Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
RS 125 4 tempi. [RS4 Notizie]
8986480
8986480 Inviato: 10 Dic 2009 19:48
 



sicuramente valuteranno bene il da farsi...
Comunque rs 50 e derbi 50 montano lo stesso motore, cosa ti fa pensare che il gruppo piaggio si faccia scrupoli a montare un 4t montato sulle derbi sotto a una moto aprilia? (non la chiamo nemmeno rs, non se lo merita icon_asd.gif )
 
8986734
8986734 Inviato: 10 Dic 2009 20:22
 

raga e inutile continuare a parlare di quest argomento chi cerca le prestazioni vuole un 2 t mentre ki cerca tranquillità vuole un 4t non ci resta solo che tenerci belle strette le nostre rssine e guardare cosa combinera aprilia... 0510_sad.gif
Rakom ha scritto:
sicuramente valuteranno bene il da farsi...
Comunque rs 50 e derbi 50 montano lo stesso motore, cosa ti fa pensare che il gruppo piaggio si faccia scrupoli a montare un 4t montato sulle derbi sotto a una moto aprilia? (non la chiamo nemmeno rs, non se lo merita icon_asd.gif )
 
8986919
8986919 Inviato: 10 Dic 2009 20:47
 

Rakom ha scritto:
sicuramente valuteranno bene il da farsi...
Comunque rs 50 e derbi 50 montano lo stesso motore, cosa ti fa pensare che il gruppo piaggio si faccia scrupoli a montare un 4t montato sulle derbi sotto a una moto aprilia? (non la chiamo nemmeno rs, non se lo merita icon_asd.gif )


Non è nemmeno detto che si chiamerà Rs. Infatti se ci pensate, il TZR non ha mantenuto il suo nome passando al 4t, perchè l'R e il TZR sono due moto molto diverse. Lo stesso mi sembra sia accaduto per la Honda, che da Nsr è diventata Cbr. Non è da escludersi che si possa chiamare RSV125, come hanno fatto le altre case mettendo il nome delle sorellone icon_wink.gif
 
8986959
8986959 Inviato: 10 Dic 2009 20:53
 

_DaNy_ ha scritto:


Non è nemmeno detto che si chiamerà Rs. Infatti se ci pensate, il TZR non ha mantenuto il suo nome passando al 4t, perchè l'R e il TZR sono due moto molto diverse. Lo stesso mi sembra sia accaduto per la Honda, che da Nsr è diventata Cbr. Non è da escludersi che si possa chiamare RSV125, come hanno fatto le altre case mettendo il nome delle sorellone icon_wink.gif

sarebbe uno schiaffo morale non indifferente per la rsv1000 vedere un obrobrio 4t che porta il suo nome icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8986984
8986984 Inviato: 10 Dic 2009 20:56
 

Rakom ha scritto:
_DaNy_ ha scritto:


Non è nemmeno detto che si chiamerà Rs. Infatti se ci pensate, il TZR non ha mantenuto il suo nome passando al 4t, perchè l'R e il TZR sono due moto molto diverse. Lo stesso mi sembra sia accaduto per la Honda, che da Nsr è diventata Cbr. Non è da escludersi che si possa chiamare RSV125, come hanno fatto le altre case mettendo il nome delle sorellone icon_wink.gif

sarebbe uno schiaffo morale non indifferente per la rsv1000 vedere un obrobrio 4t che porta il suo nome icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Lo sarebbe altrettanto per l'RS 125 2T mantenere quel nome pure sul 4T icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
8987029
8987029 Inviato: 10 Dic 2009 21:01
 

Sarebbe più uno schiaffo morale per l'rs che per l'rsv. Questo perchè l'RSV è sempre un 4t di cilindrata maggiore, perciò l'rsv 125 verrebbe considerata la sorellina minore. Se invece si lascia rs 125 si può pensare che quella sia la nuova rs, uno sviluppo della vecchia rs, quando la vecchia rs era tutt'altra cosa
 
8987095
8987095 Inviato: 10 Dic 2009 21:08
 

Rakom ha scritto:
sicuramente valuteranno bene il da farsi...
Comunque rs 50 e derbi 50 montano lo stesso motore, cosa ti fa pensare che il gruppo piaggio si faccia scrupoli a montare un 4t montato sulle derbi sotto a una moto aprilia? (non la chiamo nemmeno rs, non se lo merita icon_asd.gif )
Rispondo che l'rs 50 e derbi 50 come TUTTI i 50cc stesi montano motore minarelli...quindi il motore è uguale per tutti anche per la rieju che non centra niente il gruppo piaggio...invece nei 125cc sino a poco tempo fa ogni casa puntava a fare un motore esclusivo con le proprie prestazioni...mentre da qualche anno a questa parte questa tradizione che cera sta piano piano sparendo "monotonizzando" sempre di più i motori (esempio come nei 50cc) era proprio per questo che il 125cc veniva cosiderato un motore da competizione a tutti gli effetti...proprio perchè ogni casa puntava a fare un motore unico...mentre se monotonizzano i motori non ci sarà più quella copetizione da marca a marca (eccetto qualità ciclistiche che sicuramente diminuiranno perchè per il 125 4t serve meno cilistica dei nostri 2t) giusto? che ne pensate?
 
8987098
8987098 Inviato: 10 Dic 2009 21:08
 

scusate ma la V ci sta per un motivo...non perchè è bello metterci la V nel nome di una moto icon_rolleyes.gif

è un 4 cilindri a V, cosa avrebbe a V una futura rs 125 4t??? la farebbero 2 cilindri secondo voi??=? icon_rolleyes.gif
 
8987110
8987110 Inviato: 10 Dic 2009 21:10
 

Husky1992 ha scritto:
scusate ma la V ci sta per un motivo...non perchè è bello metterci la V nel nome di una moto icon_rolleyes.gif

è un 4 cilindri a V, cosa avrebbe a V una futura rs 125 4t??? la farebbero 2 cilindri secondo voi??=? icon_rolleyes.gif

4t 4v. 4 tempi 4 valvole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
bicilindrici conosco solo il varadero a dir la verità eusa_think.gif
@gatto_ferito è vero non mi ricordavo che montassero l'am6 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8987148
8987148 Inviato: 10 Dic 2009 21:14
 

Rakom ha scritto:

4t 4v. 4 tempi 4 valvole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
bicilindrici conosco solo il varadero a dir la verità eusa_think.gif
@gatto_ferito è vero non mi ricordavo che montassero l'am6 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma l' rsv1000 mica ha la v per le 4 valvole icon_eek.gif è per i cilindri disposti a V
 
8987153
8987153 Inviato: 10 Dic 2009 21:14
 

Rakom ha scritto:

4t 4v. 4 tempi 4 valvole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
bicilindrici conosco solo il varadero a dir la verità eusa_think.gif
@gatto_ferito è vero non mi ricordavo che montassero l'am6 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


per me i 125 dovrebbero iniziare a farli frazionati...prima o poi la potenza la dovranno tirar fuori
 
8987180
8987180 Inviato: 10 Dic 2009 21:18
 

l rsv è bicilindrica...
I vecchi 50 montavano l am6....ora il derbi e l rs 50 montano il derbi DB050 o qualcosa del genere...mentre l XR7 ha l am6....
 
8987188
8987188 Inviato: 10 Dic 2009 21:19
 

Husky1992 ha scritto:
ma l' rsv1000 mica ha la v per le 4 valvole icon_eek.gif è per i cilindri disposti a V

pensavo intendessi la rs 125 4t 4v di qualche post fa icon_asd.gif
la v della rsv probabilmente come dici tu è per i cilindri a V di 60 icon_asd.gif
 
8987195
8987195 Inviato: 10 Dic 2009 21:21
 

Matteo_rs ha scritto:
l rsv è bicilindrica...
I vecchi 50 montavano l am6....ora il derbi e l rs 50 montano il derbi DB050 o qualcosa del genere...mentre l XR7 ha l am6....

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
RSV4 R:
Motore: Aprilia 4 cilindri a V longitudinale di 65°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro
 
8987258
8987258 Inviato: 10 Dic 2009 21:28
 

Husky1992 ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
RSV4 R:
Motore: Aprilia 4 cilindri a V longitudinale di 65°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro

rsv1000 icon_arrow.gif 2 cilindri a v longitudinale
Specificate di che modello parlate icon_asd.gif
 
8987283
8987283 Inviato: 10 Dic 2009 21:30
 

Rakom ha scritto:

rsv1000 icon_arrow.gif 2 cilindri a v longitudinale
Specificate di che modello parlate icon_asd.gif
vabbè sempre a v sono i cilindri,

comunque sul sito dell' aprilia non c'è la rsv1000 icon_eek.gif
 
8987295
8987295 Inviato: 10 Dic 2009 21:31
 

Husky1992 ha scritto:
vabbè sempre a v sono i cilindri,

comunque sul sito dell' aprilia non c'è la rsv1000 icon_eek.gif

è fuori produzione da quando è entrata la rsv4 se non sbaglio icon_wink.gif
 
8987319
8987319 Inviato: 10 Dic 2009 21:33
 

Rakom ha scritto:

è fuori produzione da quando è entrata la rsv4 se non sbaglio icon_wink.gif
ah è vero icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8990916
8990916 Inviato: 11 Dic 2009 18:03
 

Beh, avevo pensato che gli potessero dare il nome RSV perchè le altre case produttrici hanno fatto così, ma non avevo pensato che effettivamente quella V ci sta perchè sono cilindri a V longitudinale. Beh, allora si potrà pensare a un nuovo motore, come RS4. Dato che hanno fatto l'RSV4 per i 4 cilindri, chissà se non rinomineranno l'RS 4t RS4. Sarebbe una buona idea, no? (piuttosto che rovinare un mito come l'RS icon_asd.gif )
 
8996268
8996268 Inviato: 12 Dic 2009 21:39
 

beh, rs4 è una bella idea! pensateci!
RottameSchifoso4! eusa_whistle.gif
ci tolgono il 2T 0510_sad.gif
 
8996305
8996305 Inviato: 12 Dic 2009 21:56
 

fracchialabelva ha scritto:
beh, rs4 è una bella idea! pensateci!
RottameSchifoso4! eusa_whistle.gif
ci tolgono il 2T 0510_sad.gif
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif giaaaaa bast***!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8996400
8996400 Inviato: 12 Dic 2009 22:34
 

x_Alex92_x ha scritto:
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif giaaaaa bast***!!!!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Godetevi il 2t finche ce l'avete invece di lamentarvi! 0509_doppio_ok.gif e sperate che possa ancora circolare quando li dovremo vendere per il 600! 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8996802
8996802 Inviato: 13 Dic 2009 0:48
 

irons_4e ha scritto:


Godetevi il 2t finche ce l'avete invece di lamentarvi! 0509_doppio_ok.gif e sperate che possa ancora circolare quando li dovremo vendere per il 600! 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Penso che io sarò uno dei pochi a non vendere la moto. La terrò, anche in ricordo dei bei vecchi tempi e dei 2t in generale... Poi il 600 non me lo faccio a 18 anni, so che sarà dura ma ho intenzione di aspettare i 20 e prendere la moto che più mi piace senza alcuna restrizione icon_mrgreen.gif
 
8999427
8999427 Inviato: 13 Dic 2009 18:44
 

pensateci...un rs 125 4 tempi sarebbe una cosa vantaggiosa da una parte...i 125 odierni,2 o 4 t,hanno comunque 15 cavalli,e camminano lo stesso...a meno che non ripotenzi il 2 t a 30 cavalli,le 2 tipologie di moto si equivalgono per potenza...e dato che ripotenziare la moto uguale ILLEGALE,un 125 4 t,per consumi,ha dalla sua un gran vantaggio,facendo 35/40 al litro...poi naturalmente il mio discorso cade se si va al di la delle legge e si ripotenzia la moto...
pero.... eusa_think.gif

siate obbiettivi,e non fate i nostalgici icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif
 
8999520
8999520 Inviato: 13 Dic 2009 19:02
 

sandronumber10 ha scritto:
pensateci...un rs 125 4 tempi sarebbe una cosa vantaggiosa da una parte...i 125 odierni,2 o 4 t,hanno comunque 15 cavalli,e camminano lo stesso...a meno che non ripotenzi il 2 t a 30 cavalli,le 2 tipologie di moto si equivalgono per potenza...e dato che ripotenziare la moto uguale ILLEGALE,un 125 4 t,per consumi,ha dalla sua un gran vantaggio,facendo 35/40 al litro...poi naturalmente il mio discorso cade se si va al di la delle legge e si ripotenzia la moto...
pero.... eusa_think.gif

siate obbiettivi,e non fate i nostalgici icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif


Sono obiettivo, non nostalgico. Se uno vuole usare la moto per pista, che cavolo ci fa con 15cv? Molto probabilmente il mercato dei 125 si estinguerebbe, andrebbero tutti a modificare i loro 50ini...
 
8999556
8999556 Inviato: 13 Dic 2009 19:09
 

_DaNy_ ha scritto:


Sono obiettivo, non nostalgico. Se uno vuole usare la moto per pista, che cavolo ci fa con 15cv? Molto probabilmente il mercato dei 125 si estinguerebbe, andrebbero tutti a modificare i loro 50ini...


anche il 4t lo modifichi....ci cambi il motore ad esempio
 
8999688
8999688 Inviato: 13 Dic 2009 19:30
 

94cacio ha scritto:


anche il 4t lo modifichi....ci cambi il motore ad esempio



se devi modificare un 4 tempi,agisci su centralina e scarico,non cambiando motore,altrimenti non lo stai modificando,lo stai,appunto,CAMBIANDO icon_exclaim.gif icon_razz.gif
e poi,non riuscurai mai a potenziare un 4 tempi come puoi farlo con i due tempi bloccati,tipo rs o mito...con i 4 t,ci guadagni massimo 5 cavalli,ad esempioo vedi la ninja 250 preparata per i ltrofeo...con un 2 tempi,ci fai quello che ti pare...


_DaNy_ ha scritto:


Sono obiettivo, non nostalgico. Se uno vuole usare la moto per pista, che cavolo ci fa con 15cv? Molto probabilmente il mercato dei 125 si estinguerebbe, andrebbero tutti a modificare i loro 50ini...




io parlo di uso stradale...che fai,ti compri un rs,lo ripotenzi e poi ci vai solo in pista icon_question.gif presumo che lo userai anche per andarci per strada...
 
8999730
8999730 Inviato: 13 Dic 2009 19:37
 

io ho risposto a dany che diceva appunto della pista....
 
8999986
8999986 Inviato: 13 Dic 2009 20:28
 

comunque al giorno d'oggi i 50 non hanno assolutamente lo stesso motore:
icon_arrow.gif esiste il minarelli am6 che si suddivide poi in versioni più o meno potenti abbinati a carburatori da 12/16/19 con cilindri in ghisa o alluminio con 5 o 7 travasi perciò più o meno spinti
icon_arrow.gif esiste il blocco derbi EBS
icon_arrow.gif esiste il blocco derbi D50B/1

non sono assolutamente tutti uguali icon_wink.gif
 
9003750
9003750 Inviato: 14 Dic 2009 16:57
 

Rakom ha scritto:
sicuramente valuteranno bene il da farsi...
Comunque rs 50 e derbi 50 montano lo stesso motore, cosa ti fa pensare che il gruppo piaggio si faccia scrupoli a montare un 4t montato sulle derbi sotto a una moto aprilia? (non la chiamo nemmeno rs, non se lo merita icon_asd.gif )


Ottima osservazione... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©