Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 6 di 16
Vai a pagina Precedente  123...567...141516  Successivo
 
Moto Guzzi 125 Tuttoterreno [iniziato il restauro]
9909637
9909637 Inviato: 23 Mag 2010 12:37
 

ture82 ha scritto:
salve a tutti oggi il vecchio proprietario della moto mi ha consegnato il libretto di uso e manutenzone originale della moto(moto guzzi tuttoterreno), quindi a chi dovesse servire posso inviare copia dello schema elettrico e altre notizie riportate sul libretto doppio_lamp_naked.gif


Riporto Ture 82.......potrebbe servire........anche lui sta restaurando la Sua Tuttoterreno.....provate a mandargli un MP.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9909643
9909643 Inviato: 23 Mag 2010 12:38
 

gippiguzzi ha scritto:


Beh....e noi che ci stiamo a fare...??..... icon_asd.gif icon_asd.gif

Allora, da uso e manutenzione dovresti montare 2,50x21 all'anteriore e 3,50x18 al posteriore, chiaramente tasselato.

Io mi rifornisco qui :
Link a pagina di Muccioli.com

Oppure puoi chiamare Calestani a Brescia (tel.030/906504 oppure 338/6225366). Fornisce anche cerchi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ora mi auto-riporto.......per chi cervava le gomme....senza andare oltremanica..... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9910561
9910561 Inviato: 23 Mag 2010 17:07
 

ragazzi non ho parole....mi avete commosso.... 0510_sad.gif
spero di incontrarvi un giorno e offrirvi una sonora bevuta,prima di risalire in sella e dare del gran gas
doppio_lamp.gif grazie
 
9910610
9910610 Inviato: 23 Mag 2010 17:23
 

axels ha scritto:
ragazzi non ho parole....mi avete commosso.... 0510_sad.gif
spero di incontrarvi un giorno e offrirvi una sonora bevuta,prima di risalire in sella e dare del gran gas
doppio_lamp.gif grazie


Dacci le coordinate, che veniamo noi da te. Anzi facciamo entro agosto 2010, le bevute non sono promesse da marinaio. eusa_whistle.gif 0510_saluto.gif
 
9919969
9919969 Inviato: 25 Mag 2010 7:37
 

eh attenzione però a che se vi presentate in troppi finisce che mi tocca di lasciare la tuttoterreno al barista per pagarlo..ahahahahaahahahah
no comunque almeno i lombardi o meglio i milanesi ,si fà si fà,appena la mia motina è pronta,adesso manca davvero "solo"le pratiche della FMI..
 
9926538
9926538 Inviato: 26 Mag 2010 0:40
Oggetto: Blocca sterzo!?!?!
 

La lista delle cose da trovare si accorcia sempre piu'... è una soddisfazione prendere la penna e tirare una linea... "TROVATO!!". A volte però sbuca fuori il particolare sfuggito ai molteplici controlli.... Il blocca sterzo!! Chi era costui? Ebbene si, avevo cercato qualcosa i primi giorni ma poi era passato in secondo piano... Avete idea dove si possa recuperare un blocca sterzo per la nostra motina? Avete qualche foto tanto per rendermi conto di cosa cercare? Purtroppo io sul telaio mi trovo un bel buco al posto del bloccasterzo... nel senso che manca.. eusa_doh.gif

Grazie a tutti...

0510_saluto.gif

PS: ho chiesto per il manuale d'officina ma non ho piu' sentito nulla... avete qualche news? eusa_wall.gif
 
9933839
9933839 Inviato: 27 Mag 2010 10:40
Oggetto: ...in zincatura...
 

Stamattina ho portato raggi, bulloneria varia etc in zincheria. Esegue il trattamento di zincatura elettrolitica, tipo quella fatta sulle viti che si comperano in ferramenta. Tempo fa avevo preparato i pezzi, legati insieme, per portarli in un'altra zincheria ma ogni volta era un "no no.. così si perdono nella vasca" il che mi ha fatto venire il dubbio sul tipo di zincatura eseguita.

Questa zincheria è di Vicenza, vediamo come esegue il lavoro.

Foto dei pezzi ritirati dalla cromatura. Cerchione anteriore, nipples, rondelle gommini ammortizzatori, e paracalore marmitta... STUPENDI!!!

Link a pagina di Guzzistiveneti.it

0510_saluto.gif
 
9936612
9936612 Inviato: 27 Mag 2010 17:58
 

ragassi........ho compilato i moduli,iscritto alla FMI,fatto il versament di ben 100 euri,adesso solo devo prendere un app con l esaminatore....secondo voi,come la porto la moto da lui????ma che burocrazia è?pazzesco...
un altra cosa la freccia post sinistra è rotta,dove la trovo possibilmente originale?
vi metto foto della mia guzzina davanti all officina che però ancora non ha fatto molti lavori

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9936944
9936944 Inviato: 27 Mag 2010 18:37
 

scusate..in particolare rivolto a te gippiuzzi,sai per caso la cilindrata esatta della tuttoterreno ,l alesaggio,la corsa,potenza max,vel max,peso lungheeza larghezza altezza numero assi(??)e le msure delle gomme in pollici?
sono alcuni dei dati che chiedono sul modulo...pazzesco chiedono il numero di omologazione dei singoli componenti...bho
evidentemente han voluto far le cos al fine di far riviolgere la gente alle agenzie..cosi chi ha soldi risolve,chi non ha soldi come solito deve fare mille capriole e farsi il fegato amaro....comunque almeno si può far qualcosa...sto svenendo,voglio dare del gas sulla mia guzzinaaaa
 
9937800
9937800 Inviato: 27 Mag 2010 20:26
 

axels ha scritto:
scusate..in particolare rivolto a te gippiuzzi,sai per caso la cilindrata esatta della tuttoterreno ,l alesaggio,la corsa,potenza max,vel max,peso lungheeza larghezza altezza numero assi(??)e le msure delle gomme in pollici?
sono alcuni dei dati che chiedono sul modulo...pazzesco chiedono il numero di omologazione dei singoli componenti...bho
evidentemente han voluto far le cos al fine di far riviolgere la gente alle agenzie..cosi chi ha soldi risolve,chi non ha soldi come solito deve fare mille capriole e farsi il fegato amaro....comunque almeno si può far qualcosa...sto svenendo,voglio dare del gas sulla mia guzzinaaaa


Ci proviamo ?

icon_arrow.gif motore 120,62 cc
icon_arrow.gif Alesaggio mm. 56
icon_arrow.gif Corsa mm. 49
icon_arrow.gif rapporto di compressione 9,93 : 1
icon_arrow.gif potenza massima cv 15,4 SAE a 7800 giri
icon_arrow.gif carburatore VHB 22 BS
icon_arrow.gif pneumatici : anteriore 2,50 x 21 posteriore 3,50 x 18

DIMENSIONI :

icon_arrow.gif passo mt. 1,30
icon_arrow.gif lunghezza massima mt. 2
icon_arrow.gif altezza massima mt. 1,115
icon_arrow.gif peso a vuoto KG 98

icon_arrow.gif Velocità massima Km/h 110 circa

Dimmi se Ti serve altro...... icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9939513
9939513 Inviato: 28 Mag 2010 8:03
Oggetto: Piastrina contatti elettrici!!
 

Finalmente è arrivato il pacchettino dall'america con il tanto sospirato centro di controllo multifunzionale polivalente... insomma... la piastrina che va dentro il faro per mettere in moto e comandare il fanale anteriore... 0509_banana.gif

Foto da internet... (mi spiace aprire il pacchettino...)
Link a pagina di Guzzistiveneti.it

Intera galleria immagini e dettagli:
Link a pagina di Guzzistiveneti.it

0510_saluto.gif
 
9939898
9939898 Inviato: 28 Mag 2010 9:30
 

Credo mi capirete se vi dico che mi sembra Natale quando si aprono i regali ogni volta che arriva un pezzetto nuovo.. Non ho resistito, e la piastrina dei contatti elettrici e la chiavetta hanno preso il loro posto all'interno del fanale.. 0510_abbraccio.gif

Foto:
Link a pagina di Guzzistiveneti.it

0510_saluto.gif
 
9940379
9940379 Inviato: 28 Mag 2010 11:04
 

grazieeeee
lunedi chiamo l esaminatore e prendo appuntamento...spero di passarla,ma la moto come avete visto in foto mi pare perfetta,c solo qualche punto di ruggine sui cerchi e una freccia e leggermente rotta...speriamo anche perche tra la tessera fmi,il pagamento al reg stor e il meccanico e la futura assicurazione piu quello che ho pagato la moto....sta costando parecchio per essere un 125 con 25 anni di età...però doppio_lamp_naked.gif è troppo bella...aggressiva agile leggera incazzosa una scrambler finalmente....a me le moto piacciono cosi... doppio_lamp_naked.gif
 
9940511
9940511 Inviato: 28 Mag 2010 11:30
Oggetto: Parafanghi: accettiamo?
 

Novità dal produttore dei parafanghi. Ho chiesto a Bastia Parafanghi un preventivo per i parafanghi in inox del Benelli 125. Viene fuori una spesa di 90 eurini piu' 10 di spedizione per la copia davanti dietro, su misure che ho fornito. Per il parafango dietro ne ho uno originale, un po' malconcio, per quello davanti ho guardato una marea di foto e misurato tra le forcelle... e mille prove.. E' un buon prezzo? Certo sono introvabili credo, quello dietro mi è arrivato dall'america!

Si tratta dei parafanghi in inox:
Link a pagina di Guzzistiveneti.it

Grazie...

0510_saluto.gif
 
9956799
9956799 Inviato: 31 Mag 2010 16:01
Oggetto: Bastia Parafanghi.
 

Non so se ho fatto bene o no... ma i parafanghi mi servono e non sapendo se e quando li avrei trovati ho pensato di cercare chi li fa. Ho trovato la Bastia Parafanghi, mando un preventivo, come già detto in un precedente post. Gentilissimi mi rispondono che fanno quei parafanghi però dovrei confermare subito. Era venerdì, mi son detto controllo le misure e lunedì confermo.

Lunedì... mi arriva una mail dalla ditta che i parafanghi sono pronti!! Ma cavoli devo ancora confermarli!! Infatti ho cambiato una misura!! Mi dicono storie su storie etc... che la linea era pronta.. Ok signori ma io ve li lascio lì i parafanghi! Visto il disguido da loro creato propongo di lasciare il parafango com'è, che comunque va bene, e di avere uno sconto... Sul totale mi abbonano i 10 euro della spedizione.
Mi son sentito in un certo modo preso in giro.
Ho pagato il totale comprensivo di spedizione e aspetto i parafanghi...

Non so se consigliarvi o meno questa ditta se vi servono parafanghi... icon_rolleyes.gif

A presto...
 
9959553
9959553 Inviato: 31 Mag 2010 21:40
 

Aspetta a vedere come sono di presenza............ magari posta delle foto in dettaglio quando arrivano. 0510_saluto.gif
 
9967335
9967335 Inviato: 2 Giu 2010 12:32
Oggetto: Ce la farà il nostro eroe??
 

Ebbene si, ieri ho ritirato i raggi dalla zincheria... a dir poco favolosi. Insieme ho zincato anche altri particolari e bulloni vari... quelli che si sono salvati nello smontaggio (15 euro la spesa!!)

Per il montaggio dei raggi, pensavo fosse piu' complicato ma con l'aiuto di qualche foto fatta prima di iniziare a smontare il cerchio in un'oretta ho montato entrambi i cerchi.

Per il centraggio ho usato la stessa forcella posteriore fermata al tavolo (facendo attenzione a non rovinare la vernice), posizionando poi due fermi, uno per il centraggio radiale (correggere l'ovalizzazione della ruota) ed il calibro per il centraggio assile, avendo cura di posizionare il calibro con lo zero in modo tale da poter misurare correttamente lo sbalzo del cerchio, che determina il centraggio finale della ruota rispetto la forcella (piu' facile a farsi che a dirsi!!).

NBBB: Molto importante prima di smontare un cerchio misurare quanto il cerchio rientra rispetto un punto del mozzo, misura che da poi il centraggio della ruota rispetto il supporto.

Foto di rito (link alla galleria)
Link a pagina di Guzzistiveneti.it

0510_saluto.gif
 
9967353
9967353 Inviato: 2 Giu 2010 12:37
 

Gran bel lavoro Tresil !! eusa_clap.gif

Il risultato è tutto nelle Tue mani.....sono proprio curioso di come va a finire...!! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9977081
9977081 Inviato: 4 Giu 2010 7:09
Oggetto: Manopole e gas
 

Graze gippiguzzi!! In effetti si prova una gran soddisfazione e poi sta venendo pure bene!!

Ieri mi sono arrivate manopole e comando gas, ebay, dall'america. Stupendo il comando gas Superpratic!! Davvero Vintage!!

foto di rito in galleria.. come abitudine ormai..
Link a pagina di Guzzistiveneti.it

Durante il ponte del 2 giugno ho dato il fondo epossidico alla sella. Se riesco dare il nero nel finesettimana, la settimana prossima la porto a rivestire.

doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10016974
10016974 Inviato: 10 Giu 2010 19:50
 

ragassi....visto che il meccanico non si fa sentire ...non risponde alle mail etc etc...volevo chiedervi una cosa:se io la riporto a casa,mi aiutate a metterla in moto?se vedete la foto di qualche post piu in alto,vedete la condizione della moto.
Non ce la faccio piu.....
ora ho chiare piu cose..tipo la levetta biancastra sul carburatore...e' l aria,poi per tankerizzare il serbatoio come posso fare da solo?
poi,la bobina sotto il serbatoio,se e' sporca e vecchia cosa faccio!?!?
help meee
 
10017035
10017035 Inviato: 10 Giu 2010 20:00
 

axels ha scritto:
ragassi....visto che il meccanico non si fa sentire ...non risponde alle mail etc etc...volevo chiedervi una cosa:se io la riporto a casa,mi aiutate a metterla in moto?se vedete la foto di qualche post piu in alto,vedete la condizione della moto.
Non ce la faccio piu.....
ora ho chiare piu cose..tipo la levetta biancastra sul carburatore...e' l aria,poi per tankerizzare il serbatoio come posso fare da solo?
poi,la bobina sotto il serbatoio,se e' sporca e vecchia cosa faccio!?!?
help meee


Purtroppo molti di noi sono abituati a......meccanici, tornitori, cromatori e carrozzieri che NON mantengono MAI le promesse.... icon_evil.gif

Se vuoi ci proviamo, ma fai qualche foto in più, anche dei dettagli, così si vede assieme....

Certo che sentire e toccare la moto è un'altra cosa....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10020155
10020155 Inviato: 11 Giu 2010 10:52
 

problemini...perche' non mi risponde?un amico pessisimista mi ha detto..occhio che finche non ha documenti quella moto non e' di nessuno...ma mio dico...il mecca e' il conce ufficle moto guzzi mica pinco pallino e poi mi sono parsi persone di provata compeytenza e onesta'
il problema e' che hanno tante e tali moto da restaurare che la mia rimane la meno importante sia per guadagno che per soddisfazione...
oggi comunque vado di persona e posto foto della bobina,il serbatoio e' arruginito solo dentro,l impianto elettrico e cablato con guaine nere di plastica,le gomme sono sgonfie un pochino,il carburatore credo sia mega sporco.
l olio del cambio(ce' vero)sara' diventato mooolto denso e inutile.
io ho smanettato solo sulla mia ex 125 moderna,ma smanettavo solo con dremel,cacciaviti e motore rotax.
non ho mai maneggiato su un 125 d epoca ne ho mai cambiato l olio del cambio etc etc
 
10038543
10038543 Inviato: 14 Giu 2010 21:10
 

ragazzi,gippiguzzi HELP!
sto guradando la parita e mentre scrivo sulla mia motina.
Una domanda complicata,vi prego siate chiari.
Finalmente ho trovato tramite l Aci qualcosa di storia formale della mia moto.
ho trovato num di targa,data di immatricolazione,ultimo e unico proprietario ufficiale,e la dicitura radiata di parte in x giorno 1996.devo per forza immatricolarla dal nuovo?
non ho documenti di carta,ne targhe fisiche.
ora mi chiedo,cosa caspita devo fare?io ho le pratiche della FMI compilate e con le foto,la moto funziona ,a prtesto posto video.
grazie grazie grazie doppio_lamp_naked.gif
 
10038615
10038615 Inviato: 14 Giu 2010 21:25
 

axels ha scritto:
ragazzi,gippiguzzi HELP!
sto guradando la parita e mentre scrivo sulla mia motina.
Una domanda complicata,vi prego siate chiari.
Finalmente ho trovato tramite l Aci qualcosa di storia formale della mia moto.
ho trovato num di targa,data di immatricolazione,ultimo e unico proprietario ufficiale,e la dicitura radiata di parte in x giorno 1996.devo per forza immatricolarla dal nuovo?
non ho documenti di carta,ne targhe fisiche.
ora mi chiedo,cosa caspita devo fare?io ho le pratiche della FMI compilate e con le foto,la moto funziona ,a prtesto posto video.
grazie grazie grazie doppio_lamp_naked.gif


Hai la fortuna che è uscito il nuovo Decreto che Ti permette di re-immatricolare la moto anche se è demolita o radiata senza documenti e targa.
Se poi è gia iscritta FMI storico, la pratica di re-immatricolazione è praticamente una formalità, più o meno come immatricolare la moto per la prima volta.
Ci sono solo dei passaggi diversi da seguire.

Direi, per questi problemi, di scrivere sul Forum Normativa; il Topic è questo :

Decreto Berselli [novità su storicità e revisioni]

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10038739
10038739 Inviato: 14 Giu 2010 21:47
 

dove vedo se la moto o meglio la targa e stata tempo fa iscritta fmi o asi?
 
10038765
10038765 Inviato: 14 Giu 2010 21:53
 

axels ha scritto:
dove vedo se la moto o meglio la targa e stata tempo fa iscritta fmi o asi?


Mi sa che ho frainteso....cioè avevo capito che la Tua moto è già iscritta FMI, invece, rileggendo, ho visto che devi ancora iscriverla !!

Quindi devi attendere il responso dell'iscrizione (circa 4 mesi) e poi procedere alla re-immatricolazione....è chiaro quindi, che se te la iscrivono vuol dire che non era iscritta...per saperlo basta inviare una e-mail all'FMI oppure farlo tramite il Tuo Motoclub.
Se è stata radiata, comunque, ho i miei dubbi che lo sia...iscritta intendo...

Mi dispiace, dopo la partita così così anche questa notizia non è il massimo.... eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10038831
10038831 Inviato: 14 Giu 2010 22:05
 

per tankerizzare il sebatoio è semplice io l'ho fatto la settimana scorsa

allora la compri dalla ditta che la vende on line ti consiglio quella media perchè hai più disincrostante
levi rubinetti tappi benzina e ci metti dei tappi di sughero poi ci metti dentro il disincrostante con una manciata di dadi bulloni viti vecchie tappi il tutto e agiti energicamente lasci riposare 20 minuti e riagiti cosi per le prossime 2 3 ore a seconda dello sporco che c'è ( a me è servito 1 giorno per pulirlo perchè ci avevano buttato dentro della pece ) poi lavi tutto con il diluente alla nitro e lasci asciugare

mescoli il catalizzatore e la pasta ( risulta quasi sempre molto dura ) perciò anche loro dicono di diluire al 5% con alcool etilico a 90 ° per renderla piu fluida poi la versi dentro tappi il tutto e inizzi a girarlo lentamente , poi dopo 10 15 minuti lo svuoti e lo lasci asciugare capovolto , NB non metterci benzina per i primi 10 giorni spero di esser stato utile
 
10039788
10039788 Inviato: 15 Giu 2010 7:13
 

ooook!
fatto,la moto e' in lavorazione.
bata sei stato moolto utile!denghiu
questa settimana finiscono i lavori meccanici e inizia l iter burocratico.
......4 mesi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
il mio e' una ridere nervoso....
cosa ho fatto a prendere un mezzo senza documenti,in ityalia poi,dove la burocrazia e' la peggiore nel mondo...
ma la guzzina con il suo scoppiettare,la sua agilita',e il suo "fiato"azzurrognolo e profumato sara' capace di farmi dimenticare questa perdita di tempo e di denaro.
 
10040096
10040096 Inviato: 15 Giu 2010 8:44
Oggetto: Ammortizzatori posteriori.
 

Problemino con gli steli degli ammortizzatori posteriori. Ho trovato il kit revisione ammortizzatori da amicidelloscrambler di rimini (lo scrambler, ducati, ha gli stessi ammortizzatori Marzocchi della nostra motina). Propongono il kit con la sostituzione degli steli... il problema che non ho idea di come togliere gli steli dal supporto... si svitano? Ho provato metterli in morsa stringendo nella parte vicino l'attacco in modo che eventuali segni vengano nascosti dal tampone di fine corsa... svitando però non si muove nulla.. o meglio... gira tutto e non svita nulla...

Qualche consiglio?

Sostituendo gli steli metterei quelli da 10mm al posto degli attuali da 9mm e avrei gli ammortizzatori praticamente nuovi.

Help!!

0510_saluto.gif
 
10051473
10051473 Inviato: 16 Giu 2010 19:30
 

vai di ammortizzatori dello scrambler!!!!!
raga oggi ho acceso la mia tuttoterreno!!!!!
posto video appena capisco come si fa.!
una cosa...mi ricordo di qualcuno di noi che aveva comprato la chiavetta a ago della cev,quella a mezzaluna,io ne volevo una di ricambio,indi,dove si compra??
e delle manopole e delle frecce...
grazieee

ps tresil ultimamente sei il mio mito rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 16
Vai a pagina Precedente  123...567...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©