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blocco piaggio o minarelli?qual'è il migliore?
2863449
2863449 Inviato: 4 Nov 2007 22:47
Oggetto: blocco piaggio o minarelli?qual'è il migliore?
 

allora,siccome tantissimi dicono che il blocco piaggio va molto più forte dei minarelli,e certi dicono invece che il minarelli gli tiene testa...il mio dubbio è questo:
chi ha ragione?è vero che il piaggio è meglio rispetto a un minarelli?
grazie a tutti per le risposte icon_biggrin.gif
 
2863460
2863460 Inviato: 4 Nov 2007 22:49
 

si va meglio perche rispetto ai minarelli che esistevano orizzontali e verticali... il piaggio ha l inclinazione del cilindro a 45° che gli fa avere una migliore fluidodinamica, e una trasmissione leggermente migliore con dei rapporti piu lunghi va meglio del minarelli...
 
2863551
2863551 Inviato: 4 Nov 2007 23:04
 

va mejo di poco poi x me anke l'attaccatura al telaio influisce nei minarelli è in alto invece nei piaggio molto piu bassa e in linea con il resto del telaio
 
2863566
2863566 Inviato: 4 Nov 2007 23:06
 

Io ho un Booster... e ti posso dire che come potenza è meglio il Piaggio... ma di ripresa anche da originale davo via a tutti i Piaggio dei miei amici...

dipende dalle opinioni.. se ci si dibatte su chi è il migliore alla fine si finisce a scazzottate icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2863567
2863567 Inviato: 4 Nov 2007 23:06
 

ma anche se è in linea nn dovrebbe influire tanto...è più probabile che sia per via della fluidodinamica,se esistesse una differenza
 
2863596
2863596 Inviato: 4 Nov 2007 23:10
 

woofy ha scritto:
ma anche se è in linea nn dovrebbe influire tanto...è più probabile che sia per via della fluidodinamica,se esistesse una differenza


la differenza cè perche nel piaggio il cilindro è a 45°
nel mina verticale è a 90° e nel mina orizzontale e a 0°...
poi vabbe ne minarelli verticale cè anche una differenza del pacco lamellare che è direttamente sul cilindro...
ma la parte maggiore è di come è inclinato il cilindro icon_wink.gif
 
2863629
2863629 Inviato: 4 Nov 2007 23:15
 

diciamo che il piaggio gira meglio...però alla fine quando elabori al massimo tutti e 2 i blocchi le differenze sisentono poco icon_wink.gif
 
2863706
2863706 Inviato: 4 Nov 2007 23:28
 

Mrenrich92 ha scritto:


la differenza cè perche nel piaggio il cilindro è a 45°
nel mina verticale è a 90° e nel mina orizzontale e a 0°...
poi vabbe ne minarelli verticale cè anche una differenza del pacco lamellare che è direttamente sul cilindro...
ma la parte maggiore è di come è inclinato il cilindro icon_wink.gif

quoto
 
2863734
2863734 Inviato: 4 Nov 2007 23:34
 

si però se prepari tutte e 2 i blocchi con gli stessi pezzi la differenza è quasi nulla! icon_wink.gif
 
2863753
2863753 Inviato: 4 Nov 2007 23:38
 

insomma...
 
2863760
2863760 Inviato: 4 Nov 2007 23:39
 

se elaborate tutti e 2 evo 1-2 o team la differenza è veramente poca!da originali ok ma da preparati non si sente quasi per niente! icon_twisted.gif
 
2871591
2871591 Inviato: 5 Nov 2007 21:56
 

giusto icon_rolleyes.gif
 
2871664
2871664 Inviato: 5 Nov 2007 22:02
 

come sempre icon_wink.gif skerzo icon_wink.gif
 
2871747
2871747 Inviato: 5 Nov 2007 22:10
 

meglio il piaggio (lungo e complessivamente quesi tutto)
meglio il minarelli per l'accellerazione
questo è ciò che ho riscontrato tra me ed i miei amici icon_rolleyes.gif
 
2872563
2872563 Inviato: 6 Nov 2007 0:18
 

NaXter ha scritto:
meglio il piaggio (lungo e complessivamente quesi tutto)
meglio il minarelli per l'accellerazione
questo è ciò che ho riscontrato tra me ed i miei amici icon_rolleyes.gif

è la mia stessa "scuola di pensiero"... ovviamente ho scelto Minarelli per questa sua qualità
 
2872622
2872622 Inviato: 6 Nov 2007 0:34
 

NaXter ha scritto:
meglio il piaggio (lungo e complessivamente quesi tutto)
meglio il minarelli per l'accellerazione
questo è ciò che ho riscontrato tra me ed i miei amici icon_rolleyes.gif

idem anche in ripresa ai medi il minarelli va pari o poco + del piaggio,però in allungo nn ci sn c***i,piaggio è un pochin meglio
se prendete un phantom originale nuovo e un power nuovo noterete che il phantom va via al power,sia in accellerazione che in ripresa ma in allungo sui medio alti il power guadagna strada e si mangia il phantom
 
2873194
2873194 Inviato: 6 Nov 2007 9:35
 

dire ke il piaggio è meglio del minarelli perché il piaggio ha il cilindro a 45° nn è molto giusto..

la verità è ke il minarelli ha un'alimentazione ke fa skifo dato ke ilpacco lamellare punta verso l'albero.. verso giù... e questo nn è un bene che i fluidi arrivamdo nel carburatore prima sbattono sull'albero per poi faticare e cambiare direzione verso i travasi..

invece nel piagio la cosa è diversai fluidi scorrono molto meglio perché il pacco lamellare è direzionato propio verso i travasi e quindi nn sbatte contro l'albero...

c'è un grafico ke nn mi ricordo dove si trovi ke fa vedere propio le reazioni dei fluidi sia nei mina ke nei piaggio...
 
2873928
2873928 Inviato: 6 Nov 2007 11:38
 

ma scusa voi se mettete a confronto la ripresa di un booster con quella di uno zip noterete che lo zip è poco superiore..................io con il mio zip 2000 quello nuovo do via ai booster in ripresa..................una nota al merito però va allo scatto del booster è davvero bruciante
comunque minarelli rispetto a piaggio non regge per niente il confronto oltre per l inclinazione del cilindro anche per l attacco della biella 10 dei minarelli invece che 12 nei piaggio e comunque da elaborati nessun altro motino è in grado di bruciare uno zip sp sia in lungo che in ripresa................altro che minarelli
 
2874978
2874978 Inviato: 6 Nov 2007 13:28
 

è una mentalità molto chiusa, solo perchp lo usano ne trofei malossi!se prepari un nitro, allo zip in ripresa prenderà su m***a ma dopo saranno li li se perde perde veramente di pochissimo...poche palle!
 
2875489
2875489 Inviato: 6 Nov 2007 14:23
 

io parlo x esperienza xsonale...1 mio amiko k ha l'aerox, in partenza mi brucia, xo dp lo riprendo senza problemi!!!! icon_twisted.gif
 
2875574
2875574 Inviato: 6 Nov 2007 14:31
 

il mio è minarelli verticale, e ho notato che in ripresa do via a tutti gli scoot ORIGINALI, ma in allungo fa veramente pena il mio.
 
2875636
2875636 Inviato: 6 Nov 2007 14:36
 

Se elabori un phantom team e uno zip team é stato provato che il phantom gli và via... icon_wink.gif
 
2875674
2875674 Inviato: 6 Nov 2007 14:39
 

i 45° del cilindro piaggio favoriscono la fluodinamica rispetto ai 30° del minarelli
 
2875730
2875730 Inviato: 6 Nov 2007 14:44
 

exorcist ha scritto:
Se elabori un phantom team e uno zip team é stato provato che il phantom gli và via... icon_wink.gif

si si come no.
perchè non usano i phantom allora nei trofei malossi??
 
2875770
2875770 Inviato: 6 Nov 2007 14:48
 

Nrg91 ha scritto:

si si come no.
perchè non usano i phantom allora nei trofei malossi??


Perchè usano gli ovetti.
 
2875810
2875810 Inviato: 6 Nov 2007 14:51
 

_N1kO_ ha scritto:


Perchè usano gli ovetti.

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif l'mbk??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2875822
2875822 Inviato: 6 Nov 2007 14:52
 

Si icon_cool.gif
 
2876926
2876926 Inviato: 6 Nov 2007 16:29
 

a parte gli skerzi, usano gli zip perchè sono ottimi come ciclistica....nella categoria polini non girano mica solo zip! icon_wink.gif
 
2876946
2876946 Inviato: 6 Nov 2007 16:30
 

GIO91 ha scritto:
a parte gli skerzi, usano gli zip perchè sono ottimi come ciclistica....nella categoria polini non girano mica solo zip! icon_wink.gif

nei trofei polini ho visto anche sr(modelli vecchi)la prima generazione, con blocco minarelli
 
2876951
2876951 Inviato: 6 Nov 2007 16:31
 

appunto...ma acnhe nrg
 
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