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nei piaggio si monta il distanziale???(multivar 2000)
4273856
4273856 Inviato: 24 Apr 2008 21:29
Oggetto: nei piaggio si monta il distanziale???(multivar 2000)
 

Come da domanda.....visto che ho dei dubbi nella taratura potreste dirmi se nel blocco piaggio si devono mettere rondelle nell albero motore??
 
4273958
4273958 Inviato: 24 Apr 2008 21:43
 

io il multivar 101 che avevo lo presi dalla scatola, lsmontai l'originale e piazzai quello. il distanziale che ci trovai e non usai serviva molto probabilmente a recuperare lo spazio dell'ingranaggino della pompa olio che in pista si toglie.
 
4273962
4273962 Inviato: 24 Apr 2008 21:43
 

Io non l ho montato...potrebbe essere quello un problema??
 
4273991
4273991 Inviato: 24 Apr 2008 21:46
 

nemmeno io lo montai. se lasci la pompa olio del miscelatore nn serve, sennò non riesci nemmeno a far stare la semipuleggia fissa sull'albero.
dovresti verificare che non ci siano rasamenti (non spessori e distanziali) tra mozzo variatore e semipuleggia fissa.
una verifica della completa escursione del correttore di coppia (cioè verificare che le pulegge condotte (posteriori) si aprono fino in fondo) non sarebbe male.
 
4274006
4274006 Inviato: 24 Apr 2008 21:48
 

quindi montando un distanziale il rapporto di accorcierebbe ulteriormente no??...allora ho fatto bene a non montarlo...
 
4274129
4274129 Inviato: 24 Apr 2008 22:06
 

no nn ci siamo.
il distanziale di solito è di spessore abbastanza rilevante. serve per recuperare lo spazio sull'albero in seguito all'eliminazione di qualcosa di superfluo riguardo all'uso in pista, come la pompa dell'olio sui piaggio o la ruota libera d'avviamento sui minarelli. se nn elimini niente raramente serve.
il rasamento è una rondella di spessore inferiore al millimetro e serve per regolare in maniera pignola la trasmissione. se lo spessore è consistente, lo scooter parte a razzo perchè la cinghia sta in un rapporto molto corto in partenza, bene in cima al corerttore e bene in fondo al variatore, ma alla fine a variatore completamente aperto sarà in una posizione che non è la piu alta su se stesso e non è la piu bassa sul correttore, ovvero non è nel rapporto piu lungo. quindi gira alto e nn fa velocità.
controlla quindi se hai rasamenti tra mozzo variatore e semipuleggia fissa, sull'albero motore.
poi controlla che il correttore si apra completamente. se non si apre completamente nn si inserisce il rapporto piu lungo. una causa potrebbe essere che la molla, magari troppo lunga o troppo spessorata, va a pacco prima del necessario.
 
4274158
4274158 Inviato: 24 Apr 2008 22:12
 

no io non ho visto niente prima del montaggio del multivar...smontato il variatore originale non ho notato nient altro....quindi nei piaggio la rondella non si monta giusto??
 
4274211
4274211 Inviato: 24 Apr 2008 22:19
 

la monti se togli dall'albero motore l'ingranaggino della pompa olio cioè tutto l'affare che c'è dietro al variatore. stai tranquillo che distanziali nn ne devi mettere.
quello che ti accorcia i rapporti è il rasamento tra variatore e ventola!
se ti ricordi di non averlo bene, altrimenti controlla.
 
4274263
4274263 Inviato: 24 Apr 2008 22:28
 

Lorenzo86 ha scritto:
la monti se togli dall'albero motore l'ingranaggino della pompa olio cioè tutto l'affare che c'è dietro al variatore. stai tranquillo che distanziali nn ne devi mettere.
quello che ti accorcia i rapporti è il rasamento tra variatore e ventola!
se ti ricordi di non averlo bene, altrimenti controlla.

No tranquilllo....visto che io ho un problema di fuori giri....la velocità max la prende lo stesso il motore...quindi problemi non cè ne...grazie lorenzo
 
7937366
7937366 Inviato: 25 Giu 2009 12:25
 

ciao raga, per caso qualcuno di voi ha un distanziale che gli avanza? se si mi interesserebbe, quello 9mm x 15m grazie
 
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