motodipende ha scritto:
Prezioso super esperti. Sono un vecchio guzzista spurio. Ho avuto molte aquile (Le Mans, T3California, V75), ma ora una Honda Goldwing 1100 dell'81 e una BMW R100 dell'82.. Il richiamo della foresta guzzista mi ha catturato e vorrei prendere un Nuovo Falcone. Il problema è che sono tanto appassionato quanto incapace con la meccanica. Mi date una mano a sceglierne uno (o a rivolgersi a un altro modello, se fosse il caso) Vivo a Roma, ho visto su internet queste offerte:
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Subito.it e
Link a pagina di Moto.it
Mi attraggono più i NF militari, ma il prezzo di quello civile mi...
incanta.
Avete qualche consiglio? Un imbranato con la meccanica come me può possedere un falcone? Grazie mille e complimenti davvero perla vostra competenza.
Ciao e benvenuto
Vedo che il Nuovo Falcone sta facendo dei proseliti e ne sono felice.
Soprattutto leggo che non sei un novellino e penso che sei fatto apposta per questa nuova esperienza.
Vengo alla tua richiesta.
Il primo annuncio (Nuovo Falcone Civile di Latina) è molto probabilmente una truffa : telefona e se non è così ti consiglio di andare a Latina immediatamente e portartelo a casa
Il secondo annuncio porta a vedere un Militare ex EI forse un po' troppo lucido.....anzi sicuramente. Il colore non è il suo e c'è un po' troppa "sugna" intorno al propulsore, segno che la moto è ferma (forse) da troppo tempo.
Completo con borse e parabrezza e portapacchi stile "easy rider" da togliere immediatamente. Il prezzo è altino, direi da limare almeno 500 Euro.
Ti consiglierei invece il NF del terzo annuncio.
Ci sono solo scarico e paragambe da ricromare o sostituire. Con 300 Euro te la cavi con una marmitta nuova di pacca.
Il prezzo è concorrenziale e la moto è molto bella, con borse e parabrezza originale.
Nota bene : tutte e tre i Falconi che hai proposto sono dotati di dinamotore per accenderli automaticamente. Il Civile l'aveva di serie mentre gli altri due no. E' un accessorio in più che, in alcuni casi può piacere.
Sta di fatto che può aumentare il valore del mezzo in sede di vendita/acquisto.
Così come borse originali e parabrezza avvolgente dedicato.
E' chiaro, comunque, che le mie sono valutazioni su foto di moto statiche, bisognerebbe provarle andando sul posto.....ma è già qualcosa, se non altro per "scremare" ciò che prezzo e condizioni paragonate non soddisfano.
Per quanto riguarda manutenzioni da apporre, vai tranquillo che se la moto è a posto te le dimentichi.....il Falco ti chiede solo olio buono, benzina pulita ed una candella della giusta gradazione.
E tutti quei "falconieri" o "falconisti" che scrivono in questo Topic sono, chi più chi meno, al tuo livello di conoscenza tecnico/meccanica.
Ti invito a seguire il Topic OT dei Guzzisti Temerari dell'asfalto
questo qui :
Topic OT dei Guzzisti d'Epoca "Temerari dell'Asfalto"
Quattro chiacchiere in libertà del nostro gruppetto che, come potrai leggere, ha già effettuato alcuni ritrovi per i quali sono stati fatti parecchi chilometri in libertà........e senza problemi.
Chiaramente con i nostri Nuovo Falcone ma non solo.
Ti aspettiamo