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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
15760401
15760401 Inviato: 2 Feb 2017 7:23
Oggetto: Rettifica disco freno
 



Ciao gambcla
Dici ( ho fatto anche rettificare il disco dato che presentava dei solchi ).

non si riduce troppo lo spessore ? vorrei rettificare anche il mio, ma quando mi sono informato me lo sconsigliarono doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15760779
15760779 Inviato: 2 Feb 2017 22:50
 

Ciao pierogiac in effetti per 1/2 mm sono riuscito a rimanere nelle misure di tolleranza ,dato che sia il disco che il manuale riportano spessore minimo 4mm. spero vada bene 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

in effetti un altro rettificatore mi fece una manfrina spiegandomi cose tecniche che si sono interessanti , ma alla fine mi chiese 60 euro per farlo .la mia risposta "nuovo costa 120/140 euro non mi conviene.

questa volta ho trovato il mio ferramentista dove mi servo , che oltre ad avre 20 anni di esperienza in campo rettifiche ha ovviamente la attrezzatura.
20 euro pasa la paura

Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15760780
15760780 Inviato: 2 Feb 2017 22:55
 

Avevo idea di installare filtri conici qualcuno a esperienza o consigli

grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15760792
15760792 Inviato: 2 Feb 2017 23:18
 
 
15804123
15804123 Inviato: 29 Apr 2017 6:28
Oggetto: motore usato
 

salve, mi sono deciso a rimettere in strada la mia cara vecchia vt 500 e, ma ho bisogno di un motore usato funzionante, che non ho piu' trovato sul web. qualcuno mi puo dare una mano a cercarlo?
 
15804564
15804564 Inviato: 30 Apr 2017 12:00
Oggetto: Motore vt 500
 

roberto1962
Ti ho inviato un MP 0510_saluto.gif
 
15805866
15805866 Inviato: 2 Mag 2017 19:50
Oggetto: Re: Motore vt 500
 
 
15808852
15808852 Inviato: 7 Mag 2017 21:50
Oggetto: Mauale di officina Honda VT 500 e / c
 

Ciao Dario questo è il link per scaricare il manuale di officina Honda VT 500

Link a pagina di Dl.dropbox.com

Facci sapere da dove posti, e che modello di VT possiedi,
per qualsiasi altro dubbio posta nel forum, a presto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15809499
15809499 Inviato: 8 Mag 2017 19:10
Oggetto: Re: Mauale di officina Honda VT 500 e / c
 

pierogiac ha scritto:
Ciao Dario questo è il link per scaricare il manuale di officina Honda VT 500

Link a pagina di Dl.dropbox.com

Facci sapere da dove posti, e che modello di VT possiedi,
per qualsiasi altro dubbio posta nel forum, a presto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Il manuale non è piu disponibile, qualche ora e lo sarà di nuovo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

solo un po di pazienza. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15811193
15811193 Inviato: 10 Mag 2017 23:20
Oggetto: Motore vt 500 custom 84
 

Ciao a tutti sono alla ricerca di un motore per il mio vt 500 custom qualche dritta?
In oltre volevo sapere siccome ho visto che altre honda montano un motore simile tipo il vt 500 e...
Sono compatibili? Grazie a tutti
 
15811802
15811802 Inviato: 11 Mag 2017 19:09
Oggetto: Manuale tecnico VT 500 / Restauro Motore
 

Ciao Dario,
come vedi non sono riuscito ancora a caricare il manuale di officina VT 500, < non mi ricordo come si carica > ma non disperare, domani mi faccio aiutare.

Fedesony87
Anche tu come roberto1962 sei alla ricerca di un motore,
momentaneamente non ne sono disponibili, e quelli che si trovano in italia non costano meno di 600 € ma sono attaccati alla moto, quindi si compra anche lei, ma il prezzo sale.
qualche cosa si trova anche all' estero e con prezzi inferiori ma il trasporto fa pareggiare il prezzo in Italia.
ora mi pongo una domanda, e se pensassimo di rifare ex novo quello che abbiamo ?

quanto pensereste di investire per un motore usato, con la garanzia che quello che vi arriva sia realmente a posto?
Fatemi sapere doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15814447
15814447 Inviato: 16 Mag 2017 20:26
 
 
15814588
15814588 Inviato: 16 Mag 2017 23:21
Oggetto: Motore vt 500 custom 84
 

Io lo rifarei il problema è che non so come fare a reperire tutti i pezzi...
Se avete delle dritte da darmi ben volentieri...
 
15814589
15814589 Inviato: 16 Mag 2017 23:28
Oggetto: Motore vt 500 custom 84
 

Altra domanda il motore del vt500 c è compatibile con il motore del vt500 e?
 
15814764
15814764 Inviato: 17 Mag 2017 9:29
Oggetto: Re: Motore vt 500 custom 84
 
 
15815117
15815117 Inviato: 17 Mag 2017 17:12
Oggetto: Re: Motore vt 500 custom 84
 

Fedesony87 ha scritto:
Altra domanda il motore del vt500 c è compatibile con il motore del vt500 e?


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif sono la stessa cosa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Ultima modifica di pierogiac il 17 Mag 2017 20:52, modificato 2 volte in totale
 
15815195
15815195 Inviato: 17 Mag 2017 20:26
 

Carissimi Moderatori, so che non è la sezione dedicata
Concedetemelo

Vorrei salutare un ultima volta tutti gli amici possessori delle VT 500

in qualsiasi versione, originale & non,

semplicemente non sarò più presente in questo forum,
ringrazio tutti per la pazienza dimostratami,
Un abbraccio e, prendetevi sempre cura delle vostre VT.
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Dal vostro Pier 0510_abbraccio.gif
 
15858887
15858887 Inviato: 5 Ago 2017 16:22
Oggetto: Appena presa una VT500E
 

Un saluto a tutti, iscritto da tempo ma silente. Mi sono preso un VT550 E da poco e appena posso posto una foto. Acquistata a Genova nel pomeriggio e sono partito subito per Roma dove risiedo e arrivato in 6 ore praticamente senza sosta se non quelle per fare rifornimento e mangiare qualcosa.
la moto ha 47 mila km sullo strumento, sembra andare bene, temperatura costante dell'acqua (nonostante la calura estiva), supera i 170 km/h indicati, ha le marmitte rotte (ho già ordinato le nuove marving), sembra non consumare olio.
Lungo il percorso mi è saltata la lampada anteriore e mi sono arrangiato per gli ultimi 100 km come non ve lo dico....non avevo attrezzi e ricambi. Per il resto ho visto che stenta a partire a caldo ma con la terza inserita basta una spintarella e va, ho ordinato il kit di revisione del motorino di avviamento mi sembra che a caldo giri piano.
La moto non sembra eccellere in qualcosa ma nemmeno sembra avere difetti importanti, la VT500E ha comunque un suo fascino e intendo usarla tutti i giorni.
Da rivedere l'azionamento del gas che mi sembra un po duro forse c'è da lubrificare il cavo. La frenata non mi entusiasma e anche le sospensioni non mi sembrano frenate adeguatamente.
Non mi sono ancora letto tutte le 66 pagine del post ma spero di ricevere aiuto da voi che la possedete da tempo, so che avrò del lavoro di manutenzione da fare.
 
15861132
15861132 Inviato: 11 Ago 2017 15:16
 

Ciao a tutti...
ben ritrovati!
Volevo chiedervi un parere sulla mia honda vt 500 e.
L'altra sera, stavo facendo un giro e ad un certo punto ho sentito un rumore metallico dalla ruota anteriore, che ha rischiato di bloccarsi facendomi quasi cadere!! Non sò come ho fatto a rimanere in piedi.
Qualcuno di voi ha vissuto qualcosa del genere?
Cosa potrebbe essere successo? A mio parere, potrebbero essere i freni, ossia magari le pasticche sono consumate e rischiano il bloccaggio dei freni; è possibile?!
Da una parte sono scettico, perchè ero in salita, in accelerazione, quindi in quel momento, non avevo neanche toccato i freni!
La cosa, oltre ad avermi spaventato molto, mi lascia molto preoccupato, il che non mi porta a riprenderla.

Qualcuno di voi, sa darmi qualche suggerimento/consiglio?

Grazie mille in anticipo

Ciao ciao e a presto a tutti

Lorenzo
 
15861290
15861290 Inviato: 12 Ago 2017 6:41
 

Io ho la tua stessa moto da pochi giorni e non saprei dirti, ci ho fatto circa 1000 km ma per ora nessun problema a parte un rumorino che sento anch'io quando gira la ruota anteriore. Ho messo in programma lo smontaggio della ruota per il cambio pasticche freno e con la ruota smontata controllo tutto inclusi i cuscinetti
 
15868549
15868549 Inviato: 31 Ago 2017 12:35
 

Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema di cui sopra?

Grazie icon_smile.gif
 
15868741
15868741 Inviato: 31 Ago 2017 17:46
 

Controlla subito i cuscinetti...non credo siano i freni... comunque una volta smontato tutto si capisce dov'è il problema!!
 
15868855
15868855 Inviato: 31 Ago 2017 21:36
 

Per quanto mi riguarda ho smontato la ruota anteriore e l'interno del carter dove risiede il disco aveva bisogno di una bella ripulita e soffiata. La ruota sul suo perno girava senza incertezze e rumori, segno del buono stato dei cuscinetti che ho approfittato per ingrassare.
Ho notato che il disco in sostanza è flottante nei suoi tre supporti e dopo aver ripulito tutto (con benzina e WD40) ho leggermente ingrassato i tre punti flottanti. Ingrassato anche l'attacco del tachimetro. Rimontato tutto non ho notato nessun altro rumore e sospetto che il supporti flottanti secchi e sporchi erano all'origine dei rumoretti che sentivo a bassa velocità.
 
15868950
15868950 Inviato: 1 Set 2017 7:55
 

Grazie ragazzi..,
non appena avrò un pò di tempo, proverò a smontare la ruota.
Ad ogni moto, il rumore che avevo sentito io era in moto (in accelerazione, non proprio a bassa velocità), era bel rumore netto, metallico e la ruota era come se frenata, non bloccata, ma quasi.., non so come ho fatto a stare in piedi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Vediamo un pò.., vi tengo aggiornati...
 
15869075
15869075 Inviato: 1 Set 2017 11:17
 

Lorenz584 ha scritto:
Grazie ragazzi..,
non appena avrò un pò di tempo, proverò a smontare la ruota.
Ad ogni moto, il rumore che avevo sentito io era in moto (in accelerazione, non proprio a bassa velocità), era bel rumore netto, metallico e la ruota era come se frenata, non bloccata, ma quasi.., non so come ho fatto a stare in piedi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Vediamo un pò.., vi tengo aggiornati...

Da quanto ho letto in precedenti post, i pistoncini della pinza freno sono proni a gripparsi e bloccarsi nella sede, se si bloccano rimane la ruota frenata ed è pericoloso. Dopo tanti anni sarebbero da revisionare cambiare paraoli ecc sui vari siti (tipo Wemoto ecc) si trovano i ricambi per la revisione che presto farò anch'io
 
15869577
15869577 Inviato: 2 Set 2017 19:38
Oggetto: Avviamento a caldo difficoltoso
 

Da quando ho preso questa moto ho percorso circa 2000 km e nel frattempo man mano ho sistemato le cose che non andavano, ad esempio c'erano problemi sulle connessioni elettriche (ripulite e serrate), inserito rinvio del contagiri che mancava, smontato ripulito e lubrificati cuscinetti ruota anterioere ecc.
Una delle cose fastidiose è che la moto si avviava con difficoltà a caldo (ho letto di altri con lo stesso problema) e oggi mi sono deciso di smontare e ripulire i carburatori dove ho trovato parecchia porcheria... Ma il problema principale è che i due pistoncini dello starter erano bloccati aperti ossia la moto girava con mezzo starter sempre quindi a caldo tendeva ad ingolfarsi in avviamento.
Sbloccati e ripuliti mi sembra risolto il problema. Ho voluto postare questa cosa per chi ha lo stesso problema di avviamento a caldo
 
15874144
15874144 Inviato: 12 Set 2017 21:30
 

Qualcuno sa indicarmi dove reperire ,FASCE(SEGMENTI) per la mia HONDA VT500 0509_campione.gif
dato che questa estate per soli 1000 KM ha consumato 5/6 litri di olio , ed ho le marmitte imbrattate di catrame ho pensato alle fasce e mi preparo a sostituirle . qualcuno mi ha consigliato semplicemente di mettere un olio di qualità.
non soo
 
15874569
15874569 Inviato: 13 Set 2017 17:48
 

gambcla ha scritto:
Qualcuno sa indicarmi dove reperire ,FASCE(SEGMENTI) per la mia HONDA VT500 0509_campione.gif
dato che questa estate per soli 1000 KM ha consumato 5/6 litri di olio , ed ho le marmitte imbrattate di catrame ho pensato alle fasce e mi preparo a sostituirle . qualcuno mi ha consigliato semplicemente di mettere un olio di qualità.
non soo

Io le ho trovate su ebay presso un venditore giapponese e mi stanno arrivando, tra l'altro un prezzo davvero conveniente (circa 24 euro più trasporto). Le ho prese per precauzione perchè ho un leggero consumo d'olio (2-300 grammi per 1000 km) ma la compressione cilindri è ok.
Sospetto che siano usurati i gommini paraolio delle valvole (presi dallo stesso venditore), da quello che leggo sono i maggiori indiziati. la moto va comunque benissimo.
questo è il link:
Link a pagina di Ebay.it

Per curiosità quanti km ha la tua moto e da quando ti consuma così tanto?
 
15875693
15875693 Inviato: 16 Set 2017 13:57
 

Per informazione il set di fasce elastiche per i 2 cilindri è arrivato ieri per posta dal Giappone, puntualissimi e materiale di qualità.
 
15875861
15875861 Inviato: 17 Set 2017 6:37
Oggetto: Rubinetto benzina a depressione Honda VT500
 

Come molti possessori di questa moto si sa che è installato un rubinetto a depressione che ha una presa di depressione sul collettore testata cilindro posteriore.

Nell'intenzione della Honda il sistema a depressione servirebbe per interrompere il flusso di carburante quando il motore è spento a prescindere dalla posizione del selettore OFF/ON/RES, ma ho riscontrato nei vari smontaggi che il mio rubinetto praticamente anche in OFF fa sempre passare benzina.

Ho revisionato il rubinetto con l'apposito kit disponibile dai vari rivenditori ma il kit prevede la revisione della parte in depressione e non la sezione sotto la levetta che è praticamente chiusa "rivettata" e non revisionabile, inoltre questo sistema a depressione onestamente non mi convince.

In tutte le moto che ho avuto non ho mai sentito il bisogno di un sistema automatico di chiusura del rubinetto con il motore spento, e mi è sempre piaciuto avere direttamente il controllo di questa cosa.

Ieri ho tolto la depressione e chiuso il canale di depressione sul cilindro e apro e chiudo manualmente ma ho già ordinato un generico rubinetto con filtro per Honda (senza depressione) su ebay (meno di 5 euro) per la sostituzione del rubinetto.
A voi i commenti del caso

In sostanza da questo:

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