Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
[GSX-R 600 k7] Problema Antifurto Originale
4346789
4346789 Inviato: 3 Mag 2008 21:30
Oggetto: [GSX-R 600 k7] Problema Antifurto Originale
 



Salve a Tutti!
Scusate se non mi sono presentato nell'apposito forum ma la giornata è stata DEVASTANTE. Sono rimasto bloccato a più di 70Km da casa perchè l'antifurto ORIGINALE Suzuki della mia nuova GSX-R 600 K7 (l'ho presa da un mese, è la mia prima moto icon_biggrin.gif ) si è magicamente BLOCCATO.
Allora, vi spiego, mi sono fermato, ho spento la moto, ho inserito l'allarme e sono andato a fare due passi. Dopo 5 minuti sono tornato, ho provato a disenserirlo ma niente non c'è stato verso. Ha iniziato a suonare per un po' poi ha smesso. Ho provato a fare la procedura di sblocco con relativo codice ma quest'ultima NON FUNZIONA.
Risultato, ho spinto la moto per 3km fino alla prima casa (non è una bella cosa specialmente con un sole così sulla testa! azz! icon_sad.gif ). Ho chiamato il meccanico (che me lo ha montato quando ho comprato la moto) e dopo avergli detto che nemmeno con la procedura di sblocco c'era modo di disinserirlo, mi ha consigliato di staccare la batteria e il relativo cavo dell'antifurto per circa 45 minuti per far si che si disinserisse. Una volta riattaccato dopo 45 minuti secondo il meccanico l'antifurto avrebbe dovuto suonare ed io tramite il telecomandino l'avrei dovuto disinserire tranquillamente e partire. MA NON è STATO COSì. L'ho richiamato, mi ha detto, "togli allora la batteria dal motore e lascialo così per 2 ore e poi riattaccalo...". Fatto, ma non è cambiato niente.

Risultato, mi è toccato mollare la moto dai GENTILI signori, ma che dico gentili...SANTI, che si sono prodigati per me e tornare a prenderla oggi con il carrello.
Le peripezie della giornata sarebbero infinite quindi non ve le narro, vi narro la GENTILEZZA IMMENSA di questi signori che addirittura mi hanno ospitato a pranzo... VI VOGLIO BENE!

Allora, LE MIE DOMANDE SONO:

1) Come posso disinserire questo dannato allarme?
2) Se l'allarme è ORIGINALE SUZUKI rientra nella garanzia della moto? Secondo quanto ho letto sul libretto della garanzia sembra di si perchè cito testualmente "sono esclusi dalla garanzia tutti gli accessori NON ORIGINALI SUZUKI", indi per cui quelli originali, se l'Italiano non è un opinione, sarebbero coperti da tale garanzia.
Secondo la prima officina da cui mi sono fermato NON è COSì e dopo avermi detto che la moto l'avrebbe "toccata" dopo 20 giorni SE MI ANDAVA BENE...l'ho gentilmente pregato di "salutarmi".

Ricordo che la moto ha un mese e poco più.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero possiate aiutarmi.
Grazie ancora, vi saluto e adesso vado un po' a "riposarmi" dopo queste due giornate a dir poco INFERNALI.

Massimiliano

PS: Link dell'antifurto
Link a pagina di Lmcs.it

è il primo della lista 99999-RSON5-UNI
 
4358722
4358722 Inviato: 5 Mag 2008 13:54
 

Ho avuto il tuo stesso problema, e l'ho mandato in riparazione 15 giorni dopo averla presa, è tornato indietro e ora praticamente ha la sensibilità azzerata e il volume della sirena dimezzato, solo che per non perdere altro tempo non l'ho rimandato di nuovo indietro (ormai ha un anno e mezzo) e probabilmente lo aprirò io per regolarlo.

comunque sotto la sella c'è uno spinotto che va corto circuitato con il connettore che ti dovrebbero aver fornito all'atto della consegna. Per le istruzioni se vuoi te le invio, sono un pdf di poche pagine... Io comunque l'ho riportata incazzato all'officina del conce dove l'ho presa (Cruciani Moto) e me lo son fatto smontare al volo perchè non avevo la benchè minima intenzione di lasciargliela per più di 15 minuti che è il tempo necessario per l'operazione. Ah e per inciso, con quel cavolo di montaggio su i fili frecce con i rubacorrente, i primi si sono tagliati di netto costringendomi ad una saldatura...

Ma che bell'antifurto, con lo spyball tutto sto casino mai successo! icon_evil.gif
 
4362725
4362725 Inviato: 5 Mag 2008 18:42
 

Ciao Laverio.

Quale connettore?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Se mi mandi il pdf te ne sarei grato.

Comunque ho risolto, dopo aver staccato la batteria per una nottata, stamani mattina sono tornato in garage ed il malefico LED dell'allarme ERA MORTO!
Riattacco la batteria (con lo spinotto dell'allarme) e UIII UIIII UIIIII inizia a suonare, prontamente disattivo l'allarme con il telecomandino e magicamente si disattiva come nulla fosse successo (DUE GIORNATE DI SMARONNAMENTI).

Giro il quadro metto in moto e parte al primo colpo! Però sul display compare la scritta lampeggiante FI... spengo.
Consulto il manuale, il quale riporta che la scritta FI sta a indicare il fatto che ci sono problemi sull'INIEZIONE, e di portare la moto al più vicino concessionario/officina per ulteriori controlli.

Riprovo a rimetterla in moto nuovamente, e non c'è nessun errore. Ancora...e nessun errore, vado a fare un giro...TUTTO OK!

Questo errore sarà dovuto al fatto che nei due giorni passato abbiamo provato più volte ad accenderla?

Mi consigli/consigliate di portarla a fare un check in officina?

Adesso va ok, l'allarme fa il suo dovere etc.

PS:
Domani chiamo il meccanico che mi ha montato l'allarme per ulteriori delucidazioni su questo FI.
 
4366926
4366926 Inviato: 6 Mag 2008 7:22
 

Allora, ora capisco cos'è a dare l'errore di FI anche alla mia - BASTARDO DI UN ANTIFURTO - ma il connettore dovrebbero avertelo dato, è quello originale!

comunque dammi una mail e te lo mando, tanto son poche pagine. icon_wink.gif
 
11063956
11063956 Inviato: 10 Dic 2010 0:09
 

attenzione a questo tipo d'allarme forse un falso contatto o non so ke mi ha spento la moto tra seconda e terza a 190 kmh e vi posso garantire ke non è per niente una bella senzazione ora si è propio spenta domani vado e smonto tutto ciao a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©