Punish3rBg ha scritto:
anche se è un topic non proprio della sezione aprilia lo posto comunque qui xe un signore oggi mentre ero al bar con alcuni amici in moto (loro in moto io in auto pensate voi) si è avvicinato, si è seduto con noi e abbiamo iniziato a parlare un pò. arrivo al succo:
sto signore (pensionato) ha distrutto in 1 anno un gsx-r 600 un 750 e ora ha un cbr 1000. lui dice che le sue moto hanno il problema in frenata; dopo un pò di frenate tira il freno e il freno arriva a fondo corsa e non frena più.premettendo che non ha tubi in gomma ma in treccia afferma che sicuramente è un problema di forcella, forse l'inclinazione della forcella ecc e mi dice che io non ho sto problema perchè io monto una forcella ohlins che frena meglio. cioè.........io per quel poco che so le forche servono per stabilità,tenuta ecc e l'unica funzione che ha in frenata una forcella è l'affondo e comunque farti tenere la strada,ma che col discorso freni non ti aiuta a frenare la forcella e non centra un cavolo inclinazione o altro. bull tuonopa sbaglio? si è pure incazzato perchè dice che lui ha ragione e io ho torto......nn che mi freghi aver ragione ma era per chiarire sto dubbio perchè mi sa un pò di ca****a. uno con una forcella ohlins per lui frena meglio di uno che monta una forca originale honda
ma stiamo skerzando spero!!!!!!!!!!
inclinazione eccessiva?cioè troppo in piedi?devo supporre questo,dato che le sportive le fanno svelte e nn stabili,quindi prediligono inclinazioni del canotto poco pronunciate...ergo un mucchio di baggianate...tra l'altro i piloti della supersport con le suz 600 frenano come i dannati e nn credo sfascino moto a ripetizione...quello fa gli stoppy a ripetizione sul brecciolino x me!!!!!!!!!!!!