Ciao raga rieccomi qua dopo una lunga assenza...ora sono senza moto (gsxr-600) e adesso volevo ricomprarmela sono molto indeciso tra una supersport e il mitico ducati monster 695...ho un po' paura a prenderlo perchè ho paura di non sentire accellerazione come sentivo con il gsxr o mi sbaglio? Questa naked è emozionante o è megli prendere una super sport?
Premetto che io non ho mai guidato naked in vita mia e sò che siete un po' di parte qui ma cercate di darmi un consiglio il più obbiettivo che riuscite...
Grazie a tutti
Niko
LAMPS
peravallo
Senza Freni
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Inviato: 28 Apr 2008 11:08
ti sembrerà ferma , sicuramente però un bicilindrico è divertente in tutte le situazioni
markillo
Ospite
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Inviato: 28 Apr 2008 11:19
naa.. se vieni da un gsxr minimo devi prenderti un s2r 800
alexkratter
Super Sport
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Inviato: 28 Apr 2008 13:41
alexkratter ha scritto:
naa.. se vieni da un gsxr minimo devi prenderti un s2r 800
S2R 1000... che l'800 non ha così tanti cv più del 695.
Io son passato dal Ninja 600 al monster perchè volevo una moto più tranquilla per farmi i miei giretti senza patemi particolari... Penso che se cerchi potenza e velocità meglio lasciar perdere il 695. Lì dipende da te.
Tieni presente che col monster a 130kmh sembra di stare sull'otto volante... Col gsxr arrivi a 200 senza accorgerti. però nel misto, soprattutto in montagna la coppia del monster si fa sentire rispetto ad una supersport.
Guarda, io son felicissimo della scelta fatta perchè ero stufo di fare il missile per strada, ma queste son scelte personali che devi fare da solo. Non aspettarti dal monster quello che cerchi in una supersport, altrimenti rimarrai deluso. Specialmente dal 695. Io punterei al 1000 per avere una moto con un motore adeguato a reggere il confronto. Poi per dire c'è guru che ha venduto la R1 e ha preso il 695 ed è contento pure lui, ma dipende sempre da quello che cerchi...
Cugi
Impennata
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Inviato: 28 Apr 2008 14:51
Prendi il 696... 80 cv per 163 kg di peso sono un bel biglietto da visita.
Inoltre ne vale la pena per la dotazione di serie, che è decisamente più valida di quella del 695, che è un pò "economico".
A meno che non ti piaccia la linea, potrebbe essere un bel compromesso per uno che viene da una jap (oltretutto una jap dalla ciclistica azzeccata e dalle ottime prestazioni).
Rispami 2.000 euro rispetto al S2R 1000 ed hai un motore ultima generazione molto più "civile" e lineare nell'erogazione. Anche se per molti questo è un difetto...
Buona scelta!
Desmopier
Motociclista DOC
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Inviato: 28 Apr 2008 17:58
io ti consiglio dall s2r 800(la mia ) che è stupenda in su
ghiz
Super Sport
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Inviato: 28 Apr 2008 20:14
Faccio l'avvocato del diavolo, non incavolatevi, possessori di 800... il 696 ha gli stessi cavalli dell'800, freni migliori, pesa meno, erogazione più lineare, ed è il futuro... e costa 8200 euro contro 9000, anche se si trovano delle offerte perché ormai la 800 è fuori produzione... piuttosto il 1000, ma si parla di 10.000 euro!
Però il monobraccio della S2R è un'opera d'arte...
Desmopier
Motociclista DOC
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Inviato: 28 Apr 2008 21:16
Desmopier ha scritto:
Inoltre ne vale la pena per la dotazione di serie, che è decisamente più valida di quella del 695, che è un pò "economico".
economica? 7000 euro di moto
alexkratter
Super Sport
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Inviato: 28 Apr 2008 22:34
in genere si può dire che pier ha sempre ragione...ma sta volta...lascia perdere prendi la s2r, secondo me è più grintosa;D
io ho iniziato con questa e mi trovo benissimo;D;D giusto ora, dopo 7000km inizio a volere un pò di potenza in più e dei freni migliori;D;D
però ha il 180 dietro, ed è molto + fiqa;D
Jave
Super Sport
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Inviato: 28 Apr 2008 22:47
alexkratter ha scritto:
economica? 7000 euro di moto
Penso intendesse economica nell'equipaggiamento... Soprattutto in confronto al nuovo 696, vedi freni, forcellone posteriore, frecce e luce posteriore a led, cerchi Marchesini...
In effetti mi viene il dubbio che il 695 ce l'abbiano fatto pagare un po' troppo in rapporto all'equipaggiamento.
Cugi
Impennata
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Inviato: 29 Apr 2008 7:19
Dipende...
Quanto sfruttavi il GSX-R 600 ?
Se stavi spesso sotto quota 8000 giri, allora può andare bene anche il 695.
Se spremevi bene il tuo mezzo, allora credo ti voglia almeno il 1000cc !
Mai pensato ad una bella ST3 ?
Comoda come una turistica, rombo Ducati, ciclistica degna di una sportiva, leggera come una GSR600 oppure una Z750, accessoriata come strumentazione, elevata autonomia e consumi ridotti.
Meglio di così.... e costa anche poco !
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 29 Apr 2008 8:32
Jave ha scritto:
in genere si può dire che pier ha sempre ragione...ma sta volta...lascia perdere prendi la s2r, secondo me è più grintosa;D
io ho iniziato con questa e mi trovo benissimo;D;D giusto ora, dopo 7000km inizio a volere un pò di potenza in più e dei freni migliori;D;D
però ha il 180 dietro, ed è molto + fiqa;D
La moto non si valuta dal 180 e da quanto fa figo...
e poi penso sinceramente che a parità di cv ma con 7 kg in meno il 696
ti pastini allegramente...
Desmopier
Motociclista DOC
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Inviato: 29 Apr 2008 10:13
Desmopier ha scritto:
La moto non si valuta dal 180 e da quanto fa figo...
e poi penso sinceramente che a parità di cv ma con 7 kg in meno il 696
ti pastini allegramente...
Verissmo Pier !
Molti motociclisti oggi esigno il 180 al posteriore, tuttavia in molti casi non è affatto necessario. La sezione della gomma serve unicamente per contrastare la perdita di aderenza in fase di accelerazione. Si può evincere come essa sia direttamente correlata alla potenza del mezzo.
Considerate inoltre che una sezione maggiore porta ad una inferiore agilità senza (spesso) compensare la cosa con un'incrementata stabilità.
In parole povere una 180 su moto di potenza inferiore ai 100CV è quasi inutile e spesso le case la mettono solo per accontentare l'occhio dei piloti meno esperti.
Pensate solo alle gomme delle moto 125cc da GP !
Guardate che pieghe nonostante la sezione molto ridotta.
Se la gomma servisse larga solo per contrastare la forza centrifuga in piega, allora anche l'anteriore sarebbe molto più ampio.
Riguardo alla potenza del 695, come ho già detto, tutto dipende dal tipo di pilota. Può essere più che adatta a te oppure sembrarti piuttosto scadente.
I cavalli non sono tutto, ma se è abituato a sfruttare tutti quelli del GSX-R600 e si aspettasse qualcosa del genere... forse questa Ducati non sarebbe la moto per lui.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Mag 2008 11:43
Grazie per i consigli...è vero l'S2R mi garba parecchio!!!!
peravallo
Senza Freni
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Inviato: 1 Mag 2008 11:56
perchè non vai direttamente alla ducati e la provi? almeno ti togli i dubbi
AnUDnL
Super Sport
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Inviato: 1 Mag 2008 15:02
sigh...deriso da tutti...
io ho comunque ho provato il 620, e con la mia mi trovo decisamente più a mio agio...pensavo dipendesse dalla gomma post..
Jave
Super Sport
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Inviato: 1 Mag 2008 18:24
...e dall'assetto del posteriore, dalla taratura (più moprbida) delle sospensioni, dal manubrio differente, dai 20 cv in più...
Desmopier
Motociclista DOC
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4330218
Inviato: 1 Mag 2008 19:05
Desmopier ha scritto:
...e dall'assetto del posteriore, dalla taratura (più moprbida) delle sospensioni, dal manubrio differente, dai 20 cv in più...
sagace
Ghiso
Super Sport
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4330274
Inviato: 1 Mag 2008 19:09
Desmopier ha scritto:
...e dall'assetto del posteriore, dalla taratura (più moprbida) delle sospensioni, dal manubrio differente, dai 20 cv in più...
insomma un'altra moto!
mitico695
Super Sport
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Inviato: 2 Mag 2008 0:03
bho comunque io la gomma la chiudo tutta, o meglio la chiudevo, con le diablo 3 vado più forte però nn la chiudo tutta, mi resta mezzo dito a sx e qlcosina di più a dx...dici che se nn avevo il 180 sarei andato uguale?
Jave
Super Sport
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Inviato: 2 Mag 2008 0:49
beh...anche se inesperto, dico la mia: se sei sport, la supersport è fantastica, io ho l'800 ma ho anche un monsterino 600.
allora dipende tutto dall'uso che ne fai: se solo per farti i giri, meglio l'SS
se la usi sempre, centro, banca, ufficio etc., monster!
se vuoi la mia 800 SS, ha 5400 km ed è del 2004. fai tu il prezzo
come hai letto, io, centro, banca, ufficio tutti i giorni (no banca solo 2 volte sett)
ciao, un lampeggio bossdeifiori
bossdeifiori
Senza Benza
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Inviato: 2 Mag 2008 0:56
No!! nn venderla dai! se ce l'avessi io una ss 800, piuttosto che venderla la metterei in salotto!
Jave
Super Sport
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4333079
4333079
Inviato: 2 Mag 2008 1:12 Oggetto: si dai...e dopo?
ciò Jave, cosa metto in salotto:
L'SS 800 rossa 5400 km del 2004
il monster dark telaio e cerchi gialli del 98 7700 km pulito con cottonfioc
buell thunderbolt bianca '98 10600km 20 in Italia forse unica bianca
o la "principessa" HD Sportster 883R orange maggio '07 7500km
però il garage con tappeti rossi e moto a spina di pesce fa un certo effetto
spero che no si offenda nessuno, non ho la macchina, solo aziendale, e a parte l'harley, le altre sono 2° proprietario. (classe 1966 già28annidilavoro
ciao, solito lampeggio bossdeifiori
bossdeifiori
Senza Benza
Ranking: 69
4333098
4333098
Inviato: 2 Mag 2008 1:35
azz ma te sei un figo!
un pò il mio sogno però con moto diverse;D
ma allora nn vendere niente e tieniti quelle che hai;D;D
ciò Jave, cosa metto in salotto:
L'SS 800 rossa 5400 km del 2004
il monster dark telaio e cerchi gialli del 98 7700 km pulito con cottonfioc
buell thunderbolt bianca '98 10600km 20 in Italia forse unica bianca
o la "principessa" HD Sportster 883R orange maggio '07 7500km
però il garage con tappeti rossi e moto a spina di pesce fa un certo effetto
spero che no si offenda nessuno, non ho la macchina, solo aziendale, e a parte l'harley, le altre sono 2° proprietario. (classe 1966 già28annidilavoro
ciao, solito lampeggio bossdeifiori
Beh ma voglio una foto del tuo garage! Deve essere uno spettacolo!!!
ciò Jave, cosa metto in salotto:
L'SS 800 rossa 5400 km del 2004
il monster dark telaio e cerchi gialli del 98 7700 km pulito con cottonfioc
buell thunderbolt bianca '98 10600km 20 in Italia forse unica bianca
o la "principessa" HD Sportster 883R orange maggio '07 7500km
però il garage con tappeti rossi e moto a spina di pesce fa un certo effetto
spero che no si offenda nessuno, non ho la macchina, solo aziendale, e a parte l'harley, le altre sono 2° proprietario. (classe 1966 già28annidilavoro
ciao, solito lampeggio bossdeifiori
ok raga....appena ho tempo vi mando la foto.
me la farà mio fratello...io non sono capace (vietato ridere)
aggiungerò la fiammante ER6N verde del brother, tanto da riempire la scena.
Tutte assicurate a 210 € cad ma polizze non sospendibili
la polizza più vecchia 1980 (non ho messo le mie ex undici ape 50)
ciao un lampeggio bossdeifiori
P.S. Sarò mica il più vecchio de sto forum
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