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R6 - Filtro K&N
4205743
4205743 Inviato: 16 Apr 2008 23:56
Oggetto: R6 - Filtro K&N
 

Ciao a tutti ho comprato un due mesi fa una R6 dell 2008.Ho parlato con delle persone che mi hanno detto che il filtro K&N per la versione 2008 non e ancora uscito?Cavolata o no?Sapete qual e il prezzo del filtro e cosa avrei se lo mettesi sulla moto?Grazie
 
4205827
4205827 Inviato: 17 Apr 2008 1:11
 

A livello di prestazioni non ti aspettare nulla di particolare ed anzi, se ne metti uno troppo permeabile rischi di andare addirittura a peggiorare la situazione xk la centralina originale non riesce a compensare il dislivello di benza ed aria creato qndi sarebbe necessaria una mappatura apposita...
Comunque montando la versione stradale diciamo che ottieni un certo miglioramento in termini di risposta dell'acceleratore cn minore pesantezza e opacità, ma comunque un miglioramento alquanto impercettibile cn sl il filtro installato...
Per qnt riguarda il K&N per la versione 2008 io sinceramente ancora non l'ho vista in giro, ma devo anche ammettere che non ho fatto una ricerca accurata e potrei sbagliarmi, sentiamo anche gli altri in merito...

Se vuoi ulteriori informazioni sull'incremento delle prestazioni riguardo a filtri o simili prova a guardare in CERCA...Ce ne sono parecchi di topic già aperti che ne parlano...

CIAO icon_wink.gif
 
4208373
4208373 Inviato: 17 Apr 2008 12:50
 

AleR6 ha scritto:
A livello di prestazioni non ti aspettare nulla di particolare ed anzi, se ne metti uno troppo permeabile rischi di andare addirittura a peggiorare la situazione xk la centralina originale non riesce a compensare il dislivello di benza ed aria creato qndi sarebbe necessaria una mappatura apposita...
Comunque montando la versione stradale diciamo che ottieni un certo miglioramento in termini di risposta dell'acceleratore cn minore pesantezza e opacità, ma comunque un miglioramento alquanto impercettibile cn sl il filtro installato...
Per qnt riguarda il K&N per la versione 2008 io sinceramente ancora non l'ho vista in giro, ma devo anche ammettere che non ho fatto una ricerca accurata e potrei sbagliarmi, sentiamo anche gli altri in merito...

Se vuoi ulteriori informazioni sull'incremento delle prestazioni riguardo a filtri o simili prova a guardare in CERCA...Ce ne sono parecchi di topic già aperti che ne parlano...

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Grazie tanto comunque avevo intenzione di rifare la mappatura della centralina.Ho sentito che la moto dobrebbe consumare un po di meno e vero??e migliorare un po il suono?
 
4212728
4212728 Inviato: 17 Apr 2008 19:04
 

Beh x il consumo ne dubito xk se non tocchi la centralina l'iniezione è la stessa dell'originale, ma se vai a modificare la mappatura x un filtro (qndi ingrassi) la moto consuma di + per forza, ma comunque cn dei benefici in prestazioni...Anche se limitati riguardo solo al filtro...
Per il suono se hai un filtro + aperto dovrebbe avere un rumore un pò + grosso, ma nn pensare niente di esagerato, cambia un pò il suone dell'aspirazione tutto qui... icon_wink.gif
 
4248521
4248521 Inviato: 22 Apr 2008 12:49
 

ciao, su r6 2007 ho montato un akra completa, una centralina rimappata da Russo, ed un filtro BMC con restrittore, sapete dirmi se va messo o tolto?? chi di voi ha fatto un lavoro simile ?? ho il dubbio che sia da smagrire un pelo la carburazione, probabilmente perchè il restrittor e sul filtro nn ci andava messo???
Ciao
 
4249244
4249244 Inviato: 22 Apr 2008 13:51
 

Io ho la la versione stradale senza restrittore e il tuo stesso scarico, ma con rapid bike 3, cornetti di apirazione alti e trasmissione DID...
E' una tua scelta comunque, vedi come va meglio la moto se con o senza, alla fine non cambia molto, l'importante è fare la giusta mappatura...
Però sappi che + è permeabile un filtro e + ti da qualcsina in alto per cavarti in basso, se tu monti la versione race io lascerei il restrittore a meno che tu non vada esclusivamente in pista, li lo sfrutteresti meglio...
 
4251032
4251032 Inviato: 22 Apr 2008 16:10
 

Io ho un BMC e moto originale.

mi sono fatto mille problemi sulla carburazione e confermo che alla fine non serve andarci attorno se la moto è originale.

Io ho lasciato il restrittore, e devo dire che in basso qualcosa è migliorato.. in alto non saprei.. non sono un pilota per definirlo.. ma in montagna in uscita di curva prende meglio..

Io ti consiglio di prendere il BMC con restrittore, tanto lo puoi provare con e senza, mentre il K&N se non erro non ha il restrittore e non lo puoi nemmeno montare dopo..
 
4263972
4263972 Inviato: 23 Apr 2008 20:40
 

La versione stradale è fatta a posta x le moto stradali, anche se originali...Non crea grossi problemi...Ma non credere che solamente il filtro dia sensibili cambiamenti...
Sono praticamente impercettibili, comunque si potrebbe essere un pò + pronta nella risposta del gas, ma cs vrm piccole...
Se prendi uno race o track la mappatura è consigliabile, x lo stradale no...
 
4321591
4321591 Inviato: 30 Apr 2008 15:21
 

la moto non è originale come già detto, quindi il filtro gioca un ruolo importante con centralina, camme e scarico completo....cmqe ho tolto il restrittore e la moto và molto meglio......probabilmente andava smagrita un pelo, e il restrittore ha dato del suo...appena son libero un attimo la butto sui rulli e vedremo cosa ci sarà da fare ancora, sicuramente dovrò scegliere se rinunciare ad un buon tiro ai bassi per un allungo...purtroppo è il prezzo da pagare, ma già lo sapevo....
p.s.= ora dai 9000 tira come una scheggia fino a 18000....ho trovato un ganassa su un suzu 750, al semaforo, facendo la Milano-Lecco mi ha chiesto dopo una decina di km che tiravamo, cosa avessi fatto, nn credeva che nn riusciva a prendermi...piccole soddisfazioni che danno grosse emozioni, icon_smile.gif...ciao e grazie...fabio
 
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