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Pareri gestione motogiri con troppi partecipanti
4397118
4397118 Inviato: 8 Mag 2008 20:39
 

miami_80 ha scritto:
Non è che state esagerando un pochino ora??
In fin dei conti si sta discutendo su percorsi da fare la domenica fra amici.
Arrivvare a mettersi le pettorine icon_eek.gif icon_eek.gif ma siamo seri dai....
la cosa migliore sarebbe avere più proposte pubbliche e tante polemiche e/o incomprensioni non ci sarebbero. icon_wink.gif


Si appunto, siamo seri. Un plauso a chi ha avuto la voglia di mettersi in pettorina ad aiutare un giro da 40 e più moto.
 
4397254
4397254 Inviato: 8 Mag 2008 20:47
 

icon_asd.gif faccio la scopa io con il triciclo essendo sprovvisto di moto...ed ero pure libero domenica cacchiooo

HAHAHAHHAHA

la moto arriva mercoledi ragazzi ehm...non volevo dirvelo ma il prossimo week end sono libero venerdi sabto e domenica ahahhahahahahah

ME LA PAGHERETE tutti ahahahahah ( oviamente scherzo e solo invidia per ste settimane di assenza forzata..)

icon_asd.gif
 
4397256
4397256 Inviato: 8 Mag 2008 20:47
 

Ad ogni giro proposto da yugee c'è sempre qualche polemica sul numero di moto.. icon_lol.gif
Innanzitutto farei un plauso a lui e a tutti quelli che senza esserne obbligati hanno sempre avuto la voglia di sbattersi e seguire lo stato del gruppone, facendo tornare tutti a casa in orario!

Quello su cui mi trovo pienamente d'accordo è l'autosufficienza, in qualunque situazione: se decido di partecipare ad un giro, mi assumo la responsabilità delle mie azioni, sapendo benissimo che non posso far aspettare 1 ora un gruppo di 30 moto solo perchè mi sono svegliato tardi o ho avuto un problema.
Quando mi è successo 1 mese fa mi è dispiaciuto un sacco non aver potuto comunicare che ero ripartito dal garage, e yugee ha aspettato il mio arrivo ad alba per far partire tutti..quando poi mi sono accorto (ma lo sapevo benissimo) che ero in riserva sparata mi sono fermato da solo e mi sono arrangiato per recuperare il distacco sul gruppo.
Al tempo stesso, se mai mi capitasse di restare a piedi o in caso di qualche nefasto evento (toccatina) non vorrei mai rovinare la giornata anche ad altri obbligandoli a modificare il giro o a restare lì con me, e proprio per questo mi sono fatto la copertura sull'assistenza stradale per la moto e per me stesso.

Insomma, siamo pur tutti maggiorenni e vaccinati no? icon_wink.gif
 
4397321
4397321 Inviato: 8 Mag 2008 20:51
 

icon_asd.gif che ognuno si stampi il percorso...e segni i cellulari dei capi fila..

SU SU io mi ero perso da solo...per 30 km ero per i monti...

Ma ho ritrovato tutti in spiaggia a FINALE e sono arrivato ridendo....

mica ho fatto tragedie...ahhahaha anzi....sapevo il target e l ho solo raggiunto creando un giro tutto mio....


icon_asd.gif
 
4397360
4397360 Inviato: 8 Mag 2008 20:53
 

Mattia636 ha scritto:
Ad ogni giro proposto da yugee c'è sempre qualche polemica sul numero di moto.. icon_lol.gif
Innanzitutto farei un plauso a lui e a tutti quelli che senza esserne obbligati hanno sempre avuto la voglia di sbattersi e seguire lo stato del gruppone, facendo tornare tutti a casa in orario!

Quello su cui mi trovo pienamente d'accordo è l'autosufficienza, in qualunque situazione: se decido di partecipare ad un giro, mi assumo la responsabilità delle mie azioni, sapendo benissimo che non posso far aspettare 1 ora un gruppo di 30 moto solo perchè mi sono svegliato tardi o ho avuto un problema.
Quando mi è successo 1 mese fa mi è dispiaciuto un sacco non aver potuto comunicare che ero ripartito dal garage, e yugee ha aspettato il mio arrivo ad alba per far partire tutti..quando poi mi sono accorto (ma lo sapevo benissimo) che ero in riserva sparata mi sono fermato da solo e mi sono arrangiato per recuperare il distacco sul gruppo.
Al tempo stesso, se mai mi capitasse di restare a piedi o in caso di qualche nefasto evento (toccatina) non vorrei mai rovinare la giornata anche ad altri obbligandoli a modificare il giro o a restare lì con me, e proprio per questo mi sono fatto la copertura sull'assistenza stradale per la moto e per me stesso.

Insomma, siamo pur tutti maggiorenni e vaccinati no? icon_wink.gif


Ti quoto al 100% Mattia, sia riguardo l'autosufficienza che il plauso in questo caso a yugee, ma generalmente verso chi si sbatte per organizzare.
L'unica cosa sulla quale dissento, è che in caso di guasto o evento forzoso sarebbe come minimo 'barbaro' non fermarsi perchè altrimenti ci si rovina il giro.
 
4397384
4397384 Inviato: 8 Mag 2008 20:55
 

ECHELON ha scritto:
icon_asd.gif che ognuno si stampi il percorso...e segni i cellulari dei capi fila..

SU SU io mi ero perso da solo...per 30 km ero per i monti...

Ma ho ritrovato tutti in spiaggia a FINALE e sono arrivato ridendo....

mica ho fatto tragedie...ahhahaha anzi....sapevo il target e l ho solo raggiunto creando un giro tutto mio....


icon_asd.gif


Spendido Echelon, hai reso perfettamente l'idea dello spirito ideale. 0510_five.gif
Hai vinto un bacio con la lingua da parte di mattia icon_asd.gif
 
4397457
4397457 Inviato: 8 Mag 2008 21:00
 

Hai ragione nero, mi sono espresso un po' bruscamente.. icon_redface.gif

Se capitasse qualcosa a me stesso, sarei felice che qualcuno si interessi alla mia situazione ma preferirei non rallentare tutto il gruppo per non rovinare la giornata ad altri.
Se invece trovassi una situazione accaduta ad altri sarei il primo a fermarmi per cercare di fare qualcosa (esattamente come ti eri fermato te quando ci siamo rivisti a Cessole quel pomeriggio di più di 1 mese fa, dove una volta chiarita la situazione avevi chiesto "c'è qualcosa che possiamo fare?"), e una volta risolto tutto (sperando sempre in bene) proseguirei per raggiungere gli altri, oppure accorcerei il mio giro..e non escludo potrei tornare anche a casa da solo.. icon_wink.gif
 
4397541
4397541 Inviato: 8 Mag 2008 21:05
 

Nero69 ha scritto:
Spendido Echelon, hai reso perfettamente l'idea dello spirito ideale. 0510_five.gif
Hai vinto un bacio con la lingua da parte di mattia icon_asd.gif


Concordo, ma non sul bacio! icon_eek.gif

Disperdere Echelon è impossibile, in un modo o nell'altro ci ritrova! icon_asd.gif
 
4398695
4398695 Inviato: 8 Mag 2008 22:38
 

Ho aspettato un po' a scrivere perchè volevo vedere cosa ne veniva fuori da questa discussione perchè è una cosa che va affrontata... Secondo me i punti fondamentali per risolvere positivamente la questione sono:

icon_arrow.gif Chiunque si presenti ad un giro deve conoscere i vari punti di incontro intermedi... (per un giro verso il mare ne basta uno)
Ad esempio Alba-Montezemolo-Savona

icon_arrow.gif Avere i numeri di telefono di alcuni "organizzatori". Numeri che possono essere o resi pubblici oppure detti ai luoghi di incontro così i nuovi possono segnarseli...

icon_arrow.gif Avere solo 2 o 3 che si fermano agli incroci, in modo tale da non far fermare l'intero gruppo ad ogni svolta...
 
4398838
4398838 Inviato: 8 Mag 2008 22:55
 

miami_80 ha scritto:
Non è che state esagerando un pochino ora??
In fin dei conti si sta discutendo su percorsi da fare la domenica fra amici.
Arrivvare a mettersi le pettorine icon_eek.gif icon_eek.gif ma siamo seri dai....
la cosa migliore sarebbe avere più proposte pubbliche e tante polemiche e/o incomprensioni non ci sarebbero. icon_wink.gif


vedendo il tuo ranking capisco che ti sei iscritto da poco, e quindi ti spieghero che le pettorine sono cosa seria, lo stesso yugee o zac e altri le hanno indossate in passato. dal momento che, ad esempio io conosco yugee, ma tu magari non conosci ne yugee ne me, e poniamo il caso che il giro lo organizziamo noi.. le pettorine servono per farsi riconoscere da tutti i partecipanti sia che siano vecchi amici sia che siano persone al primo giro. 30 moto son tante, se non conosci fai presto a sbagliare strada o ad accodarti magari ad un altro gruppo di moto, quelli con le pettorine servono proprio a far da collante
se potrai partecipare a qualche raduno vedrai che a tutti i motogiri ci saranno gli staffettisti con le pettorine.
in oltre capita, un po abusivamente, che a volte uno con pettorina si piazzi in un incrocio e faccia passare tutti.. beh il fatto di vedersi una pettorina su una moto, e poi tante moto che passano, non ho mai sentito nessun auto suonare ma si fermano e stan li (ovvio 2 minuti non mezzora)prova a farlo senza pettorina..poi vedi dove ti mandano.. icon_wink.gif

poi di certo come han scritto in tanti bisogna comunque informarsi sul percorso che si fara, tempistiche ecc e andare sempre e comunque col proprio passo


ciauz
 
4399383
4399383 Inviato: 9 Mag 2008 7:46
 

come organizzatore di qualche giro intervengo anch'io.

1) è ovvio che un giro con poche moto risulta molto più agile
2) è altrettanto ovvio che chi si iscrive a giri con numerosi partecipanti si rende disponibile "a priori" ad accettare alcuni disagi
3) forti dell'esperienza di tutti i giri effettuati in precedenza mi pare che, di volta in volta, la gestione del gruppo migliori e possa ancora migliorare grazie alle idee di tutti
4) credo che indicando nel topic i vari punti di ritrovo e quelli di ricongiungimento del gruppo, con possibilità di consultare il percorso su mappa, i partecipanti possano già ricavare informazioni importanti prima della partenza
5) un'ulteriore supporto può risultare la consegna del road book su supporto cartaceo ai partecipanti nonchè il numero di cellulare di coloro che si fanno carico della gestione del gruppo.
6) non si può prescindere dal presentarsi al ritrovo stabilito con la massima puntualità, con il serbatoio pieno, con la colazione fatta ed i bisogni corporali espletati.

edo
 
4399472
4399472 Inviato: 9 Mag 2008 8:07
 

Ciao a tutti,

Solo una piccola riflessione sullo stile di guida nei giri numerosi che mi è venuta in mente leggendo un intervento di Pessimo Elemento.

Ragazzi, non c'è nulla di male ad accostarsi per un mezzo secondo e far passare chi sta dietro e che ha un'andatura superiore.

Personalmente, e chi ha girato con me lo sa, lo faccio spesso e volentieri. Si molla un secondo il gas, si fa cenno con la manina e si fa passare la moto che è dietro.

Trovo che facendo così si riduca DI MOLTO lo stress, sia di chi è dietro (che magari ha un passo più veloce ma non vuole ingarellarsi per passare), sia di chi è davanti (che sente meno fiato sul collo).


A volte capita di trovare gente che sul lungo apre tutto quello che ha piuttosto di far passare...e trovo questo atteggiamento un po' contrario allo spirito di queste uscite.

E poi...ancora una cosa...le distanze di sicurezza! Cerchiamo di non stare in 5 o 6 moto una in culo all'altra a 30 cm, soprattutto se non conosciamo bene lo stile di guida di chi abbiamo davanti (frena, non frena, scala, non scala, allarga, non allarga...).

Ovviamente tutte riflessioni personali...

Roby
 
4399980
4399980 Inviato: 9 Mag 2008 9:18
 

ragazzi io esprimo una mia opinione se mi permettete.punto uno io sono uno di quelli che preferisce fare uscite in poche moto difatti ai motogiri non ci sono mai.punto 2 se mi permettete organizzate piu gruppi cosi essendoci meno moto si hanno meno disagi.punto 3 quando ci sono uscite con molte moto chi si aggrega sa a cosa va incontro perche nessuno lo obbliga quindi dal momento che ci si iscrive ad un motogiro numeroso ci si adegua e non si fanno polemiche se no tantovale non partecipare per poi rompere le scatoline.




ciao a tutti e buone uscite 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
4400019
4400019 Inviato: 9 Mag 2008 9:25
 

E' da poco che esco con il gruppo e pur essendo un FERMONE mi sono sempre e dico sempre trovato bene, certo bisogna cercare di adattarsi ma è una cosa ovvia.
Sino a poco tempo fà i miei giri erano prevalentemente in solitario,
ma vedere gruppi organizzati in modo eccellente come i (se mi permettete) Nostri, con 20 è più partecipanti, legati dalla stessa passione è una sensazione stupenda.

Mi sono permesso di fare il classico copia/incolla di come potrebbero essere eventualmente organizzate le uscite,
preciso che sono solo indicazioni e che potrebbero eventualmente dare ulteriori spunti alla già ottima organizzazione attuale.
Un grazie particolare agli ottimi organizzatori dei giri a cui ho partecipato, zeroundici, yugee, prussianblue, .... e tua tutti i partecipanti senza esclusione.
---------------------------

Guidare in gruppo non è come guidare in solitaria, una delle principali esigenze è quella di mediare tra le diverse esigenze personali ed omologare anche le diverse abitudini di viaggiare in gruppo.
Viaggiare in gruppo è una scelta che comporta un po’ di sacrificio personale per la sicurezza del gruppo e per andare incontro alle esigenze di tutti.
Non è difficile che ci si trovi all'interno di un gruppo con esperienze e filosofie di guida completamente differenti, per questo un minimo di abnegazione e necessario per far si che si possa godere in pieno di un esperienza, unica, in sicurezza.
Tutti così saranno a proprio agio e potrete essere certi che all’occorrenza vi potranno aiutare in caso di bisogno.

Preliminarmente:
agli appuntamenti per i “motogiri” si arriva con la moto in perfette condizioni (tecniche e di manutenzione) ed assolutamente con il pieno carburante già effettuato.

All’interno del gruppo vengono affidati alcuni compiti di servizio al fine di mantenere il gruppo compatto e cercare di miglioare le condizioni di sicurezza del gruppo stesso:
- Guida (lepre)
- Staffette -
- Scopa (colui che chiude il gruppo).

È buona norma richiedere il numero di cellulare e dare il proprio al personale di servizio.

Chi decide di abbandonare il gruppo durante un trasferimento è pregato di avvertire al precedente “puntello”. In caso si verifichi un esigenza improvvisa è consigliabile avvertita la scopa al momento dell’abbandono.

Tutto il personale di servizio è riconoscibile durante la guida per l’impiego di pettorine ad alta visibilità.

In ogni caso sarebbe opportuno da parte di tutti agevolare gli eventuali sorpassi da parte del personale di servizio.

È possibile in considerazione del numero dei veicoli che il gruppo sia diviso in due o più sottogruppi per ragioni connesse con le difficoltà di circolazione di gruppi particolarmente numerosi.

Nel caso in discorso ogni sottogruppo avrà una sua guida, una o più staffette ed una scopa.
"Alcune semplici ma utili regole per la sicurezza del gruppo:"
1) Non si sorpassa in alcun caso la Guida
2) Adattar la velocità conformemente al veicolo più lento, controllando nello specchietto che la moto del motociclista che ci segue sia visibile
3) Mantenere la propria posizione nel gruppo
4) Non sorpassare i componenti del gruppo se non si è certi di essere stati visti. In gruppo non si svernicia e non si passa in curva
5) Durante la marcia si guida in coda, senza affiancarsi, con formazione intercalata ad una distanza di sicurezza di due secondi dalla moto che ci precede
6) In cao di fermata in prossimità di incroci si passa, dalla guida alternata, alla guida affiancata per consentire l’attraversamento dell’incrocio nel minor tempo possibile. In caso di intersezione semaforica rispettare la segnaletica e non preoccupatevi se non riuscite a passare con il gruppo che vi precede il gruppo vi aspetterà in posizione di sicurezza poco più avanti.
7) Sorpasso in strada ad unica carreggiata ed a due corsie in senso alternato: in caso sia necessario sorpassare un veicolo che ci precede bisognerà farlo segnalando l’intenzione di sorpassare ed effettuando il sorpasso un motoveicolo alla volta. Solo quando il motociclo che ci precede avrà effettuato il sorpasso si inizierà la manovra avendo cura che ci sia sufficiente spazio anche per il rientro.
8) Sorpasso in strada con due carreggiate e due corsie per senso di marcia (autostrade, tangenziali etc). Il modo più sicuro per effettuare il sorpasso e che la scopa (ultima moto di chiusura) esca sulla corsia di sorpasso impegnandola senza aumentare la velocità facendo si che la moto che precede possa inserirsi in corsia e così via sino alla guida che posizionatasi in corsia di sorpasso provvederà al sorpasso del veicolo più lento. Per il rientro in corsia di marcia la Guida (lepre) sarà il primo a rientrare e successivamente gli altri mentre la scopa libererà la corsia solo dopo essersi avveduto che tutto il gruppo è rientrato in corsia di marcia

Segnalazioni di sicurezza durante la marcia:

Durante la marcia è possibile che la “Guida” o la moto che vi precede effettuino segnalazioni per comunicare condizioni di marcia particolari ovvero la presenza di insidie e/o pericoli sulla carreggiata.

Nel caso si riceva un segnale di pericolo il segnale va ripetuto al motociclista che segue.

ATTENZIONE PERICOLO:
Iperestensione gamba a destra o a sinistrasegnala la presenza di oggetti sul manto stradale che possano creare pericolo (animali, macchie di olio, brecciolino, rami etc) o condizioni dell’asfalto precario (es. buche).
SORPASSA:
Avambraccio sx fuori che rotea in avanti(anche mano che rotea sul polso): Passa avanti , viene anche utilizzato per segnalare il via libera su strade tortuose al fine di facilitare il sorpasso per chi segue. In quest’ultima eccezione ne sconsigliamo l’uso poiché potrebbe ingenerare una situazione di pericolo.
RIENTRA:
Braccio sx teso che "spazza" indietro: Opposto di prima. RIENTRA A DX! Pericolo
RALLENTARE:
Mano sinistra che va dall'alto verso il basso (anche tutto il braccio per dare più enfasi): RALLENTARE! Potrebbe essere dato per presenza di pericoli (incidenti brecciolino, olio, coda in vista), di Velox etc ovvero per l’avvicinarsi di centri urbani.
Segnalazioni di utilità:
- Mano chiusa a pugno e pollice che indica serbatoio: Ho bisogno di Benzina!
- Mano chiusa a pugno e pollice che indica bocca. Ho bisogno di bere!
- Punte delle dita unite che indicano la bocca. Ho bisogno di mangiare!
- Mano stesa con pollice aperto che si apre e si chiude ritmicamente (come il becco di un uccello): verificare impianto di illuminazione o segnalatori di direzione (spegni freccia ovvero accendi le luci)
- Braccio alzato, Pugno chiuso: ALT! Fermiamoci tutti!
- Indicare bordo strada con l'indice della mano e movimento "dentro-fuori". Accosta!
- Mano con le dita in basso che fa cenno di avvicinarsi: Vieni accanto, devo dirti una cosa!
- Braccio alzato, Indice che punta in alto e ampio cerchio descritto con avambraccio o polso: Inversione di marcia!
- Indice in alto che descrive un cerchio. Presenza di Organi di pubblica sicurezza
 
4400674
4400674 Inviato: 9 Mag 2008 10:41
 

PIZZO79 ha scritto:


vedendo il tuo ranking capisco che ti sei iscritto da poco, e quindi ti spieghero che le pettorine sono cosa seria, lo stesso yugee o zac e altri le hanno indossate in passato. dal momento che, ad esempio io conosco yugee, ma tu magari non conosci ne yugee ne me, e poniamo il caso che il giro lo organizziamo noi.. le pettorine servono per farsi riconoscere da tutti i partecipanti sia che siano vecchi amici sia che siano persone al primo giro. 30 moto son tante, se non conosci fai presto a sbagliare strada o ad accodarti magari ad un altro gruppo di moto, quelli con le pettorine servono proprio a far da collante
se potrai partecipare a qualche raduno vedrai che a tutti i motogiri ci saranno gli staffettisti con le pettorine.
in oltre capita, un po abusivamente, che a volte uno con pettorina si piazzi in un incrocio e faccia passare tutti.. beh il fatto di vedersi una pettorina su una moto, e poi tante moto che passano, non ho mai sentito nessun auto suonare ma si fermano e stan li (ovvio 2 minuti non mezzora)prova a farlo senza pettorina..poi vedi dove ti mandano.. icon_wink.gif

poi di certo come han scritto in tanti bisogna comunque informarsi sul percorso che si fara, tempistiche ecc e andare sempre e comunque col proprio passo


ciauz


ok, ma qua si sta discutendo di un motogiro della domenica, non di un raduno.
sinceramentemi pare che si stia esagerando, è vero che non ho mai partecipato però leggo molto (e intervengo poco), ma noto che persone si iscrivono a dei motogiri senza nemmeno preoccuparsi di dare uno sguardo alla strada che si farà (vedi il giro del 1° maggio dove qualcuno è tornato a casa e si arrabbia pure) o che voglia andare fino a montecarlo con un 50 (e si offende se gli dicono di no), esprimo un' opinione e mi si attacca subito (vedi nero69 più su) insomma ogni scusa è buona per sollevar polemiche in questo forum e certamente non invoglia ad uscire.

grazie comunque della spiegazione icon_wink.gif
 
4400954
4400954 Inviato: 9 Mag 2008 11:09
 

miami_80 ha scritto:


ok, ma qua si sta discutendo di un motogiro della domenica, non di un raduno.
sinceramentemi pare che si stia esagerando, è vero che non ho mai partecipato però leggo molto (e intervengo poco), ma noto che persone si iscrivono a dei motogiri senza nemmeno preoccuparsi di dare uno sguardo alla strada che si farà (vedi il giro del 1° maggio dove qualcuno è tornato a casa e si arrabbia pure) o che voglia andare fino a montecarlo con un 50 (e si offende se gli dicono di no), esprimo un' opinione e mi si attacca subito (vedi nero69 più su) insomma ogni scusa è buona per sollevar polemiche in questo forum e certamente non invoglia ad uscire.

grazie comunque della spiegazione icon_wink.gif


per essere uno che è iscritto a dir tanto da un mese, sembri a conoscenza di molti fatti relativi al GP... eusa_think.gif

non mi sembra che la risposta di Nero possa esser vista come un attacco diretto nei tuoi confronti, ma una semplice osservazione e spiegazione...

L'uso delle pettorine in certe situazioni non poi così tanto ridicolo, soprattutto quando si è in 40 moto. Lo fanno in molti...
 
4401066
4401066 Inviato: 9 Mag 2008 11:21
 

miami_80
Citazione:
ok, ma qua si sta discutendo di un motogiro della domenica, non di un raduno.
sinceramentemi pare che si stia esagerando, è vero che non ho mai partecipato però leggo molto (e intervengo poco), ma noto che persone si iscrivono a dei motogiri senza nemmeno preoccuparsi di dare uno sguardo alla strada che si farà (vedi il giro del 1° maggio dove qualcuno è tornato a casa e si arrabbia pure) o che voglia andare fino a montecarlo con un 50 (e si offende se gli dicono di no), esprimo un' opinione e mi si attacca subito (vedi nero69 più su) insomma ogni scusa è buona per sollevar polemiche in questo forum e certamente non invoglia ad uscire.


mi dispiace leggere che una discussione volta a raccogliere idee ed opinioni costruttive per migliorare possibilmente la gestione delle uscite di gruppo scivoli in considerazioni più o meno velatamente polemiche, non ne vedo assolutamente il motivo; è vero che per iscritto sovente sorgono incomprensioni che "de visu" non si creerebbero nemmeno, ma questo topic, a mio parere, dovrebbe avere un carattere puramente "tecnico" per dar modo a coloro i quali propongono ed organizzano gite, o intendono farlo di raccogliere suggerimenti utili alla buona riuscita degli incontri.

icon_arrow.gif mauro 71: quello che hai scritto è sicuramente valido per i giri con gruppo compatto che vengono proposti ai raduni; per le gite domenicali si viaggia per punti di ricongiungimento del gruppo in modo che ognuno tenga l'andatura che più gli si addice senza doversi adeguare forzatamente a quella degli altri.

ciao
edo

Ultima modifica di prussianblue il 9 Mag 2008 11:33, modificato 1 volta in totale
 
4401160
4401160 Inviato: 9 Mag 2008 11:32
 

miami.....
io la penso come te!!! icon_wink.gif ....e comunque ho partecipato a parecchie uscite!!!!

Se uno si perde, male che vada torna a casa finendo il giro in solitaria!!
Io amo la moto, per il senso di libertà che mi consente.......e sta roba mi sembra che stia vincolando di più di quello che necessita il giro in se!!
Se poi succede qualcosa di diverso dal perdersi (un'eventualità da valutare), se si é in compagnia, ben venga l'aiuto dai conoscenti, se no, chi fa da se fa per tre...poi qualche altro buon samaritano si incontra sempre!!! 0510_inchino.gif
Per esempio, sabato scorso ho fatto un giro con Sabrina e Nitron partendo da GE passando per i passi del Bracco, CentoCroci e Bocco......scendendo dall'ultimo, un ragazzo é scivolato un attimo prima che giungessimo noi (percorreva il senso inverso)...
Beh lui era insiema ad altri amici (almeno 6), ma essendo l'ultimo, nessuno di loro si é accorto ed hanno continuato.... 0510_confused.gif
Tra l'altro il telefono in quella zona non prendeva.... icon_confused.gif.... e nessuno di noi ha potuto avvisarli!!!
Noi siamo stati mezz'ora a fargli compagnia (nel mentre passavano decine di automobilisti e motociclisti che chiedevano se c'era bisogno) alla fine i suoi amici dopo essersi resi conto, ed avvisati da altri motociclisti son tornati indietro ed hanno continuato il soccorso.....noi a quel punto si é continuato il tragitto.... icon_rolleyes.gif

P.S. il motociclista scivolato non ha subito conseguenze....stava benone!!! 0509_up.gif
 
4401218
4401218 Inviato: 9 Mag 2008 11:37
 

Sa dico anche la mia se no perdo i gradi di polemico icon_asd.gif

Sullo spirito di adattamento siamo tutti d'accordo a quatno pare, solo che poi metterlo in pratica è diverso quando si viene presi sul personale, ma questo fa parte delle persone che parlano tanto e a fatti meno che zero ma amen

Sarò contro il mondo percarità, ma se si organizza qualcosa di grosso allora li posso capire pettorine, staffette ecc ecc, come il giro al raduno, come un giro di 2 giorni in qualche posto magari o viaggi lunghi...
ma diciamoci la verità, in un giro la domenica come quello proposta da yugee mi sembra anche a me eccessivo una tale organizzazione, non dico sbaglaita o non fattibile, ma eccessiva... io per primo non farei staffetta perchè lavoro tutto il weekend e se voglio farmi un giro in moto e due curve in stanta pace me le faccio al domenica, non sto a fermarmi a ogni rotonda, poi riprendere metà gruppo e via dicendo.

Secondo me la soluzione è una sola:
si da un punto di ritrovo tipo il giro di domenica a San damiano? ok si parte da li tutti PUNTUALI e si dice "mangiamo al tiglietto" e si parte....
si formeranno diversi gruppetti IN AUTOMATICO in base alle andature, si fa un pò di km e curve senza starsi ad aspettare a ogni bivio e ci si ritrova tutti in un punto dove magari si mangia ma finita li... se poi uno si ferma a telefonare, l'altro a fare benza, l'altro a pisciare... beh fa quello che deve fare e quando arriva arriva punto...si danno giusto i cellulari di uno o due del gruppo e via.
Tutto qua, senza perforza fare il serpentone ai 50 all'ora che ci metti na vita ad arrivare e molti manco si divertirebbero.
Quidni il più e sapere le strade, sbattersi un minimo per capire dove andare non solo seguire e basta o sbaglio??
se poi dico c'è il tipo che non sa la strada, non l'ha mai fatta, magari conosce gia qualcuno del gruppo(magari con cui ha gia fatto giri o con la stessa andatura) gli chiede "senti io ti vengo dietro che nn so la starda" e ci si mette d'accordo in modo autonomo..
tutto qua.

tutte le altre parole sono inutili e polemiche icon_lol.gif

io ho ragione voi torto .

p.s.
engel 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif cosi perchè mi mancava di fartelo icon_asd.gif
 
4401253
4401253 Inviato: 9 Mag 2008 11:41
 

Bunion.... icon_arrow.gif ..... 0510_five.gif
 
4401261
4401261 Inviato: 9 Mag 2008 11:42
 

inkia l unica volta che mi trovo daccordo con te non ci posso credere. 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
4401294
4401294 Inviato: 9 Mag 2008 11:45
 

icon_arrow.gif Bunion Quotone al 100%!!!!!!! 0510_sorriso.gif
 
4401317
4401317 Inviato: 9 Mag 2008 11:47
 

BurnOut ha scritto:


per essere uno che è iscritto a dir tanto da un mese, sembri a conoscenza di molti fatti relativi al GP... eusa_think.gif


Basta saper e aver voglia di leggere i topic del forum... icon_wink.gif

Citazione:
non mi sembra che la risposta di Nero possa esser vista come un attacco diretto nei tuoi confronti, ma una semplice osservazione e spiegazione......


Questioni di interpretazione

Citazione:
L'uso delle pettorine in certe situazioni non poi così tanto ridicolo, soprattutto quando si è in 40 moto. Lo fanno in molti...


Ripeto che si sta parlando di un giro domenicale non di un raduno, e a quato pare ci sono altre persone che la pensano come me
 
4401748
4401748 Inviato: 9 Mag 2008 12:39
 

miami_80 ha scritto:

Ripeto che si sta parlando di un giro domenicale non di un raduno, e a quato pare ci sono altre persone che la pensano come me


l'avevo capito che si parlava di un giro domenicale e non di un raduno.
Dico solo che per esperienza diretta tante volte quando si arriva a numeri così elevati delle staffette farebbero comodo, con o senza pettorine....

Edo ed io sappiamo bene cosa significhi gestire 40 moto in un giro e se non fosse stato per l'organizzazione e le frequenti soste per compattare il gruppo, in più occasioni ne avremmo perso la metà.
Il problema è che così facendo i partecipanti sono sottoposti ad un forte stress che ti fa passar la voglia di moto....delle staffette invece ti permettono di fare meno soste e danno il 99% di sicurezza di non perdersi nessuno.

I road book a volte lasciano il tempo che trovano, perchè non tutti sono in grado di seguirli a dovere! esperienza insegna...
 
4401766
4401766 Inviato: 9 Mag 2008 12:42
 

miami_80 ha scritto:


esprimo un' opinione e mi si attacca subito (vedi nero69 più su) insomma ogni scusa è buona per sollevar polemiche in questo forum e certamente non invoglia ad uscire.

grazie comunque della spiegazione icon_wink.gif


Perchè mai se tu esprimi una opinione va bene mentre se la esprimo io (con le stesse parole) quello è un attacco ?
Questo è il vero spirito polemico, usare un metro per il proprio linguaggio ed un'altro per il linguaggio altrui.
 
4401797
4401797 Inviato: 9 Mag 2008 12:46
 

miami_80 ha scritto:
BurnOut ha scritto:




Citazione:
non mi sembra che la risposta di Nero possa esser vista come un attacco diretto nei tuoi confronti, ma una semplice osservazione e spiegazione......


Questioni di interpretazione


Non è questione di interpretazione visto che ho volutamente utilizzato le tue stesse parole.
Posso capire che tu possa interpretretare diversamente altre parole, ma quando interpreti le stesse parole a seconda se le dici tu o altri è solo sterile spirito polemico.

Ultima modifica di Nero69 il 9 Mag 2008 12:56, modificato 1 volta in totale
 
4401893
4401893 Inviato: 9 Mag 2008 12:55
 

Riguardo all'utilizzo di pettorine: è ovvio che in un semplice girello anche numeroso sono superflue, utilizziamo un po' di elasticità, c'è caso e caso e su quali sono i casi giusti si può discuterne in questa discussione.

Il bollare come "poco serio" l'utilizzo delle pettorine e basta, mi sembra appunto voler far polemica a tutti i costi (senza farsi poi mancare l'accusare gli altri di essere polemici ovviamente).

Ultima modifica di Nero69 il 9 Mag 2008 13:03, modificato 1 volta in totale
 
4401991
4401991 Inviato: 9 Mag 2008 13:03
 

Nero69 ha scritto:

Il bollare come "poco serio" l'utilizzo delle pettorine e basta, mi sembra appunto voler far polemica a tutti e costi (senza farsi poi mancare l'accusare gli altri di essere polemici ovviamente).


certo che tu leggi solo le parole senza nemmeno capire quando una persona ironizza

comunque hai ragione 0510_saluto.gif
 
4402052
4402052 Inviato: 9 Mag 2008 13:08
 

miami_80 ha scritto:


certo che tu leggi solo le parole senza nemmeno capire quando una persona ironizza

comunque hai ragione 0510_saluto.gif


Non avermene, ma nelle tue parole personalmente non leggo veramente nulla che possa farmi capire il tono ironico.
Forse è un mio limite, ma proprio perchè so quanto sia difficile la comunicazione scritta, cerco di leggere le parole per quello che dicono senza dare interpretazioni personali.
 
4402252
4402252 Inviato: 9 Mag 2008 13:22
 

Concordo con Bunion icon_mrgreen.gif
 
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