Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
RS 125 4 tempi. [RS4 Notizie]
8975653
8975653 Inviato: 8 Dic 2009 19:36
 

-GaBrY- ha scritto:
basta anche vedere che ormai tutti vogliono il 4t tranne noi che almeno un po ne capiamo icon_asd.gif i ragazzi su netlog mi chiedono come va la r125 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ..mica ci credono che è un polmone e dopo un po stufa...affari loro.
Godrò quando tutti avranno i 4t e si faranno sverniciare facile facile icon_mrgreen.gif
Si tutti quei ragazzini che chiedono quanto fa l'r125??? ahahah solo perchè è yamaha e la yamaha la guida valentino e ha vinto il mondiale...ahahah queste sono cose da ridere che la gente non capirà mai...per loro se vince valentino con la yamaha allora la yamaha è la moto più forte al mondo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif queste sono le persone che non capiscono niente di motori icon_asd.gif ...comunque scusatemi per il mio mini OT icon_redface.gif
 
8976512
8976512 Inviato: 8 Dic 2009 21:37
 

Beh, sicuramente c'è da dire che tutti coloro che sono schifati da questa situazione, sono persone che la meccanica la curano e ci si appassionano seriamente; perché si sa; il 2T è un motore che va curato, non è proprio per tutti e occorre "saperne" per poterci star dietro; oltre al fatto che inquina, c***i e mazzi...
Personalmente, non sono convinto al 100% che il 2T abbia finito il suo possibile sviluppo, bensì credo che le esigenze di mercato (ossia: gli affari delle grandi case costruttrici) abbiano portato a decidere di intraprendere la via del 4T, sbattendosene alla grande, prima di tutto, della grossa passione che si muove dietro a questo motore, delle prestazioni e di molte altre cose, mascherando il tutto dietro il discorso, che fa apparire tutto mooolto nobile, dell'inquinamento icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
8976614
8976614 Inviato: 8 Dic 2009 21:50
 

Jason_W ha scritto:
Beh, sicuramente c'è da dire che tutti coloro che sono schifati da questa situazione, sono persone che la meccanica la curano e ci si appassionano seriamente; perché si sa; il 2T è un motore che va curato, non è proprio per tutti e occorre "saperne" per poterci star dietro; oltre al fatto che inquina, c***i e mazzi...
Personalmente, non sono convinto al 100% che il 2T abbia finito il suo possibile sviluppo, bensì credo che le esigenze di mercato (ossia: gli affari delle grandi case costruttrici) abbiano portato a decidere di intraprendere la via del 4T, sbattendosene alla grande, prima di tutto, della grossa passione che si muove dietro a questo motore, delle prestazioni e di molte altre cose, mascherando il tutto dietro il discorso, che fa apparire tutto mooolto nobile, dell'inquinamento icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Penso tu abbia ragione, anche io penso che le grandi case costruttrici abbiano deciso di portare avanti lo sviluppo solo del 4t sbattendosene delle prestazioni, ma soprattutto della passione che noi ragazzi abbiamo per questo tipo di motore. Spero per i futuri 125isti che ci saranno ancora moto 2t, perchè mi piange il cuore pensare che i 2t tra qualche anno si estingueranno del tutto. E' inevitabile: sono state eliminate le 500cc tempo fa, poi le 250 e adesso ci mancano solo le 125 e i 50ini...

Spero tutto ciò avvenga il più lontano possibile
 
8976846
8976846 Inviato: 8 Dic 2009 22:24
 

_DaNy_ ha scritto:


Penso tu abbia ragione, anche io penso che le grandi case costruttrici abbiano deciso di portare avanti lo sviluppo solo del 4t sbattendosene delle prestazioni, ma soprattutto della passione che noi ragazzi abbiamo per questo tipo di motore. Spero per i futuri 125isti che ci saranno ancora moto 2t, perchè mi piange il cuore pensare che i 2t tra qualche anno si estingueranno del tutto. E' inevitabile: sono state eliminate le 500cc tempo fa, poi le 250 e adesso ci mancano solo le 125 e i 50ini...

Spero tutto ciò avvenga il più lontano possibile


Diciamo pure che l'operazione "estirpa i 50ini 2T" già da tempo è cominciata, anzi...comprare uno scooter adesso e comprarlo 50 2T penso che sia una delle cose più difficili da fare a sto mondo... icon_biggrin.gif
Pensandoci bene comunque, questa presa di posizione è del tutto contraria a chi con la meccanica motoristica sportiva c'è cresciuto, dalle prime generazioni fino a quella dopo la mia (e ho 26 anni adesso) per puntare, con tutto il rispetto, ai classici bimbominchia che guadano due gare in TV e si sentono già tutti piloti, che oltre ai colori delle carene non vanno...
Se solo penso all'RS 250, alla sua cattiveria in tutto e per tutto, e poi penso a quelle che saranno le "nuove" 2 e mezzo 4T...mi vien la pelle d'oca icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
8977099
8977099 Inviato: 8 Dic 2009 23:24
 

potrebbero fare una rs 2t a iniezione eusa_think.gif come hanno fatto con l sr
 
8977288
8977288 Inviato: 9 Dic 2009 0:23
 

Matteo_rs ha scritto:
potrebbero fare una rs 2t a iniezione eusa_think.gif come hanno fatto con l sr


A che scopo spendere una barca di soldi per un progetto simile ? Finchè riusciranno a stare dentro alle normative europee andranno avanti col 2t (Al massimo un altro anno e mezzo), dopodichè passeranno al 4t come tutti gli altri, il 2t è storia, non ha alcun futuro icon_wink.gif
 
8977614
8977614 Inviato: 9 Dic 2009 8:15
 

Lucas ha scritto:
Matteo_rs ha scritto:
potrebbero fare una rs 2t a iniezione eusa_think.gif come hanno fatto con l sr


A che scopo spendere una barca di soldi per un progetto simile ? Finchè riusciranno a stare dentro alle normative europee andranno avanti col 2t (Al massimo un altro anno e mezzo), dopodichè passeranno al 4t come tutti gli altri, il 2t è storia, non ha alcun futuro icon_wink.gif


Beh, per le prestazioni nemmeno paragonabili a quelle di un 4T icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ma si sa, non frega assolutamente nulla questo...
Il 2T, e lo ripeterò fino alla morte, non ha alcun futuro, come dici bene tu, non per motivi meccanici o fisici di sviluppo
; ma per scelta icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
8978990
8978990 Inviato: 9 Dic 2009 14:55
 

Jason_W ha scritto:


Beh, per le prestazioni nemmeno paragonabili a quelle di un 4T icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif Ma si sa, non frega assolutamente nulla questo...
Il 2T, e lo ripeterò fino alla morte, non ha alcun futuro, come dici bene tu, non per motivi meccanici o fisici di sviluppo
; ma per scelta icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Ti dimentichi che oltre i 15 Cv sei illegale... quindi c'è poco da fare, in teoria non c'è motivo di realizzare 125 con il doppio della potenza icon_wink.gif
 
8979069
8979069 Inviato: 9 Dic 2009 15:05
 

MaVi92 ha scritto:


Ti dimentichi che oltre i 15 Cv sei illegale... quindi c'è poco da fare, in teoria non c'è motivo di realizzare 125 con il doppio della potenza icon_wink.gif


in teoria, tanto poi alla fine la stesse aprilia e cagiva sanno cosa succederà alle loro moto...
 
8979107
8979107 Inviato: 9 Dic 2009 15:08
 

MaVi92 ha scritto:


Ti dimentichi che oltre i 15 Cv sei illegale... quindi c'è poco da fare, in teoria non c'è motivo di realizzare 125 con il doppio della potenza icon_wink.gif


No, l'ho volutamente lasciato perdere l'aspetto legale, per quanto tu abbia ragione eh intendiamoci, perché se parlo di meccanica motoristica applicata alle competizioni, dell'aspetto legale (almeno qua... icon_confused.gif ) vorrei sbattermene altamente.
Mi rendo conto che l'argomento trattato riguarda un mezzo che sarà destinato all'uso di tutti i giorni, e che quindi dovrà per forza di cose attenersi alle normative; ma anche per un fattore passionale, preferisco guardare le moto sotto l'aspetto sportivo e prestazionale... icon_wink.gif
 
8979183
8979183 Inviato: 9 Dic 2009 15:17
 

Jason_W ha scritto:


No, l'ho volutamente lasciato perdere l'aspetto legale, per quanto tu abbia ragione eh intendiamoci, perché se parlo di meccanica motoristica applicata alle competizioni, dell'aspetto legale (almeno qua... icon_confused.gif ) vorrei sbattermene altamente.
Mi rendo conto che l'argomento trattato riguarda un mezzo che sarà destinato all'uso di tutti i giorni, e che quindi dovrà per forza di cose attenersi alle normative; ma anche per un fattore passionale, preferisco guardare le moto sotto l'aspetto sportivo e prestazionale... icon_wink.gif


Il fatto è che quando si andrà avanti il 125 2t non lo avrai nemmeno per girare in pista...
Ti dico una cosa: mamma quanto mi rode l'idea di non poter guidare un 250 2t a 18 anni... lo cercherò usato ma non so se lo troverò icon_sad.gif
 
8979201
8979201 Inviato: 9 Dic 2009 15:20
 

Ho capito ragazzi, è anche ovvio che Aprilia e Cagiva sanno benissimo che le moto non resteranno mai depotenziate, è su questo che giocano per vendere di più, ma quando arriverà il momento dell'Euro4 dubito che spendano per adeguare il 2T icon_wink.gif
 
8979242
8979242 Inviato: 9 Dic 2009 15:24
 

MaVi92 ha scritto:
Ho capito ragazzi, è anche ovvio che Aprilia e Cagiva sanno benissimo che le moto non resteranno mai depotenziate, è su questo che giocano per vendere di più, ma quando arriverà il momento dell'Euro4 dubito che spendano per adeguare il 2T icon_wink.gif


Esattamente la scelta "politica" che intendevo qualche post fa...(condivisibile se ci mettiamo nei panni degli affaristi delle grandi case, assurda per tutto il resto)
 
8981504
8981504 Inviato: 9 Dic 2009 20:46
 

non ce nemmeno da paragonare un 2 tempi con un 4t ke fa lo stesso rumore di un frigorifero... piccolo ot a scuola da me ce uno ke possiede un r 125 e se ne uscito uscito fuori dicendo ' he ho montato il kit arrow e ora la moto tocca i 200 kmh pero barcolla un pò' XD icon_asd.gif . questo fa capire quanto la gente sia informata su quello ke ha sotto il sedere 0509_vergognati.gif
 
8981729
8981729 Inviato: 9 Dic 2009 21:14
 

dj92x ha scritto:
piccolo ot a scuola da me ce uno ke possiede un r 125 e se ne uscito uscito fuori dicendo ' he ho montato il kit arrow e ora la moto tocca i 200 kmh pero barcolla un pò' XD icon_asd.gif


digli che la tua rs da quando hai cambiato rulli e variatore fa i 210km icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
vediamo cosa risponde icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8981801
8981801 Inviato: 9 Dic 2009 21:22
 

si poi da quando ho montato le ali vola anche icon_asd.gif
94cacio ha scritto:


digli che la tua rs da quando hai cambiato rulli e variatore fa i 210km icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
vediamo cosa risponde icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8982302
8982302 Inviato: 9 Dic 2009 22:20
 

dj92x ha scritto:
non ce nemmeno da paragonare un 2 tempi con un 4t ke fa lo stesso rumore di un frigorifero... piccolo ot a scuola da me ce uno ke possiede un r 125 e se ne uscito uscito fuori dicendo ' he ho montato il kit arrow e ora la moto tocca i 200 kmh pero barcolla un pò' XD icon_asd.gif . questo fa capire quanto la gente sia informata su quello ke ha sotto il sedere 0509_vergognati.gif

A me il rumore del 4t piace... ma con scarico non originale e senza DB killer icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps. per il piccolo ot.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8982303
8982303 Inviato: 9 Dic 2009 22:21
 

mi intrometto...premetto che ho acquistato OGGI la mia rs, del 2003, euro due fino al buco del....della marmitta! icon_biggrin.gif icon_asd.gif

e beh che dire..attendo con ansia di poterle salire in sella..ma a parte questo, sono praticamente sicuro che la terrò per la mia Erculea prole e gli dirò che questa era la motina di papino icon_smile.gif in ricordo dei vecchi tempi...
 
8982353
8982353 Inviato: 9 Dic 2009 22:31
 

si ma tanto il risultato non cambia ti becchi lo smerdone uguale dai 2 t e in più ti fermano i anche vigili icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif comunque è vero con quegli accorgimenti bel suono 0509_up.gif
Rakom ha scritto:

A me il rumore del 4t piace... ma con scarico non originale e senza DB killer icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps. per il piccolo ot.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8982416
8982416 Inviato: 9 Dic 2009 22:43
 

dj92x ha scritto:
si ma tanto il risultato non cambia ti becchi lo smerdone uguale dai 2 t e in più ti fermano i anche vigili icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif comunque è vero con quegli accorgimenti bel suono 0509_up.gif

diciamo che anche i 50 elaborati cominciano a starti davanti con un 4t... sulle curve magari no, quel poco di ciclistica in più si fa sentire ma sul dritto mi sa che già un motorino con un elaborazione intermedia ti da paga icon_asd.gif
 
8982490
8982490 Inviato: 9 Dic 2009 22:54
 

mah dipende sempre che 50 consideri se è uno scooter in curva stai dietro, ma se e tipo un rs 50 o un derbi 50 prendi paga anke in curva icon_asd.gif
Rakom ha scritto:

diciamo che anche i 50 elaborati cominciano a starti davanti con un 4t... sulle curve magari no, quel poco di ciclistica in più si fa sentire ma sul dritto mi sa che già un motorino con un elaborazione intermedia ti da paga icon_asd.gif
 
8982642
8982642 Inviato: 9 Dic 2009 23:24
 

Ma il vostro problema è non farvi superare da un 50cc ? In base a questo scegliete il 125cc ? Io mi auguro proprio di no.
 
8984437
8984437 Inviato: 10 Dic 2009 14:36
 

Lucas ha scritto:
Ma il vostro problema è non farvi superare da un 50cc ? In base a questo scegliete il 125cc ? Io mi auguro proprio di no.


Ma no, tutto il discorso è stato fatto per far capire la differenza di prestazioni tra un 2t e un 4t (almeno penso icon_asd.gif )
 
8984957
8984957 Inviato: 10 Dic 2009 15:56
 

si si pensi bene c'è se voglio un coso che va cm un 50 mi compro uno scooter che spendo anche meno 0509_si_picchiano.gif
_DaNy_ ha scritto:


Ma no, tutto il discorso è stato fatto per far capire la differenza di prestazioni tra un 2t e un 4t (almeno penso icon_asd.gif )
 
8985296
8985296 Inviato: 10 Dic 2009 16:59
 

La nuova aprilia rs 125 4t 4v non sostituirà immediatamente la sorella 2t. Per qualche anno saranno tenute a listino entrambe. Purtoppo il destino dei 2t ormai è segnato e lo sappiamo benissimo tutti quale sarà..
 
8985553
8985553 Inviato: 10 Dic 2009 17:51
 

SkiN ha scritto:
La nuova aprilia rs 125 4t 4v non sostituirà immediatamente la sorella 2t. Per qualche anno saranno tenute a listino entrambe. Purtoppo il destino dei 2t ormai è segnato e lo sappiamo benissimo tutti quale sarà..

1°Dove lo hai letto questo (cioè che resteranno in listino tutti e due?

2°Sai gia c si chiamerà cosi?O sei un veggente icon_asd.gif o lo hai letto?
 
8985618
8985618 Inviato: 10 Dic 2009 18:01
 

gatto_ferito ha scritto:

1°Dove lo hai letto questo (cioè che resteranno in listino tutti e due?

2°Sai gia c si chiamerà cosi?O sei un veggente icon_asd.gif o lo hai letto?


oppure siccome la gpr 4t si chiama gpr 125 4t 4v l'ha copiato e cambiato col nome rs icon_asd.gif
 
8986017
8986017 Inviato: 10 Dic 2009 18:56
 

gatto_ferito ha scritto:
SkiN ha scritto:
La nuova aprilia rs 125 4t 4v non sostituirà immediatamente la sorella 2t. Per qualche anno saranno tenute a listino entrambe. Purtoppo il destino dei 2t ormai è segnato e lo sappiamo benissimo tutti quale sarà..

1°Dove lo hai letto questo (cioè che resteranno in listino tutti e due?

2°Sai gia c si chiamerà cosi?O sei un veggente icon_asd.gif o lo hai letto?


Appunto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8986190
8986190 Inviato: 10 Dic 2009 19:16
 

MaVi92 ha scritto:


Appunto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

4t 4v è il nome del motore (es la gpr si chiama gpr 125 4t 4v).... penso che fosse un modo come un'altro di indicare la 4t icon_asd.gif icon_asd.gif

Però mi pare strano che rimangano in vendita le 2t insieme alle 4 eusa_think.gif
 
8986393
8986393 Inviato: 10 Dic 2009 19:37
 

Rakom ha scritto:

4t 4v è il nome del motore (es la gpr si chiama gpr 125 4t 4v).... penso che fosse un modo come un'altro di indicare la 4t icon_asd.gif icon_asd.gif

Però mi pare strano che rimangano in vendita le 2t insieme alle 4 eusa_think.gif
si apparte che sia strano...ma poi il motore della GPR si chiama cosi ma non significa che siccome è del gruppo piaggio e allora debbano usare lo stesso motore...certamente srebbe meno costoso perchè spendere altri soldi per un altro motore che tanto facciamo parte della stessa casa motoristica? Io penso che lo facciano diverso o comunuque modificandolo leggermente per il semplice fatto che metti caso che il nuovo rs esca tra 2 anni quel motore li (4t v4) ha gia 4 anni circa di vita e in 4 anni penso che andremmo avanti con lo sviluppo dei 4t sopratutto anche nelle cilindrate basse...quindi qualche miglioria penso che la possono anche apportare ciò non vuol dire che debbano fare un motore completamente nuovo ma magari cambieranno l'erogazione del motore... eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©