Petrus ha scritto:
Posso andare OT anch'io che sono moderatore? Boh, va beh, un pò ci vado poi magari mi sgrido da solo...
Io ho una moto da "ciucciamanubri". Bella, corre, accelera e curva meglio di (credo) qualsiasi custom.
Però dopo 300 km sono rotto, schiena fondoschiena e polsi indolenziti.
Però se tiro la seconda marcia sono già da ritiro patente anche in autostrada.
Però se faccio una strada "panoramica" il panorama nemmeno lo vedo.
Però se voglio godermi le prestazioni della mia moto mi devo vestire come un power ranger e andare a girare in pista.
Non che non sia bello, è bellissimo e A ME piace.
E' bellissimo anche fare lunghi tragitti, godersi il panorama e usare la moto per viaggiare, per godersi l'odore della campagna quando sei su una strada immersa nel verde, solo che con la mia moto non si può fare.
E' una questione di scelte, e se ti piace fare alcune cose devi farti un tipo di moto, se ti piacciono altre cose non meno belle, devi prendere un'altra moto, non c'è niente da fare.
Direi di dare un taglio alla disputa su quale tipo di moto è piu moto delle altre, ognuna lo è a modo suo e per fortuna!
Adesso vi invito ad intervenire nel topic solo per rispondere al quesito originario del nostro amico Vena :
"Secondo voi..dopo una vita passata in sella ad una 125 (34cv x 120 kg)
se mi prendo un custom da 350 kg..mi faccio del male?"
Grazie
Io ho una moto da "ciucciamanubri". Bella, corre, accelera e curva meglio di (credo) qualsiasi custom.
Però dopo 300 km sono rotto, schiena fondoschiena e polsi indolenziti.
Però se tiro la seconda marcia sono già da ritiro patente anche in autostrada.
Però se faccio una strada "panoramica" il panorama nemmeno lo vedo.
Però se voglio godermi le prestazioni della mia moto mi devo vestire come un power ranger e andare a girare in pista.
Non che non sia bello, è bellissimo e A ME piace.
E' bellissimo anche fare lunghi tragitti, godersi il panorama e usare la moto per viaggiare, per godersi l'odore della campagna quando sei su una strada immersa nel verde, solo che con la mia moto non si può fare.
E' una questione di scelte, e se ti piace fare alcune cose devi farti un tipo di moto, se ti piacciono altre cose non meno belle, devi prendere un'altra moto, non c'è niente da fare.
Direi di dare un taglio alla disputa su quale tipo di moto è piu moto delle altre, ognuna lo è a modo suo e per fortuna!
Adesso vi invito ad intervenire nel topic solo per rispondere al quesito originario del nostro amico Vena :
"Secondo voi..dopo una vita passata in sella ad una 125 (34cv x 120 kg)
se mi prendo un custom da 350 kg..mi faccio del male?"
Grazie
Questo è un discorso sensato. E bravo il moderatore. In questo modo non si denigra una categoria di moto e si espone civilmente il proprio pensiero. Tu si che sei un motociclista.
Riguardo alle custom che non piegano........infatto quando c'è una curva, noi customisti rallentiamo. Fermiamo il mezzo e con un paio di manovre giriamo la moto nel senso della curva. Ci rimettiamo in sella e siamo pronti ad affrontare un nuovo rettilineo in attesa di una nuova curva.......
Ma famme il piacere, famme!
Aggiungo......anche a me piacciono alcune SS: la 1098 è un capolavoro di tecnica ed ingegneria. Non ci piove......ma dopo aver avuto il GSX-R e averne apprezzato le doti, non tornerei pià indietro. Ormai sono convinto al 100% che il custom è fatto per me.
Inoltre, con la SS piegavo eccome. Non ero certo un fermone......ho solo cambiato il modo di vedere le cose. L'altro giorno parlavo con un ragazzo proprietario di una Ninja 600.........davvero un altro pensiero, un altro modo di intendere la moto e la vita. Alcune cose le posso ancora apprezzare di un SS, altre non le concepisco più. Belle come design, come tecnica motoristica ed ingegneristica, prestazioni fantastiche, cavalli a mandrie. Poi mi fermo a pensare: ma che servono 180 cv su una moto e sulle nostre strade? Vi potrebbe obiettare che le custom sono inadatte sulle nostre strade e concepite per le highway americane. La Road King, un VN 1500 sicuramente sono più idonee a quelle strade che alle nostre strette viuzze. Ma allora, con i limiti che abbiamo 50/90/130, telelaser ovunque, controlli a tappeto, tutor vari......che ce ne facciamo di moto da 300 all'ora? Forse perchè piacciono? Ecco, lo stessa cosa delle custom. Vengono comprate non per praticità di utilizzo, ma perchè piacciono.
Spero di aver chiarito la situazione.