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Motard 125 4 tempi [quale alternativa a scooter 4T?]
290164
290164 Inviato: 8 Apr 2006 23:40
 



MIDOnocmmnt ha scritto:
Ange ha scritto:
io con lo scooter ne faccio 160 con un pieno......

vabeh cosa hai sullo scooter e' logico ke se hai un 80 con il carbu del 19 o 21 e' cosi'....io ho solo il carb icon_rolleyes.gif u del 19 di serie e tutto il resto originale

E che dovete ancora provare ad andare via con una macchina turbo icon_biggrin.gif , se vai via con l'Alfa 75 turbo, i 10 euro durano 40 chilometri se ti va bene.
Il 4 tempi per chi cerca la comodita e durata e' la scelta migliore poi io non ho limiti di potenza posso guidare tutte le moto ;se mettiamo in gioco l'erogazione (che i giovani cercano in maniera assoluta) allora e' logico che preferisco un cr 250 2t icon_smile.gif (che mostro icon_eek.gif ).
Citazione:
scusa ma + maneggevole in ke senso???

E' piu maneggevole perche il 2t ha un erogazione troppo nervosa secondo i miei gusti icon_smile.gif.
Poi il discorso dell'olio e' la cosa che odio di + , sul 2 mi tocca buttarcene in continuazione sul 4t vai avanti anche 15000 km con rabbocchi.
Ho visto che ci sono anche motard 250 4T e' molto diversa l'erogazione ?
Comunque dopo i miei anni di esperienza mi permetto di dare un consiglio ai giovani motociclisti ,prendete 4 tempi, non ve ne pentirete! e potrete usarlo anche quando sarete piu grandicelli, e' un buon investimento, tanto i cavalli sono quelli (da originale).
 
290198
290198 Inviato: 9 Apr 2006 0:48
 

Lord_SNK ha scritto:
...Comunque dopo i miei anni di esperienza mi permetto di dare un consiglio ai giovani motociclisti ,prendete 4 tempi, non ve ne pentirete! e potrete usarlo anche quando sarete piu grandicelli, e' un buon investimento, tanto i cavalli sono quelli (da originale).


beh, parafrasando quello che dici, dopo i miei decenni di esperienza mi permetto anch'io di dare un consiglio ai giovani motociclisti: prendete il 2 tempi, non ve ne pentirete. da grandicelli potrebbe essere troppo tardi.

per quanto riguarda il motard in particolare è però vero che il 4 tempi si adatta molto di più alla vera guida da motard (quella da pista) - se non si arriva a fare quel tipo di guida il 4 tempi serve solo ad andare più piano.

il discorso delle prestazioni s'inverte con le grosse cilindrate: i motard derivati dalle CR500 non sono affatto più veloci dei 4T oltre 500cc, anche se molto più potenti al banco. (il motivo è lo scarsissimo arco di utilizzo)
 
290811
290811 Inviato: 9 Apr 2006 16:55
 

de_corsa ha scritto:
Lord_SNK ha scritto:
...Comunque dopo i miei anni di esperienza mi permetto di dare un consiglio ai giovani motociclisti ,prendete 4 tempi, non ve ne pentirete! e potrete usarlo anche quando sarete piu grandicelli, e' un buon investimento, tanto i cavalli sono quelli (da originale).


beh, parafrasando quello che dici, dopo i miei decenni di esperienza mi permetto anch'io di dare un consiglio ai giovani motociclisti: prendete il 2 tempi, non ve ne pentirete. da grandicelli potrebbe essere troppo tardi.

per quanto riguarda il motard in particolare è però vero che il 4 tempi si adatta molto di più alla vera guida da motard (quella da pista) - se non si arriva a fare quel tipo di guida il 4 tempi serve solo ad andare più piano.

il discorso delle prestazioni s'inverte con le grosse cilindrate: i motard derivati dalle CR500 non sono affatto più veloci dei 4T oltre 500cc, anche se molto più potenti al banco. (il motivo è lo scarsissimo arco di utilizzo)


ma quindi un 125 4t (se messo nelle mani giuste) in una gara motard dovrebbe avere dei vantaggi?se si quali?
 
290817
290817 Inviato: 9 Apr 2006 17:02
 

trive ha scritto:
ma quindi un 125 4t (se messo nelle mani giuste) in una gara motard dovrebbe avere dei vantaggi?se si quali?


si c'è il vantaggio del detto:

chi va piano va sano e va lontano!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
290884
290884 Inviato: 9 Apr 2006 18:02
 

motard89 ha scritto:
trive ha scritto:
ma quindi un 125 4t (se messo nelle mani giuste) in una gara motard dovrebbe avere dei vantaggi?se si quali?


si c'è il vantaggio del detto:

chi va piano va sano e va lontano!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ok ma non l'ho chiesto a te icon_rolleyes.gif
 
290891
290891 Inviato: 9 Apr 2006 18:11
 

trive ha scritto:
ok ma non l'ho chiesto a te icon_rolleyes.gif


si si lo so!!!
ho sl dato il mio parere!!!
 
290917
290917 Inviato: 9 Apr 2006 18:27
 

motard89 ha scritto:
trive ha scritto:
ok ma non l'ho chiesto a te icon_rolleyes.gif


si si lo so!!!
ho sl dato il mio parere!!!


e nn hai tutti i torti!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
290957
290957 Inviato: 9 Apr 2006 19:01
 

trive ha scritto:
...ma quindi un 125 4t (se messo nelle mani giuste) in una gara motard dovrebbe avere dei vantaggi?se si quali?


no, un motard 4T di pari cilindrata comincia a prevalere sul 2T solo da 500cc in su.

infatti i 125 utilizzati per la categoria motard 125 (Promozionale) sono tutti 2T e non potrebbe essere altrimenti.

nella categoria Sport i 250 2T erano competitivi fino a che il limite dei 4T non è stato aumentato ("grazie" alla solita Honda) dai 400 iniziali ai 450cc dopodiché non c'è stata più storia.
[anche perché gran parte delle Honda 450 sono in realtà kittate con degli "invisibili" gruppi da 530cc (ma non c'è da meravigliarsi: la Honda gioca sempre sporco...)]
e poi l'Aprilia l'ha fatta grossa entrando col bicilindrico (per chi se lo può permettere)
lasciamo stare il discorso sportivo......

nella Prestige (<750) ormai praticamente più nessuno corre col CR500 preferendo 4T che si sono assestati tra i 500 ed i 600cc con qualche monstre, per piste particolari, di700cc

anch'io, nelle stagioni dal 2000 al 2002 preferii correre con un Husqy 4T 572cc e nonostante lo svantaggio (teorico) di -20CV al banco non avevo problemi a superare, in pieno rettilineo, i motard derivati da CR500 .
 
290979
290979 Inviato: 9 Apr 2006 19:11
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
Ange ha scritto:
io con lo scooter ne faccio 160 con un pieno......

vabeh cosa hai sullo scooter e' logico ke se hai un 80 con il carbu del 19 o 21 e' cosi'....io ho solo il carb icon_rolleyes.gif u del 19 di serie e tutto il resto originale


il mio è tutto originale......faccio 20/22km con un litro x 8litri di serbaoio.... icon_wink.gif
 
292068
292068 Inviato: 10 Apr 2006 13:18
 

Grazie de_corsa!! 0509_up.gif ho capito!

Citazione:
e nn hai tutti i torti!!!


si eusa_boohoo.gif
 
305903
305903 Inviato: 19 Apr 2006 11:51
 

Prenditi lo yamaha xt 125 x, che è 4T costa poco, ma non ha il raffreddamento a liquido.
 
305988
305988 Inviato: 19 Apr 2006 12:34
 

il beta è carino nell'insieme. capisco che lo vuoi 4t per non avere futuri problemi ma a quelle cilindrate tra 2t e 4t c'è un abisso di differenza, della quale ti pentiresti
 
305994
305994 Inviato: 19 Apr 2006 12:36
 

nn prendere 4t!! icon_confused.gif
 
306070
306070 Inviato: 19 Apr 2006 13:05
 

2T forever!!!!!!!
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
306430
306430 Inviato: 19 Apr 2006 16:00
 

gia' gia gia'.....altro ke 4T con il 2T t diverti un macello....W** e W il 2T........ 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
370863
370863 Inviato: 27 Mag 2006 12:44
 

ma quanto fa
 
370866
370866 Inviato: 27 Mag 2006 12:45
 

un motard 4t
 
372691
372691 Inviato: 28 Mag 2006 21:33
 

120 credo.....nn sn sicuro xò.....
 
7224803
7224803 Inviato: 22 Mar 2009 21:44
 

de_corsa ha scritto:


no, un motard 4T di pari cilindrata comincia a prevalere sul 2T solo da 500cc in su.

infatti i 125 utilizzati per la categoria motard 125 (Promozionale) sono tutti 2T e non potrebbe essere altrimenti.

nella categoria Sport i 250 2T erano competitivi fino a che il limite dei 4T non è stato aumentato ("grazie" alla solita Honda) dai 400 iniziali ai 450cc dopodiché non c'è stata più storia.
[anche perché gran parte delle Honda 450 sono in realtà kittate con degli "invisibili" gruppi da 530cc (ma non c'è da meravigliarsi: la Honda gioca sempre sporco...)]
e poi l'Aprilia l'ha fatta grossa entrando col bicilindrico (per chi se lo può permettere)
lasciamo stare il discorso sportivo......

nella Prestige (<750) ormai praticamente più nessuno corre col CR500 preferendo 4T che si sono assestati tra i 500 ed i 600cc con qualche monstre, per piste particolari, di700cc

anch'io, nelle stagioni dal 2000 al 2002 preferii correre con un Husqy 4T 572cc e nonostante lo svantaggio (teorico) di -20CV al banco non avevo problemi a superare, in pieno rettilineo, i motard derivati da CR500 .



a si?? seocndo te le honda 450 hanno il blocco 530?? non so se sei mai andato a una gara di motard mondiale.. ma le moto sono controllate dal manubrio al codino.. non possono avere niente che non è in regola.. parlo da figlio di commissario di gara.. e in ogni caso.. farebbero poco.. ti lamenti delle honda.. ma è sempre husqvarna a uscire vincente.. sia con aprilia bicilindrica che honda con 510.. secondo te..
 
7226718
7226718 Inviato: 23 Mar 2009 10:48
 

Ange ha scritto:
120 credo.....nn sn sicuro xò.....




no...un motard 4 tempi a 120 a meno che non abbia rapporti lunghissimi e un motore molto spinto(secondo me non ci arriva comunque) non ci arriva....i motard 4 tempi come beta,xt,caba, stanno sui 100-110 kmh....
i due tempi sui 130,140...
 
7227888
7227888 Inviato: 23 Mar 2009 13:53
 

chrismeloni ha scritto:



a si?? seocndo te le honda 450 hanno il blocco 530?? non so se sei mai andato a una gara di motard mondiale.. ma le moto sono controllate dal manubrio al codino.. non possono avere niente che non è in regola.. parlo da figlio di commissario di gara.. e in ogni caso.. farebbero poco.. ti lamenti delle honda.. ma è sempre husqvarna a uscire vincente.. sia con aprilia bicilindrica che honda con 510.. secondo te..
perchè uppare un topic di 2 secoli fa??? icon_rolleyes.gif
 
7228921
7228921 Inviato: 23 Mar 2009 15:36
 

chrismeloni ha scritto:



a si?? seocndo te le honda 450 hanno il blocco 530?? non so se sei mai andato a una gara di motard mondiale.. ma le moto sono controllate dal manubrio al codino.. non possono avere niente che non è in regola.. parlo da figlio di commissario di gara.. e in ogni caso.. farebbero poco.. ti lamenti delle honda.. ma è sempre husqvarna a uscire vincente.. sia con aprilia bicilindrica che honda con 510.. secondo te..
a quanto ne so invece spesso e volentieri i 4t vengono rialesati prima dlle gare.... cosa molto brutta....
 
7228957
7228957 Inviato: 23 Mar 2009 15:40
 

-Yuzzo92- ha scritto:
a quanto ne so invece spesso e volentieri i 4t vengono rialesati prima dlle gare.... cosa molto brutta....


con tutti i soldi che hanno si possono permettere pure un tecnico giapponese in miniatura che si infila nell'aspirazione e dall'interno alesa il cilindro icon_lol.gif

comunque dovrebbero controllare le moto alla fine delle gare,non prima,perchè secondo me sono capaci di cambiare il motore al volo...
 
7232586
7232586 Inviato: 23 Mar 2009 22:08
 

l'ho sentito dire anche io, soprattutto nelle categorie miste 2T e 4T tipo nei 125 2T Vs. 175 4T i 4T in genere vengano tutti alesati, e non poco! anche perchè d'altronde sennò... non c'è storia logico! specialmente in fuoristrada! icon_asd.gif
 
7241265
7241265 Inviato: 25 Mar 2009 1:55
 

huskyfc92 ha scritto:




no...un motard 4 tempi a 120 a meno che non abbia rapporti lunghissimi e un motore molto spinto(secondo me non ci arriva comunque) non ci arriva....i motard 4 tempi come beta,xt,caba, stanno sui 100-110 kmh....
i due tempi sui 130,140...
io sapevo che i 125 4t lq (quindi caba e compagnia...) fanno sui 125-130...piu di un 2t depo
 
7242194
7242194 Inviato: 25 Mar 2009 10:51
 

Husky1992 ha scritto:
io sapevo che i 125 4t lq (quindi caba e compagnia...) fanno sui 125-130...piu di un 2t depo


130 km/h effettivi un motard 4t 125cc ? Ma su quale pianeta scusa ? Non li fanno le stradali (sempre 4t 125cc) i 130 km/h, li fanno al pelo i motard 2t ripotenziati, vuoi che li facciano i motard 4t ?
 
7242450
7242450 Inviato: 25 Mar 2009 11:34
 

Lucas ha scritto:


130 km/h effettivi un motard 4t 125cc ? Ma su quale pianeta scusa ? Non li fanno le stradali (sempre 4t 125cc) i 130 km/h, li fanno al pelo i motard 2t ripotenziati, vuoi che li facciano i motard 4t ?

136 segnati per la erre 125, 134 segnati per il caba sbloccato icon_evil.gif Vai a bacchettare qualcun'altro 0509_mitra.gif
 
7242558
7242558 Inviato: 25 Mar 2009 11:48
 

SCARABO ha scritto:

136 segnati per la erre 125, 134 segnati per il caba sbloccato icon_evil.gif Vai a bacchettare qualcun'altro 0509_mitra.gif

Basta gonfiare i dati! Io ho un motard 2t e sfioro i 120 effettivi con dei rapporti medi, un 4t con poco piu della metà dei cavalli non arriva a 134 neppure con dei rapporti da stradale! icon_confused.gif
Un mio amico ha l'r125 originale e a stecca raggiunge a malapena i 120 segnati! icon_wink.gif
 
7242665
7242665 Inviato: 25 Mar 2009 12:04
 

SCARABO ha scritto:

136 segnati per la erre 125, 134 segnati per il caba sbloccato icon_evil.gif Vai a bacchettare qualcun'altro 0509_mitra.gif


Si appunto segnati, a collo tiratissimo e dopo 2 km, ed effettivi quanti pensi siano ?
 
7243296
7243296 Inviato: 25 Mar 2009 13:40
 

sentite ma perchè discutere sulla velocità massima su dei mezzi i quali anche in gara con mezzi da gara raggiungere i 120 accade solo in rare occasioni? eusa_think.gif
 
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