Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Antifurto Orig. Suzuki GSXRK7 Bloccato
4345449
4345449 Inviato: 3 Mag 2008 18:37
Oggetto: Antifurto Orig. Suzuki GSXRK7 Bloccato
 



Salve a Tutti!
Scusate se non mi sono presentato nell'apposito forum ma la giornata è stata DEVASTANTE. Sono rimasto bloccato a più di 70Km da casa perchè l'antifurto ORIGINALE Suzuki della mia nuova GSX-R 600 K7 (l'ho presa da un mese, è la mia prima moto icon_biggrin.gif ) si è magicamente BLOCCATO.
Allora, vi spiego, mi sono fermato, ho spento la moto, ho inserito l'allarme e sono andato a fare due passi. Dopo 5 minuti sono tornato, ho provato a disenserirlo ma niente non c'è stato verso. Ha iniziato a suonare per un po' poi ha smesso. Ho provato a fare la procedura di sblocco con relativo codice ma quest'ultima NON FUNZIONA.
Risultato, ho spinto la moto per 3km fino alla prima casa (non è una bella cosa specialmente con un sole così sulla testa! azz! icon_sad.gif ). Ho chiamato il meccanico (che me lo ha montato quando ho comprato la moto) e dopo avergli detto che nemmeno con la procedura di sblocco c'era modo di disinserirlo, mi ha consigliato di staccare la batteria e il relativo cavo dell'antifurto per circa 45 minuti per far si che si disinserisse. Una volta riattaccato dopo 45 minuti secondo il meccanico l'antifurto avrebbe dovuto suonare ed io tramite il telecomandino l'avrei dovuto disinserire tranquillamente e partire. MA NON è STATO COSì. L'ho richiamato, mi ha detto, "togli allora la batteria dal motore e lascialo così per 2 ore e poi riattaccalo...". Fatto, ma non è cambiato niente.

Risultato, mi è toccato mollare la moto dai GENTILI signori, ma che dico gentili...SANTI, che si sono prodigati per me e tornare a prenderla oggi con il carrello.
Le peripezie della giornata sarebbero infinite quindi non ve le narro, vi narro la GENTILEZZA IMMENSA di questi signori che addirittura mi hanno ospitato a pranzo... VI VOGLIO BENE!

Allora, LE MIE DOMANDE SONO:

1) Come posso disinserire questo dannato allarme?
2) Se l'allarme è ORIGINALE SUZUKI rientra nella garanzia della moto? Secondo quanto ho letto sul libretto della garanzia sembra di si perchè cito testualmente "sono esclusi dalla garanzia tutti gli accessori NON ORIGINALI SUZUKI", indi per cui quelli originali, se l'Italiano non è un opinione, sarebbero coperti da tale garanzia.
Secondo la prima officina da cui mi sono fermato NON è COSì e dopo avermi detto che la moto l'avrebbe "toccata" dopo 20 giorni SE MI ANDAVA BENE...l'ho gentilmente pregato di "salutarmi".

Ricordo che la moto ha un mese e poco più.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero possiate aiutarmi.
Grazie ancora, vi saluto e adesso vado un po' a "riposarmi" dopo queste due giornate a dir poco INFERNALI.

Massimiliano

PS: Link dell'antifurto
Link a pagina di Lmcs.it

è il primo della lista 99999-RSON5-UNI
 
4345696
4345696 Inviato: 3 Mag 2008 19:03
 

Cavolo mi dispiace un casino, so cosa vuol dire rimanere in panne.
Per disinserire l'allarme, si deve ripristinare il circuito precedente della moto; tuttavia l'operazione richiede tempo, manuelità e... tappi all'udito, visto che l'allarme suonerà in continuazione.
Ho letto che questo antifurto si monta tramite cablaggio universale, la procedura più scomoda perché devi collegare manualmente tutti i fili

Per quanto riguarda la questione garanzia, essa solitamente ha una durata inferiore per gli accessori; tuttavia visto che la moto ha poco più di un mese vai tranquillo che riconosceranno il difetto in garanzia e TE LO DOVRANNO sostituire senza alcuna spesa.

Purtroppo le panne fanno perdere fiducia nel mezzo, ma vedrai che se il problema verrà sistemato la tua moto ti ripagherà questo inconveniente regalandoti momenti indimenticabili.

Lampsss
 
4345869
4345869 Inviato: 3 Mag 2008 19:19
 

Grazie mille per la risposta!

Non è che ho perso fiducia nel mezzo...anzi...è che il mio ODIO verso gli antifurti elettronici è accresciuto immensamente...
Il bello è che qualche mese fa prima dell'acquisto c'è stato un dibattito tra mio padre, che VOLEVA assolutamente l'antifurto elettronico e il sottoscritto che si batteva per non montarlo... è il colmo icon_asd.gif

Allora vale la garanzia ho capito!

Mi son dimenticato di dire che ho provato a disinserirlo anche con le chiavi/telecomandino di scorta e che sono stato attento a chiudere lo sportellino del codone perchè l'allarme è perimetrico...ma niente...il dannato led rosso continua a non spegnersi.

Grazia ancora per le delucidazioni e per il supporto Bandighostrider!
 
4347371
4347371 Inviato: 3 Mag 2008 23:42
 

MassiGSXR ha scritto:
Grazie mille per la risposta!

Non è che ho perso fiducia nel mezzo...anzi...è che il mio ODIO verso gli antifurti elettronici è accresciuto immensamente...
Il bello è che qualche mese fa prima dell'acquisto c'è stato un dibattito tra mio padre, che VOLEVA assolutamente l'antifurto elettronico e il sottoscritto che si batteva per non montarlo... è il colmo icon_asd.gif

Allora vale la garanzia ho capito!

Mi son dimenticato di dire che ho provato a disinserirlo anche con le chiavi/telecomandino di scorta e che sono stato attento a chiudere lo sportellino del codone perchè l'allarme è perimetrico...ma niente...il dannato led rosso continua a non spegnersi.

Grazia ancora per le delucidazioni e per il supporto Bandighostrider!


Di niente, DOVERE MOTOCICLISTICO icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4362778
4362778 Inviato: 5 Mag 2008 18:45
 

EVVAI! HO RISOLTO IL PROBLEMA! (cosi parve... icon_mrgreen.gif )

Dopo aver staccato la batteria per una nottata, stamani mattina sono tornato in garage ed il malefico LED dell'allarme ERA MORTO!
Riattacco la batteria (con lo spinotto dell'allarme) e UIII UIIII UIIIII inizia a suonare, prontamente disattivo l'allarme con il telecomandino e magicamente si disattiva come nulla fosse successo (DUE GIORNATE DI SMARONNAMENTI).

Giro il quadro metto in moto e parte al primo colpo! Però sul display compare la scritta lampeggiante FI... spengo.
Consulto il manuale, il quale riporta che la scritta FI sta a indicare il fatto che ci sono problemi sull'INIEZIONE, e di portare la moto al più vicino concessionario/officina per ulteriori controlli.

Riprovo a rimetterla in moto nuovamente, e non c'è nessun errore. Ancora...e nessun errore, vado a fare un giro...TUTTO OK!

Questo errore sarà dovuto al fatto che nei due giorni passato abbiamo provato più volte ad accenderla?

Mi consigli/consigliate di portarla a fare un check in officina?

Adesso va ok, l'allarme fa il suo dovere etc.

PS:
Domani chiamo il meccanico che mi ha montato l'allarme per ulteriori delucidazioni su questo FI.
 
15661164
15661164 Inviato: 14 Lug 2016 7:53
 

Rispolvero il topic, anche se non ho il GSX-R l'antifurto è lo stesso originale Suzuki.

L'altra sera mi è capitato di mettere l'antifurto e al ritorno non riuscire a toglierlo. Il led del telecomando si accendeva, ma niente. Ho pensato ad un'interferenza di qualche ripetitore, quindi ho spostato la moto a mano qualche centinaio di metri, ovviamente mentre suonava all'impazzata nel cuore della notte. Niente da fare, alla fine il mio amico ha accompagnato a casa la mia ragazza che è tornata con l'altro telecomando con cui sono riuscito a togliere l'allarme. Problema di batteria del telecomando direte voi e invece no! A casa due giorni dopo ho riprovato con la pila nuova e...niente. Zero segni di vita dall'antifurto sia da un telecomando che dall'altro! In compenso ieri sera riprovo e funzionano entrambi e l'antifurto si inserisce e disinserisce senza problemi.

Commenti?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©