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Scatto in partenza
4102120
4102120 Inviato: 5 Apr 2008 13:47
Oggetto: Scatto in partenza
 

ciao ragazzi
lo scooter in partenza a la solita buchetta e poi attacca
sono quasi sicuro che è per le mollette della frizione che ne dite?
bianche,verdi o gialle che differenza??'
grazie in anticipo
 
4102234
4102234 Inviato: 5 Apr 2008 14:09
 

che intendi per buchetta??? calo di giri o aumento?? icon_eek.gif
 
4102247
4102247 Inviato: 5 Apr 2008 14:11
 

non cala
a la solita buca in partenza che anno tutti i motorini
penso che parta cosi perche con le mollette originali è sottocoppia
 
4102280
4102280 Inviato: 5 Apr 2008 14:16
 

le mollette influiscono poco su questi comportamenti dello scooter...che molla di contrasto hai??rulli??
 
4103485
4103485 Inviato: 5 Apr 2008 18:23
 

influisce molto invece, ci vorrebbero le mollettine gialle e la molla di contrasto bianca icon_wink.gif
 
4104846
4104846 Inviato: 5 Apr 2008 22:22
 

io penso sia più un fatto di taratura...leggo in firma che monta rulli da 5 grammi spero che non abbia la molla di contrasto originale o bianca...ci vorrebbe almeno una gialla se ha un 70 icon_wink.gif ...riguardo alle mollette io consiglio le blu che sono abbastanza dure e fanno attaccare la frizio a giri più alti con conseguente aumento di scatto
 
4105011
4105011 Inviato: 5 Apr 2008 23:13
 

ZioDic ha scritto:
io penso sia più un fatto di taratura...leggo in firma che monta rulli da 5 grammi spero che non abbia la molla di contrasto originale o bianca...ci vorrebbe almeno una gialla se ha un 70 icon_wink.gif ...riguardo alle mollette io consiglio le blu che sono abbastanza dure e fanno attaccare la frizio a giri più alti con conseguente aumento di scatto
no è sbagliato, sul base ci va la bianca di molla perchè la gialla è troppo rigida, e di mollette le gialle sono piu che sufficenti, al massimo ma proprio massimo le rosse, ma son troppo dure
 
4105194
4105194 Inviato: 6 Apr 2008 0:00
 

demu91 ha scritto:
no è sbagliato, sul base ci va la bianca di molla perchè la gialla è troppo rigida, e di mollette le gialle sono piu che sufficenti, al massimo ma proprio massimo le rosse, ma son troppo dure

quoto, massimo nel base vanno le gialle, anche se ti consiglio le verdi malossi, che sono tra le bianche e le gialle
 
4105612
4105612 Inviato: 6 Apr 2008 8:34
 

secondo me non è affatto vero...e poi non è perche è un base va la molla bianca o gialla...devi sentirlo e tararlo secondo la coppia che sviluppa...con i rulli adeguati la gialla è un ottima molla anche perche essendo più rigida ad ogni chiusura e riapertura del gas il correttore di coppia rimane più chiuso rispetto alla molla bianca, consentendo una maggior ripresa di giri e maggior coppia all'apertura del gas...con la giusta taratura e gli adeguati rulli riesci ad avere prestazioni fantastiche anche in allungo. io ho un 70 malossi base e nella trasmissione monto rulli da 3.6, molla di contrasto gialla e mollette blu...ha un ottimo scatto e faccio 100 effettivi icon_wink.gif ...per quanto riguarda le mollette...non c'è una risposta su quali mettere secondo me perche vano montate secondo le esigenze del pilota...mettendole morbide avrai una risposta prontissima quando accelleri ma avrai anche il motore sotto coppia, al contrario mettendole più dure avrai una risposta un po più tardata all'accelleratore ma la frizione attaccherà ad un maggior numero di giri consentendo al motore di sviluppare la coppia max alla partenza...pensate che io montavo le mollette blu anche con il 50 icon_mrgreen.gif ...mio cugino con il top2+ monta le nere malossi...comunque riguardo al problema di gabry3493 penso sia la molla di contrasto troppo morbida (bianca) o un peso eccessivo dei rulli che comportano un repentino cambio di rapporto accelerazione/velocita (apertura del vario e del correttore di coppia) in modo da creare questi famosi "sotto coppia" o "buchetta" icon_rolleyes.gif ...spero di essere stato di aiuto icon_wink.gif
 
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