Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 35 di 74
Vai a pagina Precedente  123...343536...727374  Successivo
 
Moto Guzzi Nuovo Falcone 500 [info, modelli, richieste]
14468943
14468943 Inviato: 26 Giu 2013 15:22
 

Vai sui siti di Stucchi, Agostini,ecc sono rivenditori per la Guzzi, forse trovi il pezzo, oppure usato (ma sarà vecchio come il tuo) sui soliti siti.
Ora non ricordo bene come sia fatto, ma in qualche magazzino per autocarrozzieri?
 
14468964
14468964 Inviato: 26 Giu 2013 15:28
 

Provero... grazie! 0509_up.gif
 
14469137
14469137 Inviato: 26 Giu 2013 16:41
 

non ti fasciare troppo la testa Cardellino, le fasce cromate non si cambiano, semmai si ricromano, e prima di cromarle se non sono messe proprio male proverei a passarci un pò di crema per lucidare che trovi tranquillamente in ogni negozio di articoli per auto.

per quanto riguarda la fascia del parabrezza, intendi quella che copre il perimetro del plexiglass o quella orizzontale con le viti (che è in alluminio)?


0510_saluto.gif
 
14469175
14469175 Inviato: 26 Giu 2013 16:56
 

Credo parli della guarnizione del vetro, che è in plastica o qualcosa del genere, tipo quella striscia che si metteva sui gocciolatoi delle Fiat 500 ?
 
14469176
14469176 Inviato: 26 Giu 2013 16:57
 

No intendevo quella che ne percorre il perimetro.

Rileggendo con calma il libretto noto che, benchè sia partito da Savona per ritirare la moto a a Pinerolo FORSE (ma forse!) ho riportato a casa una moto dei carabinieri di Savona!!

In fondo si legge:Motociclo proveniente dal Ministero della difesa dispaccio n°xxxxxx del xxxx (e dich NONSIRIERSCEACAPIRECOSAHANNOSCRITTO Savona Prot.XXXXXX
Se chiedo una visura (???) alla Guzzi pensate che sappiano dirmi di piu'?

GRazie!
 
14469182
14469182 Inviato: 26 Giu 2013 16:57
 

Scusa Gio abbiamo risposto in contemporanea... si è quella che indichi tu.
 
14469196
14469196 Inviato: 26 Giu 2013 17:04
 

Se riuscite a capire cosa hanno scritto in fondo....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14469205
14469205 Inviato: 26 Giu 2013 17:06
 

Il mio era della Legione CC di Roma.
Chiedi alla Piaggio il certificato di origine, tramite Link a pagina di Servicemotoguzzi.com
Trovi una scheda da compilare e fai un bonificio.
Questo mi ricordo, poi qualche giovane saprà orientarti meglio.
 
14471781
14471781 Inviato: 27 Giu 2013 16:05
 

Sul service della Guzzi non sono chiarissimi (almeno per me) Il certificato d'origine immagino sia quello che "svela" chi è stato il primo proprietario della moto ma la scheda tecnica?
Ci sono nozioni tecniche che non si trovano sul manuale di istruzioni?
In ogni caso, per eventualmente iscrivere la moto all'ASI o all' FMI serve il solo certificato d'origine o cos'altro?
Grazie
 
14471853
14471853 Inviato: 27 Giu 2013 16:38
 

Si basta il certificato, poi ne parliamo per l'iscrizione nel giusto topic icon_wink.gif
 
14473086
14473086 Inviato: 28 Giu 2013 8:25
 

Ciao bei giovani, come si fa a sapere se la candela NGK B6ES è la più adatta per il falco? Il precedente proprietario me ne ha lasciato una decina in eredità...
 
14473831
14473831 Inviato: 28 Giu 2013 12:13
 

Si va bene. 0509_up.gif
Oppure: io monto Champion N9YC che è la morte sua (un senso lato) icon_wink.gif
Oppure quando fa caldo o lunghi viaggi Champion N7YC
0510_saluto.gif
 
14473977
14473977 Inviato: 28 Giu 2013 12:57
 

Grazie, ad ogni mia rottura di balle c'è la tua risposta precisa. Persone come te sui forum sono una risorsa davvero preziosa! Ora però la domanda è d'obbligo... perchè la Campion N7YC è più adatta della NGK B6ES? icon_smile.gif
Mi fa piacere avere l'nformazione giusta ma capire il perchè delle cose mi piace anche di più!
 
14474178
14474178 Inviato: 28 Giu 2013 13:48
 

Cardelllino ha scritto:
Grazie, ad ogni mia rottura di balle c'è la tua risposta precisa. Persone come te sui forum sono una risorsa davvero preziosa! Ora però la domanda è d'obbligo... perchè la Campion N7YC è più adatta della NGK B6ES? icon_smile.gif
Mi fa piacere avere l'nformazione giusta ma capire il perchè delle cose mi piace anche di più!


Perchè, perchè .....mi pari una bambina. icon_rolleyes.gif
Tra una lettura tecnica, pareri di altri bikers e prove pratiche, per me il Falco digerisce meglio la Champion.
Poi considerando che parliamo di una moto molto tranquilla, l'una o l'altra c'è poca differenza, ovvero ......parleremo se gli angeli sono M. o F.
0510_saluto.gif
 
14474710
14474710 Inviato: 28 Giu 2013 17:27
 

0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif Strano però, anche la mia 850 GT sembra non gradire assolutamente le NGK, ne ho provate di varie gradazioni (B6/B7/B8) corrispondenti alle Champion, ma niente da fare...

Rimontate le N9YC, va che è una meraviglia, vacci a capire.

Su consiglio del Carletto avevo preso anche le N3C, quasi introvabili, ma alla fine sembra non siano il massimo, preferisce le N9YC e quelle ci lascio icon_asd.gif

Questo significa, che anche i motori hanno un'anima 0509_lucarelli.gif

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14474840
14474840 Inviato: 28 Giu 2013 18:20
 

Cardelllino ha scritto:
Se riuscite a capire cosa hanno scritto in fondo....
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Io ci leggo: motociclo proveniente dal ministero della difesa
dispaccio n........ del..........(e dichiarazione dim??? Savona
protocollo..........


(forse dimora, o qualcosa che equivale a dismissione)

Ultima modifica di mar54 il 28 Giu 2013 18:28, modificato 1 volta in totale
 
14474855
14474855 Inviato: 28 Giu 2013 18:27
 

Sempre a proposito di Champion, molti anni fà un meccanico mi disse: " le Champion vanno con tutti ".
Ovvero sono delle candele putt............
 
14485467
14485467 Inviato: 3 Lug 2013 13:07
 

Ragazzi, posso ufficialmente circolare! icon_biggrin.gif
Il primo viaggio sarà all'autoricambio dove acquisterò dell'olio per il motore... temo ne abbia bisogno! Già che ci sono cercherò anche l'olio per la forcella anteriore. Avete consigli sul tipo e sulla quantità da mettere?
Grazie e ciao! Ci vediamo in giro! 0509_up.gif
 
14486013
14486013 Inviato: 3 Lug 2013 16:01
 

Ben tornato Carde
Io ho messo 170 cc di olio motore 10-40, per gamba.
La forcella è di nascita come il burro, se trovi un olio un pò duro, o cambi le molle.
 
14486042
14486042 Inviato: 3 Lug 2013 16:09
 

Ok, provvederò! 0509_up.gif
Francamente la forcella morbid(issim)a non mi dispiace.
Ad ogni uscita mi innamoro un po di più di questa moto! Sempre più convinto dell'acquisto! icon_smile.gif
 
14486059
14486059 Inviato: 3 Lug 2013 16:15
 

Caspita ho dimenticato una cosa!!! Poi giuro che fino a domani non disturbo più!
Ho notato che la catena è un po asciutta, ho del lubrificante per catena ad O-RING ma probabilmente avrà più senso usare l'olio per le forcelle suggerito da Gio54, che dite?
Una bella lavata con la benzina e via di 10w40!
O no? icon_confused.gif
 
14486159
14486159 Inviato: 3 Lug 2013 16:53
 

Il Falco ha una catena senza o-ring, ovvero all'antica.
Io pulisco prima con un giornale/straccio per togliere il grosso; poi una spennellata di petrolio bianco; altra asciugata; infine olio per trasmissioni sae 80.
Lascio asciugare per una giornata.
Io ingrasso la catena ogni mese, se circolo.
Vedi la tua come stà e ti regoli .
 
14486164
14486164 Inviato: 3 Lug 2013 16:56
 

Chiaro e semplice. Grazie!!
 
14487546
14487546 Inviato: 4 Lug 2013 9:00
 

Buongiorno a tutti!
Ieri ho preso l'olio, Motul 3000 20w50 minerale, appena ho un minuto procedo al cambio.
Vorrei rimontare la "gonnellina" di pelle che va sotto al parabrezza ma mancano sia le viti che i dadini zigribnati che la tengono su. Avete idea di dove possano essere reperibili? Non so neanche se hanno un nome particolare, sotto "dadini parabrezza" non si trova niente...
 
14487564
14487564 Inviato: 4 Lug 2013 9:08
 

Intendo questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14495921
14495921 Inviato: 8 Lug 2013 6:47
 

Buongiorno a tutti, ieri sono stato ad un raduno ad una trentina di chilometri da casa, il falconcino mi ha portato avanti e indietro senza problemi, mi sono proprio divertito.
Vicino al mio piccolo c'era un falcone civile e uno militare, quello militare non ha le scritte evidenziate in rosso sul carter mentre il mio si, sapete dirmi se devo procedere con lo svernicatore o se è giusto così? Visto che i Carabinieri hanno la divisa blu con le strisce rosse lì per lì ho pensato fosse coerente ma guardando da vicino mi sembra una cosa posticcia...
In effetti non ho trovato granchè di foto (a colori) ufficiali da usare come riferimento.
Anche il volano ha la striscia rossa... che devo fare?
Ora mi metto alla ricerca delle puntine, il meccanico dice che sono da sostituire.
Caio a tutti!
 
14495926
14495926 Inviato: 8 Lug 2013 6:57
 

Nessuna scritta rossa, solo nera........i Carabinieri potrebbero......offendersi....... icon_asd.gif

Nemmeno sul volano.
Sono probabilmente "abbellimenti" dovuti al proprietario precedente....de gustibus..... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14495929
14495929 Inviato: 8 Lug 2013 7:02
 

Provvederò! In questi giorni devo studiare bene i devioluci, secondo me avanzano dei tasti! icon_asd.gif
Nella parte superiore di quello di destra c'è un tastino che sembra non avere nessuna utilità, in compenso quando accendo le luci (che siano anabbaglianti o abbaglianti) si accende sempre solo la luce blu...
Comunque, gran mezzo! Faccio fatica col cambio perchè sono abituato all'altra moto col cambio sincronizzato ma appena prendi confidenza con i giri motore tutto si sitema, non è facile trovare la folle ma ci lavorerò!
 
14495934
14495934 Inviato: 8 Lug 2013 7:10
 

Trucchetto : quando passi dalla prima alla seconda, prima dai un piccolo colpetto alla leva, poi inserisci la marcia.
Non "sbattere" la seconda in maniera brutale perchè corri il rischio d'impuntare il cambio.

Vedrai che la seconda entrerà come il burro e non gratterai mai. 0509_up.gif
Idem con patate quando scali.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14495938
14495938 Inviato: 8 Lug 2013 7:13
 

Ecco, questa cosa la marchierò a fuoco sulla pelle. In effetti ho sempre "grattato" tra la prima e la seconda, proverò oggi stesso. Grazie! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 35 di 74
Vai a pagina Precedente  123...343536...727374  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©