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[Gsxr 600/750 K8] Quale scarico è meglio?[estetica/prestaz]
7728497
7728497 Inviato: 1 Giu 2009 9:59
 

è quella la brutta notizia .. da quello che mi sembra di aver capito no... però bisognerebbe approfondire...perchè e veramente una bomba come scarico...
 
7728732
7728732 Inviato: 1 Giu 2009 10:35
 

niente omologazione x Italia, e Europa.
comunque è uno spettacolo e dall' uscita farà un suono da 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7728786
7728786 Inviato: 1 Giu 2009 10:43
 

veramente un peccato... uff di sta italia 0509_down.gif 0509_down.gif icon_evil.gif
 
7728819
7728819 Inviato: 1 Giu 2009 10:49
 

Posso fare una domanda a voi gsx-risti che esula un po' dal discorso in questione?? Io da neofita vorrei comperare appunto la versione 600 k8...ma il taglio di potenza offerto dalla mappatura della centralina (il C è il più basso no?) la rende veramente così "facile" da gestire e adatta anche, a chi come me, di esperienza ne ha pochina?
Grazie
 
7728969
7728969 Inviato: 1 Giu 2009 11:10
 

uno scarico da paura!
uno spettacolo!
 
7729123
7729123 Inviato: 1 Giu 2009 11:31
 

crossroad ha scritto:
Posso fare una domanda a voi gsx-risti che esula un po' dal discorso in questione?? Io da neofita vorrei comperare appunto la versione 600 k8...ma il taglio di potenza offerto dalla mappatura della centralina (il C è il più basso no?) la rende veramente così "facile" da gestire e adatta anche, a chi come me, di esperienza ne ha pochina?
Grazie


cross le mappature in genere nn vengono mai utilizzate, per esempio io ho la K8 da quasi un anno e nn ho mai usato le mappature apparte per provare veramente la differenza icon_xd_2.gif comunque di solito si consiglia l'utilizzo x le zone tipo ghiaia o bagnato, x evitare che la tua " non esperienza " ti faccia fare cavolate del tipo un accellerata trop esagerata per il tipo di asfalto, come appunto su un asfalto completamente bagnato quasi lucido se accelleri anche solo un po + del dovuto sei fisicamente per terra, questo con le mappature non succede perché limita moltissimo il motore, bhe comunque visto ke hai poca esperienza sulle moto credo che per te sia una cosa molto importante la mappatura, cominci con la C cioe appunto la piu bassa e pian piano mentre ti abitui alla moto passi alla B e successivamente alla A, e quando non ti senti sicuro a seconda del tipo di asfalto che ti ritrovi ricambi e torni a quello più bassa, con il tempo arriverai ad avere un controllo dell'accelleratore cosi perfetto che non avrai più bisogno di cambiare mappatura per non rischiare di cadere, almeno ormai per me e cosi! spero di averti aiutato! ^^
 
7729140
7729140 Inviato: 1 Giu 2009 11:33
 

morimoto ha scritto:
molte volte nn devi modificare nulla, però se senti che la moto è calata come prestazioni, vai dal conce che gli danno un regolata.


ok grazie mori! icon_biggrin.gif comunque credo che andrò per un bello yoshi R-77! in carbonio! anche se ho la moto blu e bianca ci sta una favola! icon_razz.gif che ne dici?
 
7729356
7729356 Inviato: 1 Giu 2009 12:01
 

Jyanh_K8 ha scritto:


cross le mappature in genere nn vengono mai utilizzate, per esempio io ho la K8 da quasi un anno e nn ho mai usato le mappature apparte per provare veramente la differenza icon_xd_2.gif comunque di solito si consiglia l'utilizzo x le zone tipo ghiaia o bagnato, x evitare che la tua " non esperienza " ti faccia fare cavolate del tipo un accellerata trop esagerata per il tipo di asfalto, come appunto su un asfalto completamente bagnato quasi lucido se accelleri anche solo un po + del dovuto sei fisicamente per terra, questo con le mappature non succede perché limita moltissimo il motore, bhe comunque visto ke hai poca esperienza sulle moto credo che per te sia una cosa molto importante la mappatura, cominci con la C cioe appunto la piu bassa e pian piano mentre ti abitui alla moto passi alla B e successivamente alla A, e quando non ti senti sicuro a seconda del tipo di asfalto che ti ritrovi ricambi e torni a quello più bassa, con il tempo arriverai ad avere un controllo dell'accelleratore cosi perfetto che non avrai più bisogno di cambiare mappatura per non rischiare di cadere, almeno ormai per me e cosi! spero di averti aiutato! ^^


Grazie infinite!!!sei stato molto esauriente 0509_doppio_ok.gif
 
7729389
7729389 Inviato: 1 Giu 2009 12:05
 

crossroad ha scritto:


Grazie infinite!!!sei stato molto esauriente 0509_doppio_ok.gif



icon_asd.gif di niente figurati! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
7729670
7729670 Inviato: 1 Giu 2009 12:33
 

ciao raga ero indeciso su lo yoshimura r 77 e l'arrows thunder ma ora ho trovato il termignoni per la mia gsxr.. che ne dite termignoni comè
 
7729953
7729953 Inviato: 1 Giu 2009 12:56
 

Jyanh_K8 ha scritto:


ok grazie mori! icon_biggrin.gif comunque credo che andrò per un bello yoshi R-77! in carbonio! anche se ho la moto blu e bianca ci sta una favola! icon_razz.gif che ne dici?


ottima scelta.
yoshi suzuki è un binomio perfetto
 
7731602
7731602 Inviato: 1 Giu 2009 16:22
 

morimoto ha scritto:


ottima scelta.
yoshi suzuki è un binomio perfetto


hihi xfetto icon_razz.gif poi vi posto le immagini della moto qnd la rimetto a nuovo! icon_razz.gif ho un paio di modifiche da fare!
 
7737246
7737246 Inviato: 2 Giu 2009 12:40
 

raga ma per caso qualcuno sa il prezzo del yoshi R-77? solo terminale! nn riesco a trovare il sito! icon_confused.gif cerco terminale se qualcuno sa di qualche offerta se non e di trop disturbo informatemi! grazie infinite! icon_wink.gif
 
7737410
7737410 Inviato: 2 Giu 2009 12:56
 

siamo circa intorno ai 600 dollari...prezzo preso direttamente dal sito yoshimura.
il link al sito lo trovi nel topic di nome "siti accessori aftermarket".
ti scegli il modello di moto e quando ti da la lista dei completi, dal menu a tendina in alto a destra scegli "slip-on".

ciao ciao
 
7749868
7749868 Inviato: 3 Giu 2009 20:19
 

ragazi è un incognita.. per questo scarico pensavo di avere deciso per il termignoni ma alla fine mi devo prendere ancora un pò di tempo ciò un casino in testa ...
ora ho trovato in belgio il laser extreme ha 420 euro + 25 di spedizone e mi sà che alla fine vado su quello anche perchè ho visto che con db killer ha 99db se qualcuno interessa vi dico il sito.. comunque secondo voi comè
 
7750841
7750841 Inviato: 3 Giu 2009 21:32
 

sono super indeciso
trioval yoshimura
oppure
gp evo 3
su aiutatemi vi pregooooooo!!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7750940
7750940 Inviato: 3 Giu 2009 21:40
 

maxk71000 ha scritto:
sono super indeciso
trioval yoshimura
oppure
gp evo 3
su aiutatemi vi pregooooooo!!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

io monto gp evo 3 ed è una cosa fantastica e qualcosa di spettacolare sopratutto le saldature e la moto diventa quasi unica... visto ke nessuno lo compra per il prezzo ma dopo ke ti è arrivata capirai ke significa avere una moto perfetta..........e ke saund
 
7751972
7751972 Inviato: 4 Giu 2009 0:36
 

metiti un laser e molto belo da vedere e cela pure un bel suono
vai su: Link a pagina di Laserexhausts.com
e vedi coale te piace te fano senti pure il rumore che lo fa sta marmita. 0509_up.gif
 
7752761
7752761 Inviato: 4 Giu 2009 9:06
 

Il solo terminale,a meno che non sia molto corto e privo del dbk,non da il sound sperato.
Visto il costo di yoshimura ed Akrapovic,soldi permettendo io direi yoshi gp evo III,perchè è l'unico insieme allo shorty akra (purtroppo non omologato),ad avere un sound ed una linea indiscutibile.
Anche io sul 1000,ho "ripiegato" su akrapovic,con quello che ho pagato il completo,yoshimura non mi dava neanche i due terminali gp evo 0509_down.gif
Purtroppo yoshimura è diventato davvero troppo costoso,bellissimo come pochi,ma un terminale non può costare certe cifre.
I vari tri-oval,per quanto belli e racing,non eguagliano in sound e finitura il gp evo.
C'è arrow thunder,ma il sound (completo a parte) e poco più dell'originale,e sul completo con terminale fodera titanio e fondello in carbonio,la differenza da akra in euro,è si e no di 250 euro.
A quel punto,se si ha intenzione di tenere almeno 2 anni il mezzo,per me akrapovic vale quello che paghi.
Ottimi come rapporto qualità/prezzo la Giannelli,che è alla fine Arrow (usano stessi identici materiali,banchi,ecc.ecc.),ma si strappano sconti decisamente migliori...
Si prende il terminale,e quando si ricercano maggiori prestazioni,e un sound ancora più cattivo,si prende il 4 in 1.
Io farei così...ed anzi sono partito con le step finale del 4-2-2 icon_asd.gif
Il casino è molto nella manetta,con un completo se mantieni i dbk,solo agli alti il suono è prepotente,senza dbk è in puro stile sbk 0509_banana.gif
Ti fermano se smanetti nei posti sbagliati e senza moderarti,ma a quel punto lo farebbero anche con scarico originale,che emette si meno decibel,ma fa sentire palesemente che il motore è su di giri,e lo si sta scannando icon_wink.gif
Buona scelta ed acquisti,e che le fdo abbiano pietà di noi,umili appassionati fracassoni motociclisti icon_lol.gif
doppio_lamp.gif
 
7752792
7752792 Inviato: 4 Giu 2009 9:12
 

_DaviD_ ha scritto:
Il solo terminale,a meno che non sia molto corto e privo del dbk,non da il sound sperato.
Visto il costo di yoshimura ed Akrapovic,soldi permettendo io direi yoshi gp evo III,perchè è l'unico insieme allo shorty akra (purtroppo non omologato),ad avere un sound ed una linea indiscutibile.
Anche io sul 1000,ho "ripiegato" su akrapovic,con quello che ho pagato il completo,yoshimura non mi dava neanche i due terminali gp evo 0509_down.gif
Purtroppo yoshimura è diventato davvero troppo costoso,bellissimo come pochi,ma un terminale non può costare certe cifre.
I vari tri-oval,per quanto belli e racing,non eguagliano in sound e finitura il gp evo.
C'è arrow thunder,ma il sound (completo a parte) e poco più dell'originale,e sul completo con terminale fodera titanio e fondello in carbonio,la differenza da akra in euro,è si e no di 250 euro.
A quel punto,se si ha intenzione di tenere almeno 2 anni il mezzo,per me akrapovic vale quello che paghi.
Ottimi come rapporto qualità/prezzo la Giannelli,che è alla fine Arrow (usano stessi identici materiali,banchi,ecc.ecc.),ma si strappano sconti decisamente migliori...
Si prende il terminale,e quando si ricercano maggiori prestazioni,e un sound ancora più cattivo,si prende il 4 in 1.
Io farei così...ed anzi sono partito con le step finale del 4-2-2 icon_asd.gif
Il casino è molto nella manetta,con un completo se mantieni i dbk,solo agli alti il suono è prepotente,senza dbk è in puro stile sbk 0509_banana.gif
Ti fermano se smanetti nei posti sbagliati e senza moderarti,ma a quel punto lo farebbero anche con scarico originale,che emette si meno decibel,ma fa sentire palesemente che il motore è su di giri,e lo si sta scannando icon_wink.gif
Buona scelta ed acquisti,e che le fdo abbiano pietà di noi,umili appassionati fracassoni motociclisti icon_lol.gif
doppio_lamp.gif

allora il dillemma e' che a me piacciono tutti e due
il primo lo prendo a 480 euro in aciaio il gp evo 3
il secondo devo chiedere oggi ma penso lo stesso prezzo
essendo di listino la stessa cifra
sarei tentato x il trioval dual il mio sogno !!!!!!! da sempre icon_rolleyes.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
ma il gp evo e' molto bello ed e' anche piu recente
adesso devo decidere
certo e' dura ma alla fine sto decidendo x due signori scarichi ,non credete? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_doh.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7752915
7752915 Inviato: 4 Giu 2009 9:37
 

Ottimi entrambi,ma il gp evo è per me unico,non avrei dubbi sulla scelta.
Oltretutto il gp evo è in titanio,e se lo paghi allo stesso prezzo del tri-oval,fai un affarone.
 
7754077
7754077 Inviato: 4 Giu 2009 12:10
 
 
7754733
7754733 Inviato: 4 Giu 2009 13:16
 

mas mi dai il numero di sto concessionario porco mondo
il gp evo 3 in acciaio???
ma sei sicuro
 
7754965
7754965 Inviato: 4 Giu 2009 13:34
 

Alec ha scritto:
mas mi dai il numero di sto concessionario porco mondo
il gp evo 3 in acciaio???
ma sei sicuro

evo 3 si può avere sia in accaio ke titanio "vai col titanio" anke se i prezzi sn totalmente diversi, ma un evo è sempre un evo
 
7758359
7758359 Inviato: 4 Giu 2009 18:44
 

c'è qualcuno che ne pensa della laser extreme
 
7759302
7759302 Inviato: 4 Giu 2009 19:51
 

tenaxfirenze ha scritto:
c'è qualcuno che ne pensa della laser extreme


Ma che hai scritto?? icon_mrgreen.gif

Personalmente non mi piacciono molto..anche se devo essere sincero!Mi sono completamente fissato con lo scarico della TaylorMade..e appena avro' due spiccietti in tasca sara' mio.. eusa_whistle.gif
 
7759459
7759459 Inviato: 4 Giu 2009 20:04
 

ErTrucido ha scritto:


Ma che hai scritto?? icon_mrgreen.gif

Personalmente non mi piacciono molto..anche se devo essere sincero!Mi sono completamente fissato con lo scarico della TaylorMade..e appena avro' due spiccietti in tasca sara' mio.. eusa_whistle.gif


Il Taylormade è un opera d'arte!!! Ma nel vero senso della parola! peccato che non sia omologato...però, pur non sapendo qunati soldi costa, secondo me gli vale tutti 0509_si_picchiano.gif
 
7761043
7761043 Inviato: 4 Giu 2009 22:25
 

eh lo so è veramente fantastico ... sul sito mettono 695 $ solo che non capisco se sia solo terminale o anche collettori ... anche a me era venuto il pallino di farci un pensierino però con tutti sti controllo ti fregano la prima volta che ti fermano....
 
7761135
7761135 Inviato: 4 Giu 2009 22:35
 

ma qualcuno sa quanto deve essere il livello di rumorosità dello scarico il dB ? se si riuscisse a fare un dB killer ad una marmitta che si dice che non sia omologata per l'europa (taylormade) poi potrebbe diventare omologata...?
 
7761136
7761136 Inviato: 4 Giu 2009 22:35
 

Rosgsx ha scritto:
eh lo so è veramente fantastico ... sul sito mettono 695 $ solo che non capisco se sia solo terminale o anche collettori ... anche a me era venuto il pallino di farci un pensierino però con tutti sti controllo ti fregano la prima volta che ti fermano....


Se guardi il video di montaggio sul sito, vedi bene che è uno scarico completo...e per farlo rendere al meglio devi mettere mani non solo alla centralina ma anche ad altre parti elettroniche...prova a controllare!
 
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