Metto questo titolo perchè è veramente un problema assurdo.
Allora ho un MBK Nitro del 1998, tutto originale carbu 12 ho solamente un variatore Top Performance. Lo scooter è stato fermo per 4 anni, dunque ho smontato tutto GT pulito controllato nessun grippaggio, ho cambiato guarnizioni, candela nuova, filtro del aria nel box nuovo originale ecc...
Ora per accenderlo devo tirare l'aria perchè è manuale se non tiro l'aria e la tengo tirata non s'accende nemmeno, ora con la cordina tirata funziona si alza di giri all incirca 5000 ma dopo un po mi muore fa un vuoto fino a scendere di giri e per tenerlo acceso devo aprire e chiudere l'aria rimane acceso solo con l'aria tirata, se chiudo l'aria sborbotta fino a spegnersi e se do gas con l'aria chiusa si spegne...
Che diavolo puo' essere questo problema ? Ho svitato la vite del aria e quella del minimo provato a tenerle tutte e due avvitate, ho pure cambiato il 12 con uno piu in ordine e nuovo ma mi dà lo stesso problema, sul cavalletto fa lo stesso maledetto problema, sale di giri ( sempre e solo se tengo l'aria tirata ) e poi fa il vuoto e decelera fino a spegnersi.
Bumfight
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Apr 2008 11:36
devi farlo carburare.
Puoi provarci tu cambiando i getti e provando.
Secondo me devi metterne uno più piccolo.
redjack1975
MotoGp
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Inviato: 16 Apr 2008 11:37
redjack1975 ha scritto:
devi farlo carburare.
Puoi provarci tu cambiando i getti e provando.
Secondo me devi metterne uno più piccolo.
Il getto non è stato cambiato è un 76 tutto originale. Non è stata fatta alcuna ela allo scooter
Bumfight
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Apr 2008 11:38
hai provato a camminarci?
Schizzo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Apr 2008 11:58
Schizzo ha scritto:
hai provato a camminarci?
si si mi porta fino ad arrivare al punto in cui fa il vuoto e si spegne poi non prende piu gas e devo fermarmi per ripartire.
è come se tirando l'aria si prende una riserva di ossigeno che mi dura giusto quello spunto e poi devo RI tirare l'aria per poter aveere un altra spinta ma il motore non è costante. Non rimane nemmeno a metà gas che si spegne.
Non so che farmene lo butto via a questo punto, m'ha stancato.
Bumfight
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Apr 2008 13:29
smonta tutto ciò che riguradra l'alimentazione tubi, carburatore, scatola filtro e soffiaci col compressore
Schizzo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Apr 2008 14:12
Schizzo ha scritto:
smonta tutto ciò che riguradra l'alimentazione tubi, carburatore, scatola filtro e soffiaci col compressore
Già fatto ma no sarà unproblema del pacco lamellare ?
Bumfight
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Apr 2008 15:35
il problema non è di carburazione ma è sicuramente il depressore (rubinetto della benzina) che deve essere cambiato
marcophantom
Senza Targa
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Inviato: 16 Apr 2008 16:39
marcophantom ha scritto:
il problema non è di carburazione ma è sicuramente il depressore (rubinetto della benzina) che deve essere cambiato
Intendi quello che sta appena sotto al serbatoio ? Io quando stacco il tubo della benzina dal carburatore sgocciola per un po, ma poi non scende piu niente sgocciola molto poco, dunque dovrebbe continuare ad uscire benzina senza fermarsi giusto ?
Considerando che lo scooter è stato fermo 4 annetti puo'essere quello intendi ?
Bumfight
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Apr 2008 18:55
In teoria dovrebbe far passare la benzina solo quando c'è asprirazione,però si rompono sempre e perdono..
teeodor
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Inviato: 16 Apr 2008 21:26
teeodor ha scritto:
In teoria dovrebbe far passare la benzina solo quando c'è asprirazione,però si rompono sempre e perdono..
dunque lo cambio...
Bumfight
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Apr 2008 19:33
Ho risolto finalmente ho cambiato il depressore, e le lamelle non si chiudevano completamente le ho pulite e cambiate, poi ho comperato un collettore d'aspirazione nuovo visto che quello veccho aveva delle crepe.
Ho stretto al massimo la vite bianca quella che sta dalla parte del filtro, lo scooter va da dio, non fa un filo di fumo parte bene ed ha un ottimo allungo, si accende senza tirare l'aria.
Solo che mi sorge un dubbio non è che ho sgrassato troppo la miscela e a lungo andare potrei grippare ? Da un lato non vorrei toccare piu' niente perchè va veramente bene anche in velocità max tiene bene, ma dall'altro non voglio che insorgano ulteriori danni.
Bumfight
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Gen 2009 10:58
Mi potreste aiutare. Allora io ho un mbk nitro 50cc e dovrei montare delle lamelle nuove sotto ho carburatore 17.5 variatore malossi frizione stage6 .Che lamelle mi consigliate?????
sherif
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Gen 2009 11:02
prova a guardare come sono messe le lamelle e che il filtro sia ben attaccato al carbu, controlla per filo e per segno che sia tutto montato a dovere...
magari ai montato male il filtro e ora tira dentro troppa aria e si smagrisce la carburazione..
-EMET-
MotoGp
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Inviato: 10 Gen 2009 17:36
prima di tutto guarda se ti arriva abbastanza benza nella vaschetta...... e poi il 76 tutto originale mi sembra esegarato...... mah forse se grasso prova ad aprire l'aria.........
andrew_93
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