Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 8 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
RS 125 4 tempi. [RS4 Notizie]
9107098
9107098 Inviato: 5 Gen 2010 23:24
Oggetto: risposta
 

no ti sbagli... io ho visto la 2009 e ho visto l anteprima con i dati tecnici della 2010 e son sicuro che montano entrambe il rotax 123 2 tempi!!!!!!!!! per ora ci salviamo da sto maledetto 4 tempi!!!
 
9107127
9107127 Inviato: 5 Gen 2010 23:29
Oggetto: Re: risposta
 

VR-46 ha scritto:
no ti sbagli... io ho visto la 2009 e ho visto l anteprima con i dati tecnici della 2010 e son sicuro che montano entrambe il rotax 123 2 tempi!!!!!!!!! per ora ci salviamo da sto maledetto 4 tempi!!!


Rotax 122 icon_wink.gif
 
9394930
9394930 Inviato: 26 Feb 2010 18:45
 

è quasi certo
rs 125 4 tempi con motore piaggio 4t 4v.
quello della derbi gpr 4t
 
9395014
9395014 Inviato: 26 Feb 2010 18:58
 

Zalex ha scritto:
è quasi certo
rs 125 4 tempi con motore piaggio 4t 4v.
quello della derbi gpr 4t



fonte?
 
9395190
9395190 Inviato: 26 Feb 2010 19:26
 

Zalex ha scritto:
è quasi certo
rs 125 4 tempi con motore piaggio 4t 4v.
quello della derbi gpr 4t


quasi certo= chi te l'ha detto?


NO vi prego, l'rs 4 tempi no 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9395259
9395259 Inviato: 26 Feb 2010 19:37
 

ManhattanPoker ha scritto:


quasi certo= chi te l'ha detto?


NO vi prego, l'rs 4 tempi no 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


piange il cuore anche a me, ma prima o poi la dovranno fare...spero abbiano il rispetto di non chiamarla RS!!
almeno la chiamino RSV125...
 
9395312
9395312 Inviato: 26 Feb 2010 19:47
 

Ma com'è che ogni tanto qualcuno risveglia questa discussione senza ragioni apparenti? icon_asd.gif
 
9395323
9395323 Inviato: 26 Feb 2010 19:49
 

MaVi92 ha scritto:
Ma com'è che ogni tanto qualcuno risveglia questa discussione senza ragioni apparenti? icon_asd.gif


bellissima domanda icon_asd.gif
colpa di Zalex!! eusa_clap.gif
 
9396725
9396725 Inviato: 26 Feb 2010 23:25
 

ma le fonti di queste notizie quali sarebbero??!!! icon_rolleyes.gif
 
9400290
9400290 Inviato: 27 Feb 2010 23:23
 

Raga possono ancora circolare i 2t E1 ( dipende dalle regioni ), i 2t E2 e gli E3 quindi... Quando bloccheranno la circolazione agli E2 allora si che dovete preoccuparvi perchè vuol dire che è vicina la fine dell RS però per ora nessun pericolo
 
9400695
9400695 Inviato: 28 Feb 2010 1:10
 

speriamo sia molto lontana questa data.. sarebbe la fine di un mito.. sarebbe un'altra mazzata per l'aprilia, dopo la rimozione delle 250 gp, MAMMA APRILIA SALVACI TU!
 
9401592
9401592 Inviato: 28 Feb 2010 12:12
 

l rs 4 tempi propio no...già la gpr era 2 tempi e ora è passata a un 4tempi...l rs no 4 tempi...
 
9401688
9401688 Inviato: 28 Feb 2010 12:30
 

Giammi_Sr50 ha scritto:
l rs 4 tempi propio no...già la gpr era 2 tempi e ora è passata a un 4tempi...l rs no 4 tempi...


Un 2t ad iniezione progettato come si deve potrebbe essere la soluzione, consumi ridotti, emissioni ridotte, potenza invariata o addirittura superiore....
Purtroppo nessuno ha voglia e soldi da investire in un progetto del genere, il 4t è già pronto ed ipercollaudato, inoltre un 2t ad iniezione prodotto da zero avrebbe dei costi di gran lunga superiori a quelli presi in considerazione per l'adozione del 4t e non avrebbe più la fama ed il pregio di essere un motore "semplice".
 
9401891
9401891 Inviato: 28 Feb 2010 13:07
 

Lucas ha scritto:
Giammi_Sr50 ha scritto:
l rs 4 tempi propio no...già la gpr era 2 tempi e ora è passata a un 4tempi...l rs no 4 tempi...


Un 2t ad iniezione progettato come si deve potrebbe essere la soluzione, consumi ridotti, emissioni ridotte, potenza invariata o addirittura superiore....
Purtroppo nessuno ha voglia e soldi da investire in un progetto del genere, il 4t è già pronto ed ipercollaudato, inoltre un 2t ad iniezione prodotto da zero avrebbe dei costi di gran lunga superiori a quelli presi in considerazione per l'adozione del 4t e non avrebbe più la fama ed il pregio di essere un motore "semplice".


è già...hai ragione icon_asd.gif è dura vedere un rs, una delle moto che ha sempre rappresentato e oggi tutt ora rappresenta la bellezza dei 2 tempi, con un 4 tempi 4v...che vogliamo fare icon_sad.gif
 
9402842
9402842 Inviato: 28 Feb 2010 16:12
 

io piu che dei 4t tempi mi preoccuperei di un altra cosa....
Link a pagina di Moto.it

vedete pure i video a fondo pagina 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9403945
9403945 Inviato: 28 Feb 2010 19:49
 

riguardo all'rs 4t io spero vivamente che non esca, ma purtroppo questo è il mercato e queste sono le norme per l'inquinamento, ma è inutile sparare certezze senza documenti ufficiali.

riguardo all'articolo.....moto elettriche? pure in pista?? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9404132
9404132 Inviato: 28 Feb 2010 20:18
 

Klaudio92 ha scritto:
riguardo all'rs 4t io spero vivamente che non esca, ma purtroppo questo è il mercato e queste sono le norme per l'inquinamento, ma è inutile sparare certezze senza documenti ufficiali.

riguardo all'articolo.....moto elettriche? pure in pista?? eusa_doh.gif eusa_doh.gif


ma poi hanno il rumore di macchinette radio comandate a batteria ...che tristezza
 
9404355
9404355 Inviato: 28 Feb 2010 20:48
 

-GaBrY- ha scritto:


ma poi hanno il rumore di macchinette radio comandate a batteria ...che tristezza




al posto dei cavalli vapore avranno i cavallucci delle goistre... icon_asd.gif


che tristezza,rompono le scatole su moto e auto,quando ciò che inquina davvero sono le fabbriche e tutto il sistema industriale eusa_wall.gif
 
9406890
9406890 Inviato: 1 Mar 2010 12:55
 

ma no fè oh!!!!!!!! ma che schifo so le moto elettriche???????!!!!?!?!?!.....io sono fiero di essere euro zero!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....non sono le auto o le moto che inquinano!!!! perchè non ci pensano prima di fare gli sversamenti di petrolio sui fiumi?? quello è inquinare, per non parlare di fabriche centrali nucleari immondizie aerei ecc.....
 
9407675
9407675 Inviato: 1 Mar 2010 15:09
 

AUTOBUS!!! quelli inquinano e dovrebbero essere eletrici
 
9408728
9408728 Inviato: 1 Mar 2010 18:08
 

polossi ha scritto:
AUTOBUS!!! quelli inquinano e dovrebbero essere eletrici


infatti se vai in alcune città (come Roma e credo pure MIlano) alcune linee sono elettriche..filobus icon_asd.gif
 
9409049
9409049 Inviato: 1 Mar 2010 19:02
 

-GaBrY- ha scritto:
polossi ha scritto:
AUTOBUS!!! quelli inquinano e dovrebbero essere eletrici


infatti se vai in alcune città (come Roma e credo pure MIlano) alcune linee sono elettriche..filobus icon_asd.gif


anche nel centro storico a roma circolano degli autobus elettrici di piccole dimensioni (linee 115 e 116 esempio) icon_smile.gif
 
9409088
9409088 Inviato: 1 Mar 2010 19:06
 

anche qui a Napoli diverse linee di autobus sono misti elettrici ed a benzina.....dipende insomma dal tratto di strada se ha o no i fili.
Altri autobus invece sono a metano.


Comunque...basta OT
 
9419137
9419137 Inviato: 3 Mar 2010 13:23
 

qua da me molti autobus sono a metano.....ma la roba elettrica a me non è mai piaciuta figuriamoci una moto!!!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9419285
9419285 Inviato: 3 Mar 2010 13:51
 

Beh ragazzi le nostre moto inquinano tanto, non si può negare, quello che da fastidio non è tanto il voler progredire con l'abbassamento delle emissioni e dei consumi (Anzi, ci mancherebbe che si fermasse lo sviluppo) ma il fatto che in alcuni posti chi ha GIA' un veicolo si trova in maniera del tutto anticostituzionale (Ve lo dico perchè studio legge) a non poterne usufruire, per cosette chiamate ecopass, blocco del traffico etc etc
E' giusto che chi compra oggi una moto debba comprare un prodotto sostenibile dal punto di vista ambientale, ma per quale assurda ragione io che ho già un mezzo non dovrei poterlo usare ? Quando l'ho comprato rispettava le normative vigenti ? SI, FINE, la legge non ha valore retroattivo per cui tutti dovrebbero poter circolare dato che al momento dell'acquisto la norma non è stata violata ma rispettata.
Fra l'altro basterebbe utilizzare un briciolo di buon senso per capire che bloccare i veicoli è del tutto inutile, prima o poi il ricambio di essi è comunque naturale e forzandolo nella tempistica si guadagna poco-niente in termini ambientali.
Tutto questo per dire che è giusto che le nuove rs rispettino l'ambiente, il fatto che questa moto rappresenti in qualche modo un mito non la autorizza a non stare al passo con l'ambiente, se dovrà diventare 4t lo diventerà e basta, ma non venitemi a dire che i possessori delle vecchie 2t non possono più circolare perchè questo è anticostituzionalismo puro.
 
9420252
9420252 Inviato: 3 Mar 2010 16:13
 

Lucas ha scritto:
Beh ragazzi le nostre moto inquinano tanto, non si può negare, quello che da fastidio non è tanto il voler progredire con l'abbassamento delle emissioni e dei consumi (Anzi, ci mancherebbe che si fermasse lo sviluppo) ma il fatto che in alcuni posti chi ha GIA' un veicolo si trova in maniera del tutto anticostituzionale (Ve lo dico perchè studio legge) a non poterne usufruire, per cosette chiamate ecopass, blocco del traffico etc etc
E' giusto che chi compra oggi una moto debba comprare un prodotto sostenibile dal punto di vista ambientale, ma per quale assurda ragione io che ho già un mezzo non dovrei poterlo usare ? Quando l'ho comprato rispettava le normative vigenti ? SI, FINE, la legge non ha valore retroattivo per cui tutti dovrebbero poter circolare dato che al momento dell'acquisto la norma non è stata violata ma rispettata.
Fra l'altro basterebbe utilizzare un briciolo di buon senso per capire che bloccare i veicoli è del tutto inutile, prima o poi il ricambio di essi è comunque naturale e forzandolo nella tempistica si guadagna poco-niente in termini ambientali.
Tutto questo per dire che è giusto che le nuove rs rispettino l'ambiente, il fatto che questa moto rappresenti in qualche modo un mito non la autorizza a non stare al passo con l'ambiente, se dovrà diventare 4t lo diventerà e basta, ma non venitemi a dire che i possessori delle vecchie 2t non possono più circolare perchè questo è anticostituzionalismo puro.


eh si però le norme retroattive non riguardano solo in caso uno dev'essere giudicato o è stato giudicato?(tipo se ha commesso un atto che al tempo non era reato,non può essere messo sotto accusa ecc. Oppure se sta in galera non potrà avere un aumento di pena se è stato deciso dalla legge dopo che è stato messo in galera, quindi dovrà scontare solo il tempo che ha deciso il giudice a suo tempo..quindi non penso sia anticostituzionale..tocca stare alle leggi icon_sad.gif
 
9420301
9420301 Inviato: 3 Mar 2010 16:18
 

Fidati che privare un cittadino della possibilità di utilizzare un veicolo che ha acquistato con regolari formalità (Pagando tasse, marche da bollo etc etc) è assolutamente anticostituzionale, nel momento in cui acquisti un mezzo di trasporto che rispetta le normative vigenti dovresti poterlo utilizzare.
 
9420308
9420308 Inviato: 3 Mar 2010 16:19
 

le leggi,da sempre,le fanno i potenti,i ricchi...
alla faccia della democrazia... eusa_think.gif
 
9966046
9966046 Inviato: 2 Giu 2010 8:09
 

Tanto per condividere, da INMOTO di giugno 2010 pagine 15 e 16 (intervista al Responsabile Ingegneria e Sviluppo Prodotto 2 Ruote e Racing nel Gruppo Piaggio):
"Nelle piccole cilindrate dobbiamo chiederci cosa vuole il mercato, perchè l'attuale RS 125 per legge non può più avere le prestazioni per le quali era stata dimensionata, una moto che si può portare in pista ma che oggi deve avere una potenza ridotta. Noi con il Ditech, l'iniezione diretta introdotta sullo scooter 50, avevamo dimostrato di avere la tecnologia per un due tempi pulito, ma le norme sul traffico e gli stessi clienti puntano ormai sul quattro tempi. Quindi il futuro delle 125 sarà a quattro tempi. Dobbiamo sempre chiederci cosa vuole il mercato: le moto si costruiscono per essere vendute".

Un paio di considerazioni a ruota libera...

Non è da ieri che è stata introdotta la limitazione dei 15 cavalli (credo risalga al 1995 o al '96) eppure Aprilia ha continuato a produrre l'RS che per almeno un decennio è stata in testa alle classifiche di vendita spesso con più di 1000 unità vendute all'anno. Ora ne vendono qualche centinaio. Quindi la motivazione reale è solo l'applicazione della legge economica della domanda e dell'offerta. Il surdimensionamento della ciclistica non c'entra nulla!

E' lecito aspettarsi un'impennata dei prezzi dei ricambi Rotax. La casa Austriaca, dopo il V-60 perderebbe una ulteriore fornitura...

Per gli esemplari ben tenuti aspettiamoci tra qualche anno delle quotazioni d'affezione. Il 250 docet. Passano di mano anche a 3-4 mila euro! Anche se è vero che i 250 vengono generalmente comprati direttamente dagli utilizzatori, mentre i 125 vengono comprati con i soldi degli altri (i papà).

doppio_lamp_naked.gif

tommy92tc ha scritto:
ManhattanPoker ha scritto:


quasi certo= chi te l'ha detto?


NO vi prego, l'rs 4 tempi no 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


piange il cuore anche a me, ma prima o poi la dovranno fare...spero abbiano il rispetto di non chiamarla RS!!
almeno la chiamino RSV125...

Dubito possano realizzare un 125 con un bicilindrico a V, avrebbe dei costi di produzione esorbitanti!
 
9966975
9966975 Inviato: 2 Giu 2010 11:34
 

MyGeneration ha scritto:
Tanto per condividere, da INMOTO di giugno 2010 pagine 15 e 16 (intervista al Responsabile Ingegneria e Sviluppo Prodotto 2 Ruote e Racing nel Gruppo Piaggio):
"Nelle piccole cilindrate dobbiamo chiederci cosa vuole il mercato, perchè l'attuale RS 125 per legge non può più avere le prestazioni per le quali era stata dimensionata, una moto che si può portare in pista ma che oggi deve avere una potenza ridotta. Noi con il Ditech, l'iniezione diretta introdotta sullo scooter 50, avevamo dimostrato di avere la tecnologia per un due tempi pulito, ma le norme sul traffico e gli stessi clienti puntano ormai sul quattro tempi. Quindi il futuro delle 125 sarà a quattro tempi. Dobbiamo sempre chiederci cosa vuole il mercato: le moto si costruiscono per essere vendute".

Un paio di considerazioni a ruota libera...

Non è da ieri che è stata introdotta la limitazione dei 15 cavalli (credo risalga al 1995 o al '96) eppure Aprilia ha continuato a produrre l'RS che per almeno un decennio è stata in testa alle classifiche di vendita spesso con più di 1000 unità vendute all'anno. Ora ne vendono qualche centinaio. Quindi la motivazione reale è solo l'applicazione della legge economica della domanda e dell'offerta. Il surdimensionamento della ciclistica non c'entra nulla!

E' lecito aspettarsi un'impennata dei prezzi dei ricambi Rotax. La casa Austriaca, dopo il V-60 perderebbe una ulteriore fornitura...

Per gli esemplari ben tenuti aspettiamoci tra qualche anno delle quotazioni d'affezione. Il 250 docet. Passano di mano anche a 3-4 mila euro! Anche se è vero che i 250 vengono generalmente comprati direttamente dagli utilizzatori, mentre i 125 vengono comprati con i soldi degli altri (i papà).

doppio_lamp_naked.gif


Dubito possano realizzare un 125 con un bicilindrico a V, avrebbe dei costi di produzione esorbitanti!


Concordo con te, difatti Aprilia ha tendenzialmente conservato il più possibile la struttura delle RS 125 di 10 anni fa, cambiando solo lo stretto necessario per l'omologazione Euro 3, migliorando impianto frenante e cerchi per stare al passo della concorrenza (Mito) e a quello della moda.
Non è un caso che telaio e propulsore siano sempre gli stessi, se da un lato questa cosa giova al cliente che trova facilmente i ricambi, dall'altro permette un risparmio incredibile ad Aprilia in fatto di progettazione e di impianti.
Ora si sono accorti che comunque non è (purtroppo) più necessario essere i migliori, Yamaha con la R125 ha aperto una nuova, redditizia strada.
Io penso che finchè sarà possibile immatricolare Euro 3 (da quel che ho letto ancora per un bel pò) Aprilia non cambierà una virgola della RS 125 (a parte l'abito, forse), successivamente ipotizzo che la RS diventerà la sorella gemella del GPR 125 4t.
Logiche di mercato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©