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[Gsxr 600/750 K8] Quale scarico è meglio?[estetica/prestaz]
9978447
9978447 Inviato: 4 Giu 2010 12:14
 



MforMatteo ha scritto:
mirko0591 ha scritto:

scusa ma non basta comprare il raccordo che va da terminale pro racing ai collettori arrow??


non esiste! esiste il raccordo per il thunder, ma non per il pro racing O_O

cavolo hai ragione te....bella fregatura,ho visto che ci sono due modelli del pro racing,quello per collettori originali e quello per collettori arrow icon_confused.gif le uniche due soluzioni a questo punto sono o ti compri il completo arrow con terminale pro racing o ti fai fare il raccordo da un buon fabbro....anche se la seconda opzione te la sconsiglio....
 
9978665
9978665 Inviato: 4 Giu 2010 12:50
 
 
9978684
9978684 Inviato: 4 Giu 2010 12:52
 
 
10018711
10018711 Inviato: 11 Giu 2010 0:10
 

ragazzi secondo me il top rimane lo Yoshi R55 completo...
[IMG=http://img824.imageshack.us/img824/1894/36082.jpg][/IMG]

Avrei anche una domanda su questo scarico...
se notate questa immagine, si vede il buco per l'alloggiamento della sonda lambda:

[IMG=http://img821.imageshack.us/img821/841/36085.jpg][/IMG]

Ed in quest'altra si vede la LAMBDA ORIGINALE montata sullo scarico completo...
Link a pagina di Img811.imageshack.us
Significa che uno può risparimiarsi i soldi della centralina con relativa mappatura al banco, o più semplicemente torna utile per un modulo AutoTune?!
 
10020212
10020212 Inviato: 11 Giu 2010 11:00
 

Ma l'Akrapovic qualche scarico completo omologato lo rilascia? No perchè, l'ho sempre ritenuta una bella marca, e non montarla mi dispiacerebbe... in alternativa c'è la Yoshi, ma anche qui stesso discorso dell'Akra: è omologata? icon_xd_2.gif
 
10022794
10022794 Inviato: 11 Giu 2010 17:17
 

nessun impianto completo è omologato, NESSUNO.

i terminali possono avere la doppia omologazione (ovviamente montando il db killer), ma il sistema completo, eliminando il catalizzatore, non sarà mai omologato all'uso urbano!

poi ognuno faccia le sue scelte, considerando che per quest'infrazione c'è il ritiro della carta di circolazione+ revisione obbligatoria+multone..

ne vale la pena?

francamente.. sì..

inizio ad odiare sul serio quella sottospecie di stufa pesante, orribile e soprattutto SCALDANTE che ho sotto al sedere..
 
10024923
10024923 Inviato: 11 Giu 2010 23:10
 

MforMatteo ha scritto:

poi ognuno faccia le sue scelte, considerando che per quest'infrazione c'è il ritiro della carta di circolazione+ revisione obbligatoria+multone..

ne vale la pena?

francamente.. sì..

inizio ad odiare sul serio quella sottospecie di stufa pesante, orribile e soprattutto SCALDANTE che ho sotto al sedere..

ahahahah sei un mito 0510_five.gif
 
10025652
10025652 Inviato: 12 Giu 2010 9:24
 

MforMatteo ha scritto:
nessun impianto completo è omologato, NESSUNO.

i terminali possono avere la doppia omologazione (ovviamente montando il db killer), ma il sistema completo, eliminando il catalizzatore, non sarà mai omologato all'uso urbano!

poi ognuno faccia le sue scelte, considerando che per quest'infrazione c'è il ritiro della carta di circolazione+ revisione obbligatoria+multone..

ne vale la pena?

francamente.. sì..

inizio ad odiare sul serio quella sottospecie di stufa pesante, orribile e soprattutto SCALDANTE che ho sotto al sedere..


Uhm... parlando da totale ignorante in materia: ma il catalizzatore è possibile rimontarlo su uno scarico completo? E se sì, otterrebbe l'omologazione, o è un discorso semplicemente inutile?
 
10025680
10025680 Inviato: 12 Giu 2010 9:31
 

Kenosis ha scritto:


Uhm... parlando da totale ignorante in materia: ma il catalizzatore è possibile rimontarlo su uno scarico completo? E se sì, otterrebbe l'omologazione, o è un discorso semplicemente inutile?



a questo punto è meglio lasciare l'impianto originale e cambiare solo il terminale icon_wink.gif
 
10026018
10026018 Inviato: 12 Giu 2010 11:07
 

Kenosis ha scritto:


Uhm... parlando da totale ignorante in materia: ma il catalizzatore è possibile rimontarlo su uno scarico completo? E se sì, otterrebbe l'omologazione, o è un discorso semplicemente inutile?


da ignorante a ignorante (XD):

non avrebbe senso montare un completo "catalizzandolo".. proprio perchè nel 99,9% dei casi il completo si mette per togliere quel ferro da stiro di catalizzatore!

se metti un completo e ti industri a catalizzarlo, o sei un ingegnere di quelli giusti che ti inventi un sistema catalizzande leggerissimo, non invasivo, che non castri prestazioni-sound e che sottostia a tutte le LEGGI FUFFA di omologazione anti inquinamento e rumore, diventeresti miliardario XD!

detto questo, riapprofitto di questo spazio per gridare il mio SDEGNO nei confronti di suzuki.

adoro suzuki, ma porca paletta, vorrei conoscere il genio che ha pensato bene di saldare i collettori al catalizzatore.

lo costringerei al seppuku.

non si può fare una cacata del genere..

l'unico modello con catalizzatore saldato ai collettori O_O

il 600k8 O_O


ma perchè???

chi gli ha detto di farlo??

perchè sprecare tempo e risorse a saldarlo??

non capirò mai sta cosa -.-
 
10026284
10026284 Inviato: 12 Giu 2010 12:11
 

Uff... la cosa fa parecchio rodere. icon_sad.gif
A sto punto non si sa più cosa scegliere... o vado di GP Evo III oppure vedo un pò se la Yoshi o l'Akra rilasciano qualcosa di interessante e omologato... che pizza deh.
 
10118274
10118274 Inviato: 27 Giu 2010 15:59
 

Bah, alla fine penso che si opterà per questo: Link a pagina di Akrapovic.it

Comunque volevo chiedere altre due cose:

1. Leggendo nelle pagine dietro, se non ho capito male un scarico completo arrow è omologato per l'uso in strada eccetto che per le emissioni, giusto? Ma in questo caso c'è sempre la fregatura del ritiro del libretto di circolazione, revisione obbligatoria, bla bla, o solo una "semplice" multa?

2. Il catalizzatore è saldato nei collettori anche nel K9 600 o solo nel K8?
 
10118312
10118312 Inviato: 27 Giu 2010 16:11
 

Kenosis ha scritto:


1. Leggendo nelle pagine dietro, se non ho capito male un scarico completo arrow è omologato per l'uso in strada eccetto che per le emissioni, giusto? Ma in questo caso c'è sempre la fregatura del ritiro del libretto di circolazione, revisione obbligatoria, bla bla, o solo una "semplice" multa?


a norma di legge risulta non omologato per l'uso in strada quindi sanzionabile con il ritiro del libretto....però ad oggi non ho ancora sentito di qualcuno a cui lo abbiano ritirato SOLO per non essere omologato con le emissioni dei fumi...

Citazione:
2. Il catalizzatore è saldato nei collettori anche nel K9 600 o solo nel K8?


non ho la certezza al 100% ma mi sa che dal k8 in poi tutti i catalizzatori sono saldati ai collettori icon_sad.gif
 
10183018
10183018 Inviato: 7 Lug 2010 18:10
 

Link a pagina di Leovince.com

Ehm, dove sta la fregatura? Secondo il sito quello scarico completo risponde alle norme CE ed è quindi utilizzabile in strada. Non so cosa mi puzza di più.

Comunque sono carini gli scarichi della Leo (marca che ho da sempre poco considerato), questo soprattutto Link a pagina di Leovince.com Mi ricorda un pò l'Evo III ma è molto carino lo stesso, anzi, forse lo preferisco. xD
 
10183390
10183390 Inviato: 7 Lug 2010 18:59
 

Kenosis ha scritto:
Link a pagina di Leovince.com

Ehm, dove sta la fregatura? Secondo il sito quello scarico completo risponde alle norme CE ed è quindi utilizzabile in strada. Non so cosa mi puzza di più.



in che senso? è omologato per quel che riguarda i db ma non per le emissioni di gas,come tutti gli altri 0509_up.gif
 
10183583
10183583 Inviato: 7 Lug 2010 19:24
 

Ah, ecco, te pareva... T_T

Vabbè, basta, mi sono rotto: domani mattina mi ordino la Ixil e tanti saluti. icon_xd_2.gif
 
10380592
10380592 Inviato: 10 Ago 2010 9:02
 

domanda....: vorrei cambiare lo scarico... ma poi la garanzia risponde lo stesso, visto che è nuova.. o devo per forza mettere quello che dicono loro?...
 
10417103
10417103 Inviato: 18 Ago 2010 9:52
 

Ho un quesito da porvi...
Sarei intenzionato a cambiare il terminale alla mia moto e sono indeciso tra lo yoshi evo 3 e il leovince gp pro. Poco fa ho trovato un' offerta del gp evo 3 in acciaio a € 300.
Ora la mia domanda è: meglio il gp evo 3 in titanio o anche in acciaio potrebbe andar bene?
 
10418368
10418368 Inviato: 18 Ago 2010 13:48
 

tra i due da te citati sicuramente Yoshi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

poi sul materiale... titanio pesa meno ed esteticamente più bello 0509_up.gif
 
10419130
10419130 Inviato: 18 Ago 2010 16:32
 

Si senza dubbio però costa un botto rispetto a quello in acciaio e sinceramente spendere tanti soldi per il solo terminale mi sembra un pò eccessivo.
Comunque c'è stato un errore sul prezzo del terminale (500 e non 300).
Invece con il gp pro riuscirei a tenermi su quella fascia di prezzo e tra i vari topic non ho sentito nessuno lamentarsi particolarmente.
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif che indecisione 0510_sad.gif
Sarei disposto anche a prenderlo usato se ci fosse qualcuno che lo volesse vendere.
 
10419318
10419318 Inviato: 18 Ago 2010 17:26
 

certo capisco pienamente ciò che intendi............però non confrontiamo yoshi con leovince 0509_up.gif
 
10419490
10419490 Inviato: 18 Ago 2010 18:16
 

No no ma non mi è passato nemmeno per il cervello metterli a paragone icon_eek.gif
Ho semplicemente elencato i 2 modelli che più mi attraggono ed ovviamente non vorrei suicidarmi per il solo scarico.
Gia che ci sono chiedo un 'altra informazione, ho trovato un mivv suono full carbon (anch'esso molto carino) a prezzo interessante montato sul modello k7, riuscirei a montarlo sul nostro modello o si deve prendere a parte il raccordo?
 
10419643
10419643 Inviato: 18 Ago 2010 18:49
 

nicoglo85 ha scritto:
No no ma non mi è passato nemmeno per il cervello metterli a paragone icon_eek.gif
Ho semplicemente elencato i 2 modelli che più mi attraggono ed ovviamente non vorrei suicidarmi per il solo scarico.


0509_up.gif 0509_up.gif icon_wink.gif


Citazione:
Gia che ci sono chiedo un 'altra informazione, ho trovato un mivv suono full carbon (anch'esso molto carino) a prezzo interessante montato sul modello k7, riuscirei a montarlo sul nostro modello o si deve prendere a parte il raccordo?


ecco a mio parere MIVV già meglio di Leovince,sinceramente non sò se il modello K7 vada bene anche sul K8...prova a chiedere qui Mivv S.p.A. - scarichi vedrai che ti saprà dire 0509_up.gif
 
10419879
10419879 Inviato: 18 Ago 2010 19:39
 

Anche secondo me mivv è meglio però il prezzo dei mivv va ben oltre la soglia economica da me espressa.
Ora provo comunque a postare il mio quesito dove mi hai indicato e spero di trovare la risposta 0509_up.gif
 
10419924
10419924 Inviato: 18 Ago 2010 19:52
 

Ho dato un'occhiata sul sito della mivv ed ho notato il novo ghibli... Davvero niente male 0509_up.gif
Quasi quasi si può fare anche un pensierino per questo scarico come alternativa ai 2 postati precedentemente.
Vedremo icon_cool.gif
 
10419931
10419931 Inviato: 18 Ago 2010 19:53
 

si in effetti anche il ghibli non è male 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10430266
10430266 Inviato: 20 Ago 2010 18:49
 

Ciao raga,
attenzione a tutti....

Io ho preso un verbale di 400 euro e ritiro del libretto per avere scarico omologato dalla MIVV e porta targa regolabile SUZUKI.

Tutto quello che viene montato sulla moto e ne modifica le caratteristiche meccaniche deve essere omologato dalla motorizzazione e messo per iscritto sul libretto.


Capito che bravi che sono stati quelli delle forze dell'ordine?
 
10430411
10430411 Inviato: 20 Ago 2010 19:16
 

Mamma mia! ci vuole proprio c**o icon_eek.gif
Comunque una volta qui sul forum un utente ha esposto una circolare ministeriale dove c'è scritto che per la sostituzione dello scarico non c'è l'obbligo di andare in motorizzazione per revisionare il mezzo.
Io per evitare disguidi inutili mi feci una copia di tale circolare anche se ora non so dove l'abbia messa. Non appena la trovo vi indico la circolare da trovare icon_wink.gif
 
10432470
10432470 Inviato: 21 Ago 2010 8:32
 

nicoglo85 ha scritto:
Mamma mia! ci vuole proprio c**o icon_eek.gif
Comunque una volta qui sul forum un utente ha esposto una circolare ministeriale dove c'è scritto che per la sostituzione dello scarico non c'è l'obbligo di andare in motorizzazione per revisionare il mezzo.
Io per evitare disguidi inutili mi feci una copia di tale circolare anche se ora non so dove l'abbia messa. Non appena la trovo vi indico la circolare da trovare icon_wink.gif


Bè che infami come sono potrebbero ritiratela anche se gli sventoli in faccia quel foglio tutto il giorno, ma quella fatta a dani79 è proprio una cattiveria... Non hai modo di fartelo restituire il libretto?

Comunque visto che la voce Giannelli non mi sembra sia stata ancora pronunciata in questo topic, cosa ne pensate di questi terminali?

Link a pagina di Giannelli.com

Tutti rigorosamente omologati con db killer estraibile. ^^
 
10432870
10432870 Inviato: 21 Ago 2010 10:58
 

Quello in acciaio è proprio brutto...
Quello full carbon forse è il pù carino.
Ma non rientrano nei miei canoni di bellezza icon_confused.gif
 
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