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ma mettendo un espansione si deve dare più benzina!??
4168090
4168090 Inviato: 12 Apr 2008 22:06
Oggetto: ma mettendo un espansione si deve dare più benzina!??
 

ciao sapete dirmi se montando un espansione piuttosto aperta cm la shot si deve aumentare il getto della benzina? e se si di quanto? risp grazie!!!
 
4168126
4168126 Inviato: 12 Apr 2008 22:13
Oggetto: Re: ma mettendo un espansione si deve dare più benzina!??
 

Manuel-90 ha scritto:
ciao sapete dirmi se montando un espansione piuttosto aperta cm la shot si deve aumentare il getto della benzina? e se si di quanto? risp grazie!!!

si in linea generale cambiando marmitta devi ricarburare..ammeno che non metti una marmitta chiusa come quella originale icon_asd.gif
 
4168186
4168186 Inviato: 12 Apr 2008 22:24
 

sì in linea d massima si ricarbura...
 
4168305
4168305 Inviato: 12 Apr 2008 22:47
 

si ma di quanto devo aumentare il getto ad esempio cn la shot? grazie! icon_cool.gif
 
4168511
4168511 Inviato: 12 Apr 2008 23:40
 

ma che carburatore hai?
 
4168520
4168520 Inviato: 12 Apr 2008 23:46
 

Beh, come prima cosa dicci cosa monti oltre la shot..
Dicci che carburatore monti quindi!!
Poi noi ti diremo quale getto mettere..
In ogni caso lo devi cambiare sennò rischi che il motore sia magro e quindi rischi di grippare.. icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4168720
4168720 Inviato: 13 Apr 2008 1:25
 

ciaooo! il getto nn te lo dobbiamo dire noi il getto te lo devi trovare tu! nn si puo ndovinare una misura a voce senza provare!!!!allora innanzittto se monti una marmitta ad espanzione devi igrassare la carburazione poi dipende da ke marmitta monti! per controllare la carburazione devi leggere la candela !!!! se la candela ha un colore sul bianko la carburazione è magra e quindi devi aumentare il getto del massimo se invece la candela è nera la carburazione è grassa e quindi devi smagrire!!!! il colore ke deve assumere la candela per una carburazione perfetta è color nocciola!quindi tu monti la marmitta fai qualke giro a tavoletta e poi smonti la candela e poi ti gestisci tu la carburazione cn i getti e cn la vite dela carburazione!!!byee!
 
4168730
4168730 Inviato: 13 Apr 2008 1:32
 

a mi sn dimenticato di dirti una cosa : se monti la marmitta e vedi ke lla prima accellerata il motore buca è ovvio ke devi aumentare il getto ! nn girare mai col motore ke buca altrimenti rovini il cilindro cn scaldate e grippature! byeee
 
4168740
4168740 Inviato: 13 Apr 2008 1:41
 

LORIXX ha scritto:
ciaooo! il getto nn te lo dobbiamo dire noi il getto te lo devi trovare tu! nn si puo ndovinare una misura a voce senza provare!!!!allora innanzittto se monti una marmitta ad espanzione devi igrassare la carburazione poi dipende da ke marmitta monti! per controllare la carburazione devi leggere la candela !!!! se la candela ha un colore sul bianko la carburazione è magra e quindi devi aumentare il getto del massimo se invece la candela è nera la carburazione è grassa e quindi devi smagrire!!!! il colore ke deve assumere la candela per una carburazione perfetta è color nocciola!quindi tu monti la marmitta fai qualke giro a tavoletta e poi smonti la candela e poi ti gestisci tu la carburazione cn i getti e cn la vite dela carburazione!!!byee!
Allora, espansione si scrive con la "s" non con la "z"..
Poi non è che si deve leggere la candela, si deve carburare, tirare il motore per un rettilineo, fermarsi e smontare la candela..
Vedere di che colore è e se è nocciola è perfetta, se è più verso il "bianco" è magra se è scura è grassa.. icon_wink.gif

Comunque noi, essendo qui si può comunque indicare un getto di partenza, su cui basare tutta la carburazione.. icon_wink.gif
 
4169963
4169963 Inviato: 13 Apr 2008 11:43
 

con il termine "leggere la candela" intendevo guardare il colore !!!!
la s al posto della z vabe ogni tanto mi sbaglio scusate!!!
Poi dicevo che il getto cambia da situazione a situazione quindi conviene nn proporne uno ma un range da provare!!!! ciaooo e grazie per la correzione della z !!!!1hihihi!
 
4169965
4169965 Inviato: 13 Apr 2008 11:44
 

LORIXX ha scritto:
con il termine "leggere la candela" intendevo guardare il colore !!!!
la s al posto della z vabe ogni tanto mi sbaglio scusate!!!
Poi dicevo che il getto cambia da situazione a situazione quindi conviene nn proporne uno ma un range da provare!!!! ciaooo e grazie per la correzione della z !!!!1hihihi!
No di niente, lo faccio per te mica per me.. icon_wink.gif
Devi stare un pochino più attento ecco! icon_biggrin.gif
 
4174481
4174481 Inviato: 13 Apr 2008 21:49
 

allora la mia ela completa la trovate sul mio primo post... comunque nn è questo che intendevo chiedervi lo so bene cm funziona la carburazione ho elaborato nn so quanti motori da 4 anni ad ora solo che una cosa del genere nn mi era mai capitata lo scooter nn è di un amico ma è il mio e io nn avevo mai montato un espansione ma avevo sempre viaggiato cn la sito plus nonostante le varie elaborazioni(per nn dare nell'occhio) da quando ho messo la shot ho grippato un polini 70 anche se peretto avevo 15000 km/h tutti sempre al massimo e anche di più e nn ha retto però ora che sto rodando il malossi cn un filtro a cono carburatore 17.5 cn spillo all'ultima tacca cio la più bassa (insomma al massimo per quant di benza) e jiglè di 85 (l'originale del 17.5 era 60) mi si è spento di colpo dopo circa 20 km che ci andavo(al minimo visto che lo devo rodare) e volevo sapere se poteva essere per mancanza di benzina poichè cn la shot ce ne voleva di più rispetto alla sito plus visto che cn la sito una cosa del genere nn l'aveva mai fatta!!!
 
4174690
4174690 Inviato: 13 Apr 2008 22:07
 

Se per 20 km alla stessa velocità è andato bene e poi no il getto e la carburazione c'entrnao ben poco! se era un problema di mancanza di benzina 20 km non gli avresti mai fatti! ma per minimo che intendi non è che gli hai fatto prendere già una scaldata? icon_mrgreen.gif
 
4174806
4174806 Inviato: 13 Apr 2008 22:20
 

No non penso cioè sn arrivato anche a 90 km7h ma il gas massimo ad 1/4 nn di più ne sono sicuro! (è perchè ho i rapporti primari e secondari allungati) l'unica può essere che cn i rulli di 6 g siccome un pò più forte gira il motore però nn vorrei che avendo messo l'espansione abbia bisogno di molta più benza! comunque appena si spenge (mi è capitato 2 volte ) mi riparte subito al primo colpo e da quando lo ha fatto la prima volta ho fatto ormai 80 km però oggi lo ha rifatto!!!
 
4174843
4174843 Inviato: 13 Apr 2008 22:25
 

aiutatemi a capire perchè fa così!!!!!!!!! ora domani prenderò il getto di 90 e 95 e provero anche cn quelli! risp!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4174902
4174902 Inviato: 13 Apr 2008 22:33
 

Risp grazie nn vorrei grippare anche questo!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
4183454
4183454 Inviato: 14 Apr 2008 19:22
 

mi rispondo da solo onde evitare che qualcuno leggendo il topic resti incasinato come me! quando montate un espansione piuttosto aperta (tipo shot) e prima avevate una marmitta normale o una sito plus date tanta benzina in più!!!!!!!!!!!!!!! mi raccomando sennò grippate!!!!!!!!!!!(tipo io ho messo il jigl di 15 punti in più)!!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_evil.gif
 
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