 14 Mag 2008 5:46
 

Siki ha scritto:
Oggi ho guidato una BMW K 1200R ed una Brutale 910R. Mettere la mia piccola in mano ad altri nn mi piace, ma i piloti li conosco bene, la curiosità era tanta e.........abbiamo fatto lo scambio. La BMW sinceramente mi ha un pò deluso: ha l'effetto on-off, il freno anteriore nella prima parte di corsa nn frena(!!), il cambio ha innesti rumorosi e piuttosto contrastati e scalando le marce s'innesca una vibrazione al posteriore molto fastidiosa(credo fosse il cardano...). X contro il 1200cc parte subito bello pieno, ha più forza ai bassi del nostro ma superati i 5000giri nn ha la rabbia dell'FZ1 nel "mangiare" il contagiri. comunque la moto,fatta abitudine ai difettini di prima, e' molto godibile x viaggi e passeggiate anke veloci.
La Brutale, e le ho guidate tutte tranne la 1078, x me rimane un'ottima moto, ma sopratutto sui giornali; ogni volta che leggo prove e recensioni sul tema della naked MV sembra che le concorrenti siano sconfitte in partenza e di brutto x giunta ma la realtà e' un pò diversa. In primis x l'uso su strada e' una moto scomodissima: sella di marmo ed ammortizzatore senza negativo ti invogliano a scendere dopo tre minuti, la frenata e' migliore rispetto alla s ma bisogna imparare a modulare bene la forza applicata, l'hadling in generale nn raggiunge mai livelli di eccellenza, il motore x farlo sembrare pieno e' rapportato come un kart e sopratutto vibra troppo!!! Infine pure lei nonostante la rapportatura corta, agli alti nn ha la cattiveria del mille Yamaha.
Ma la differenza maggiore, e' che alla fine dei tragitti e' stata un'impresa farmi restituire la mia belvetta icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif Tutti e due conquistati dalla facilità disarmante della FZ1, dalla velocità a rispondere ai comandi, dalla potenza dell'impianto frenante e un pò impauriti dalla rabbia del motore sopra i 7000giri. Però la mia l'ho abb rivista rispetto a come esce dalla fabbrica.....senza spendere 8000£ in più.
ehehe glie lo hai fatto apposta(a dargli la moto) cosciente del fatto
che guidandola gli avrebbe messo piu' di un pensiero in testa...con ottomila euro sai le modifiche sulla belvetta icon_mrgreen.gif
 
4445717
4445717 Inviato: 14 Mag 2008 8:25
 

Io invece spinto dalla curiosità sono andato a provare un Monster S2R 1000...una delle moto con il miglior tiro ai medio-bassi.
Bisogna ammettere che a parte le vibrazioni e la posizione di guida "particolare" si tratta di una moto divertente da guidare proprio per la grande spinta, quasi brutale, a partire dai 2500 giri e per la sua leggerezza. Mi sono reso conto però che per la maggior parte del test ero in seconda con il motore abbastanza allegro (attorno ai 4000 giri) e quindi una volta risalito sulla mia ho provato a tenere la seconda con il motore sui 4-5000 giri e aprire...il risultato è che non era tanto meno pronta del monster dal quale ero appena sceso con il vantaggio però di non avere vibrazioni e di erogare la potenza in modo più vellutato.
E poi la soddisfazione di sapere che sulla mia a quei regimi il bello deve ancora venire mentre sul monster a 7000 devi cambiare...
Interessante comunque, perchè ricordo che quando ero sceso da un 695 in prova ed ero rimontato sulla mia fz6 l'avevo trovata veramente vuota anche spalancando il gas. Sono sempre più convinto che questo 1000 non sia così vuoto ai bassi regimi come dicono...
 
4448319
4448319 Inviato: 14 Mag 2008 12:59
 

cingo ha scritto:
ehehe glie lo hai fatto apposta(a dargli la moto) cosciente del fatto
che guidandola gli avrebbe messo piu' di un pensiero in testa...con ottomila euro sai le modifiche sulla belvetta icon_mrgreen.gif


Ti dirò di più: il proprietario della Brutale ad ogni sosta mi diceva "se ti stai divertendo continua, continua pure....." Più che altro era lui a divertirsi con la mia icon_mrgreen.gif Attenzione, nn e' che la Brutale nn sia divertente: sicuramente a parità di pilota nella guida al limite stai davanti all'FZ1, ma dopo 10km devi scendere, e' troppo scomoda!!!!
Però con un mono decente ed una forcella appena preparata la musica cambia icon_asd.gif icon_wink.gif
 
4451266
4451266 Inviato: 14 Mag 2008 17:02
 

Siki ha scritto:


Ti dirò di più: il proprietario della Brutale ad ogni sosta mi diceva "se ti stai divertendo continua, continua pure....." Più che altro era lui a divertirsi con la mia icon_mrgreen.gif Attenzione, nn e' che la Brutale nn sia divertente: sicuramente a parità di pilota nella guida al limite stai davanti all'FZ1, ma dopo 10km devi scendere, e' troppo scomoda!!!!
Però con un mono decente ed una forcella appena preparata la musica cambia icon_asd.gif icon_wink.gif


Prima che ci chiudono, non andiamo OT

Allora nessuno sa della versione 2009?
 
4453480
4453480 Inviato: 14 Mag 2008 19:56
 

deve finire la stagione e vendere le moto attuali poi forse se ne parlerà!!!!!!!
 
4454207
4454207 Inviato: 14 Mag 2008 20:33
 

non puoi cercare il modello 2009 a maggio 2008 devi perlomeno aspettare fino a settembre poi forse si inizieranno le indiscrezioni su nuovi modelli ma non è detto che ci sarà una nuova versione totalmente nuova o solo colori.....
 
4455510
4455510 Inviato: 14 Mag 2008 21:34
 

scheggiaman ha scritto:
non puoi cercare il modello 2009 a maggio 2008 devi perlomeno aspettare fino a settembre poi forse si inizieranno le indiscrezioni su nuovi modelli ma non è detto che ci sarà una nuova versione totalmente nuova o solo colori.....


Speriamo solo colori nuovi allora... icon_asd.gif perchè a giorni vorrei prendere una FZ1 (2007 o 2008)
 
5615805
5615805 Inviato: 9 Set 2008 17:18
 

Risollevo questo post x dire che........ce la siamo cavata pure quest'anno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif : niente FZ1 nuova e quindi niente crollo dell'usato icon_wink.gif
Dimenticavo: ieri ho visto x la prima volta dal vivo una CB1000r, ed a parte qualche rifinitura più curata(e' pur sempre un progetto nuovo...)nn la cambierei mai e poi mai con la mia FZ1 icon_exclaim.gif X me la moto deve esprimere cattiveria, e la Honda e' troppo "plasticosa" x essere cattiva....eppoi nn ha il telaio icon_eek.gif icon_eek.gif: il monotrave e' buono x andare a passeggio, ma se vuoi tirare sul serio nn serve a niente. Il sound poi e' da ospizio, soffia come un micetto icon_asd.gif icon_asd.gif
Con questa concorrenza la Yamaha nn ha bisogno di rivedere la sua maxinaked.
 
5615876
5615876 Inviato: 9 Set 2008 17:23
 

Siki ha scritto:
Risollevo questo post x dire che........ce la siamo cavata pure quest'anno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif : niente FZ1 nuova e quindi niente crollo dell'usato icon_wink.gif
.


Quoto! Per fortuna!
Mi spiace per chi compra moto tipo R1.. se la godono nuova nuova giusto un paio di mesi, perche' puntualmente a settembre presentano il modello nuovo, e non si parla solo di colorazione icon_wink.gif
Ciaooo
 
5616677
5616677 Inviato: 9 Set 2008 18:26
 

All'Fz1 mancano solo le pinze radiali (anche se la frenata è comunque ottima) e le pedane in posizione più arretrata come quelle dell'R1 dopodichè con un paio di gomme diverse da quelle di primo equipaggiamento sarebbe veramente l'equivalente di una supersportiva senza carene...telaio (unico perimetrale in alluminio), motore esagerato, forcella dell'R1, forcellone in alluminio...
Dopo due anni rimane ancora una delle migliori, assieme alla MV. Dalla Honda mi sarei aspettato qualcosa di più, invece si tratta come nel caso della Kawasaki di un compromesso, dove cè più apparenza che sostanza con tutte quelle plastiche a coprire l'assenza di un telaio, e dotata di un motore anche troppo civilizzato sia a livello di potenza che di sound.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©