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Decatalizzare mv F4 1000S [quale montare?]
4338650
4338650 Inviato: 2 Mag 2008 19:01
Oggetto: Decatalizzare mv F4 1000S [quale montare?]
 

Salve, vorrei decatalizzare la mia f4 1000S però non so se montare un decatilizzatore Mv, un arrow, un bodis-exaust, oppure comprare un altro originale e tagliarlo eliminando il catalizzatore interno. avete consigli a riguardo? che altre modifiche potrei apportare alla mia bambina? e se montassi anche un filtro racing, avrei bisogno anche di un'eprom? sapete +o- i costi? scusate per le molteplici domande icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Saluti GvitenX..... icon_biggrin.gif
 
4339399
4339399 Inviato: 2 Mag 2008 20:07
 

prenderne uno originale per tagliarlo e svuotarlo mi sempra un po una follia, costera un iradidio!!! compra un arrow e montagli una power commander, certo che se non ti difettano le possibilita economiche c'e sempre lo scarico originale mv corse con tanto di centralina dedicata
 
4339857
4339857 Inviato: 2 Mag 2008 20:51
 

Ma vuoi semplicemente montare un decatalizzatore???? Lo chiedo xkè ho parlato con chi si occupa di preparazioni x l'MV e mi è stato detto che non guadagna molto...Se vuoi fare le cose fatte bene montagli lo scarico completo superstock dell'arrow!!! anche io ero intenzionato, solo che mi si poneva un trade-off xkè i due collettori erano decisamente indecenti rispetto al canne d'organo della mia bella icon_mrgreen.gif gli unici scarichi "ammissibili" in commercio sono solo gli rg3 !

scarixo arrow(completo) + power commander + filtro = la miglior cosa che puoi fare senza toccare il motore ; prezzo... lo scarico dipende in che materiale lo vuoi .. completo sarai sui 1500 fino a 1900( x quello in carbonio ), power commander circa 300 euro e filtro sui 60/70

Tieni conto che l'rg3 costa 1300 euro SOLO il terminale vuoto!!!!

Ma ad una bella cura dimagrante non ci ha pensato nessuno??? con un kit completo in carbonio si spende lo stesso e si risparmiano 20 kg... forse ne vale la pena rispetto a 5 cv che si guadagnano con scarico, centralina e filtro...no? icon_asd.gif
 
4342434
4342434 Inviato: 3 Mag 2008 11:14
 

il problema mio è che abito in una zona in cui i "carramba boys" rompono un pò le p...e e controllano continuatamente gli scarichi delle moto. voglio montare il decatalizzatore perchè dovrebbe riscaldare di meno e vorrei eliminare l'effettono on/off a bassi regimi. per il decatalizzatore originale modificato non verrebbe a costare tanto perchè su internet se ne trovano a 70/80 euro, ma credo che da oggi diventerà + costoso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ! per un decatalizzatore mv in acciaio mi hannno chiesto 500 euro, invece per quello in titanio 540. ma nei decatalizzatori mv esce anche l'eprom o bisogna comprarla a parte? sapete quanto costa l'eprom?
 
4342812
4342812 Inviato: 3 Mag 2008 11:54
 

A questo non so rispondere, xo per ridurre l'effetto on off forse dovresti optare x una power commander con la quale puoi farti modificare la curva di coppia a tuo piacimento... non so se lo risolvi del tutto ma almeno lo migliori !!!! x lo scarico... be la cosa migliore nel tuo caso sarebbe mettere l'rg3 visto che è uguale all'originale ( problema : tanti eurini icon_mrgreen.gif )
 
4344597
4344597 Inviato: 3 Mag 2008 15:44
 

ho chiesto al meccanico della concessionaria (è un mio amico) e mi ha sconsiglaito vivamente l'rg3 poichè dice che sono rumorosissimi specialmente se accoppiati allo scarico. secondo me la miglior soluzione sarebbe un decatalizzatore arrow, 280 euro e passa la paura.........
 
4344941
4344941 Inviato: 3 Mag 2008 17:11
 

bè sono scarichi aperti... è normale !!!!
 
4346074
4346074 Inviato: 3 Mag 2008 19:41
 

se compri lo scarico mv corse ti danno anche l'eprom o la centralina, dipende dal modello, sulle brutale dal 2007 montano una centralina sigillata e in quel caso la devi sostituire completamente, prima era sufficente sostituire l'eprom, per quanto riguarda l'f4 penso sia la stessa cosa
 
4347795
4347795 Inviato: 4 Mag 2008 4:12
 

ma con il decatalizzatore mv corse danno anche l'eprom?
 
4350235
4350235 Inviato: 4 Mag 2008 13:38
 

GvitenX ha scritto:
ma con il decatalizzatore mv corse danno anche l'eprom?


credo di no, l' eprom è inclusa solo con gli rg3, comunque quello arrow dovrebbe essere uguale all'originale. in ogni caso conviene sostituire l'eprom e rifare la carburazione icon_wink.gif
 
4353276
4353276 Inviato: 4 Mag 2008 20:12
 

peppelo ha scritto:
GvitenX ha scritto:
ma con il decatalizzatore mv corse danno anche l'eprom?


credo di no, l' eprom è inclusa solo con gli rg3, comunque quello arrow dovrebbe essere uguale all'originale. in ogni caso conviene sostituire l'eprom e rifare la carburazione icon_wink.gif


per la brutale ti forniscono lo scarico racing completo (in titanio) e la centralina dedicata, penso sia la stessa cosa anche per l'f4
 
4355570
4355570 Inviato: 5 Mag 2008 2:33
 

per il decatalizzatore mv corse in acciaio mi hanno chiesto 500 invece per quello in titanio 560, oltre il peso cosa cambia? quanto potrebbe costare l'eprom della mv corse?
 
4355708
4355708 Inviato: 5 Mag 2008 7:26
 

tra quello in acciaio e quello in titanio a parte il peso non cambia niente, per quanto riguarda l'eprom non saprei, prova a contattatare la mv stessa tramite mail o numero verde e ponigli la domanda, cosi ti togli il cruccio
 
4366766
4366766 Inviato: 6 Mag 2008 3:11
 

comunque ho deciso, siccome la moto è ancora in garanzia per 1 anno e mezzo, preferisco spendere qualcosina in + e prendere il decatalizzatore dell'mv associato ad un filtro racing ed ad un eprom specifica dell'mv. penso che con 700 euro ce la dovrei fare. gli rg3 mi sono stati sconsigliati anche dal meccanico poichè fanno troppo rumore ed ormai neache + in pista ti fanno girare se superano un certo numero di decibel
 
4368863
4368863 Inviato: 6 Mag 2008 11:30
 

Questa soluzione piace anche a me.... penso che potrei farci un pensierino icon_mrgreen.gif ma in termini di potenza riesci a prendere qualcosa o è solamente una questione di miglior erogazione ai bassi????
 
4370866
4370866 Inviato: 6 Mag 2008 14:24
 

io penso che qualcosa si riesca a guadagnare, un 4 - 5 cv dovrei prenderli, poi boh, non so
 
4370904
4370904 Inviato: 6 Mag 2008 14:27
 

Mi sembra strano xkè mi è stato detto che ne avrei presi 5 con lo scarico completo dell'arrow + power commander+ filtro+candele.... icon_confused.gif
 
4371063
4371063 Inviato: 6 Mag 2008 14:39
 

boh, non so dirti, però già togliendo il catalizzatore guadagni qualcosa, aggiungendo poi filtro e eprom dovresti arrivare a 4 cv, almeno penso
 
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