ianofz1 ha scritto:
Anvedi come se 'ngrifato Zorry? Mo to dico io, armeno penso che sia così, carmite però.....nun te ncazza
ehehehe e mo basta!
ianofz1 ha scritto:
Non mi ritengo bravo, ma ti racconto il mio caso specifico, ho trovato i valori CO alti, questo già fa una sua parte, se tu provi a smontare lo scarico originale e dai un'occhiata dentro, la moto ti farà pena per quanto è tappato.
Certo, sicuro...un po alti. Il mio punto di vista è che questo variazione anche spintissima non cambia tantissimo in termini di consumo (da verificare il fatto che sto Co agisce fino ad un certo regime..)
La marmitta originale è uno scaldabagno e pesa. Ma non l'ha costruita Leovince o neanche la fabrichetta der Tuscolano, l'ha fatta la Yamaha è d'è il top in termini di emissioni, rumorosità prestazioni (non assolute, relative al risultato). I terminali aftermarket salvo per qualcuno che ci va in pista hanno una enorme attrattiva estetica/d'immagine/di bordello ..Pochi costruttori dicono la verità al banco e le omologazioni sono comprate...ok? Nun me fate n'cazzà...
ianofz1 ha scritto:
Parliamo della tua "amata" ex-up: dicevo una volta, per la miseria in autostrada andando ai 130, sta c***o de varvola apre e chiude, dando dei veri scompensi all'andatura, mi devi credere a che spingeva a che si frenava, un vero casino, questo di sicuro ha inciso sui consumi.
Hai perfettamente ragione e l'ho notato pure io...apre e chiude.
Questa mia amata valvola è quella che ti consente di portare un mostro da 150 cv come un motorino quando si va piano. Di farci del turismo pur con tutti quei cavalli n'grifati la sotto. Anche questa valvola, il suo comando e il resto è un bel pezzo di tecnica...è non solo la Yama le usa
ianofz1 ha scritto:
Comunque sono ai 200km circa di test, ma già ho visto che i consumi mi sembrano più "gestibili": insomma se vai piano, consuma poco, se vai forte, behh vo di che ta pii nder c**o, senza offesa
Poi ti piazzi a 120, il motore va liscio liscio, non te ne accorgi.
Comunque, le perdite di carico, per essere scientifici, fanno sempre male: insomma sti gas devono uscire fuori, si devono togliere da li coioni
Vero, infatti scalda sicuramente meno, quindi se il motore scalda meno...significa che in quel momento consuma meno.
Ecco perchè credo che le marmitte stappate facciano, nell'arco dell'intero arco di utilizzo, consumare meno....mediamente. Di poco ma di meno.
Per i 20 km/litro rimango fortemente scettico