4346789
Inviato: 3 Mag 2008 21:30
Oggetto: [GSX-R 600 k7] Problema Antifurto Originale
Salve a Tutti!
Scusate se non mi sono presentato nell'apposito forum ma la giornata è stata DEVASTANTE. Sono rimasto bloccato a più di 70Km da casa perchè l'antifurto ORIGINALE Suzuki della mia nuova GSX-R 600 K7 (l'ho presa da un mese, è la mia prima moto icon_biggrin.gif ) si è magicamente BLOCCATO.
Allora, vi spiego, mi sono fermato, ho spento la moto, ho inserito l'allarme e sono andato a fare due passi. Dopo 5 minuti sono tornato, ho provato a disenserirlo ma niente non c'è stato verso. Ha iniziato a suonare per un po' poi ha smesso. Ho provato a fare la procedura di sblocco con relativo codice ma quest'ultima NON FUNZIONA.
Risultato, ho spinto la moto per 3km fino alla prima casa (non è una bella cosa specialmente con un sole così sulla testa! azz! icon_sad.gif ). Ho chiamato il meccanico (che me lo ha montato quando ho comprato la moto) e dopo avergli detto che nemmeno con la procedura di sblocco c'era modo di disinserirlo, mi ha consigliato di staccare la batteria e il relativo cavo dell'antifurto per circa 45 minuti per far si che si disinserisse. Una volta riattaccato dopo 45 minuti secondo il meccanico l'antifurto avrebbe dovuto suonare ed io tramite il telecomandino l'avrei dovuto disinserire tranquillamente e partire. MA NON è STATO COSì. L'ho richiamato, mi ha detto, "togli allora la batteria dal motore e lascialo così per 2 ore e poi riattaccalo...". Fatto, ma non è cambiato niente.
Risultato, mi è toccato mollare la moto dai GENTILI signori, ma che dico gentili...SANTI, che si sono prodigati per me e tornare a prenderla oggi con il carrello.
Le peripezie della giornata sarebbero infinite quindi non ve le narro, vi narro la GENTILEZZA IMMENSA di questi signori che addirittura mi hanno ospitato a pranzo... VI VOGLIO BENE!
Allora, LE MIE DOMANDE SONO:
1) Come posso disinserire questo dannato allarme?
2) Se l'allarme è ORIGINALE SUZUKI rientra nella garanzia della moto? Secondo quanto ho letto sul libretto della garanzia sembra di si perchè cito testualmente "sono esclusi dalla garanzia tutti gli accessori NON ORIGINALI SUZUKI", indi per cui quelli originali, se l'Italiano non è un opinione, sarebbero coperti da tale garanzia.
Secondo la prima officina da cui mi sono fermato NON è COSì e dopo avermi detto che la moto l'avrebbe "toccata" dopo 20 giorni SE MI ANDAVA BENE...l'ho gentilmente pregato di "salutarmi".
Ricordo che la moto ha un mese e poco più.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero possiate aiutarmi.
Grazie ancora, vi saluto e adesso vado un po' a "riposarmi" dopo queste due giornate a dir poco INFERNALI.
Massimiliano
PS: Link dell'antifurto
Link a pagina di Lmcs.it
è il primo della lista 99999-RSON5-UNI