bossdeifiori ha scritto:
Quoto Flaviojena.....monster
bossdeifiori
bossdeifiori
Boss, non sei il più vecchio. Classe '63.
@ Jave: con meno di 100 cv avere il 160 o il 180 fa lo stesso. fino a qualche anno fa tutte le moto intorno ai 100 cv (compreso il CBR 600) avevano il 160 posteriore. Poi è venuta l'hornet, che montava le gomme del CBR 900 ed allora è scoppiata la moda del gommone... in realtà la gomma più stretta ti dà più agilità. Ovviamente se tu dovessi scaricare a terra 150 cv il gommone è d'obbligo, ma sulle nostre (e sul 696, anche se ha la doppia omologazione) non è affatto necessario. Tanto che il vecchio 800 ie aveva il 160 con il tuo stesso motore. Poi con la serie S"R hanno pensato di unificare il cerchio posteriore visto che il monobraccio veniva montato a partire dall'800 fino all'S4...
Per ritornare in tema: oggi ho fatto un giro in montagna con la mia bestiolina... e ti dico: visto quello che si fa con un 620, fosse anche solo per la riduzione di peso, prima ancora che per i cv in più o per l'estetica... PRENDI IL 696! Deve essere una bomba sul misto...