rollo89 ha scritto:
Bah sai, poi dipende anche da chi te la vende... magari c' è chi ha bisogno di venderla alla svelta..
Per farti un esempio io ho preso un ktm 125 sx del 2005 a 2900 euro, e ha molte parti speciali ed è perfetto... il tipo aveva anche una ninja che praticamente regalava, il motivo era che gli servivano soldi per prendersi la macchina perchè avrebbe cominciato a lavorare lontano da casa sua..
Cioè, ci possono essere molti motivi perchè una moto si svaluta...
quoto, se uno a pazienza e sa fare a muoversi bene sul web e ha 3 mesi di tempo come manalb beh allora l'occasione la trovi. Più che altro il periodo migliore x comprare vendere moto da cross è l'autunno inverno, comunque qualcuno decide di venderla anche d'estate.
Riguardo a quello che dice Kappa25 non son proprio daccordo, Tra una moto che ha fatto gare e una che non ne ha fatte per me di differenza ce n'è eccome. Te dici "se una moto non ha fatto gare ma il propietario era una manetta..." beh io di gente che va forte e che non fa gare per scelta non ne conosco e non ne ho mai conosciute, e anche se ce ne sono , sono una rarità.
Ti faccio un esempio la mia moto YZ 125 2006 non ha mai fatto gare, non aveva neanche i numeri nelle tabelle, infatti è come nuova, ancora al primo pistone. Un mio amico quest'anno fa la sua prima stagione seria di gare, a Luglio si è preso un K 250f 2008, a oggi la moto ha fatto 130 ore, è al terzo pistone, e adesso è dal mecca che ci cambia i cuscinetti dell'albero. Ora la sua è una 2008 la mia è una 2006, la mia è usurata neanche la metà della metà della sua.
Per me nell'usura di un cross contano un casino: se ha fatto o no gare, se ha girato nella sabbia, chi e come ha tenuto la moto.
Poi bisogna anche farsi furbi, per esempio quando la vai a vedere fai alcune domande intelligenti del tipo: "ma il filtro ogni quanto va lavato?, e se lo lavo ogni 3-4 girate?" ecco se il tipo ti rispone: "assolutamente io lo lavo ogni volta" o se ti risponde "ma vaaa lavalo quando è sporco vai tranquillo" beh le cose cambiano.