4236298
Inviato: 21 Apr 2008 8:39
Oggetto: Re: Pasticche freni posteriori [problemi, rischiesta aiuto]
Mao77 ha scritto:
1 - Le pasticche posteriori del 98/01 sono compatibii con il VTEC?
2 - Ci sono inconvenienti a non usare il lamierino su una delle due pasticche?
3 - Consigli?
Ehhh.... qui sti consigli cominciano a costare !!!!
Prima di far rientrare i pistoncini, voleva lavata la pinza con ChanteClair, servendosi di un vecchio spazzolino da denti, risciacquare per bene con acqua, asciugare con aria, e lubrificare la circonferenza dei pistoncini con grasso siliconico. Poi si fanno rientrare i pistoncini, magari ruotandoli un pò avanti e indietro in modo che si sblocchino bene ed infini si toglie l'eccesso di grasso. In questo modo il pistoncino risulterà perfettamente sbloccato.
Se li hai spinti dentro e basta, una parte dello sporco e dell'ossiddazione è entrata e ti ha bloccato parzialmente il pistoncino che, al rilascio della leva, non rientra leggermente e ti tiene, anche se poco, la ruota frenata con surriscaldamento del disco.
In questo modo.... se non risolvi al più presto..... cuoci le pastiglie e rischi che il disco si "imberli".
Poi..... spero che non hai fatto rientrare i pistoncini usando un cacciavite o altro di metallo, ma usando SOLO plastica o legno, altrimenti ne segni il diametro esterno..... ed hai la pinza da buttare!!!!
Strano anche che le pastiglie non entrino..... verificherò la misura dell'alloggiamento...... (ho entrambe i tipi di pinze)....
Di solito, se mi succede una cosa del genere, oltre a controllare che il flottante sia ben pulito e si muova bene (lubrificare anche quello sempre con grasso siliconico), passo le pastiglie sul dorso (lato metallico) su carta abrasiva (200-400) con sotto un vetro di spessore almeno 8mm in modo da avere un piano perfetto e recuperare quello che manca.
Salutix.....