Leggi il Topic


Difetto SYM Joymax 250
4202213
4202213 Inviato: 16 Apr 2008 17:55
Oggetto: Difetto SYM Joymax 250
 



Salve a tutti,

ho letto almeno 50 post sul Sym Joymax 250 ed in nessuno di essi ho riscontrato quello che invece è un difetto che il mio ha dal momento del suo acquisto (novembre 2005) e che nessuno dei 3 centri sym di Roma da me interpellati ha saputo risolvermi.
In pratica mi rimane la freccia di sinistra, sia anteriore che posteriore, fissa e non sempre riesco poi a disinserirla. L'ultima volta non ci sono riuscita in nessun modo con il risultato che ho dovuto staccare la batteria per evitare di rimanere a terra. Dopo una notte senza batteria, quando l'ho riattaccata, ha ricominciato a lampeggiare la freccia ed ho potuto disinserirla.
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile e sa dirmi quale può essere il difetto o su cosa indirizzare i meccanici che sembrano sbalorditi dinanzi a questo evento?
Grazie per l'eventuale aiuto.
Luciana
 
4229130
4229130 Inviato: 20 Apr 2008 7:30
 

Ciao, ho anch'io un joymax e proprio qualche mese fa mi ha fatto unoo strano difetto, in pratica (dopo qualche giorno di pioggia) quando mettevo la freccia a destra, se spingevo ulteriormente il deviatore delle frecce verso destra, mi suonava il clacson!
Sul momento mi preoccupai, ma con il bel tempo il problema si è risolto da solo. Non è possibile che anche nel tuo caso ci sia un problema di infiltrazione (non tanto nel deviatore delle frecce sul manubrio quanto nel dispositivo che crea l'intermittenza delle frecce)...fai conto che l'acqua crea un contatto fisso, e mandando il primo impulso di corrente all'intermittente, se c'è acqua questo continua a mantenere il contatto e quindi a lasciare accesa la freccia
 
4239114
4239114 Inviato: 21 Apr 2008 14:01
 

Ciao Lugiu,

non ho idea se anche il mio difetto possa dipendere da un'infiltrazione di acqua, ma posso assicurarti che la freccia sinistra mi si blocca a prescindere che abbia piovuto o meno e di solito lo fa quando fa molto caldo. Ho scritto pochi giorni fa direttamente alla Sym e mi hanno risposto di provare a cambiare la centralina che comanda l'inserimento delle frecce. Spero sia davvero quello per evitare di spendere troppi soldi inutili, ma quello che mi lascia perplessa è che tre centri autorizzati Sym siano caduti dalle nuvole!

Grazie per la risposta!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©