Desmopier ha scritto:
Non fare tu il tagliando:
la garanzia decade immediatamente. Portala in Ducati che non ti mangiano, e il primo tagliando costa pochissimo. Così oltre tutto ti informi per avere i duplicati delle chiavi e una copia del libretto. Continua comunque a stressare i vecchi proprietari (trovi i nomi sul libretto) perché non è bello lasciare in giro due chiavi, in grado di far partire la tua moto, in mano di chissà chi...
anche perché sinceramente trovo la storia di questa moto un pò "strana". Spero tu conosca bene chi te l'ha venduta ed anche i precedenti proprietari...
Poi non capisco questa riluttanza (tua e di altri) a portare le moto nelle officine autorizzate: i tagliandi non sono così cari come si dice in giro e il fai-da-te su moto nuove è la causa principale dei problemi. Beninteso io sono un acceso sostenitore del principio che quello che riesci a fare con le tue mani è gratis e non ingrassa inutilmente un meccanico, ma le operazioni in garanzia (almeno quelle) vanno effettuate, soprattutto su una moto che non si conosce e che è ancora in garanzia della casa...
Esempio per assurdo: se avesse un difetto congenito al motore (tu l'hai appena presa, ma chi ti dice che gli altri non l'abbiano venduta per questo?): fai tu il tagliando, dopo tre giorni ti si grippa un pistone (sgrat sgrat) e la garanzia è decaduta... chi paga? La porti in Ducati, le fanno il tagliando come si deve, controllano serraggi e giochi, guardano se tutto va bene, te la riconsegnano e saluti.
Per i pneumatici non ti preoccupare più di tanto. In due anni non si induriscono... più che tutto andrebbero cambiati perché i Battlax di serie sono gomme della lippa...
S T R A Q U O T O !