blockpasscrew ha scritto:
insegnamento di meccanico ex pilota con un certo rinaldi.....
1....immergere il filtro in benzina o lavarlo con sgrassatore(i meccanici di solito hanno una vasca apposta con una piccola pressa che schiacci il filtro e si pulisce
2 asciugare con compressore(non serve a nulla aspettare ore al sole)
3 asciugare un unltima volta con carta assorbente in modo da togliere i residui umidi
4 applicare l'apposito olio (possibilmente a gocce e non in un punto e basta ma in piu punti
5 fare aderire il liquido massaggiando il filtro sino a che esso diventi di un colore omogeneo
6IMPORTANTISSIMO!!!!!!!prendere altra carta assorbente eavvolgerla attorno al filtro per eliminare grumi di olio o olio in eccesso
risultato ;in 15 minuti filtro perfetto ne troppo unto ne troppo secco carburazione invariata e motore che respira da favola...
questo procedimento è giusto e veloce ma purtroppo deteriora il filtro in un modo molto più veloce rispetto a lavarlo con prodotti apposta e farlo asciugare naturalmente.....
1....immergere il filtro in benzina o lavarlo con sgrassatore(i meccanici di solito hanno una vasca apposta con una piccola pressa che schiacci il filtro e si pulisce
2 asciugare con compressore(non serve a nulla aspettare ore al sole)
3 asciugare un unltima volta con carta assorbente in modo da togliere i residui umidi
4 applicare l'apposito olio (possibilmente a gocce e non in un punto e basta ma in piu punti
5 fare aderire il liquido massaggiando il filtro sino a che esso diventi di un colore omogeneo
6IMPORTANTISSIMO!!!!!!!prendere altra carta assorbente eavvolgerla attorno al filtro per eliminare grumi di olio o olio in eccesso
risultato ;in 15 minuti filtro perfetto ne troppo unto ne troppo secco carburazione invariata e motore che respira da favola...
ciò non toglie che io più o meno faccio così lo stesso...