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z1000 o CB 1000 R [cerco consigli]
4398252
4398252 Inviato: 8 Mag 2008 22:03
 

Ho avuto la fortuna di vedere la CB1000R dal vivo ed è veramente tanto tanto bella... certo però la Z1000... icon_mrgreen.gif
Dovessi scegliere (alias potendomelo permettere!!!) opterei per la honda... secondo me hanno messo insieme un bel pacchetto!!! E poi è la honda più italiana di tutti!!! Vuoi mettere?!?! icon_biggrin.gif
 
6466822
6466822 Inviato: 4 Dic 2008 0:50
Oggetto: Z1000 vs. CB1000R [cerco info generali sui sui modelli]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao, a tutti, sono intenzionato a comprare una delle due moto.

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare il CB??

datemi alcuni pareri su motore, prestazioni, ciclistica , etc.

Grazie

al momento sono al 60% per il CB in quanto più nuova, ma potrei cambiare idea.
 
6466992
6466992 Inviato: 4 Dic 2008 7:29
 

Sposto in Confronti e Consigli Acquisto.... icon_wink.gif
 
6467160
6467160 Inviato: 4 Dic 2008 8:47
 

io ho la Z1000 e ho avuto il piacere di guidare la cb all'honda festival.
Z1000: spinge forte sin dai bassi regimi, velocità di punta intorno ai 240 km/h (stando a quanto dichiarato dalle riviste, ma tanto che te ne fai della velocità su una naked), posizione comoda per il pilota (sella un po' dura dopo parecchi km) un po' meno per il passeggero, peso elevato a causa dei terminali (sarebbero da cambiare), estetica accattivante (parere personale)
CB1000: motore simile alla zeta con gran coppia ai bassi-medi regimi, velocità di punta intorno ai 225 (ripeto, tanto non te ne fai niente), posizione comoda per il pilota e meno per il passeggero, peso meno elevato della zeta. unico neo è quel faretto tondo, davvero inguardabile.

in sostanza, se esteticamente ti piace, prendi la cb icon_wink.gif
in alternativa, con la zetona vai comunque sul sicuro icon_asd.gif

Ultima modifica di salvobike il 4 Dic 2008 10:47, modificato 1 volta in totale
 
6467598
6467598 Inviato: 4 Dic 2008 10:10
 

Sono uguali!
Cambia solo il design (ma neanche tanto)...ed il nome scritto sul serbatoio.
 
6468713
6468713 Inviato: 4 Dic 2008 13:24
 

nitron ha scritto:
Sono uguali!
Cambia solo il design (ma neanche tanto)...ed il nome scritto sul serbatoio.

mi sembra una semplicizzazione eccessiva.
è vero che però non cambia molto fra le due.
la cb, se ti piace, ha un'estetica più nuova. la z1000 è bellissima. dal punto di vista ciclistico e prestazionale e di affidabilità, anche se non ho provato nessuna delle due, mi butterei sulla Honda
 
6469046
6469046 Inviato: 4 Dic 2008 14:11
 

z1000 senza dubbio!!
 
6469090
6469090 Inviato: 4 Dic 2008 14:15
 

beh, uguali non sono...... ho visto anche il video che mostra le parti in comune..... ma con quella tecnica si potrebbe far somigliare un harley ad un R1 icon_asd.gif icon_asd.gif

Esteticamente la CB mi sembra un pò più nuova....
anche dal punto di vista dimensionale, mi sà di più compatta...

Quello che più mi piacerebbe sapere sono le prestazioni e la ciclistica.
Di vel max non mi interessa... a 200 con una naked se non ti aggrappi bene rischi di volare via......

per quanto riguarda apprezzamenti estetici, è vero che il tondino sul faro del cb è osceno, ma gli scarichi dello Z1000 ??? è vero si cambiano... ma sono comunque 2 e ciascuno costa almeno 400 euro.... ( per fare una cosa fatta bene.... ) e la centralina ?? lasciamo l'originale senza catalizzatore ??
 
6469700
6469700 Inviato: 4 Dic 2008 15:32
 

franco626 ha scritto:
beh, uguali non sono...... ho visto anche il video che mostra le parti in comune..... ma con quella tecnica si potrebbe far somigliare un harley ad un R1 icon_asd.gif icon_asd.gif

Esteticamente la CB mi sembra un pò più nuova....
anche dal punto di vista dimensionale, mi sà di più compatta...

Quello che più mi piacerebbe sapere sono le prestazioni e la ciclistica.
Di vel max non mi interessa... a 200 con una naked se non ti aggrappi bene rischi di volare via......

per quanto riguarda apprezzamenti estetici, è vero che il tondino sul faro del cb è osceno, ma gli scarichi dello Z1000 ??? è vero si cambiano... ma sono comunque 2 e ciascuno costa almeno 400 euro.... ( per fare una cosa fatta bene.... ) e la centralina ?? lasciamo l'originale senza catalizzatore ??


purtroppo la moto perfetta non esiste... icon_rolleyes.gif
 
6471149
6471149 Inviato: 4 Dic 2008 18:28
 

Certamente a nessuno verrebbe in mente di passare dalla Z1000 alla CB 1000 e viceversa, a meno di un colpo di fulmine per l'estetica dell'una o dell'altra.

Prendi quella che ti piace di più o quella dove ti trovi meglio come posizione di guida.

Forse la CB 1000 ha una ciclistica leggermente più curata ma neanche tanto poi.

In più conta anche il fascino del monobraccio posteriore.

Io sarei fortemente indeciso tra i due modelli bianchi.
 
6471525
6471525 Inviato: 4 Dic 2008 19:09
 

La Honda penso che sia più "value for money" rispetto alla Kawasaki e poi il CB1000R è un modello più fresco dello Z1000.
Valuta bene le parecchie offerte che ci sono in giro.
 
6472889
6472889 Inviato: 4 Dic 2008 21:30
 

Ciao franco626, sono un felice possessore di un CB1000r, e ripeto felice perchè sono pienamente soddisfatto del mio acquisto!!! icon_wink.gif
Lasciando perdere i commenti sull'estetica (anche se il monobraccio 0510_mina.gif ) e concentrandosi sulla dinamica, ti dico che è una vera fun-bike!!! icon_biggrin.gif
Per questo intendo una moto che ti permette di fare di tutto, comprese le peggio porcate che ti vengono in mente, come di tenere il passo di SS sul passo di montagna, o, semplicemente portarti al lavoro!!!! icon_wink.gif
Sullo Z1000 non mi esprimo, in quanto non ho avuto il piacere di provarlo ma anche per me era la seconda scelta e, dopo notti passate insonni a pensare a quale delle due bellezze dichiarare il mio amore, ho scelto l'Honda soltanto perchè sono molto affezionato al marchio ed era un progetto più giovane!!! icon_wink.gif
Spero di essere stato d'aiuto!!!
 
6475017
6475017 Inviato: 5 Dic 2008 9:30
 

giaciodicorea ha scritto:

Per questo intendo una moto che ti permette di fare di tutto, comprese le peggio porcate che ti vengono in mente, come di tenere il passo di SS sul passo di montagna


vorrei fare una correzione: se sei un buon manico, sia con Z che CB sui passi montani ti lasci dietro qualsiasi SS icon_asd.gif
 
6475825
6475825 Inviato: 5 Dic 2008 11:36
 

salvobike ha scritto:
giaciodicorea ha scritto:

Per questo intendo una moto che ti permette di fare di tutto, comprese le peggio porcate che ti vengono in mente, come di tenere il passo di SS sul passo di montagna


vorrei fare una correzione: se sei un buon manico, sia con Z che CB sui passi montani ti lasci dietro qualsiasi SS icon_asd.gif

Ma se becchi una maximotard non la vedi neanche con il cannocchiale sia che tu abbia il CB o lo Z icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6475862
6475862 Inviato: 5 Dic 2008 11:40
 

nitron ha scritto:
salvobike ha scritto:
giaciodicorea ha scritto:

Per questo intendo una moto che ti permette di fare di tutto, comprese le peggio porcate che ti vengono in mente, come di tenere il passo di SS sul passo di montagna


vorrei fare una correzione: se sei un buon manico, sia con Z che CB sui passi montani ti lasci dietro qualsiasi SS icon_asd.gif

Ma se becchi una maximotard non la vedi neanche con il cannocchiale sia che tu abbia il CB o lo Z icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma se beccate un manico vero, come trav...che abbiate SS, supermotard, naked, vestite, santi e mazzi...

ma non lo vedrete manco col binocolo!

PS. nitron, la prossima stagione ci si conosce eh!
 
6477533
6477533 Inviato: 5 Dic 2008 15:12
 

sul motard ho qualche dubbio..... il discorso è che un motociclista medio su un motard Vs una maxinaked, non c'è storia , la maxi sta davanti....

Se prendiamo un manico su un motard è ovvio che va di più, ma la guida non è intuitiva come quello di una moto normale.... certo chi ha fatto cross è più avvantaggiato.....

io con una moto naked o un ss non mi sognerei mai di frenare col posteriore e intraversare la moto......

Il motard se abiti in montagna e dei un pò fleschiato è ottimo... n c'è storia..
 
6477544
6477544 Inviato: 5 Dic 2008 15:13
 

Ci si vede a Bobbio, a metà strada tra Genova e Milano!
 
6482488
6482488 Inviato: 5 Dic 2008 23:43
 

salvobike ha scritto:
giaciodicorea ha scritto:

Per questo intendo una moto che ti permette di fare di tutto, comprese le peggio porcate che ti vengono in mente, come di tenere il passo di SS sul passo di montagna


vorrei fare una correzione: se sei un buon manico, sia con Z che CB sui passi montani ti lasci dietro qualsiasi SS icon_asd.gif


E chi ha detto il contrario!?!??? icon_wink.gif
 
6482552
6482552 Inviato: 5 Dic 2008 23:56
 

franco626 ha scritto:
sul motard ho qualche dubbio..... il discorso è che un motociclista medio su un motard Vs una maxinaked, non c'è storia , la maxi sta davanti....

Se prendiamo un manico su un motard è ovvio che va di più, ma la guida non è intuitiva come quello di una moto normale.... certo chi ha fatto cross è più avvantaggiato.....

io con una moto naked o un ss non mi sognerei mai di frenare col posteriore e intraversare la moto......

Il motard se abiti in montagna e dei un pò fleschiato è ottimo... n c'è storia..

Mah...guarda io avevo il Monster 1000, poi il 999s e ora il KTM 950 SM-R.
Sono rimasto impressionato da quanto sia facile farla correre!
Secondo me la CB e lo Z sono moto molto potenti in relazione alla loro ciclistica, costano relativamente poco ma non ti permettono di fare il salto di qualità a livello di guida.
Questo solo per precisare che per fare il mazzo alle SS in montagna, ci sono ben altre moto più adatte!
 
6484693
6484693 Inviato: 6 Dic 2008 14:16
 
 
7551146
7551146 Inviato: 9 Mag 2009 16:57
 

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una moto nuova. Anche se a livello estetico sono innamorato delle supersportive ed odio le naked, tuttavia vorrei una moto per un uso stradale (non andrò mai in pista) con una coppia esagerata ai bassi giri, che sia molto maneggevole, stabile e sufficientemente comoda e queste caratteristiche le riscontro tipicamende nelle naked di grande cilindrata. La velocità non mi appaga quanto queste caratteristiche, anche perché non vado oltre i 200 Km/h, mentre ad una moto chiedo una forte accelerazione all'uscita di una curva già a 2000 giri e la possibilità di farci un viaggio di 700 Km con il passeggero senza arrivare con gli avambracci distrutti e divertirmi nella guida da solo nelle strade di montagna uscendo dai tornanti a bassa velocità con un'accelerazione notevole. Ho visto la Kawasaki Z1000 e la Honda CB 1000 R, come ci si trova? La posizione è comoda? Ed il passeggero? Le enduro stradali non mi piacciono, cosa mi consigliate?
 
7551307
7551307 Inviato: 9 Mag 2009 17:36
 

Ghiji ha scritto:
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una moto nuova. Anche se a livello estetico sono innamorato delle supersportive ed odio le naked, tuttavia vorrei una moto per un uso stradale (non andrò mai in pista) con una coppia esagerata ai bassi giri, che sia molto maneggevole, stabile e sufficientemente comoda e queste caratteristiche le riscontro tipicamende nelle naked di grande cilindrata. La velocità non mi appaga quanto queste caratteristiche, anche perché non vado oltre i 200 Km/h, mentre ad una moto chiedo una forte accelerazione all'uscita di una curva già a 2000 giri e la possibilità di farci un viaggio di 700 Km con il passeggero senza arrivare con gli avambracci distrutti e divertirmi nella guida da solo nelle strade di montagna uscendo dai tornanti a bassa velocità con un'accelerazione notevole. Ho visto la Kawasaki Z1000 e la Honda CB 1000 R, come ci si trova? La posizione è comoda? Ed il passeggero? Le enduro stradali non mi piacciono, cosa mi consigliate?


Ti avrei consigliato il CB1000r, perchè a livello dinamico ha tutto quello che richiedi ma, il passeggero stà decisamente scomodo!!!! icon_wink.gif
Credo che sulla Z se la passi meglio!!!! 0509_up.gif
 
7551339
7551339 Inviato: 9 Mag 2009 17:43
 

giaciodicorea ha scritto:


Ti avrei consigliato il CB1000r, perchè a livello dinamico ha tutto quello che richiedi ma, il passeggero stà decisamente scomodo!!!! icon_wink.gif
Credo che sulla Z se la passi meglio!!!! 0509_up.gif


Troppo bella la CB , che colore è la tua??
Mi fa "impazzire" quella bianca icon_wink.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7551359
7551359 Inviato: 9 Mag 2009 17:45
 

giaciodicorea ha scritto:


Ti avrei consigliato il CB1000r, perchè a livello dinamico ha tutto quello che richiedi ma, il passeggero stà decisamente scomodo!!!! icon_wink.gif
Credo che sulla Z se la passi meglio!!!! 0509_up.gif


mi spiace contraddirti, ma sulla nuova zeta il passeggero sta molto scomodo. sia a causa della posizione che della sella dura. non credo siano l'ideale per viaggi di centinaia di km...
 
7551375
7551375 Inviato: 9 Mag 2009 17:48
 

penso che dovrai fare una scelta tra comodità e prestazioni moto che cosi non penso esistano capaci di tali prestazioni e di comodità....puoi sempre prendere quella che ti piace di piu e poi fai rifare il sellino del passeggiero lo fai allargare e ammorbidire...ci vuole poco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7551901
7551901 Inviato: 9 Mag 2009 19:09
 

il cb 1000 è davvero bellino,soprattutto con quel monobraccio... icon_asd.gif inoltre ha una buona coppia ai bassi e medi regimi che le altre jappo non hanno!
vai di cb!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7552399
7552399 Inviato: 9 Mag 2009 20:19
 

sono molto simili io preferisco la z piu bella e piu veloce ma anche il cb fa la sua bella figura poi quel bel cruscotto a cristalli liquidi,in poche parole scegli quella che ti piace di piu tutto qui
 
7552474
7552474 Inviato: 9 Mag 2009 20:31
 

Ghiji ha scritto:
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una moto nuova. Anche se a livello estetico sono innamorato delle supersportive ed odio le naked, tuttavia vorrei una moto per un uso stradale (non andrò mai in pista) con una coppia esagerata ai bassi giri, che sia molto maneggevole, stabile e sufficientemente comoda e queste caratteristiche le riscontro tipicamende nelle naked di grande cilindrata. La velocità non mi appaga quanto queste caratteristiche, anche perché non vado oltre i 200 Km/h, mentre ad una moto chiedo una forte accelerazione all'uscita di una curva già a 2000 giri e la possibilità di farci un viaggio di 700 Km con il passeggero senza arrivare con gli avambracci distrutti e divertirmi nella guida da solo nelle strade di montagna uscendo dai tornanti a bassa velocità con un'accelerazione notevole. Ho visto la Kawasaki Z1000 e la Honda CB 1000 R, come ci si trova? La posizione è comoda? Ed il passeggero? Le enduro stradali non mi piacciono, cosa mi consigliate?



non credo che odierai piu le naked dopo che ne avrai una sono comode e vanno davvero forte,comunque per tornare al discorso e da quello che ho capito hai bisogno sicuramente di una bicilindrica e quale se non la mitica tuono1000r la miglior naked in assoluto se poi nn ti piace che so ktm sd990,benelli tnt corsaro1200 queste sono le migliori in termini di prestazioni, poi ci sono le 4 cil. che conosci gia e che comunque sono signore moto anzi per quello che costano ...., ripeto il mio consiglio e una bicilindrica ovvio che dopo 700km un po di mal di schiena ce l avrai ma mai come su una sportiva ,ho avuto tutte e due le tipologie di moto e dammi retta lascia perdere le ss scoooomode
 
11291064
11291064 Inviato: 28 Gen 2011 16:40
 

franco626 ha scritto:
Di vel max non mi interessa... a 200 con una naked se non ti aggrappi bene rischi di volare via......

E' vero che ad alte velocità sulla mia Z1000 ci si stanca, ma ti assicuro che non c'è bisogno di aggrapparsi così forte per non volare via, non è mica un missile, anzi...
 
14103158
14103158 Inviato: 2 Feb 2013 22:09
 

riesumo questo topic . sto valutando di cambiare la mia cbr 600 f4 e sono orientato verso queste due moto, la z 1000 solo il mod dal 2010 in poi. Vorrei un aiuto da voi anche per capire le quotazioni reali non quelle proposte su i vari siti.La userei prevalentemente al fine settimana per uscite su passi montani toso/romagnoli.grazie doppio_lamp.gif
 
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