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info acquisto monster 695
4390295
4390295 Inviato: 8 Mag 2008 11:12
Oggetto: info acquisto monster 695
 

salve, ho finalmente acquistato una monster 695 anno 06 , e vorrei saper cosa il vecchio proprietario mi dovrebbe dare assieme alla moto. nella sella vi è apparte la carta di circolazione una cordina che non ho capito a che serve un tirante che forse serve a tenere su il serbatoio e la chiave della candelala .( es. n-° chiavi codici vari manuali ecc...) grazie
 
4390356
4390356 Inviato: 8 Mag 2008 11:18
 

ti deve dare, libreto di garanzia, uso e manutenzione, copia del bollo valido, libretto attrezzi e poi.. basta credo.
 
4390535
4390535 Inviato: 8 Mag 2008 11:36
 

Ciao Road, sposto il topic nella sezione ducati perché penso ti sappiano dare info dettagliate.
Una cosa importante riguarda il numero di chiavi di accensione che il proprietario precedente ti consegna... sai mai... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4390755
4390755 Inviato: 8 Mag 2008 11:57
Oggetto: Re: info acquisto monster 695
 

road ha scritto:
salve, ho finalmente acquistato una monster 695 anno 06 , e vorrei saper cosa il vecchio proprietario mi dovrebbe dare assieme alla moto. nella sella vi è apparte la carta di circolazione una cordina che non ho capito a che serve un tirante che forse serve a tenere su il serbatoio e la chiave della candelala .( es. n-° chiavi codici vari manuali ecc...) grazie
L'asta fissata a lato della sella serve per tenere su il serbatoio. La cordina con due occhielli è l'antifurto per il casco. Lo passi nella mentoniera e lo fissi ad un punzone sotto la sella. La dotazione di attrezzi consiste in un sacchetto rosso con dentro un cacciavite a doppia punta e la chiave per la candela. Quello che è molto importante è il libretto di uso e manutenzione, il libretto della garanzia (se la moto lo è ancora) e soprattutto tre chiavi di accensione, due nere ed una rossa. Soprattutto la rossa è importantissima, perché serve a ricodificare l'immobilizer in caso di guasti, e per la riformattazione delle parti elettroniche. Ciao...
 
4391053
4391053 Inviato: 8 Mag 2008 12:26
Oggetto: Re: info acquisto monster 695
 

Desmopier ha scritto:
L'asta fissata a lato della sella serve per tenere su il serbatoio. La cordina con due occhielli è l'antifurto per il casco. Lo passi nella mentoniera e lo fissi ad un punzone sotto la sella. La dotazione di attrezzi consiste in un sacchetto rosso con dentro un cacciavite a doppia punta e la chiave per la candela. Quello che è molto importante è il libretto di uso e manutenzione, il libretto della garanzia (se la moto lo è ancora) e soprattutto tre chiavi di accensione, due nere ed una rossa. Soprattutto la rossa è importantissima, perché serve a ricodificare l'immobilizer in caso di guasti, e per la riformattazione delle parti elettroniche. Ciao...



ti ha detto tutto lui.

vai tranquillo
 
4391778
4391778 Inviato: 8 Mag 2008 13:29
Oggetto: Chiave rossa??
 

grazie per la delucidazione.
il libretto delle garanzie c'è ma non vi è scritto nulla ,è completamente vuoto di parti compilate con la descrizione del mezzo;per quanto riguarda le chiavi,attualmente ne ho solo una le altre ??? credo che con la rossa si possano codificare le altre vergini= se ne appropriano in 5 min.IL ILBRETTO DI USO E MANUTENZIONE???BA? CERCHERò DI ASSILARE IL VECCHIO PROPRIETARIO ..GRAZIE PER LE INFO.
 
4391916
4391916 Inviato: 8 Mag 2008 13:41
 

Se il libretto di garanzia è vuoto vuol dire che i tagliandi se li è fatti da solo o non li ha fatti o li ha fatti fare ad officine non Ducati....se non ha queste cose mi viene da pensare che non è che abbia avuto molta cura del mezzo...
 
4391942
4391942 Inviato: 8 Mag 2008 13:43
 

Il libretto di uso manutenzione è importante perché sopra ci sono scritte un sacco di cose, tipo come sbloccare l'immobilizer, o quando fare la manutenzione.
Invece il fatto che il libretto di garanzia non riporti nulla è altamente negativo, perché vuol dire che il precedente proprietario non ha fatto le tappe di manutenzione stabilite. Portala subito in Ducati e fagliele fare, avrebbe dovuto cambiare l'olio ai 1000 km, ecc. Se non l'ha fatto è un assassino, e oltre tutto si è fatto scadere la garanzia... per forza poi in giro dicono che le Ducati non sono affidabili...
Le chiavi devono essere tre, senza la rossa non puoi codificare le altre nè la centralina. Stressalo finché non salta fuori almeno la rossa.
Forse sarebbe stato meglio farle prima dell'acquisto, queste domande... icon_biggrin.gif
 
4393566
4393566 Inviato: 8 Mag 2008 15:52
 

ma l'hai già comprata???

tutto perfetto quello che dice desmopier! icon_wink.gif

io sinceramente una moto del 2006 quindi nuova OK,ma col proprietario che non le ha fatto i tagliandi,ha lasciato decadere la garanzia,non ha più il libretto di manutenzione,ha perso 2 delle tre chiavi...la lascerei dov'è e ne cercherei un'altra!

se non è riuscito a fare le cose più semplici,non voglio pensare a come l'abbia usata!
 
4393635
4393635 Inviato: 8 Mag 2008 15:59
 

mitico695 ha scritto:
ma l'hai già comprata???

tutto perfetto quello che dice desmopier! icon_wink.gif

io sinceramente una moto del 2006 quindi nuova OK,ma col proprietario che non le ha fatto i tagliandi,ha lasciato decadere la garanzia,non ha più il libretto di manutenzione,ha perso 2 delle tre chiavi...la lascerei dov'è e ne cercherei un'altra!

se non è riuscito a fare le cose più semplici,non voglio pensare a come l'abbia usata!

Quoto, quello che dicevo io...tutto questo fa pensare che abbia trattato la moto un po' come si dice?Ad minchiam??
 
4393655
4393655 Inviato: 8 Mag 2008 16:00
 

Split ha scritto:

Quoto, quello che dicevo io...tutto questo fa pensare che abbia trattato la moto un po' come si dice?Ad minchiam??


ESATTAMENTE
 
4399271
4399271 Inviato: 9 Mag 2008 6:59
Oggetto: e ma.....
 

e ma ho dimenticato di aggiungere che la moto hasolo 1400 km il primo tagliando dovrei farlo io, e a luglio scade la garanzia ufficiale ducati.
quali sonogli interventi da effettuare? olio e filtro olio? vorrei farla controllare in ducati ma il tagliando volevo farlo io.l'unica perplessità sono i pneumatici che sono un pò induriti ,qualcuno mi dice che consumandosi un pò si ammorbidiscono ma sinceramente non vorrei consumarmi prima di loro...sull'asfalto .comunque mi sarà difficoltoso recuperare le chiavi in quanto il primo proprietario l'ha venduta subito perchè si è (dovuto ) sposare improvvisamente il secondo ragazzo ha percorso 500 km e poi si è reso conto che forse aveva un pò paura,e cosi è arrivata nelle mani di un mio amico commerciante che ha percorso il resto dei km.fine della storia.grazie a presto icon_confused.gif
 
4399529
4399529 Inviato: 9 Mag 2008 8:17
 

Non fare tu il tagliando: la garanzia decade immediatamente. Portala in Ducati che non ti mangiano, e il primo tagliando costa pochissimo. Così oltre tutto ti informi per avere i duplicati delle chiavi e una copia del libretto. Continua comunque a stressare i vecchi proprietari (trovi i nomi sul libretto) perché non è bello lasciare in giro due chiavi, in grado di far partire la tua moto, in mano di chissà chi... icon_rolleyes.gif anche perché sinceramente trovo la storia di questa moto un pò "strana". Spero tu conosca bene chi te l'ha venduta ed anche i precedenti proprietari...
Poi non capisco questa riluttanza (tua e di altri) a portare le moto nelle officine autorizzate: i tagliandi non sono così cari come si dice in giro e il fai-da-te su moto nuove è la causa principale dei problemi. Beninteso io sono un acceso sostenitore del principio che quello che riesci a fare con le tue mani è gratis e non ingrassa inutilmente un meccanico, ma le operazioni in garanzia (almeno quelle) vanno effettuate, soprattutto su una moto che non si conosce e che è ancora in garanzia della casa...
Esempio per assurdo: se avesse un difetto congenito al motore (tu l'hai appena presa, ma chi ti dice che gli altri non l'abbiano venduta per questo?): fai tu il tagliando, dopo tre giorni ti si grippa un pistone (sgrat sgrat) e la garanzia è decaduta... chi paga? La porti in Ducati, le fanno il tagliando come si deve, controllano serraggi e giochi, guardano se tutto va bene, te la riconsegnano e saluti.
Per i pneumatici non ti preoccupare più di tanto. In due anni non si induriscono... più che tutto andrebbero cambiati perché i Battlax di serie sono gomme della lippa... icon_wink.gif
 
4400255
4400255 Inviato: 9 Mag 2008 9:50
 

Desmopier ha scritto:
Non fare tu il tagliando: la garanzia decade immediatamente. Portala in Ducati che non ti mangiano, e il primo tagliando costa pochissimo. Così oltre tutto ti informi per avere i duplicati delle chiavi e una copia del libretto. Continua comunque a stressare i vecchi proprietari (trovi i nomi sul libretto) perché non è bello lasciare in giro due chiavi, in grado di far partire la tua moto, in mano di chissà chi... icon_rolleyes.gif anche perché sinceramente trovo la storia di questa moto un pò "strana". Spero tu conosca bene chi te l'ha venduta ed anche i precedenti proprietari...
Poi non capisco questa riluttanza (tua e di altri) a portare le moto nelle officine autorizzate: i tagliandi non sono così cari come si dice in giro e il fai-da-te su moto nuove è la causa principale dei problemi. Beninteso io sono un acceso sostenitore del principio che quello che riesci a fare con le tue mani è gratis e non ingrassa inutilmente un meccanico, ma le operazioni in garanzia (almeno quelle) vanno effettuate, soprattutto su una moto che non si conosce e che è ancora in garanzia della casa...
Esempio per assurdo: se avesse un difetto congenito al motore (tu l'hai appena presa, ma chi ti dice che gli altri non l'abbiano venduta per questo?): fai tu il tagliando, dopo tre giorni ti si grippa un pistone (sgrat sgrat) e la garanzia è decaduta... chi paga? La porti in Ducati, le fanno il tagliando come si deve, controllano serraggi e giochi, guardano se tutto va bene, te la riconsegnano e saluti.
Per i pneumatici non ti preoccupare più di tanto. In due anni non si induriscono... più che tutto andrebbero cambiati perché i Battlax di serie sono gomme della lippa... icon_wink.gif




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