Barone ha scritto:
secondo me più che dipendere dalla valvola la perdita ai bassi della moto di tuo fratello dipende dalla diversa geometria dello scarico che ha montato e soprattutto dall'assenza al suo interno del catalizzatore che per ovvie ragioni quando c'è crea onde di compressione che aiutano in basso, per questo è sempre bene rimappare quando si modifica anche solo lo scarico.
Per capire quanto influisca la valvola puoi provare a scollegare i cavi in basso sul tuo scarico originale in quanto pare assodato che al minimo sia in posizione aperta, invece per capire quanto influiscano eventuali strozzature prova la moto di tuo fratello con e senza dbkiller, vedrai che senza dbkiller ai bassi sarà ancora più vuota.
ciao....
Come dicevo, volevo montare il terminale della ROMBO RESING, è un terminale artigianale in titanio, e lo stesso verrà realizzato con un sistema creato a monte dello scarico che a dire dei costruttori sostituisce la valvola exup....secondo te puo essere una cosa fattibile? e soprattutto efficace? mi risolve il problema ai bassi?