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Da Naked a Custom.. [Honda Shadow 750] che mi dite?
5535417
5535417 Inviato: 2 Set 2008 18:11
Oggetto: Da Naked a Custom.. [Honda Shadow 750] che mi dite?
 

Salve a tutti! Mi presento, mi chiamo Marco, per gli amici Debe e ho 23 anni. Mi piace molto andare in moto e per ora sono alla mia seconda moto. La prima è stata una Ducati Monster 620 e adesso ho una Hornet 600 kit racing. Come potete capire mi piacciono molto le naked. Dopo la delusione Ducati mi sono gettato sull'Honda e mi sto trovando davvero molto molto bene. Però...... però....... in questi ultimi giorni mi sto innamorando davvero dello stile "custom", ma so che perderei la sportività di una nuda. Il modello che ho visionato maggiormente e che se dovessi fare il salto comprerei è la Shadow Spirit 750 della Honda. Vorrei sapere dai più esperti di voi o da chi ha fatto un cambio simile passando ad una custom, tutte le impressioni che avete o avete avuto perché non vorrei fare una cavolata.

Note: con la Hornet trovo scomodo fare viaggi lunghi e a me piacerebbe molto viaggiare e la Custom sembra fatta apposta a tale scopo, però rinunciare alla sportività e alla velocità che mi dà la mia Hornet so che potrebbe darmi molto dolore.

Insomma, a voi la parola! Grazie, debe
 
5535493
5535493 Inviato: 2 Set 2008 18:18
 

a me i custom piaciono molto, la mia prima moto era un intruterrone (intruder 800).
be era scomodissima.
magari quelle che fanno adesso sono più godibili. apprezzo in particolare la strada a pochi cm, magari nn puoi piegare molto, ma cavolo, ti godi ogni cm di asfalto che ti passa sotto il naso! icon_lol.gif prima di cambiare però prova qualche custom
 
5535623
5535623 Inviato: 2 Set 2008 18:30
Oggetto: Re: Da Naked a Custom.. che mi dite?
 

Debe ha scritto:

la Custom sembra fatta apposta a tale scopo, però rinunciare alla sportività e alla velocità che mi dà la mia Hornet so che potrebbe darmi molto dolore.


Enzomma icon_confused.gif le cruiser se la cavano bene nei viaggi... le custom nude e crude dipende... alcune sono comode altre meno.
La sportività dell'hornet scordatela... si tratta di moto paciose che vanno vissute icon_wink.gif
 
5535945
5535945 Inviato: 2 Set 2008 18:58
 

ciaooo ...io ho fatto l opposto ..dopo anni in harley son passato alla naked e son felicissimo .. non cambierei piu !!! ...naked piu sicura , piu divertente e piu comoda
 
5536003
5536003 Inviato: 2 Set 2008 19:03
 

Beh, lo stile custom mi piace molto, ve l'ho detto: mi sono innamorato. Però anche lo stile sportivo mi piace da matti. Ovviamente devo fare una scelta perché non mi chiamo Silvio, ma volevo sapere a cosa andrei incontro scegliendo una custom. Per il fattore comodità, sicuramente una custom è più comoda, ma io vorrei più approfondire qualche dettaglio tecnico. I miei principali dubbi sono:

1) LA PIEGA. Non voglio andare con il ginocchio in terra perché ovviamente è impossibile, ma quanto piega? Basta scendere un po' e si tocca le pedane oppure si può fare anche le curve andando un po' più forte?

2) IL PESO. Si sposta bene anche se pesa 240kg o se la metti un po' in discesa poi bestemmi e chiami il carrattrezzi per spostarla?
 
5536042
5536042 Inviato: 2 Set 2008 19:06
 

lariat ha scritto:
ciaooo ...io ho fatto l opposto ..dopo anni in harley son passato alla naked e son felicissimo .. non cambierei piu !!! ...naked piu sicura , piu divertente e piu comoda


Non so se sei troppo appassionato alla Harley (ma se hai fatto il cambio non direi..) e non vorrei offendere, ma la Harley secondo me è molto scomoda. La comodità di una Honda, anche nel genere Custom è senz'altro superiore. Io infatti vorrei rimanere su Honda perché sono contentissimo e pensavo alla Shadow, ma ho troppi dubbi sul cambio!!!! HELP ME!!
 
5537416
5537416 Inviato: 2 Set 2008 21:09
 

Passare da una Naked come una Hornet ad una Custom come la shadow comporta a mio parere una serie di vantaggi e svantaggi:

Se sei un appassionato di viaggi, ti piace macinare parecchi chilometri in sella alla tua moto la shadow dovrebbe essere più adatta!

Ma se hai sempre uno stile di guida sportivo sarebbe meglio tenersi la hornet;

A te la scelta! icon_asd.gif icon_asd.gif

Io fossi in te prenderei lo stesso una Custom! Alla fine è sempre una moto e il divertimento di certo non manca icon_wink.gif
 
5537830
5537830 Inviato: 2 Set 2008 21:40
 

Debe ha scritto:

Harley secondo me è molto scomoda.


Dipende dal modello... se vai sugli sportster sono leggermente scomodi e vibrano...
Salendo verso le softail e le dyna il confort aumenta... fino ad arrivare alle touring... lì il confort è paradigmatico (l'electra ha anche l'impinato stereo Harman Kardon di serie icon_biggrin.gif).
 
5539783
5539783 Inviato: 3 Set 2008 7:07
Oggetto: Re: Da Naked a Custom.. che mi dite?
 

Debe ha scritto:
...

Note: con la Hornet trovo scomodo fare viaggi lunghi e a me piacerebbe molto viaggiare e la Custom sembra fatta apposta a tale scopo, però rinunciare alla sportività e alla velocità che mi dà la mia Hornet so che potrebbe darmi molto dolore.

...


icon_rolleyes.gif mmmh, mi sa che hai le idee poco chiare sulla vocazione delle custom!

i gusti non si discutono ma che le custom siano adatte a lunghi spostamenti è un falso mito che filtra solo dalla filmografia più o meno holliwoodiana nella quale gli attori stanno a cavallo della moto solo per il tempo necessario alle riprese...

l'ergonomia del custom, con le sua pedane avanzate rispetto alla seduta e l'inclinazione del busto che amplifica gli effetti della resistenza aerodinamica (con grande sofferenza per il collo) è quanto di peggio sia mai stato concepito dall'uomo per un viaggio in motocicletta...
la realtà è che con i custom ci si possono al massimo godere delle tranquille, tranquillissime passeggiate fuori porta, che sembreranno dei viaggi avventurosi (per la schiena ed il collo di chi guida) anche se saranno solo di 200km

c'è poco da fare! per i lunghi viaggi ci vogliono le moto concepite per i lunghi viaggi: non eccessivamente sportive, completamente carenate o comunque dotate almeno di un cupolino molto protettivo, con le pedane moderatamente ARRETRATE rispetto al piano di seduta ed il manubrio abbastanza BASSO da poter tenere una postura dritta ed inclinata in avanti della schiena e del collo.

detto questo, è il concetto di "lungo viaggio" che è da relazionare: se s'intende per trasferimenti giornalieri di 200km va bane anche una custom, ma se i chilometri diventano 1000 o più si viaggia comodi solo con una carenata sportiva ma non troppo.

icon_wink.gif
 
5540313
5540313 Inviato: 3 Set 2008 8:15
Oggetto: Re: Da Naked a Custom.. che mi dite?
 

de_corsa ha scritto:


l'ergonomia del custom, con le sua pedane avanzate rispetto alla seduta e l'inclinazione del busto che amplifica gli effetti della resistenza aerodinamica (con grande sofferenza per il collo) è quanto di peggio sia mai stato concepito dall'uomo per un viaggio in motocicletta...
icon_wink.gif


Vero ma dimentichi che è anche di quanto più vecchio sia stato concepito... visto che mentre la Indian produceva i primi esemplari di moto, quelli che ora si affermano come "cratori" di idee motociclistiche andavano in giro col carretto... a trazione umana icon_mrgreen.gif
 
5540958
5540958 Inviato: 3 Set 2008 9:10
 

Enrico_zip ha scritto:
Passare da una Naked come una Hornet ad una Custom come la shadow comporta a mio parere una serie di vantaggi e svantaggi:

Se sei un appassionato di viaggi, ti piace macinare parecchi chilometri in sella alla tua moto la shadow dovrebbe essere più adatta!

Ma se hai sempre uno stile di guida sportivo sarebbe meglio tenersi la hornet;

A te la scelta! icon_asd.gif icon_asd.gif

Io fossi in te prenderei lo stesso una Custom! Alla fine è sempre una moto e il divertimento di certo non manca icon_wink.gif


Eh... è propio questo il problema..! Mi piacerebbe tanto viaggiare con la moto, ma per ora questo non viene fatto perché con una Hornet, tra consumi (16/l), la poca capacità di carico (non metterò mai un baule o le borse su una Hornet) e la scomodità di guida sui lunghi tragitti, soprattutto per il passeggero, mi hanno portato a farne un altro utilizzo.

Il discorso del divertimento è da prendere in considerazione. Mi divertirei lo stesso o mi sentirei un handicappato?
 
5541283
5541283 Inviato: 3 Set 2008 9:30
Oggetto: Re: Da Naked a Custom.. che mi dite?
 

de_corsa ha scritto:


icon_rolleyes.gif mmmh, mi sa che hai le idee poco chiare sulla vocazione delle custom!

i gusti non si discutono ma che le custom siano adatte a lunghi spostamenti è un falso mito che filtra solo dalla filmografia più o meno holliwoodiana nella quale gli attori stanno a cavallo della moto solo per il tempo necessario alle riprese...

l'ergonomia del custom, con le sua pedane avanzate rispetto alla seduta e l'inclinazione del busto che amplifica gli effetti della resistenza aerodinamica (con grande sofferenza per il collo) è quanto di peggio sia mai stato concepito dall'uomo per un viaggio in motocicletta...
la realtà è che con i custom ci si possono al massimo godere delle tranquille, tranquillissime passeggiate fuori porta, che sembreranno dei viaggi avventurosi (per la schiena ed il collo di chi guida) anche se saranno solo di 200km

c'è poco da fare! per i lunghi viaggi ci vogliono le moto concepite per i lunghi viaggi: non eccessivamente sportive, completamente carenate o comunque dotate almeno di un cupolino molto protettivo, con le pedane moderatamente ARRETRATE rispetto al piano di seduta ed il manubrio abbastanza BASSO da poter tenere una postura dritta ed inclinata in avanti della schiena e del collo.

detto questo, è il concetto di "lungo viaggio" che è da relazionare: se s'intende per trasferimenti giornalieri di 200km va bane anche una custom, ma se i chilometri diventano 1000 o più si viaggia comodi solo con una carenata sportiva ma non troppo.

icon_wink.gif


Il tuo discorso è tecnico e molto interessante. In tanti la pensano come te, è vero, anche del fatto che lo stare più dritti porta i colpi alla spina dorsale, però è anche vero che tanti altri la pensano all'opposto a partire dai progettisti che hanno per davvero progettato le custom per lunghi viaggi (certo non sarà mai comoda come una di quelle moto da 400kg che dopo 3mila km sono appena appena calde.. questo è chiaro). E il dibattito potrebbe andare avanti all'infinito, perché tanto su qualunque cosa c'è sempre chi la pensa in un modo e chi all'opposto.
Grazie dell'intervento

PS: il vento in faccia mi piace, altrimenti non mettevo il mio sedere su una naked, ma lo mettevo su una carenata... icon_wink.gif
 
5541498
5541498 Inviato: 3 Set 2008 9:44
 

simeo ha scritto:


Dipende dal modello... se vai sugli sportster sono leggermente scomodi e vibrano...
Salendo verso le softail e le dyna il confort aumenta... fino ad arrivare alle touring... lì il confort è paradigmatico (l'electra ha anche l'impinato stereo Harman Kardon di serie icon_biggrin.gif).


Sì, ma io non mi chiamo Silvio... icon_mrgreen.gif
 
5541667
5541667 Inviato: 3 Set 2008 9:53
 

Debe ha scritto:
simeo ha scritto:


Dipende dal modello... se vai sugli sportster sono leggermente scomodi e vibrano...
Salendo verso le softail e le dyna il confort aumenta... fino ad arrivare alle touring... lì il confort è paradigmatico (l'electra ha anche l'impinato stereo Harman Kardon di serie icon_biggrin.gif).


Sì, ma io non mi chiamo Silvio... icon_mrgreen.gif


Vai di usato così anche tu potrai essere orgoglioso di contare le pulsazioni a minimo icon_biggrin.gif

Scherzi a parte, ritornando al discorso.

Il tipo di divertimento offerto da queste moto appartiene ad una sfera diversa. Si apprezzano per il relax della guida, per il dimenticarsi di avere il cambio, per il poter fare i lunghissimi rettilinei con i piedi sul manubrio (eh..eh..eh... esagerato icon_mrgreen.gif però è vero... li poggi dove vuoi... tanto chiudi il gas e si ferma icon_biggrin.gif), per la possibilità di indossare un bel paio di occhiali da aviatore e mettere le orecchie e corna bovine di peluche sul casco icon_mrgreen.gif

Poi c'è l'aspetto delle personalizzazioni... inizi con lo spostare la strumentazione e finsici col ritrovarti una moto che il concessionario non sa più che roba è... icon_asd.gif

Insomma la compri per gustarti il tuo tempo e il vento in faccia, non certo per piegare o staccare al limite (visto che i freni sono quelli che sono).
Le prestazioni sono più che accettabili, ma tolto lo sparo prima seconda non ti resta che mettere l'ultima marcia e procedere a filo di gas.
Sono moto che vanno vissute e comprese... hanno un loro carattere e i loro difetti proprio come una donna.

In america si dice che il mondo castom/cruiser è per gli amanti delle Roads Attractions e del Finding out over the next hill... insomma per chi vive la moto come una compagna di viaggio e non come un divertimento fine a sè stesso icon_biggrin.gif

L'ideale sarebbe poterne provare una per qualche giorno e valutare se fa al caso tuo icon_wink.gif
 
5541857
5541857 Inviato: 3 Set 2008 10:07
 

Mai vista una custom comoda per i viaggi.

Consiglio una bandit S o la nuova carenata , costano meno e sono comodissime , più tourer che naked.
 
5542152
5542152 Inviato: 3 Set 2008 10:27
 

eccoti accontentato

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5543445
5543445 Inviato: 3 Set 2008 11:39
 

Danillobrillo ha scritto:
Mai vista una custom comoda per i viaggi.


-gabri84- ha scritto:
eccoti accontentato

immagini visibili ai soli utenti registrati



@Danillobrillo) infatti: chiunque abbia mai effettuato percorrenze giornaliere superiori ai, diciamo, 300km sa bene che la postura e la protettività di una Sport Tourer sono l'unica scelta razionale.
pretendere di viaggiare, nonostante ciò, con moto dalla diversa vocazione (il turismo a lungo raggio) è una rispettabilissima scelta fatta per gusto e per passione, ma non certo con razionalità.
e spostarsi in moto, IN GENERE, non è mai una scelta del tutto razionale... icon_wink.gif

in genere chi chiede consiglio per la scelta di una moto, in realtà ha già compiuto una scelta passionale&inderogabile anche se razionalmente sbagliata!
lo stesso debe, che saluto simpaticamente, in fondo mi risponde proprio in questi termini.
a lui voglio precisare che le mie non sono opinioni personali pregiudizievoli di genere ma relative certezze raggiunte grazie alla mia lunga esperienza tecnica ed on-the-road
chi la "pensa all'opposto", come dici tu debe, di sicuro non si è mai azzardato, o non è mai riuscito, a compiere percorrenze giornaliere di oltre 1000km: la discriminante, come dicevo prima, è la misura, molto personale, che ognuno di noi ha di un "lungo viaggio"
con la mia schiena da cinquantenne, con una custom non riuscirei a percorrere più di 150km alla volta, con una enduro comincio a non sentirmi più a mio agio dopo 300km (anche se quest'inverno ne ho fatti 960 no-stop...) mentre con una sport tourer sarei - come sono - ancora capace di percorrere senza problemi 1200-1300km al giorno: non è una questione di gusti né di opinioni, solo di ergonomia.

icon_smile.gif si può fare il giro del mondo anche con una moto da trial, se proprio uno ne ha voglia, ma non rappresenta certo il tipo di moto ideale, ad esempio, sulle autostrade tedesche...

---

@gabri84) icon_rolleyes.gif quanto alla Guzzi sopra illustrata, ci credo che è più comoda (e utilizzabile) di tante altre custom!
basta osservare la posizione delle pedane rispetto alla sella, la quota di quest'ultima, l'inclinazione della forcella, il passo e la misura delle ruote per accorgersi di quanto sia poco "custom" e perciò sicuramente più comoda e fruibile delle sue (presunte) colleghe.
è comunque sempre stata una filosofia costruttiva della Guzzi (a partire dal modello "California") quella di offrire una simil-custom senza pregiudicare più di tanto le caratteristiche dinamiche-funzionali del veicolo.
 
5544014
5544014 Inviato: 3 Set 2008 12:07
 

Grazie mille de_corsa, la tua esperienza è da esempio per tutti noi.
 
5544169
5544169 Inviato: 3 Set 2008 12:15
 

de_corsa ha scritto:

e spostarsi in moto, IN GENERE, non è mai una scelta del tutto razionale... icon_wink.gif

Togli pure IN GENERE.


Citazione:
la discriminante, come dicevo prima, è la misura, molto personale, che ognuno di noi ha di un "lungo viaggio"

Esattamente. Per me non è detto che un viaggio lungo anche oltre 1500km (ammesso di riuscire ad avere un tale autonomia) sia più bello o emozionante di uno di 400 (che sarebbe alla fine un mio giro standard quando posso permettermelo).
Vedi de_corsa, il punto è che il tuo discorso non fa una piega ma rappresenta il lato freddo e utilitaristico dell'approccio alla moto (dettato sicuramente dal fatto che hai il doppio dei miei anni e milioni di volte la mia esperienza... e forse anche le p@lle piene delle due ruote).
Sembra come se tu stia scegliendo un veicolo commerciale per andare a lavorare (come dire, anche se non mi dice niente, voglio che sia robusto e che abbia la giusta portata).
Dal mio punto di vista la moto è libertà: libertà di partire solo con un'idea di base, senza un programma preciso e soprattutto senza la fretta e la pressione degli impegni. Quando il culo o la schiena chiedono grazia, quando le gambe sono cotte... metto la freccia... cerco una trattoria, mi fermo e a panza piena si decide meglio che fare (non conta se ho fatto 500km o appena 70).

---

Citazione:
@gabri84) icon_rolleyes.gif quanto alla Guzzi sopra illustrata, ci credo che è più comoda (e utilizzabile) di tante altre custom!

La bellagio è la guzzi che mi piace di più ma viene proposta ad un prezzo ingiustificato (in termini di prodotto complessivo e in termini di cura e qualità costruttiva).
L'ho vista dal vivo e molti dettagli (plastiche strumentazione, manopole, blocchetti e l'orribile blocchetto d'avviamento zadi con la plastica rossa che si spacca e finisce dentro sistematicamente) sono di fattura scadente, sembra che dalla fusione abbia preso da piaggio solo i brutti vizi.
Per una moto così non spenderei più di 8000euro nuova, loro ne chiedono 12500. Non c'è da meravigliarsi se in giro non se ne vedono.
 
5544221
5544221 Inviato: 3 Set 2008 12:19
 

de_corsa ha scritto:
@gabri84) icon_rolleyes.gif quanto alla Guzzi sopra illustrata, ci credo che è più comoda (e utilizzabile) di tante altre custom!
basta osservare la posizione delle pedane rispetto alla sella, la quota di quest'ultima, l'inclinazione della forcella, il passo e la misura delle ruote per accorgersi di quanto sia poco "custom" e perciò sicuramente più comoda e fruibile delle sue (presunte) colleghe.
è comunque sempre stata una filosofia costruttiva della Guzzi (a partire dal modello "California") quella di offrire una simil-custom senza pregiudicare più di tanto le caratteristiche dinamiche-funzionali del veicolo.


Beh però avrebbe la linea fortemente ispirata al mondo custom, con doti dinamiche che mirano al mondo naked icon_wink.gif
 
5547418
5547418 Inviato: 3 Set 2008 15:11
 

-gabri84- ha scritto:


Beh però avrebbe la linea fortemente ispirata al mondo custom, con doti dinamiche che mirano al mondo naked icon_wink.gif


No no gabri84, una moto del genere non la prenderei nemmeno in considerazione. Sembra una Monster, allora tanto vale tenersi la mia. Se passo a custom voglio una Shadow Spirit o una Shadow 750 (peccato che quest'ultima in Italia la facciano solo rossa e bianca) o al massimo una Suzuki Intruder C800. Se devo prendere una via di mezzo tengo la mia che mi dà molte gioie.

Che ne pensate in particolare della Shadow Spirit?
Link a pagina di Images.infomotori.com
 
5548938
5548938 Inviato: 3 Set 2008 17:02
 

Che tra le custom jap è sicuramente la più brutta!!

Non ti piace la VN900 Custom?? Oltre ad essere davvero ben fatta, è più decisamente bella e ha la finale a cinghia. Inoltre la cubatura maggiore garantisce sicuramente più schiena.

Sul sound delle jap non mi esprimo: montando scarichi aperti risulta essere sguaiato e poco rotondo.. mi piace davvero molto poco!!

Naturalmente parere personale icon_wink.gif
 
5550408
5550408 Inviato: 3 Set 2008 19:13
 

simeo ha scritto:
...
Vedi de_corsa, il punto è che il tuo discorso non fa una piega ma rappresenta il lato freddo e utilitaristico dell'approccio alla moto (dettato sicuramente dal fatto che hai il doppio dei miei anni e milioni di volte la mia esperienza... e forse anche le p@lle piene delle due ruote).
Sembra come se tu stia scegliendo un veicolo commerciale per andare a lavorare (come dire, anche se non mi dice niente, voglio che sia robusto e che abbia la giusta portata).
Dal mio punto di vista la moto è libertà: libertà di partire solo con un'idea di base, senza un programma preciso e soprattutto senza la fretta e la pressione degli impegni. Quando il culo o la schiena chiedono grazia, quando le gambe sono cotte... metto la freccia... cerco una trattoria, mi fermo e a panza piena si decide meglio che fare (non conta se ho fatto 500km o appena 70).

...


ti do ragione su TUTTO quello che dici

però anche dal mio punto di vista la moto è libertà, solo che a 25anni forse ci si accontenta anche di una libertà lunga 70km, mentre a 50, siccome si è già esplorato passo passo mille volte tutto il circondario nel raggio di 700km, per trovare quel pò di "libertà" (intesa come possibilità di vedere nuovi posti senza essere costretti a soffermarsi troppo in quelli già noti) è necessario fare dei passi un pò più lunghi, sopratutto quando non si ha a disposizione tutto il tempo che si vuole!

ma alla fine è solo una questione di tipologie:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_rolleyes.gif io, comunque, appartengo a questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5550561
5550561 Inviato: 3 Set 2008 19:38
 

Debe ha scritto:


No no gabri84, una moto del genere non la prenderei nemmeno in considerazione. Sembra una Monster, allora tanto vale tenersi la mia. Se passo a custom voglio una Shadow Spirit o una Shadow 750 (peccato che quest'ultima in Italia la facciano solo rossa e bianca) o al massimo una Suzuki Intruder C800. Se devo prendere una via di mezzo tengo la mia che mi dà molte gioie.

Che ne pensate in particolare della Shadow Spirit?
Link a pagina di Images.infomotori.com


La shadow non la conosco...

comunque se dev'essere costum allora sia con stile

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5551052
5551052 Inviato: 3 Set 2008 20:23
 

Io ho fatto il passaggio inverso cioè da una Custom Yamaha virago 535 sono passato ad una Hornet 08 ti dico che è proprio un altro mondo. Le custom è una passione molto diversa e più sentita. E per quanto riguarda i viaggi lunghi sei su una vera e proprio poltrona. Unica cosa devi comprare appena puoi lo schienale per la tua zavorrina altrimenti ne risentirà parecchio. Ultima cosa dovrai munirti di due belle borse di cuoi perché sulle custom non c’è spazio neanche per uno
 
5553975
5553975 Inviato: 4 Set 2008 8:04
 

de_corsa ha scritto:


....

ma alla fine è solo una questione di tipologie:

Immagine: Link a pagina di Heymotard.it

icon_rolleyes.gif io, comunque, appartengo a questa:

Immagine: Link a pagina di Heymotard.it


Ehm... eusa_think.gif bronchite?? Mi sa che mi sono incasellato anche io icon_lol.gif
L'ultimo è geniale... "Mente spudoratamente" icon_lol.gif
 
5562789
5562789 Inviato: 4 Set 2008 18:04
 

-gabri84- ha scritto:
eccoti accontentato

Immagine: Link a pagina di Visordown.com


Ma questa nòn è mica una custom , è una classica Guzzi con postura da classica italiana , non fà il verso alle Harley.
 
5565643
5565643 Inviato: 4 Set 2008 22:56
 

Danillobrillo ha scritto:


Ma questa nòn è mica una custom , è una classica Guzzi con postura da classica italiana , non fà il verso alle Harley.


Si ma dato che veniva da una hornet, mi sembrava il modo meno "traumatico" per passare ad una custom..
 
5569899
5569899 Inviato: 5 Set 2008 11:23
 

Giusto , è esattamente quello che volevo dire. 0510_five.gif

Molto meglio una comoda Guzzi magari con un piccolo cupolino per viaggiare.
 
5584791
5584791 Inviato: 6 Set 2008 19:41
 

Debe ha scritto:


... Se devo prendere una via di mezzo tengo la mia che mi dà molte gioie ...


Debe, non ho ben capito cos'è che ti attira in particolare, dal mondo custom. icon_question.gif

Perché, per avere "capre e cavoli", devi proprio andare a cercare tra quelle moto trasversali, che conservano metallo, cromature, personalizzazioni, anima e battito custom con altri aspetti più pratici, come comodità, protezione e divertimento in piega...

Naturalmente, senza la pretesa di essere il riferimento in nessuna di queste caratteristiche.

Parlo, ad esempio, di:

- Alcune moto old style (Triumph, Kawasaki W650, Ducati GT1000 e simili...),
- alcune Buell
- Yamaha VMAX, la (mia amata) Bulldog, la MT01,
- BMW Cruiser
- .........

nel mercato, c'è (soprattutto c'è stato icon_rolleyes.gif ) un po' di tutto....
 
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