Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Mirare a far ciccia: nuovo richiamo ABS [e indicatore olio]
287412
287412 Inviato: 6 Apr 2006 18:58
Oggetto: Mirare a far ciccia: nuovo richiamo ABS [e indicatore olio]
 



Ormai lo sappiamo, serve x non far distaccare dalle concessionarie i clienti eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif



Vi ricordate delle recenti discussioni sull'Integral ABS tra me e Ranko?

Nuova BMW K 1200 GT in prova

Bene.....

Link a pagina di Motorradonline.de



Riassunto....

Bmw ha riconosciuto i difetti possibili dovuti a ripetute frenate di emergenza in particolari condizioni di test (polizia di Vienna??icon_rolleyes.gif ), quindi decide di richiamare circa 90000 moto sia R che K con tecnologia scan-bus introdotta a partire dal 2004 con la GS per modifiche al sistema di attuazione del servofreno e l'inserimento di un diaframma nuovo nell'impianto. Il lavoro sarà di circa 2 ore e verranno avvisati tutti gli interessati.

E si torna lì......

20 anni fa si facevano poche moto/anno mirando alla sostanza e alla qualità.

Oggi si guarda solo e soltanto al risparmio e alle fette di mercato tirando fuori troppe moto/anno con TROPPI problemi.

A me mi piglia male saper che ho pagato una moto quanto una macchina e dover preoccuparmi di telefonare al concessionario x informazioni del genere.....

La risposta tanto la so...
" Ma nooooooooooooooo, non ti preoccupare....sono voci...non sappiamo nulla......sono problemini".

E poi magari dopo 20gg sarò lì con la moto.

Mi sa che questa stagione le strade saranno piene di BMW........vecchio stampo.....e le officine BMW piene delle nuove.

LA RISCOSSA DELLE NONNINE icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



0510_saluto.gif
 
288605
288605 Inviato: 7 Apr 2006 16:27
 

altro che nonnine...oggi col mio kappone ho legnato un er6 nuovo di pacca icon_smile.gif
 
288713
288713 Inviato: 7 Apr 2006 18:10
 

Starman quindi, dovendo ordinare la moto nei prossimi giorni , forse è meglio declinare la pronta consegna di quelle che si trovano già presso il concessionario e quindi ordinarne una che deve arrivare, anche se questo comporterà tempi più lunghi. Forse ordinandole arrivano con la modifica necessaria già fatta. Tu che ne dici ?
Aspetto una tua opinione

Saluti a tutti
 
288940
288940 Inviato: 7 Apr 2006 20:19
 

Ranko, abbiamo capito che almeno un richiamo nella nostra vita di BMWbikers ce lo dobbiamo sorbire, quindi...se non è questo sarà un altro...scegli la moto, ordinala e futtitinni!

A proposito, vista la tua provenienza (TDM), com'è che non hai preso in considerazione la GS (o l'hai fatto e non mi ricordo?).
 
288976
288976 Inviato: 7 Apr 2006 20:37
 

Cuggino credo che tu abbia ragione, anche perchè sono stanco di aspettare.
Dvo dire che la GS è l'unica che non ho mai preso in considerazione perchè,ripreso il gusto di andare in moto ( è stato come la bicicletta, progressivamente sono tornati tutti i vecchi automatismi) mi è venuta una gran voglia di passare ad un sport -tourer o tourer, cioè una moto di impostazione strettamente stradale con qualche dote di sprint, tanto per giocare ancora un po'.
Su questa impostazione iniziale si è innestato un giuoco al massacro, soprattutto di natura economica. Scartate inizialemente le BMW perchè non entusiasta della linea e sgomento dai prezzi ( volpe con uva, giacchè conoscevo la loro fama), ho cominciato a considerare Honda VFR e Ducati ST 3 di cui leggevo un gran bene. Scartata poi la Ducati perchè sospetta di essere un po' caccavella e comunque di non grande affidabilità, ho cominciato a prenedere inconsiderazione la R ST di cui avevo letto un gran bene e la cui linea mi piaceva. Tanto, ho detto, la differenza di prezzo non è poi decisiva,nè insuperabile; da lì si è innestato una corsa al rialzo e, poichè ogni volta la differeneza di prezzo non era un granchè, mi sono dimenticato da dove ero partito.
Adesso mi sono ripromesso di scegliere entro lunedì tra RT e K GT ( anche al concessionario gentilissimo, ma che ormai mi pensa scemo), già sapendo che la K GT è disponibile immediatamente, mentre per la RT , se voglio il computer , devo ordinare e aspettare
A proposito ne approfitto: vale la pena di prendere 'sto computer, io non lo uso nemmeno sulla macchina, ma mi sembra buona la funzione di segnalazione del livello dell'olio e mi pare l'unica veramente importante....convincetemi che ne posso fare a meno ed ho la mia RT pronta ..se la scelgo

Lo so il mio ingresso nel club BMW è paradossale , ma dopo averle guidate, che sia RT o K GT, non posspo considerare nessuna altra moto

Saluti e lamps ( e me ne fotter..)
 
288991
288991 Inviato: 7 Apr 2006 20:53
 

il computer non ce l'ho nè sulla moto nè sulla macchina (con la quale faccio 6/7000 km mese) e vivo benissimo...
 
289049
289049 Inviato: 7 Apr 2006 21:44
 

Cuggino il mio interesse è limitato alla spia dell'olio, visto che il boxe olio ne beve

PS:
secondo me sulle auto che hai il computerino c'è, almeno sulla mia vecchia WV Golf del 1999 c'era possibile che la Passat ne sia priva?
 
289117
289117 Inviato: 7 Apr 2006 23:02
 

Sull'alfa 159 progression 150cv jtdm c'è, sulla passat variant tdi 130 cv confortline, ti posso assicurare che non c'è...
Adesso non vorrei dire un'eresia di quelle grosse, ma ci dovrebbe essere una spia per l'olio, o quantomeno una spia di allarme generale...domattina guardo e ti faccio sapere.
 
289120
289120 Inviato: 7 Apr 2006 23:05
 

Cuggino....ma vuoi mettere la 159 con la "macchina del popolo" ??? icon_cool.gif
 
289130
289130 Inviato: 7 Apr 2006 23:15
 

In pratica il computer di bordo lo presi proprio x il livello olio....

Hai:

1) Calcolo velocità media in uno dei percorsi da te creati.
2) Calcolo consumo medio
3) Calcolo autonomia
4) Temperatura esterna
5) Livello olio.

Il Livello olio lo calcola durante il check a moto ferma e ti avvisa se scarso...a moto in moto non lo può certo calcolare.

In pratica non serve ad un c€€€o nulla!

Per la moto comprala al limite non frenerà....ma te alzerai il parabrezza e rallenterai automaticamente icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


0510_saluto.gif
 
289131
289131 Inviato: 7 Apr 2006 23:15
 

Carissimo, è quello che mi sto chiedendo anche io.
La macchina del popolo mi ha portato in giro per oltre 125.000 Km senza mai avere un problema poco più che banale...la 159 è ordinata, il contratto di leasing è firmato, io l'ho provata e riprovata...mi pare interessante, appena arriva saprete tutti presto se e quanto vale...io l'aspetto...tanto male che vada il contratto dura tre anni!
 
289135
289135 Inviato: 7 Apr 2006 23:18
 

starman882 ha scritto:
Per la moto comprala al limite non frenerà....ma te alzerai il parabrezza e rallenterai automaticamente icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


0510_saluto.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
289318
289318 Inviato: 8 Apr 2006 9:09
 

OK la compro, Gt o RT che sarà e del livello dell'olio me ne f...o
La RT che hanno disponibile ha l'ESA , frecce bianche e basta ( che poi era quello che volevo io, salvo il computer per il livello dell'olio). La K GT è iper accessoriata con KIT touring 3 ( termosifoni, tempomat, fari allo Xeno, ESA, computer ) di tanto ben di dio avrei fatto a meno di tempomat e dei termosifoni ( i vantaggi di Napoli).
Però mi voglio fare il primo viaggio con mia moglie per il 25 Aprile e quindi se prendo il K mi prendo l'intero negozio e pace ...bisogna pur divertirsi

Starman mi ha chiarito che il controllo dell'olio non serve un granchè e quindi posso risparimiare quei denari e avere la moto subito.
Ma visto il consumo come eviterò di restare senza olio e grippare?


la mia vecchia "Wolfi" 115 cv TDI mi ha portato in giro per 180.000 Km e non ha mai avuto un solo problema, solo tagliandi

Un mio amico ha comprato la 156 e dopo un mese perdeva un pezzo da sotto ( sfiga?!!??).
Cuggino in bocca al lupo
 
289538
289538 Inviato: 8 Apr 2006 13:49
 

Rankù, per il controllo olio la moto ha:
il vetro spia,
la spia luminosa per la pressione dell'olio.
Vero è, non c'è un indicatore livello olio sul cruscotto, ma vuoi mettere la scena di te che controlli l'olio dalla finestrella...la pulisci, la guardi controluce...fa tanto "moto vera" su un bestione di 220 kg tutto tecnologico elettronico!
Ogni tanto la controlli...che so, una volta al mese quando usi poco la moto e una volta a settimana quando sei in viaggio.
 
289567
289567 Inviato: 8 Apr 2006 14:13
 

OK Cuggino grazie mi hai fatti risparmiare un po' di soldi e levato un patema ...a buon rendere


Veramente è il caso di dire

SI....può.....faaareee..................... e lo FAREMO!!!!

Saluti
 
289604
289604 Inviato: 8 Apr 2006 14:50
 

Vai che ti aspettiamo!
Scegli con calma e ascolta anche la tua passione, non solo la testa!
 
289663
289663 Inviato: 8 Apr 2006 15:52
 

Ranko ha scritto:

Dvo dire che la GS è l'unica che non ho mai preso in considerazione perchè,ripreso il gusto di andare in moto ( è stato come la bicicletta, progressivamente sono tornati tutti i vecchi automatismi) mi è venuta una gran voglia di passare ad un sport -tourer o tourer, cioè una moto di impostazione strettamente stradale con qualche dote di sprint, tanto per giocare ancora un po'.

Saluti e lamps ( e me ne fotter..)


Senti, non è che ti voglio rovinare il fine settimana o il rapporto col concessionario...ma fossi in te un giretto sulla GS me lo farei...magari regolando il parabrezza alla altezza massima...non si sa mai, ne ho sentito dire un gran bene.
 
289664
289664 Inviato: 8 Apr 2006 15:53
 

cuggino...ma allora mi vuoi sul K..GT a prendere vento....
 
289665
289665 Inviato: 8 Apr 2006 15:55
 

Ranko ha scritto:
cuggino...ma allora mi vuoi sul K..GT a prendere vento....


io ti voglio felice e contento finalmente COL CULO SU UNA BMW!!!!
 
289683
289683 Inviato: 8 Apr 2006 16:23
 

non andate ot però...

per invogliare all'acquisto apriamo topic apposta icon_smile.gif
 
289813
289813 Inviato: 8 Apr 2006 18:37
 

ciao icon_smile.gif

sulla mia rt non ho preso l'aggeggio elettronico per checkare olio & c.

Io so che ogni 500 km devo fare un rabbocco per riportare l'olio a livello, si sa che è così, perlomeno fino a 10.000 km., poi pare che il consumo d'olio cali.

Nei viaggi lunghi o di più giorni è utile portarsi dietro una tanichetta di olio e un imbutino per non spargerlo come spesso succede sulla testata icon_smile.gif

Per misurare il livello, il motore deve essere molto caldo, la moto va tenuta 5 minuti sul cavalletto laterale; poi la si sistema su quello centrale e si verifica, stando attendi a non bruciarsi il nasino tra testata e tubo di scarico, che il livello dell'olio sia al centrodell finestrina tonda.

E' inutile raboccare oltre la linea di metà, dicono che l'olio venga "bruciato", e mi sa che è così.


A presto!!

chico
 
289856
289856 Inviato: 8 Apr 2006 19:09
 

Grande Chico, grazie!!! 0509_doppio_ok.gif
L'unica cosa...io ricordavo che il controllo va fatto a motore freddo...
0510_grattacapo.gif
 
289863
289863 Inviato: 8 Apr 2006 19:14
 

Anche io , almeno per le macchine , so che il controllo si fa a freddo e con il mezzo in piano perfetto.
Perchè per la BMW è tutto l'opposto.....chico chi ti ha dato le dritte?

Starman.........
 
289865
289865 Inviato: 8 Apr 2006 19:17
 

...l'ho appena rimessa in garage, domattina controllo sul libretto delle distruzioni icon_lol.gif
vi faccio sapere.
 
289877
289877 Inviato: 8 Apr 2006 19:25
 

Cuggino lascia perdere il libretto con le sue frasi del tipo "per andare gira la manopola dx" x cambiare pigia la "frizione"......roba da...

Controllo olio sul centrale. Se a caldo cambiando la viscosità si potrà avere un livello leggermente inferiore...ma sono 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

L'importante è che la moto, se accesa, deve essere lasciata qualche minutino spenta affinchè tutto l'olio torni in coppa.

Il livello non deve superare i 3/4 dell'oblo'.

0510_saluto.gif
 
289882
289882 Inviato: 8 Apr 2006 19:32
 

Da noi si dice:

Bella 'a virità!!!

Grande Starmannnnnn

icon_wink.gif
 
290026
290026 Inviato: 8 Apr 2006 20:58
 

Eccomi icon_smile.gif

la procedura per l'esatta verifica del livello olio ( a motore molto caldo, cavalletto laterale per 5 minuti, poi cavalletto centrale e verifica "visiva) me l'ha raccomandato il capofficina del concessionario ( molto serio e competente) quando mi ha consegnato la moto.

Ora per curiosità sono andato a leggere il libretto istruzioni, a pag. 102: "Controllare il livello dell'olio motore immediatamente dopo un lungo tragitto"; non dice del cavalletto laterale, ma dice di aspettare 5 minuti...comunque il mio meccanico mi ha ribadito di metterla sul laterale per 5 minuti e poi sul centrale...

ciaoooooooOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

chico
 
290051
290051 Inviato: 8 Apr 2006 21:25
 

OK il livello dell'olio è sviscerato.
Se lunedì ordino una RT nel prezzo e negli optional ci faccio includere la prima latta di olio da asporto ...e un imbuto e poi piazzo il tutto nella borsa destinata ai vestiti del coniuge

Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
298621
298621 Inviato: 14 Apr 2006 9:55
 

88mph ha scritto:
altro che nonnine...oggi col mio kappone ho legnato un er6 nuovo di pacca icon_smile.gif


Io legno tutti.......



....il Kappone si è evoluto.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©