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cos'è successo??
4275993
4275993 Inviato: 25 Apr 2008 12:03
Oggetto: cos'è successo??
 



oggi mentre andavo a giro ho tirato il motore x un certo arco di tempo e di un botto si è spento...ho aspettato qualche minuto e mi si è riacceso vedevo che la pedalina scendeva e la ruota nn era bloccata...dopo qualche km provo a fare ancora una tirata e mi si rispegne....questa xò nn mi si riaccende +.....vo giù e pulisco carburatore filtro e gli cambio collettore...e getto massimo...nn parte....dopo un po si decide a riaccendersi però di ripresa va molto di meno,io montavo:

- top trophy
- nardò
- 17,5
- filtro a cono polini
- collettore dritto
- trasmissione tutta malossi

ho cambiato il collettore dritto cn uno storto e il filtro a cono cn la la red sponge e il cassoncino....dopo un po mi è ripartito xò va di meno di ripresa ed è tutto starato e scarburato e non regge il minimo...secondo voi è stato un problema di carburazione o di clindro?
 
4276173
4276173 Inviato: 25 Apr 2008 12:34
 

ci siete?
 
4276192
4276192 Inviato: 25 Apr 2008 12:37
 

sicuramente hai fatto qualke piccola grippatura
 
4276201
4276201 Inviato: 25 Apr 2008 12:38
 

matteo89c ha scritto:
sicuramente hai fatto qualke piccola grippatura


ma scusa non è che col filtro a cono è entrata troppa aria e il rapporto aria/benzina è andato a farsi friggiere...

poi nn posso aver grippato xchè la pedalina scendeva xbene e la ruota non si è bloccata
 
4276221
4276221 Inviato: 25 Apr 2008 12:40
 

ke vuoi dire scusa nn e entrata aria?
 
4276234
4276234 Inviato: 25 Apr 2008 12:41
 

Scusa che getto max monti??.....comunque il filtro a cono uccide i gt!!! io l ho sempre detto tenere un filtro a cono nelle elaborazioni soft e base è una minkiata poi avendo un 17,5 la carburazione non può essere perfetta....sballa sempre con il filtro a cono
 
4276241
4276241 Inviato: 25 Apr 2008 12:42
 

minimo minimo devi montare un 95 come gigler se non di piu!!!!
 
4276250
4276250 Inviato: 25 Apr 2008 12:43
 

robyliberty91 ha scritto:
Scusa che getto max monti??.....comunque il filtro a cono uccide i gt!!! io l ho sempre detto tenere un filtro a cono nelle elaborazioni soft e base è una minkiata poi avendo un 17,5 la carburazione non può essere perfetta....sballa sempre con il filtro a cono


getto massimo 105 ora ho rimontato il red sponge l'ho riportato a 60....ma è normale che cambi rumore e che diminuisca di poco la ripresa rimettendoci collettore storto e red sponge?
 
4276263
4276263 Inviato: 25 Apr 2008 12:44
 

Orions ha scritto:


getto massimo 105 ora ho rimontato il red sponge l'ho riportato a 60....ma è normale che cambi rumore e che diminuisca di poco la ripresa rimettendoci collettore storto e red sponge?
hai un ela base e metti un 60???....metti un 78 e andrai benissimo.....
 
4276274
4276274 Inviato: 25 Apr 2008 12:46
 

ma a perso un po di compressione quando lo accendi? e comunque la ruota quando grippi gira sempre perke hanno inventato l frizione automatica..... nn e una moto....
 
4276279
4276279 Inviato: 25 Apr 2008 12:47
 

[quote="robyliberty91"#4276263]hai un ela base e metti un 60???....metti un 78 e andrai benissimo.....[/quote

ok ma comunque quando si è spento è possibile che sia stata colpa del filtro a cono e che il gt sia tutto integro?
 
4276284
4276284 Inviato: 25 Apr 2008 12:47
 

matteo89c ha scritto:
ma a perso un po di compressione quando lo accendi? e comunque la ruota quando grippi gira sempre perke hanno inventato l frizione automatica..... nn e una moto....


in che senso compressione?
 
4276300
4276300 Inviato: 25 Apr 2008 12:50
 

quando tu spingi verso il basso la pedivella....la forza che ti viene opposta alla tua e la compressione in poche parole...piu è dura la pedivella da abbassare maggiore è la compressione
 
4276353
4276353 Inviato: 25 Apr 2008 12:55
 

robyliberty91 ha scritto:
quando tu spingi verso il basso la pedivella....la forza che ti viene opposta alla tua e la compressione in poche parole...piu è dura la pedivella da abbassare maggiore è la compressione


no no scende regolarmente....comunque il motore era ingolfato di già e scarburato.....nn mi tiene il minimo appena mollo l'accelleratore si spegne ora va un po meglio cn la red sponge ho avuto un calo di ripresa però secondo te può essere che si sia fermato xchè è entrata troppa aria e la miscela è andata a puttane?
 
4276401
4276401 Inviato: 25 Apr 2008 13:00
 

Orions ha scritto:


no no scende regolarmente....comunque il motore era ingolfato di già e scarburato.....nn mi tiene il minimo appena mollo l'accelleratore si spegne ora va un po meglio cn la red sponge ho avuto un calo di ripresa però secondo te può essere che si sia fermato xchè è entrata troppa aria e la miscela è andata a puttane?
si è probabile...ma tu a quanto stavi andando??
 
4276415
4276415 Inviato: 25 Apr 2008 13:01
 

robyliberty91 ha scritto:
si è probabile...ma tu a quanto stavi andando??


lo stavo tirando quasi al massimo ei di botto ho sentito un contraccolpo e la velocità è diminuita fino a spengersi il motore però continuavo ad andare
 
4276435
4276435 Inviato: 25 Apr 2008 13:02
 

allora hai scaldato....e avrai fatto una scaldata abbastanza accentuata...quindi ti consiglio di controllare il cilindro e vedere come è combinato.....
 
4276448
4276448 Inviato: 25 Apr 2008 13:04
 

robyliberty91 ha scritto:
allora hai scaldato....e avrai fatto una scaldata abbastanza accentuata...quindi ti consiglio di controllare il cilindro e vedere come è combinato.....


si ma la pedalina scendeva perbene senza intoppi! e dopo un po è ripartito.....comunque è impossibile che sia successo questo il cilindro l'ho trattato benissimo..
 
4276466
4276466 Inviato: 25 Apr 2008 13:05
 

sicuramente avrei fatto una piccola grippatura pero si accende perke la fascia e rimasta intera.... e successo anke a me.... prova a smontare un attimo il cilindro e controllare
 
4276469
4276469 Inviato: 25 Apr 2008 13:06
 

Orions ha scritto:


si ma la pedalina scendeva perbene senza intoppi! e dopo un po è ripartito.....comunque è impossibile che sia successo questo il cilindro l'ho trattato benissimo..
però se eri magro di carburazione è possibilissimo....poi devi anche tener conto del tipo di olio che utilizzi....
 
4276527
4276527 Inviato: 25 Apr 2008 13:12
 

robyliberty91 ha scritto:
però se eri magro di carburazione è possibilissimo....poi devi anche tener conto del tipo di olio che utilizzi....


non è magro di carburazione e l'olio va bene
 
4276534
4276534 Inviato: 25 Apr 2008 13:13
 

si ma non posso smontarlo perchè poi nn ho liquido di raffreddamento x rimettercelo
 
4276572
4276572 Inviato: 25 Apr 2008 13:19
 

beh quando smonti i tubi lo metti in una vaschetta e lo recuperi e buono lo stesso!
 
4276584
4276584 Inviato: 25 Apr 2008 13:20
 

ok....e x vedere se ho scaldato da cosa me ne accorgo?
 
4276649
4276649 Inviato: 25 Apr 2008 13:34
 

vedrai delle rigature piccole nel cilindro
 
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