Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 5 di 25
Vai a pagina Precedente  123456...232425  Successivo
 
[Gsxr 600/750 K8] Quale scarico è meglio?[estetica/prestaz]
4614134
4614134 Inviato: 30 Mag 2008 12:53
 



sul sito non c'è una mazza...si può vedere una foto di sto exan==??
 
4614534
4614534 Inviato: 30 Mag 2008 13:23
 

Questi sono gli scarichi che citavo nel post precedente:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Per il mio recuperiamo la paratia di protezione dello scarico dal terminale originale in modo che venga montato esattamente come lo yoshi icon_biggrin.gif


Io la ritiro domani mattina! non vedo l'ora icon_cool.gif

si prospetta un bel weekend in moto!!
 
4614643
4614643 Inviato: 30 Mag 2008 13:30
 

questa è un po' meglio come foto anche se la forma è quella della foto del post precedente:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4616944
4616944 Inviato: 30 Mag 2008 16:53
 

scusate l'ot ma ke sanzione è prevista se i vigili ti fermano e trovano lo scarico completo?
 
4617072
4617072 Inviato: 30 Mag 2008 17:03
 

stepir ha scritto:
Ma vieniiiiiiii


sono passato in EXAN! allora mi fanno una replica dello YOSHI R55, stesse dimensioni e forma! l'ho scelto in acciaio con fondello in carbonio (hanno anche un acciaio satinato nero davvero molto bello).

Tutto alla grande! gentilissimi e disponibili!

Intanto lo preparano e mandano avanti l'omologazione e per fine Giugno me lo montano! sono troppo contento!


Sembra ottimo...
Mi piacerebbe sapere quanto ti hanno chiesto.....
 
4617105
4617105 Inviato: 30 Mag 2008 17:05
 

Un consiglio posso darlo, paradossalmente è più evidente montare un terminale omologato senza db-killer (mantenendo il catalizzatore) che un completo con terminale omologato e db-killer inserito. In entrambi i casi si è suscettibili di sanzione ma è anche vero che quello che viene controllato è in particolar modo la presenza del db-killer e che il terminale sia omologato. Questo può significare avere meno problemi con un completo e db-killer inserito piuttosto che utilizzare un terminale senza db-killer perchè il rumore non piace data la strozzatura del catalizzatore a maggior ragione se il terminale non è omologato. icon_wink.gif
 
4617535
4617535 Inviato: 30 Mag 2008 17:35
 

Truxml ha scritto:


Sembra ottimo...
Mi piacerebbe sapere quanto ti hanno chiesto.....


300 euro per la versione inox + carbonio
 
4617896
4617896 Inviato: 30 Mag 2008 18:05
 

Giux ha scritto:
Un consiglio posso darlo, paradossalmente è più evidente montare un terminale omologato senza db-killer (mantenendo il catalizzatore) che un completo con terminale omologato e db-killer inserito. In entrambi i casi si è suscettibili di sanzione ma è anche vero che quello che viene controllato è in particolar modo la presenza del db-killer e che il terminale sia omologato. Questo può significare avere meno problemi con un completo e db-killer inserito piuttosto che utilizzare un terminale senza db-killer perchè il rumore non piace data la strozzatura del catalizzatore a maggior ragione se il terminale non è omologato. icon_wink.gif


quoto!!!!!
ma la mia domanda era ben precisa....
 
4618303
4618303 Inviato: 30 Mag 2008 18:35
 

roby87gixxer ha scritto:
Giux ha scritto:
Un consiglio posso darlo, paradossalmente è più evidente montare un terminale omologato senza db-killer (mantenendo il catalizzatore) che un completo con terminale omologato e db-killer inserito. In entrambi i casi si è suscettibili di sanzione ma è anche vero che quello che viene controllato è in particolar modo la presenza del db-killer e che il terminale sia omologato. Questo può significare avere meno problemi con un completo e db-killer inserito piuttosto che utilizzare un terminale senza db-killer perchè il rumore non piace data la strozzatura del catalizzatore a maggior ragione se il terminale non è omologato. icon_wink.gif


quoto!!!!!
ma la mia domanda era ben precisa....


art. 78
357,47 euro ed il ritiro del libretto di circolazione in caso di scarico non omologato

art. 72
71,05 euro in caso ad esempio della mancanza del db-killer su scarico omologato
 
4622092
4622092 Inviato: 31 Mag 2008 8:31
 

grazie giux gentilissimo
 
4626862
4626862 Inviato: 31 Mag 2008 22:18
 

Montato completo Arrow con terminale Thunder titanio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La sonda lambda è rimasta inserita e funzionante, la carburazione dal mio punto di vista non necessita di ritocchi, dato che non ho evidenziato nessun buco o segnali da carburazione magra.

Per il pin 30 a seguito della rimozione della valvola allo scarico ero in attesa di una risposta dato che risulta diverso (il connettore è quello nero, filo bianco/nero), l'unico "problema" sono le carene originali, con i collettori arrow racing nella parte bassa non chiudono ed ho dovuto segare artigianalmente le linguette di chiusura all'altezza della "vasca" per intenderci. Idem per la parte laterale sx in basso che con il calore si è "fusa" ed anche lì ho dovuto ridurre la sezione...niente di evidente il tutto rimane non a vista. icon_wink.gif

Per l'erogazione avrò perso quei 500 giri di coppia in basso...ma con un incremento notevole ai medio - alti regimi. Nessun buco di erogazione, maggiore fludità ed il leggero on-off che prima si avvertiva, a dire il vero praticamente nullo, non lo si sente per davvero.

Unica nota negativa della giornata...ci ho dato troppo dentro con il gas... icon_asd.gif e sono rimasto a piedi... eusa_wall.gif ho elemosinato la benzina da un fratello motociclista che ringrazio pubblicamente per la disponibilità dimostrata... icon_lol.gif
 
4634194
4634194 Inviato: 2 Giu 2008 11:34
 

stupenda!
 
4634242
4634242 Inviato: 2 Giu 2008 11:38
 

ma nn hai installato nemmeno la pc3?

complimenti comunque icon_asd.gif pure io lo vorrei mettere quello scarico icon_twisted.gif
 
4635054
4635054 Inviato: 2 Giu 2008 12:49
 

Giux ha scritto:
Montato completo Arrow con terminale Thunder titanio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La sonda lambda è rimasta inserita e funzionante, la carburazione dal mio punto di vista non necessita di ritocchi, dato che non ho evidenziato nessun buco o segnali da carburazione magra.

Per il pin 30 a seguito della rimozione della valvola allo scarico ero in attesa di una risposta dato che risulta diverso (il connettore è quello nero, filo bianco/nero), l'unico "problema" sono le carene originali, con i collettori arrow racing nella parte bassa non chiudono ed ho dovuto segare artigianalmente le linguette di chiusura all'altezza della "vasca" per intenderci. Idem per la parte laterale sx in basso che con il calore si è "fusa" ed anche lì ho dovuto ridurre la sezione...niente di evidente il tutto rimane non a vista. icon_wink.gif

Per l'erogazione avrò perso quei 500 giri di coppia in basso...ma con un incremento notevole ai medio - alti regimi. Nessun buco di erogazione, maggiore fludità ed il leggero on-off che prima si avvertiva, a dire il vero praticamente nullo, non lo si sente per davvero.

Unica nota negativa della giornata...ci ho dato troppo dentro con il gas... icon_asd.gif e sono rimasto a piedi... eusa_wall.gif ho elemosinato la benzina da un fratello motociclista che ringrazio pubblicamente per la disponibilità dimostrata... icon_lol.gif


A quando un video per farcela sentire anche a noi? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4653403
4653403 Inviato: 3 Giu 2008 22:30
 

che ne dite di questo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

secondo voi com'è in fato di prestazioni sound ed estetica? poi abbinato a una pc3 e un filtro aria bmc?
 
4653848
4653848 Inviato: 3 Giu 2008 23:38
 

è bellissimo...che marca è? icon_mrgreen.gif


ps
mi sa che è un akra icon_asd.gif
 
4655913
4655913 Inviato: 4 Giu 2008 10:38
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif stupendo!!!!!

è un fotomontaggio vero??? icon_mrgreen.gif
che marca è??

azz... a me sta arrivando il mivv....
 
4656449
4656449 Inviato: 4 Giu 2008 11:16
 

viola777 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif stupendo!!!!!

è un fotomontaggio vero??? icon_mrgreen.gif
che marca è??

azz... a me sta arrivando il mivv....

ke mivv? se puoi metti 1 foto
 
4657954
4657954 Inviato: 4 Giu 2008 13:16
 

roby87gixxer ha scritto:

ke mivv? se puoi metti 1 foto


immagini visibili ai soli utenti registrati



ma in carbonio....che su moto nera sta meglio.. icon_mrgreen.gif
questa è la versione k6 Link a pagina di Mivv.it
 
4658667
4658667 Inviato: 4 Giu 2008 13:53
 

quello che ho messo è un akra e nn è un fotomontaggio e credo proprio che metterò quello cm scarico secondo voi in fatto di prestazioni , sound ed estetica?
 
4673425
4673425 Inviato: 5 Giu 2008 15:09
 

dove hai trovato la foto perchè neanche sul sito akrapovic c'è icon_question.gif icon_eek.gif
 
4676451
4676451 Inviato: 5 Giu 2008 18:49
 

o su google o su un forum straniero sempre girando per google che ne dite com'è cm estetica prestazioni akrapovic?
 
4680479
4680479 Inviato: 6 Giu 2008 0:53
 

ma io ti dico solo terminale sulle nuove moto dal k6 in poi (parlo di 600 e 750) serve solo per il sound, ma di prestazioni nn cambia nulla perchè il vero catalizzatore rimane sotto (il padellone).
invece nei modelli precedenti tipo il mio k5 il catalizzatore si trova solo e soltanto nel terminale e quindi mettendo uno silenziatore aperto (io ho messo lo yoshimura tri-oval 20th edition) e levando il db-killer si ottiene uno scarico praticamente completo. poi vabbene che con lo scarico aperto si ottiene sempre qualcosina di più 2-3cv ma noi mortali nn ce ne accorgiamo neanche, anche perchè sono distrubuiti più agli alti giri perdendo cosi hai bassi (avendo maggior diametro nel collettori il motre fà più fatica a "riempirli").
con questo concludo che quindi cambiano solo il terminale a quelle nuove cambia solo il sound. ciao
 
4680481
4680481 Inviato: 6 Giu 2008 0:57
 

comunque raga se nn mettete un filtro bmc aperto nn serve mettere solo lo scarico perchè maggior uscita di gas = maggior entrata d'aria altrimenti nn cambia nulla. e di conseguenza una pwc3 che regola bene la carburazione che diventerebbe troppo magra creando cosi buchi di erogazione .
 
4688469
4688469 Inviato: 6 Giu 2008 18:21
 

MaNuTeX_RS ha scritto:
quello che ho messo è un akra e nn è un fotomontaggio e credo proprio che metterò quello cm scarico secondo voi in fatto di prestazioni , sound ed estetica?


secondo me è un fotomontaggio...anche perchè ho controllato su entrambi i siti akrapovic e di foto non ce ne sono di quel modello...anche se la decsrizione c'è...poi bisogna solo vedere se è effettivamente riferita a quello in foto...
 
4690094
4690094 Inviato: 6 Giu 2008 20:37
 

guarda che secondo me quello é semplicemente lo scarico completo corto Akrapovich...che sul sito ufficiale c'é
 
4695024
4695024 Inviato: 7 Giu 2008 12:37
 

BryanK87 ha scritto:
guarda che secondo me quello é semplicemente lo scarico completo corto Akrapovich...che sul sito ufficiale c'é

infatti è quello che ho supposto io icon_smile.gif
 
4695042
4695042 Inviato: 7 Giu 2008 12:38
 

Con l'installazione del completo e relativa rimozione della valvola di scarico (nel mio caso la sonda lambda è rimasta attaccata e funzionante) rimaneva accesa la spia F1 sul cruscotto (come errore) dato che non rilevava la presenza di tale valvola o nel caso di rimozione della sonda riscontrereste il medesimo problema. Stamattina ho provveduto a sfilare il filo in questione, che è di colore nero/bianco che si trova tra il filo rosa/nero e rosa/bianco, ecco l'immagine:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Spero possa essere di aiuto a coloro che devono montare un completo e che necessitano di rimuovere o la valvola allo scarico o la sonda o entrambi dato che sul modello 2008 il filo in questione è diverso dal modello 2006/2007. icon_wink.gif
 
4695995
4695995 Inviato: 7 Giu 2008 14:11
 

thanks for sharing icon_wink.gif
 
4698359
4698359 Inviato: 7 Giu 2008 19:13
 

giusto perchè sn ignorante...quei fili sono quelli che trovo sotto la sella?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 25
Vai a pagina Precedente  123456...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©