Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Honda cbr1000 rr 2008 [o quale altra 1000 per uso pista?]
4243470
4243470 Inviato: 21 Apr 2008 20:00
 

firehurricane ha scritto:
come fai a gareggiare con una moto tipo ZX 14 o Hayabusa ???
sono enormi, pesantissime e deformi.

Sul rettilineo comunque si sono fortissime.


Semplice: La mia pesa esattamente 205 kg (l'ho un pochino alleggerita icon_wink.gif ) ma gode di ben oltre 190 cv (mi tengo basso icon_mrgreen.gif ) . Cosa intendi x enormi? Ho la "vaga" impressione che tu sia il classico "chiacchierone" da bar senza nozioni tecniche che parla x sentito dire...
Beh, è ora di sfatare un pò di leggende metropolitane o convinzioni popolari sulle "maxi sportive"...
Le misure sono di pochi cm superiori ad una comune "1000", se parliamo di interasse...
Considerando che io sono alto 1:95 e peso 110 kg, capirai da solo che mi trovo in sella alla mia ZZR come un normale pilota di medie misure sta su un "1000" icon_wink.gif ...

ps: non so che intendi x "deformi", e non lo voglio neanche sapere...
...non spreco altre parole, tanto ho capito che non ne vale la pena...

...senza offesa... icon_wink.gif
 
4244684
4244684 Inviato: 21 Apr 2008 21:24
 

animalonga ha scritto:


Semplice: La mia pesa esattamente 205 kg (l'ho un pochino alleggerita icon_wink.gif ) ma gode di ben oltre 190 cv (mi tengo basso icon_mrgreen.gif ) . Cosa intendi x enormi? Ho la "vaga" impressione che tu sia il classico "chiacchierone" da bar senza nozioni tecniche che parla x sentito dire...
Beh, è ora di sfatare un pò di leggende metropolitane o convinzioni popolari sulle "maxi sportive"...
Le misure sono di pochi cm superiori ad una comune "1000", se parliamo di interasse...
Considerando che io sono alto 1:95 e peso 110 kg, capirai da solo che mi trovo in sella alla mia ZZR come un normale pilota di medie misure sta su un "1000" icon_wink.gif ...

ps: non so che intendi x "deformi", e non lo voglio neanche sapere...
...non spreco altre parole, tanto ho capito che non ne vale la pena...

...senza offesa... icon_wink.gif


cercavo di trovare parole adatte a esprimere il mio disappunto...
ma le tue vanno più che bene...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
4245504
4245504 Inviato: 21 Apr 2008 22:44
 

eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
 
4245807
4245807 Inviato: 21 Apr 2008 23:57
 

sarrusoia- ha scritto:
animalonga ha scritto:


Semplice: La mia pesa esattamente 205 kg (l'ho un pochino alleggerita icon_wink.gif ) ma gode di ben oltre 190 cv (mi tengo basso icon_mrgreen.gif ) . Cosa intendi x enormi? Ho la "vaga" impressione che tu sia il classico "chiacchierone" da bar senza nozioni tecniche che parla x sentito dire...
Beh, è ora di sfatare un pò di leggende metropolitane o convinzioni popolari sulle "maxi sportive"...
Le misure sono di pochi cm superiori ad una comune "1000", se parliamo di interasse...
Considerando che io sono alto 1:95 e peso 110 kg, capirai da solo che mi trovo in sella alla mia ZZR come un normale pilota di medie misure sta su un "1000" icon_wink.gif ...

ps: non so che intendi x "deformi", e non lo voglio neanche sapere...
...non spreco altre parole, tanto ho capito che non ne vale la pena...

...senza offesa... icon_wink.gif


cercavo di trovare parole adatte a esprimere il mio disappunto...
ma le tue vanno più che bene...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif


mi accodo!
sinceramente,i consigli te li abbiamo dati,vuoi fare di testa tua?fallo,ma nn chiederli i consigfli,cancello le letterine dai tasti della mia tastiera inutilmente! icon_wink.gif
 
4246045
4246045 Inviato: 22 Apr 2008 7:09
 

firehurricane ha scritto:
ma le moto così grosse in pista son cessi


AHAHAHAHAHA !!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
Ragazzino, sei un vero spasso, lo sai? icon_lol.gif

Guarda un po' qua cosa si fa con quei cessi deformi... icon_asd.gif
quella della foto, tanto per la cronaca, ha (MAMMA MIA, INCONCEPIBILE !! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif ) 8 anni di vita, presa usata con 4 soldi...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



E pensa che ero a Magione, non in una pista larga e piena di allunghi come Mugello o Monza. icon_rolleyes.gif
Ah, e io non sono nemmeno questo gran pilota; pensa cosa potrebbe fare quel cesso deforme se la guidasse un manico vero icon_twisted.gif

Facciamo una cosa, "fairarrichein", dai retta a un vecchietto come me, che ha ormai oltre mezzo milione di km sulle spalle; fatti un po' di esperienza VERA (sulle moto, non sulle riviste o alla playstation) facendo un po' di sana gavetta come han fatto tutti (personalmente, da come parli, io ti farei partire dal 125; non avertene a male), e inizia a farti delle TUE opinioni, e poi torna a scambiarle con noi; vedrai che il dialogo sarà decisamente più costruttivo icon_wink.gif

Ultima modifica di Dr_Ergal il 22 Apr 2008 7:56, modificato 1 volta in totale
 
4246064
4246064 Inviato: 22 Apr 2008 7:17
 

lo spoletino disturbato ha scritto:

La mia pesa esattamente 205 kg (l'ho un pochino alleggerita icon_wink.gif )


ALLA FACCIA !!! icon_eek.gif
Ma... le hai tolto le ruote, per portarla a quel peso ?!??!?! icon_lol.gif icon_lol.gif

(scherzo) icon_mrgreen.gif
 
4246665
4246665 Inviato: 22 Apr 2008 9:14
 

Dr_Ergal ha scritto:


ALLA FACCIA !!! icon_eek.gif
Ma... le hai tolto le ruote, per portarla a quel peso ?!??!?! icon_lol.gif icon_lol.gif

(scherzo) icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif no, le ho tolto tutto il possibile, e non immagini che mucchio di pezzi di plastica, ferro, viti e vitarelle inutili icon_wink.gif ... (compresi gli scarichi originali coi catalizzatori icon_confused.gif icon_eek.gif )... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
...pezzi di gomma, spugne anti rumore, maniglione, scatoletta porta attrezzi , attrezzi, specchi originali icon_eek.gif...
...insomma, sulla bascula, ho recuperato + di 10 kg (e dico poco) di peso icon_wink.gif ...

ps: complimenti x le foto, ma come hai fatto, ti sei portato il fotografo in pista? Quando ho girato a magione io, (avevo lo ZX 12) c'era una tale "cagnara" di moto che dovevamo fare a spallate icon_asd.gif
 
4246735
4246735 Inviato: 22 Apr 2008 9:23
 

La prima foto me l'ha fatta la mia signora icon_redface.gif , mentre le altre le ha fatte Snapshot
Nella sezione "pista" trovi il report con le altre foto icon_redface.gif

Per l'alleggerimento... sto facendo anche io così, anche se in direzione meno esasperata (specchi, scarichi, portatarga... resta tutto originale)
 
4246778
4246778 Inviato: 22 Apr 2008 9:28
 

...giusto, avevo dimenticato il portatarga icon_eek.gif
...quel "monumento" icon_asd.gif allo spreco di plastica e catarifrangenti, è stata la prima cosa che ho buttato via! ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... icon_twisted.gif

ps: l'ho già visto il tuo report, sò tutto di te... icon_twisted.gif
...sappi che ti controllo, eh ! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ... icon_mrgreen.gif
 
4246947
4246947 Inviato: 22 Apr 2008 9:48
 

animalonga ha scritto:
ti controllo, eh ! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ... icon_mrgreen.gif


GOLOSONA !!! icon_mrgreen.gif
 
4248855
4248855 Inviato: 22 Apr 2008 13:17
 

azz, mo mi stai dicendo che una moto di quel calibro è competitiva con una supersportiva leggera tipo R6 ???
 
4248978
4248978 Inviato: 22 Apr 2008 13:28
 

No, ti sto dicendo che stai parlando un po' troppo per luoghi comuni.

E cosa intendi per "competitiva"?
A parità di pilota (non un amatore come noi) sicuramente un'R6 va più forte di un XX, ma entrambe le moto hanno un LIMITE ASSOLUTO che è decisamente superiore a quello di un amatore medio come noi.
Quando mi sono state fatte quelle foto, a Magione, c'erano molti miei amici su R1, CBR1000 (tutte solo-pista), ecc, che mi davano 5-6 secondi al giro, ma altrettanti su altrettante R1, CBR1000 (solo pista) che doppiavo ogni 4 o 5 giri.
Credi che dipendesse dal livello delle moto? icon_wink.gif

Tradotto: quando Animalonga (cito lui perchè io sono un fermone icon_redface.gif )sul suo "cesso deforme" ti passerà all'esterno con scioltezza, non sarà perchè la tua moto non è competitiva, ma per colpa di chi la guida.
Questo per dirt che stai sbagliando completamente strada: prima di cercare di innalzare il livello di una moto con tuning spaziali, pensa prima ad eguagliarlo

Chiarito il concetto? icon_wink.gif
 
4250297
4250297 Inviato: 22 Apr 2008 15:07
 

a questo ci ero arrivato anche io, ma nn è meglio il novellino con R1 che il novellino con il 250 ?
 
4250917
4250917 Inviato: 22 Apr 2008 16:00
 

firehurricane ha scritto:
nn è meglio il novellino con R1 che il novellino con il 250 ?



OH MIO DIO !!! icon_eek.gif
Ma ci credi davvero in quello che scrivi?

Basta, io ci rinuncio, o questo qua trascina anche me nell'abisso dei suoi deliri icon_mrgreen.gif
 
4251438
4251438 Inviato: 22 Apr 2008 16:40
 

Dr_Ergal ha scritto:



OH MIO DIO !!! icon_eek.gif
Ma ci credi davvero in quello che scrivi?

Basta, io ci rinuncio, o questo qua trascina anche me nell'abisso dei suoi deliri icon_mrgreen.gif
ma tu perchè continui ad insistere??io c'ho rinuniciato 7 8 post fa! icon_mrgreen.gif
 
4251900
4251900 Inviato: 22 Apr 2008 17:30
 

Dr_Ergal ha scritto:
firehurricane ha scritto:
ma le moto così grosse in pista son cessi


AHAHAHAHAHA !!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
Ragazzino, sei un vero spasso, lo sai? icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



sboroneeeeeeeeeeeee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_mrgreen.gif
 
4256675
4256675 Inviato: 23 Apr 2008 7:28
 

Alex-90 ha scritto:
sboroneeeeeeeeeeeee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_mrgreen.gif


Si fa quel che si può... icon_cool.gif

icon_lol.gif
D'altro canto in pista ci sono solo due modi per farsi notare dal fotografo: o vai come un treno o fai il deficiente.
Penso che sia palese le strada ho scelto... icon_cool.gif

icon_mrgreen.gif


raf275 ha scritto:
ma tu perchè continui ad insistere??io c'ho rinuniciato 7 8 post fa!

Hai ragione: la colpa è mia; è che voglio redimere questo fanciullo e riportarlo sulla Via di Damasco icon_mrgreen.gif
 
4265403
4265403 Inviato: 23 Apr 2008 22:40
 

farò qualche prova col 250 allora......
almeno sarò giustificato qnd mi supereranno.
 
4265484
4265484 Inviato: 23 Apr 2008 22:48
 

a cosa ti serve la mappatura limitante? su su non mi pensare subito ai cavalli, ai rettilinei, ecc. ecc. piuttosto dimmi, quanto pesi e che moto usi abitualmente.
 
4265529
4265529 Inviato: 23 Apr 2008 22:54
 

ops ero rimasto qualche pagina indietro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... comunque direi che il 250 va piu che bene, al max poi la cambi ma senza fretta...
 
4265567
4265567 Inviato: 23 Apr 2008 23:00
 

sono sempre stato un tappo :

1.69 e 67Kg.
 
4266414
4266414 Inviato: 24 Apr 2008 7:58
 

firehurricane ha scritto:
farò qualche prova col 250 allora......
almeno sarò giustificato qnd mi supereranno.


E' così mortificante essere superati? icon_wink.gif
Devi per forza essere il primo?!?!? icon_wink.gif

Goderti la moto e basta no, eh? icon_rolleyes.gif
 
4267267
4267267 Inviato: 24 Apr 2008 9:45
 

ciao collega motociclista!!allora....il cbr è sempre stata una moto "per tutti"nel senso che trasmette subito confidenza,poi ha un motore meno "spinto"delle concorrenti yamaha kawa e suzuki.però è più consigliabile per l'uso stradale...io prenderei un 600 per la pista,tipo la yamaha r6 o la kawa zx6r....se vuoi restare sulla cilindrata 1000 a parte la honda anche la suzuky gsx r è una moto leggermente più "facile" delle altre....intendo dire per esempio eroga i suoi tantissimi cavalli più dolcemente e lineari confronto magari alla r1 che è un pò "vuota "ai bassi e poi dai 7000-8000 esplode come una bomba....questi sono i miei consigli buona scelta ciao! doppio_lamp.gif
 
4267425
4267425 Inviato: 24 Apr 2008 10:00
 

ninji ha scritto:


moto cattivissima???

no, le moto cattive sono ben altre.

è più pronta e reattiva rispetto alla cbr 2007, ma cattiva proprio no.

spinge forte ai medi, molto forte, dai 4000 agli 8000, ma poi perde in alto parecchio contro altre moto.

rimane la più semplice delle 1000 da portare, anche se il passo avanti rispetto al cbr 2007 c'è,eccome.


A chi dice che il CBR 1000 2008 è "facile" e "umano" consiglio di provarla e vedere cosa succede dai 5000 giri in poi. Se non ricordo male in alcune prove (non ricordo se accelerazione o ripresa o se in entrambe) le da di santa ragione a tutte le altre 1000, proprio "facile" non è!!!!
 
4267450
4267450 Inviato: 24 Apr 2008 10:03
 

ninji ha scritto:
provata, ovviamente, dato che sto scegliendo la supersportiva da acquistare per il 2008.

devo dire che mi ha fatto una ottima impressione, ma non è cattiva.

spinge forte in un range buono, come detto, sembra un po il k5 suzuki dai 4000 ai 8000.

le moto cattive sono lo zx 10r o anche la r1, specie del 98 o 2002.


Più che cattive sono difficile da portare al limite, in realtà il loro motore è meno cattivo delle odierne 1000!
 
4268785
4268785 Inviato: 24 Apr 2008 12:36
 

Matrix7117 ha scritto:


A chi dice che il CBR 1000 2008 è "facile" e "umano" consiglio di provarla e vedere cosa succede dai 5000 giri in poi. Se non ricordo male in alcune prove (non ricordo se accelerazione o ripresa o se in entrambe) le da di santa ragione a tutte le altre 1000, proprio "facile" non è!!!!



io l'ho vista girare in pista in configurazione originale e ti posso dire che fa paura quella moto....probabilmente il pilota era un tester,ma a differenza degli altri con R1 da pista etc etc gli dava via a tutti che era una bellezza....mamma mia come conta il manico!!!!

comunque la moto scende in piega che sembra su una lama e di motore ne ha per quanto ne vedevi dagli spalti di francia corta.....C'è da dire che li un mille più della 3 mi sa che non sfrutta.......
 
4270367
4270367 Inviato: 24 Apr 2008 14:55
 

Nap_636 ha scritto:



io l'ho vista girare in pista in configurazione originale e ti posso dire che fa paura quella moto....probabilmente il pilota era un tester,ma a differenza degli altri con R1 da pista etc etc gli dava via a tutti che era una bellezza....mamma mia come conta il manico!!!!

comunque la moto scende in piega che sembra su una lama e di motore ne ha per quanto ne vedevi dagli spalti di francia corta.....C'è da dire che li un mille più della 3 mi sa che non sfrutta.......


Parli della nuova cbr 1000 2008?
 
4270758
4270758 Inviato: 24 Apr 2008 15:33
 

Matrix7117 ha scritto:


Parli della nuova cbr 1000 2008?


si si mi riferivo proprio alla CBR 1000 '08...pensavo si capisse
 
4270953
4270953 Inviato: 24 Apr 2008 15:54
 

Nap_636 ha scritto:


si si mi riferivo proprio alla CBR 1000 '08...pensavo si capisse


Ti quoto, è una vera bomba!
 
4271000
4271000 Inviato: 24 Apr 2008 15:59
 

comunque sto iniziando a pensare che l'anno prossimo se comprerò la mia nuova supersportiva vi romperò parecchio i c******i....
infatti ho una confusione in testa...per ora quando guarirò mi godrò la Speed di mio padre(anche se alla fine l'ho messa come volevo io e tarato l'assetto come volevo io)....l'ho provata poco prima di operarmi al ginocchio,mamma mia che goduria!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©