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Inviato: 8 Apr 2008 19:04 Oggetto: Info pezzi Vn 800.. Help Please!!
Salve a tutti.. Allora avendo deciso di rimettere a posto la moto di mio padre (KAWASAKI Vn 800 del credo '97) avrei però bisogno di alcune informazioni che ancora non ho trovato..
Dunque:
1) Ci sono negozi sulla rete dov'è possibile trovare pezzi (dischi frizione, pastiglie freni, ecc) a buoni prezzi?
2) E' possibile adattare qualche altro mono al posto dell'originale, magari con un interasse appena maggiore, così da aumentare un pò la luce a terra?
O
E' possibile rigenerarlo (e modificarlo) e se sì a che costo?
Grazie a chiunque volesse collaborare!
Lucas84
Senza Freni
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Inviato: 8 Apr 2008 22:40
Ciao, i pezzi li trovi facilmente come tutti quelli delle altre moto. Già il fatto che la moto è del 97 ti fa capire che non è difficile trovare i pezzi. Se ti serve una mano si può vedere di trovarli sulla rete, oppure tramite meccanici. Se vuoi un consiglio però impara a metterci tu le mani, almeno saprai i reali interventi che andrai ad effettuare. I prezzi dei pezzi per questa moto sono come quelli di tutte le altre..... alcuni convenienti ed altri meno. Buona risistemata
Morpheus257
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Inviato: 8 Apr 2008 23:10
Ciao.. Chiedevo a voi perchè speravo di spuntare dei prezzi ancora migliori di quelli dei negozi (anche dato che si tratta di materiali di consumo..) proprio perchè avevo intenzione di metterci mano da solo..
Il mio più grande ostacolo è per il momento il mono che devo fare risistemare o sostituire con un altro nuovo o analogo.. possibilmente un POCO più lungo (anche come escursione) per cercare di fare stare un pò più alto il posteriore..
Qualsiasi informazione è la ben venuta
Lucas84
Senza Freni
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Inviato: 9 Apr 2008 0:10
Dunque... potresti iniziare postando qualche foto del mono che utilizzi, così che possiamo capire com'è fatto. Da quanto ne sò sulle moto custom c'è una grande facilità di personalizzazione, potresti prendere ammortizzatori di altri modelli ed adattarli grazie ad un bullone un pò più grande, rendendoli affidabili e sicuri. Di modelli cene son tanti proprio..... io per esempio ho una Virago 535 e di serie monto ammortizzatori regolabili! Tanto per cominciare ti metto un paio di link per alcuni oggetti da te citati
Ora sta a te scegliere i pezzi, montarli ma soprattutto....... prenderli diversi dall'originale per personalizzare la moto come meglio credi!!
PS: posta anche qualche foto di questa moto così vediamo se ci sono altri interventi da fare (estetici) e se ti possiamo essere utili!
Morpheus257
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Apr 2008 15:35
Grazie mille!
Comunque la moto monta il mono singolo e lavora su leveraggi progressivi.. Vista da fuori infatti si vede solo la triangolatura del forcellone..
Per quanto riguarda la colorazione.. vedremo.. intanto la devo rimettere a posto come meccanica poi si vedrà, le idee non mancano proprio
PS. Ma nessuno di voi ha mai sentito la necessità di alzare un pò il posteriore per non strisciare ogni volta che si piega di più?
Lucas84
Senza Freni
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Inviato: 10 Apr 2008 15:39
No, in 15 anni che vado su custom e frequento "l'ambiente" sei in assoluto il primo che sento che invece di abbassarla vuole alzarla.
Sid75
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Inviato: 10 Apr 2008 15:43
monta 2 gomme + grosse
Arcaon81
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Inviato: 10 Apr 2008 15:48
oppure piega di meno
Sid75
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Inviato: 10 Apr 2008 15:52
Lucas84 ha scritto:
...Comunque la moto monta il mono singolo e lavora su leveraggi progressivi.. Vista da fuori infatti si vede solo la triangolatura del forcellone...
Chiamasi "telaio softail"
immagini visibili ai soli utenti registrati
Glockman
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Inviato: 10 Apr 2008 16:04
Per le gomme.. Voglio vedere se mi omologano le 180 davanti ed il 320 dietro
comunque la mia idea era di aumentare DI POCO la luce a terra (tra l'altro dietro adesso è anche un pò scarica.. ) perchè basta una curva presa un pò più allegramente per sentire un suono.. poco rassicurante
Glockman grazie per la precisazione tecnica con tanto di foto..
Lucas84
Senza Freni
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Inviato: 10 Apr 2008 16:10
Lucas84 ha scritto:
Glockman grazie per la precisazione tecnica con tanto di foto..
De nada, dovere !
...320 dietro ?
Glockman
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Inviato: 10 Apr 2008 16:11
Ma che gli avete dato oggi a Glock??!!
Tremendo....celerissimo e puntiglioso
lucavinter
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Inviato: 10 Apr 2008 16:17
lucavinter ha scritto:
Ma che gli avete dato oggi a Glock??!!
Tremendo....celerissimo e puntiglioso
Io lo proporrei come nuovo Mod.
secondo me oggi non ha propio voglia di lavorare
Sid75
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Inviato: 10 Apr 2008 16:17
lucavinter ha scritto:
Ma che gli avete dato oggi a Glock??!!
Tremendo....celerissimo e puntiglioso
...me state a dì che oggi sò a rischio BANNAGGIO ?
P.S. ammetto che oggi in ufficio me stò proprio a annoià !
Glockman
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Inviato: 10 Apr 2008 16:27
Glockman ha scritto:
...me state a dì che oggi sò a rischio BANNAGGIO ?
P.S. ammetto che oggi in ufficio me stò proprio a annoià !
No no....che bannaggio...sembra che ti sei fatto una pippata di "storia e manutenzione dei custom"
lucavinter
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Inviato: 10 Apr 2008 16:29
Lavoro duro eh?
Per il 320 dici che possa bastare? Il problema sarebbe solo farglielo "entrare".
Lucas84
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Inviato: 10 Apr 2008 16:32
lucavinter ha scritto:
No no....che bannaggio...sembra che ti sei fatto una pippata di "storia e manutenzione dei custom"
Magari na pippata... anni e anni di studio e interessamento sull'argomento
Glockman
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Inviato: 10 Apr 2008 16:44
Lucas84 ha scritto:
Lavoro duro eh?
Per il 320 dici che possa bastare? Il problema sarebbe solo farglielo "entrare".
Link a pagina di Bikeinblack.it
Il problema (a parte l'omologazione) sono anche i costi...questo è un forcellone per gomma da 300..
Sid75
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Inviato: 10 Apr 2008 16:56
Ok, vendo la moto, ma mi compro il forcellone allora
Ma li vendono a peso..d'oro?
In ogni caso niente da fare.. dev'essere almeno 320!
Lucas84
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Inviato: 10 Apr 2008 17:23
Lucas84 ha scritto:
In ogni caso niente da fare.. dev'essere almeno 320!
Ovviamente già sai che con quella misura al posteriore la guidabilità sul misto stretto ne verrà NOTEVOLMENTE penalizzata
Glockman
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Inviato: 10 Apr 2008 18:10
Si lo so..
Però vuoi mettere? Non hai neanche bisogno del cavalletto!
E poi purtroppo per questi interventi ci vuole tempo (e fondi..)
Adesso mi accontento di aggiustare le cose principali, l'estate è vicina..
Lucas84
Senza Freni
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Inviato: 10 Apr 2008 19:26
Sid75 ha scritto:
Link a pagina di Bikeinblack.it
Il problema (a parte l'omologazione) sono anche i costi...questo è un forcellone per gomma da 300..
Bike in Black ce l'ho proprio dietro casa.....ma sinceramente a me ste gommazza da TIR proprio non piacciono.
Lordrenzo
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Inviato: 11 Apr 2008 8:05
Lordrenzo ha scritto:
Bike in Black ce l'ho proprio dietro casa.....ma sinceramente a me ste gommazza da TIR proprio non piacciono.
Effettivamente 300 è un bel pò
Glockman
Ospite
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Inviato: 11 Apr 2008 11:25
Non sarebbe meglio montare una misura di poco più piccola che faccia lo stesso il suo effetto ma senza comprometterti la guidabilità?! Quanto all'anteriore secondo me sarebbe molto meglio una gomma più grande dell'originale proprio per avere più presa!
Quanto a Glock.... ho notato che ha studiato.... gli darei un bel 9 più !!!
...... anzi..... più più....... che è parente del 9 e mezzo.... senza contare che in consiglio passa a 10.......... dai direi che stai a posto no?!
Comunque Glock mi ha dato una speranza..... un giorno mi piacerebbe costruirmi una special da tenere in salone, ed il fatto che vendano soltanto telai mi ispira parecchio.... mi mette in funzione il cervello!!!!
Morpheus257
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Inviato: 11 Apr 2008 13:13
no ma che... ci mancherebbe
guardate che i mod stanno dalla vostra parte eh!
l'unica cosa è che è un topic in qui questo ragazzo cerca di riportare alla vita la sua VN 800... mi sembra prima di tutto scortese nei suoi confronti parlare qui di altre cose, secondo.... andiamo proprio OT e sporchiamo il topic
dai su su se ne parla di là
Morpheus257
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Apr 2008 13:22
bu per i pezzi l'unica è ebay sennò se ti và di farti i giri vai per sfasci.
lassala perde la gomma da 320 oltre al fatto che alla prima curva fai lungo lo sai quanto costa fà il cambio gomme???? heheheh io non ti dico niente vedi e poi ne riparliamo
Arcaon81
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Inviato: 11 Apr 2008 13:37
Secondo me 180/190 è più che soddisfacente. Ste gomme davvero non riesco a capire che abbiano di bello. Sarà che le loro special io le vedo ogni volta dal vivo, con sti culi enormi e pachidermiche.......No, proprio non mi paicciono.
Sempre da BIB c'è un bobber favoloso....peccato rovinato da una gomma da 240.......
Lordrenzo
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Inviato: 11 Apr 2008 14:51
Lordrenzo ha scritto:
Sempre da BIB c'è un bobber favoloso....peccato rovinato da una gomma da 240.......
La gomma larga sta malissimo su un bobber, entrambe devono essere uguali !!!
Glockman
Ospite
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Inviato: 11 Apr 2008 16:49
E che ti devo dì......lo avevo fatto presente anche io, ma mi hanno risposto che "il cliente ha sempre ragione"......
Lordrenzo
Ospite
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Inviato: 11 Apr 2008 22:20
Intanto grazie a tutti per i pareri e le risposte.
Speriamo poi di riportarla in vita sì.. che il tempo non aspetta
Per Lordrenzo.. si vede che il cliente in questo caso non eri tu.
In effetti comunque già una gomma da 180 - 200 fa la sua bella figura..
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