axels ha scritto:
grazie gippiguzzi!!
oggi pomeriggio compro lo svitoil e agisco.
mi rimane un dubbio,perdonami...ma una volta che io abbia portato la ruota dal gomista,me la da sistemata ..come faccio per il freno?cioè come lo rimetto in modo che frena?
io avevo pensato,con un pennarello indelebile segno laddove il morsetto pinzava il filo e cerco di rimetterlo nel morsetto a quel altezza.>Ha sens?
altra cosa,visto che la moto e' senza targa,non la posso usare e visto che sta ingarage ma non posso usarla perche vicino ho strade frequentate da omini blu,che giustamente mi farebbero a strisce,come faccio ad evitare che succeda che poi non parta piu oppure si marcisca la miscela etc etc?capito no?come evito i guai del non uso?ora che sia in regola perfettament passeranno almeno 6 mesi\1 anno.
gippguzzi,ho fatto come dici,aspetto ottobre per le pratiche,anche perche il tipo fmi mi ha detto che nelle foto manca lo specchietto e certamente la bocciano,inoltre ha detto che se prova la moto e non funge il clacson me la boccia definitivo...e vero?come mi posso prevenire?
saluti!!
Miiiiiizzica.........una cascata...... ...provo a rispondere a tutto :
La ruota il gommista te la da a posto e gonfiata; la camera d'aria o la vulcanizza o la cambia.
Ottima l'idea del pennarello però...non idelebile !! Ancora meglio un pezzetto di nastro isolante colorato.
Visto che ti tocca lasciare la moto ferma, è uso svuotare completamente il serbatoio. Per completamente intendo non solo staccare il tubo che va al carburatore ed aprire il rubinetto : si smonta il serbatoio e, capovolgendolo, si fa uscire tutta la miscela.
In casi di fermate più lunghe io, nei miei 2 tempi, smonto la candela e, nel foro, ci metto mezzo cucchiaino di olio per miscela.
Di specchietti ce ne sono centomila in qualsiasi negozio di ricambi : basta che ne scegli uno con una foggia un po' retrò e, chiaramente, omologato.
Il clacson (cicalino) è una bella rogna. Per prima cosa vedi se funziona : colleghi i due poli d una batteria 6V e se fa gneeeek vuol dire che il problema è la mancanza di corrente che quindi non arriva al clacson.
Così vai avanti nella ricerca dell'interruzione fino ad arrivare al blocchetto sul manubrio.
Che sudata !