Siki ha scritto:
Oggi ho guidato una BMW K 1200R ed una Brutale 910R. Mettere la mia piccola in mano ad altri nn mi piace, ma i piloti li conosco bene, la curiosità era tanta e.........abbiamo fatto lo scambio. La BMW sinceramente mi ha un pò deluso: ha l'effetto on-off, il freno anteriore nella prima parte di corsa nn frena(!!), il cambio ha innesti rumorosi e piuttosto contrastati e scalando le marce s'innesca una vibrazione al posteriore molto fastidiosa(credo fosse il cardano...). X contro il 1200cc parte subito bello pieno, ha più forza ai bassi del nostro ma superati i 5000giri nn ha la rabbia dell'FZ1 nel "mangiare" il contagiri. comunque la moto,fatta abitudine ai difettini di prima, e' molto godibile x viaggi e passeggiate anke veloci.
La Brutale, e le ho guidate tutte tranne la 1078, x me rimane un'ottima moto, ma sopratutto sui giornali; ogni volta che leggo prove e recensioni sul tema della naked MV sembra che le concorrenti siano sconfitte in partenza e di brutto x giunta ma la realtà e' un pò diversa. In primis x l'uso su strada e' una moto scomodissima: sella di marmo ed ammortizzatore senza negativo ti invogliano a scendere dopo tre minuti, la frenata e' migliore rispetto alla s ma bisogna imparare a modulare bene la forza applicata, l'hadling in generale nn raggiunge mai livelli di eccellenza, il motore x farlo sembrare pieno e' rapportato come un kart e sopratutto vibra troppo!!! Infine pure lei nonostante la rapportatura corta, agli alti nn ha la cattiveria del mille Yamaha.
Ma la differenza maggiore, e' che alla fine dei tragitti e' stata un'impresa farmi restituire la mia belvetta
Tutti e due conquistati dalla facilità disarmante della FZ1, dalla velocità a rispondere ai comandi, dalla potenza dell'impianto frenante e un pò impauriti dalla rabbia del motore sopra i 7000giri. Però la mia l'ho abb rivista rispetto a come esce dalla fabbrica.....senza spendere 8000£ in più.
ehehe glie lo hai fatto apposta(a dargli la moto) cosciente del fatto
che guidandola gli avrebbe messo piu' di un pensiero in testa...con ottomila euro sai le modifiche sulla belvetta