Wolftail ha scritto:
Che sia anche questo un problema che verrà risolto al primo tagliando? Può anche darsi. Oppure mi ero tanto abituato al motore del Ninja, che devo ancora "capire" come si comporta la FZ6.
Mah, sentirò cosa dice il concessionario. Per ora ho solo notato che il minimo, a motore caldo, pare basso, è a 1000 giri esatti.
Alla partenza invece (a freddo) sta sui 1250.
Sarebbe interessante provarla col minimo a 1250/1300, ma a motore caldo, cosa virtualmente impossibile in questo momento.
Quando si passa da una moto ad un altra normalmente si porta con noi un bagaglio di abitudini, buone e cattive, che devono essere in qualche maniera adattate o addirittura disimparate, di fronte alle esigenze del nuovo mezzo. Quindi ci vuole un poco di tempo per creare il giusto feeling con la moto, ed il fatto che non hai ancora protestato per i piccoli "dispettucci" che ogni tanto il complesso cambio-frizione si diverte a fare, mi fa pensare che tu ti sia innamorato perso della fz6, solo che come tutti i motociclisti esperti e navigati ti trovi in difficoltà davanti all'effetto on-off che si fa sentire in maniera marcata.
Non hai ancora 1000 km di percorso, datti tempo, un minimo regolato adeguatamente e soprattuto una "sensibilità", che solo l'uso e l'abitudine creano, che aiuta ad accettare questo elemento o per lo meno a tollerarlo di più
Confermo che al primo tagliando la regolazione del minimo, intorno ai 1.200 rpm, ha portato un sensibile miglioramento per quello che riguarda l'on-off, anche se non lo ha eliminato del tutto.