Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 8 di 16
Vai a pagina Precedente  123...789...141516  Successivo
 
Moto Guzzi 125 Tuttoterreno [iniziato il restauro]
10195108
10195108 Inviato: 9 Lug 2010 12:22
 

axels ha scritto:
sembro scemo ihihi ma miscela al 2% no?devo quindi calcolare il 2% do olio ogni 100 di benza ok. quindi,100 ml di benzina 2 ml di olio.

ma se il caspita di fiasco d olio NON ha la divisione 2 ml è taanto difficle calcolarli...
scusatemi ma mi si fonde il cervello...



Usa una siringa senza ago per aspirare l'olio....... quelle sono graduate... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10199690
10199690 Inviato: 9 Lug 2010 22:25
 

axels ha scritto:
ecco, cambiato il rubinetto benza puzzo di benzina da ieri mani e braccia ahahahaah
la bomboletta gonfia gomma ha funzionato a metà,invece raga con il castrol power 1 tts la moto ha cambiato faccia....meno fumo allo scarico e battito regolare...wow
una cosa.la miscela visto che comunque la mia moto sta ferma un po di giorni poi la riaccendo etc la ho fatto bella grassa cioè a occhio anche perchè rimane un motore che fi adesso ha fatto 700km dal 1977
PERò:
sembro scemo ihihi ma miscela al 2% no?devo quindi calcolare il 2% do olio ogni 100 di benza ok. quindi,100 ml di benzina 2 ml di olio.

ma se il caspita di fiasco d olio NON ha la divisione 2 ml è taanto difficle calcolarli...
scusatemi ma mi si fonde il cervello.

come faccio a contattare tresil o sun che mi servono un paio di pezzi di ricambio...loro forse sono gli unici ad avere qualcosa er sta guzzi fantasma....stucchi m ha detto che non hanno ne pedane post ne cavo rinvio contakm ne paracalore marmitta..


Eccoci di nuovo a tentar di rimettere in sensto le nostre Tuttoterreno, Cross etc.. etc.. etc..

Piccola nota sulla miscela: Se la miscela deve essere al 2% significa che 100cc di miscela contengono 98cc di benzina e 2cc di olio. Se fai 2cc di olio ogni 100cc di benzina ottieni 102cc di miscela che non sono al 2%!!

Per le pedane posteriori, le devo prendere pure io. A luglio, a Due Ville (VI) fanno una mostra scambio e c'è sempre un banco che ha tutti parti in gomma, come manopole, gommini pedivelle, etc, ed ha anche le pedane posteriori. Avevo preso quelle con la piastrina a 90 gardi ma non mi piacciono, se qualcuno le vuole.

Per il paracalore... bella rogna... l'unica è trovarne uno, sperando che non sia ammaccato o rotto e portarlo in cromatura.

Con la mia sono un attimo fermo, causa qualche problemino di lavoro... I cerchi sono completi e pronti per accogliere gli pneumatici.

A presto ragazzi!!! e mettete le foto delle vostre motorette che poi raccolgo tutto e faccio un bell'album:
Link a pagina di Guzzistiveneti.it

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10200506
10200506 Inviato: 10 Lug 2010 8:14
 

ciao tresil,senti mi manderesti un mess privato con una fotina e prezzo delle pedane'non mi importa come sono fatte mi importa la funzione,se non ti servono.
il paracalore bho è un mistero cosi come il rinvio contakm .
per la miscela quindi ho sbagliato,ma anche se è un minimo grassa che male fa,ho anche abbassato il regime del minimo con la vite dell aria sul carb e mi pare vada meglio tutto.
tresil se mi mandi un mess privato,QUANDO HAI TEMPO mi scriveresti una lista di pezzi che non ti servono,perchè la mia motina da perfetta che era adesso sta avendo qualche problemino che non avevo visto.
grazie doppio_lamp_naked.gif
 
10200602
10200602 Inviato: 10 Lug 2010 8:57
 

axels ha scritto:
ciao tresil,senti mi manderesti un mess privato con una fotina e prezzo delle pedane'non mi importa come sono fatte mi importa la funzione,se non ti servono.
il paracalore bho è un mistero cosi come il rinvio contakm .
per la miscela quindi ho sbagliato,ma anche se è un minimo grassa che male fa,ho anche abbassato il regime del minimo con la vite dell aria sul carb e mi pare vada meglio tutto.
tresil se mi mandi un mess privato,QUANDO HAI TEMPO mi scriveresti una lista di pezzi che non ti servono,perchè la mia motina da perfetta che era adesso sta avendo qualche problemino che non avevo visto.
grazie doppio_lamp_naked.gif


Ciao, nessun problema per le pedane e le foto.
Per la miscela invece attento... non è piu' grassa, ma leggermente piu' magra essendoci piu' benzina (te ne esce miscela al 1.95% per esser pignoli)

Io per fare la miscela faccio questi calcoli:

1 litro = 980cc benzina + 20 cc olio.
5 litri = 4900cc benzina + 100 cc olio

e abbiamo sempre i nostri 2cc di olio per 100cc di MISCELA.

io avendo il cilindro in ghisa, tengo la miscela piu' grassa, da documentazione dicono attorno a 5%. I primi avvii li ho fatto con miscela al 10!!!

Per fare un litro quindi.

1 litro = 950cc benzina + 50 cc olio.

Se scappa un cc in piu', non fa male (miscela piu' grassa...) ma non lo fare scappare in meno...

A presto!!!

0510_saluto.gif
 
10232923
10232923 Inviato: 15 Lug 2010 8:55
 

mi servirebbe ulteriore aiuto...
lo specchietto che mi è arrivato da stucchi è senza nulla per attacarlo al manubrio...avete una dea per metterlo su artigianalmente?ci sono pezzi per attaccarlo saldamente?
inoltre lo psecchietto è obbligatorio per le foto della fmi?rispondete per favoreee!!
 
10236757
10236757 Inviato: 15 Lug 2010 17:48
 

axels ha scritto:
mi servirebbe ulteriore aiuto...
lo specchietto che mi è arrivato da stucchi è senza nulla per attacarlo al manubrio...avete una dea per metterlo su artigianalmente?ci sono pezzi per attaccarlo saldamente?
inoltre lo psecchietto è obbligatorio per le foto della fmi?rispondete per favoreee!!


Ciao!! Credo si possano trovare abbastanza facilmente da un accessori moto i collari per manubrio con il foto filettato per avvitarci lo specchietto. Non farà molto epoca magari ma basta per le foto intanto. Al primo mercatino che ti capita in zona cerchi quello in lamiera saldata con la vite cromata che fa piu' vintage! 0509_up.gif

a presto. 0510_saluto.gif
 
10239271
10239271 Inviato: 16 Lug 2010 7:53
 

oggi vado a vedere e cosi posso fare ste benedette foto per l fmi
grazie tresil,io guarderò su ebay o in giro,ma la casa del contakm di bologna,quealla che dice gippi mi han detto che TUTTO il lavoro quindi revisione,cavo del rinvio e guaina e spedizione mi chiederebbero cIRCA 150 euro,purtropp ora non li ho,ma dopo agosto glielo mando a loro,mi pare un buon prezzo ppure è alto?
ciao!
 
10239512
10239512 Inviato: 16 Lug 2010 8:44
 

axels ha scritto:
oggi vado a vedere e cosi posso fare ste benedette foto per l fmi
grazie tresil,io guarderò su ebay o in giro,ma la casa del contakm di bologna,quealla che dice gippi mi han detto che TUTTO il lavoro quindi revisione,cavo del rinvio e guaina e spedizione mi chiederebbero cIRCA 150 euro,purtropp ora non li ho,ma dopo agosto glielo mando a loro,mi pare un buon prezzo ppure è alto?
ciao!


Bene, mi sembra che, piano piano, prenda forma la rimessa in strada.....
Axels, non avere troppoa "fregola"...per queste cose vale il detto "la gatta preciolosa fece i micini ciechi"....a buon intenditor....

In bocca al lupo !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10240123
10240123 Inviato: 16 Lug 2010 9:58
 

eh gippi saggio
grazie,le tue parole mi confortano...già volevo venderla\scambiarla aaaaaaaaa
invece con calma e pazienza la mia Guzzina avrà i suoi tuttiterreni grazie a voi e alla esperienza che avete,poco a poco passeranno i giorni e i mesi e un giorno anche io vi dirò che ...ho fatto il primo giro legalmente.
nel mentre si,la fretta e cattivas consigliera quindi con calma,dopo ol estate manderò il contakm a Bo nel mentre metto lo specchio e faccio le foto.
poi però dovrò coordinare i tempi ben bene. cioè l esaminatore fmi dopo aver ricevuto la pratica per posta,se è tutto in ordine mi chiama e mi dirà un giorno in cui portargli la moto ..per tale giorno è chiaro che dovrà funzionare tutto perfettamente..ecco il perchè della mia fregola---
però..tutto arriva a chi sa aspettare e la pazienza è la virtù dei forti e poi arò la moto dei miei sogni:
leggerissima e 2t ,inarrestabile. doppio_lamp_naked.gif
 
10251482
10251482 Inviato: 18 Lug 2010 12:23
 

Per chi cerca ricambi...... :

Link a pagina di Subito.it

Mi sembra un Tuttoterreno completo.
Magari comprandola in due o tre ci si ricava tutto quello che Vi serve; l'unione fa la forza, chissà...... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10447079
10447079 Inviato: 23 Ago 2010 23:03
 

ciao a tutti!!sono un ragazzo di 16 anni e insieme a due miei amici stiamo cercando di far rivivere una moto guzzi tuttoterreno 125 del padre di uno di loro...abbiamo smontato e pulito tutto il blocco tranne l'impianto elettrico che dobbiamo aspettare per avere i soldi per la batteria icon_asd.gif la moto è tutta originale...sapreste dirmi quanti ml di olio ci vanno nel semicarter della frizione??grazie mille 0509_up.gif
 
10447162
10447162 Inviato: 23 Ago 2010 23:20
 

simone_tzr93 ha scritto:
ciao a tutti!!sono un ragazzo di 16 anni e insieme a due miei amici stiamo cercando di far rivivere una moto guzzi tuttoterreno 125 del padre di uno di loro...abbiamo smontato e pulito tutto il blocco tranne l'impianto elettrico che dobbiamo aspettare per avere i soldi per la batteria icon_asd.gif la moto è tutta originale...sapreste dirmi quanti ml di olio ci vanno nel semicarter della frizione??grazie mille 0509_up.gif


Bravi ragazzi !!
Bella idea far rivivere il Tuttoterreno !! 0509_up.gif

Allora, come da libretto uso e manutenzione :

Ogni 5.000 Km sostituire l'olio motore.
La sostituzione deve essere effettuata a gruppo caldo procedendo come segue :

- Svitare i due tappi sul coperchio destro e lasciar scolare completamente l'olio inclinando il veicolo.
- Riavvitare il tappo inferiore.
- Introdurre dal foro di riempimento (superiore) Kg 0,500 di olio AGIP F1 Motor Oil HD Sae 20W/30 e riavvitare il tappo di riempimento.

Buon lavoro e teneteci aggiornati !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : postate qualche foto che la vediamo !!
 
10447687
10447687 Inviato: 24 Ago 2010 6:46
 

grazie..però ci sono dei problemi eusa_think.gif a noi hanno dato l'olio esso 10w-40...potrebbe far danni?

poi un'altro problema è fare la cosa a gruppo caldo..noi abbiamo smontato il carter e vuotato dall'olio vecchio..però il motore non andava da circa 8 anni e non era in buone condizioni...quindi abbiamo pulito per cercare di farlo andare ma non lo abbiamo ancora acceso...se facessimo il cambio olio da freddo darebbe problemi? eusa_think.gif
 
10450010
10450010 Inviato: 24 Ago 2010 14:09
 

simone_tzr93 ha scritto:
grazie..però ci sono dei problemi eusa_think.gif a noi hanno dato l'olio esso 10w-40...potrebbe far danni?

poi un'altro problema è fare la cosa a gruppo caldo..noi abbiamo smontato il carter e vuotato dall'olio vecchio..però il motore non andava da circa 8 anni e non era in buone condizioni...quindi abbiamo pulito per cercare di farlo andare ma non lo abbiamo ancora acceso...se facessimo il cambio olio da freddo darebbe problemi? eusa_think.gif


Il problema dell'olio caldo è dovuto essenzialmente ad un problema di fluidità....più è caldo e meglio scende tutto....
Se la moto non riesce ad accendersi provate lo stesso a far uscire l'olio.....
Per quanto riguarda la gradazione va bene l'olio che avete, non ci sono problemi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10452124
10452124 Inviato: 24 Ago 2010 20:22
 

dal carter l'abbiamo tolto tutto...domani finiamo le ultime cose e vediamo se siamo stati bravi e va..spero di si perchè se va quello forse sistemiamo anche una mv augusta degli anni 30 0509_up.gif
 
10452829
10452829 Inviato: 24 Ago 2010 22:11
 

simone_tzr93 ha scritto:
...... forse sistemiamo anche una mv augusta degli anni 30 0509_up.gif


Ragazzi, mi sa che nel '30 le MV non c'erano ancora.... icon_rolleyes.gif ....forse anni '50....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10453084
10453084 Inviato: 24 Ago 2010 22:57
 

simone_tzr93 ha scritto:
mv augusta degli anni 30 0509_up.gif


sarà forse una Augusta??

Mv Agusta .... non Augusta
 
10454131
10454131 Inviato: 25 Ago 2010 9:26
 

oddio..augusta....nooo!!!! ah..vi do una ferale notizia....ho venduto la mia guzzina...sto per compereare una XJ 750 jappa...ho messo un post da giorni...qualcuno di voi saggi sa qualcosa in merito=?trovo solo info e schede tecniche della sorella minore o maggiore....aiutooo
la "mia"sarebbe del 84 con 40mila km unipro revisionata e in ordine prezzo basso basso..potete vedere il mio post nella giusta sezione e aiutarmi...?grazie
 
10454357
10454357 Inviato: 25 Ago 2010 10:14
 

axels ha scritto:
..vi do una ferale notizia....ho venduto la mia guzzina...sto per compereare una XJ 750 jappa...



nooooo!!! anche axels con gli occhi a mandorla icon_eek.gif icon_eek.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10456205
10456205 Inviato: 25 Ago 2010 14:28
 

No comment... icon_evil.gif .......lo disconosco dal Forum........ icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10456441
10456441 Inviato: 25 Ago 2010 15:09
 

gippiguzzi ha scritto:
No comment... icon_evil.gif .......lo disconosco dal Forum........ icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ha rotto le ..... con tutte le sue fisime e paure ed ora molla. Bah ! E poi si butta pure con la giapponese. 0509_down.gif
 
10456751
10456751 Inviato: 25 Ago 2010 16:15
 

yeah...per i documenti dovevo aspettare circa 8 mesi circa otto mesi?????????stiquarzi e mentre?a piedi?malefica burocrazia italiana...in ogni caso mi resta un bel ricordo della guzzina...ma bisogna andare avanti ,e il futuro e qst giappona ...anche perche il mio budget non mi permette altro!
per le fisime e apure che millanta gio54...la prendo scherzosamnete e ci rido su.
in ogni caso se qualcuno sa qualcosa dista xj scrivetelo su post appositoooo
ciao
ps gippi...quando avrò a certa età un certo stipedio e un altro governo allora tornerò sulle moto d epoca italiane! doppio_lamp_naked.gif
 
10459325
10459325 Inviato: 25 Ago 2010 23:34
 

per l'mv non so ancora molto ma oggi siamo riusciti a far partire la tuttoterreno!!!! 0509_doppio_ok.gif un'emozione incredibile!!è anche solo col collettore della marmitta ora senza pancia e fà un casino assurdo!domani rimontiamo la pancia e sistemiamo un pò il minimo e poi via!!fantastica!
 
10459814
10459814 Inviato: 26 Ago 2010 8:24
 

axels ha scritto:
yeah...per i documenti dovevo aspettare circa 8 mesi circa otto mesi?????????stiquarzi e mentre?a piedi?malefica burocrazia italiana...in ogni caso mi resta un bel ricordo della guzzina...ma bisogna andare avanti ,e il futuro e qst giappona ...anche perche il mio budget non mi permette altro!
per le fisime e apure che millanta gio54...la prendo scherzosamnete e ci rido su.
in ogni caso se qualcuno sa qualcosa dista xj scrivetelo su post appositoooo
ciao
ps gippi...quando avrò a certa età un certo stipedio e un altro governo allora tornerò sulle moto d epoca italiane! doppio_lamp_naked.gif


Caro Axels, riconosco di essere un pò duro nei miei interventi, e' che noi romagnoli siamo un pò sanguigni (colpa del vinello) e troppo diretti, ma leggendo i post mi faccio un'idea delle persone e sbaglio poche volte. Fai bene a riderci sopra quì si parla di moto non di risse e per chiudere definitamente il cerchio........ goditi la tua moto 0510_saluto.gif
 
11045908
11045908 Inviato: 6 Dic 2010 11:27
Oggetto: saluto
 

salve a tutti come procedono i vostri lavori?
 
11093827
11093827 Inviato: 16 Dic 2010 18:03
 

Ciao a tutti ebbene...... un'altra tutto terreno che scalpita per rivere. ho letto tutto dalla prima pagina e beh siete bravissimi. io ad agosto ho portato a casa una tt 125 senza documenti e targa ed una 350 gs agosto 77 come me. Vorrei partire a risistemarle per rimetterlein strada e vorrei partire dalla tt.
Come dicevo ho letto tutti i post.. ed a una domanda non ho visto ancora risposta; anche la mia tt no ha frecce mase per quello neanche interruttore del fanale. Esistevano versioni senza frecce????
Non parliamo poi della batteria... non c'è trtaccia assolutamente... please aiutatemi a far rivivere la tt che sara il mio primo restauro ( possiedo anche una vespa 50 un garelli e una nsu quickly cavallino del '60)
ciao grazie
 
11435037
11435037 Inviato: 25 Feb 2011 11:58
 

complimeti a tutti, ho iniziato io con il restauro della 125 Guzzi TT, e mi fa piacere aver risvegliato tutto questo interesse, sono ancora in cerca della marmitta originale, un saluto a tutti.
Link a pagina di Youtube.com 0509_doppio_ok.gif

ps ero quasi alla fine mancavano ancora gli adesivi sul serbatoio!!!
 
11525539
11525539 Inviato: 16 Mar 2011 16:17
 

gippiguzzi ha scritto:


Riporto Ture 82.......potrebbe servire........anche lui sta restaurando la Sua Tuttoterreno.....provate a mandargli un MP.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ciao ragazzi sono nuovo avrei bisogno dello schema elettrico della tuttoterreno se gentilmente qualcuno me lo puo mandare al mio indirizzzo mail che è
qui sotto, basta premere la casellina.....


****cancellato dal Moderatore Gippiguzzi****E-MAIL PRIVATE non vanno inserite nel messaggio****



0509_doppio_ok.gif 0510_sad.gif
 
11604153
11604153 Inviato: 1 Apr 2011 17:40
 

lukeofhazard ha scritto:
si effettivamente sono andato a riguardarmi le foto dello stornello... hai completamente ragione: non c'ha nulla a che fare. Non so con che altra moto mi sia confuso...

Come promesso vi posto le foto del mio TuttoTerreno (purtroppo le foto sono ancora quelle vecchie senza i fianchetti bi-color)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao lukeofhazard sono nuovo nel sito 0509_welcome.gif e possengo una moto guzzi tuttoterreno da restaurare. Ora avrei intensione di restaurarla e ho notato il copri marmitta che ce nel motoguzzi in cui hai elencato la foto. Ho capito che quel copri marmitta non è un pezzo "originale". allora ti vorrei chiedere: come hai fatto ad avere questo pezzo????
 
11604211
11604211 Inviato: 1 Apr 2011 17:54
 

axels ha scritto:
infaqtti,ma e' andato tutto bene,nell tratto in salita la ho anche accesa..... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
comunque si certo meglio cosi i miei sforzi prendono forma!!poi a me le moto moderne sinceramente tranne qualche rara eccezione non mi pacciono,troppo grosse,plasticose,elettroniche ,potenti...io amo la moto scrambler,piccole,leggere,maneggevoli,con ruote,motore e manubrio e basta!
il mio sogno sarebbe lo scrambler 450...ma costa troppissimooooo


altra cosa tecnica....la mia motina ha dei problemini...anche con 30 gradi senza tirare l aria non parte.2)si spegne spesso 3)a volte e'm come se rimanesse accelerata 4)a volte cresce il rumore che sembra un aereo e l unico modo e' A)se ha l aria tirata tolgo aria ma si spegne B)se non ha l aria tirata devo spegnerla togliendo la chiave.

vi premetto che,ha una candela 9 es
il rubinetto forse non sta benissimo
era ferma da 25 anni.
non ha batteria

la causa puo' essere una di queste o il mecca non la ha carburata bene?
come la carburo?non dite getti min max etc ditemim per favore dove mettere i cacciaviti!!

grazieeeee

prova prima di tutto a sostituire la bobina va bene anche qella della vespa 50
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 16
Vai a pagina Precedente  123...789...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©