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Discussioni OT del Gruppo VFR
4716824
4716824 Inviato: 9 Giu 2008 16:09
 

ma infatti sulla mia tastiera c'è l'ordine alfabbetico tutto scombianto 0509_banana.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4718394
4718394 Inviato: 9 Giu 2008 18:38
 

ragazzacci....
io non mi provo a fare pronostici perche tanto sò che non ce becco....
però oggi ho fatto un lavoretto alla motina, olio forcelle,
veramente volevo montare il kit FG comperato da Mingarelli,
ma è risultato inutile....non un solo pezzo era utilizzabile !!!1
vergogna! prima due mesi per avere il pacco nonostante un " circa 10-15 gg per la spedizione" stikazzi!!!! 2 mesi...
ora manco un pz che funziona hanno sbagliato kit ! non il rivenditore, ma proprio la Fg la scatola era giusta, le indicazioni del modello etc giuste ma dentro ci fosse stato un solo pezzo utilizzabile....Mingarelli da gran signore se ne lava le mani, complimenti teste di k. e alla Fg le mail non arrivano...
una fregatura da 220 eu porcaccia la miseria....che beffa...
uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! allora ho solo aggiunto un pò di olio perche era molliccia prima e andavo a pacco istantaneamente,
la sola aggiunta di olio al primo tentativo la aveva fatta diventare un sasso,
poi tolto un pò di olio la cosa è migliorata molto.....
a si x chi non sapesse ho su le forcelle del cbrf 97.
se qualcuno qui dentro ha una vfr del 94-95 mi faccia un fischio che mi servono delle misure grazie
ciao D
 
4719689
4719689 Inviato: 9 Giu 2008 21:21
 

eusa_think.gif ma il kit l'hai preso per il Cbr 600, giusto?
ovviamente con l'indicazione di un maggior peso icon_wink.gif
io sono fortunato che le mie Showa sono in ottimo stato e mi risparmio 'na bella cento euri abbondanti icon_asd.gif

poi dire che sono fortunato con le mie forcelle è a dir poco un controsenso icon_confused.gif
ancora sto ad aspettare la piastra da mamma Honda 0509_mitra.gif eusa_wall.gif

ma poi quando avrò su tutto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4719764
4719764 Inviato: 9 Giu 2008 21:29
 

si ordinai il kit x cbr 600 f '97 '98 ma non chiedermi che diavolo mi è arrivato....delle due valvole non ne và bene una, manca il tappo sopra con gli spilli....insomma 'na kiavika ....
220eu di inutilità, già feci presente che mancava un pz a mingarelli,
loro mi dissero che avrebbero sentito la Fg ma nulla da fare, mai piu avuto risposta.
solo oggi ho smontato le forke e provato a montarli...con sorpresa notai che
la valvola interna non era montabile, quella sotto si, ma il vitone sotto ha una
filettatura piu grande...... insomma nulla da fare...sig...
ora vedro di sperimentare sostituendo olii vari fino a trovare il migliore possibile, ma sta cosa me fà inkazzà come una belva....
spero solo di riuscire a renderla stabile e solida come piace a mè per la garetta...sempre che riesco a farla...
D
 
4733145
4733145 Inviato: 11 Giu 2008 0:04
 

òla regà, non ho resistito a condividere questa fotina che ho trovato in rete:

immagini visibili ai soli utenti registrati



per ricordarsi cos'abbiamo sotto 0510_mina.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4734580
4734580 Inviato: 11 Giu 2008 9:30
 

Per fortuna che hai specificato che è una foto trovata in rete..... pensavo avessi tolto qualche altro pezzo dalla tua!! icon_biggrin.gif
 
4736337
4736337 Inviato: 11 Giu 2008 11:50
 

carino il cascatone....ma voi mon lo avete ma io si icon_smile.gif
è geniale....
riesci ad andare in fuori giri senza tentennamenti e senza rischiare di trovarti le camme sfasate o le valvole piantate sul serbatoio icon_smile.gif
credo che questo motore in sè sia uno dei migliori motori creati dalla honda,
anche se purtroppo non ha una potenza specifica particolarmente elevata,
anzi è almeno il 40% al di sotto di quello che potrebbe dare un pari cilindrata, peccato icon_sad.gif
ci vorrebbe un intervento di allegerimento degli organi interni
e un rifacimento delle teste....
poi sai che rampate icon_smile.gif
ciao D
 
4738475
4738475 Inviato: 11 Giu 2008 13:51
 

icon_asd.gif guarda che l'hanno tolta solo al Vtec per motivi di spazio (si dice)... la prima 800 ce l'ha ancora icon_cool.gif

cosa che invece non posso fare sono i fuorigiri grazie al limitatore 0509_mitra.gif

la distribuzione a cascata di ingranaggi ce l'hanno anche la Vtr Sp1 e 2... solo che visto che sono così pompate, tendono ad avere poi problemi proprio alle valvole 0509_boxed.gif

comunque i miei cavalli mi soddisfano... anche considerando che sto aspettando di mettere la corona da 45, aumentando così i cavalli alla ruota icon_twisted.gif

Citazione:
Per fortuna che hai specificato che è una foto trovata in rete..... pensavo avessi tolto qualche altro pezzo dalla tua!! icon_smile.gif

0509_si_picchiano.gif

non ti preaccupare, da togliere ho solo ancora l'impianto del CBS... il cavalletto centrale penso che lo terrò... troppo comodo 0509_banana.gif


0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4738923
4738923 Inviato: 11 Giu 2008 14:18
 

[quote="vufero"#4738475... il cavalletto centrale penso che lo terrò... troppo comodo 0509_banana.gif


0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif[/quote]

Te l'appoggio.... se proprio non ti costa fatica lasciarlo, lascialo.... è di una comodità infinita!
 
4741336
4741336 Inviato: 11 Giu 2008 17:36
 

vufero ha scritto:
icon_asd.gif guarda che l'hanno tolta solo al Vtec per motivi di spazio (si dice)... la prima 800 ce l'ha ancora icon_cool.gif

cosa che invece non posso fare sono i fuorigiri grazie al limitatore 0509_mitra.gif

la distribuzione a cascata di ingranaggi ce l'hanno anche la Vtr Sp1 e 2... solo che visto che sono così pompate, tendono ad avere poi problemi proprio alle valvole 0509_boxed.gif

comunque i miei cavalli mi soddisfano... anche considerando che sto aspettando di mettere la corona da 45, aumentando così i cavalli alla ruota icon_twisted.gif


0509_si_picchiano.gif

non ti preaccupare, da togliere ho solo ancora l'impianto del CBS... il cavalletto centrale penso che lo terrò... troppo comodo 0509_banana.gif


0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


hanno tolto la cascata per motivi di costo...camuffati da un alleggerimento di 3kg passando alla catena (per carità magari essendo limitata e non più concepita per un uso in pista la catena da ottime garanzie tant'è che il cbr ha quella).
quoto i 2 denti in più di corona...quella in ergal oltretutto pesa 1kg in meno dell'originale in acciaio (e i cavallucci del vfr non la distruggono come già ci siamo detti).
 
4741648
4741648 Inviato: 11 Giu 2008 18:06
 

icon_cry.gif infatti mi sto ancora pentendo di averla presa in acciaio...

comunque ormai me la tengo così, inizio ad essere stufo di sbattimenti

ormai voglio solo le mie forcelle (ed impianto frenante), la corona ed una vaschetta del liquido decente... il tutto quando i signori in Honda si decideranno a mandarmi 'sta benedetta piastra icon_evil.gif

e farmici un bel po' di kilometri 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4743576
4743576 Inviato: 11 Giu 2008 20:49
 

non posso fare altro che capirti...oggi mi sono fatto milano-genova e ritorno via trebbia...nessuno per strada...fermato solo una volta dai canazzi (che si annoiavano e mi hanno fermato per fare 4 chiacchere icon_asd.gif) ...tempo perfetto...
 
4745024
4745024 Inviato: 11 Giu 2008 22:40
 

icon_twisted.gif non vedo l'ora, l'anno scorso l'avevo appena presa e me ne sono stato tranquillo, ma quest'estate mi voglio scatenare icon_twisted.gif


eusa_whistle.gif poi in realtà mi voglio prendere il necessario per fare parti in vetroresina (c'è un articolo sul VIC dove è spiegato benissimo icon_wink.gif ) per coprire le bobine degli iniettori ed il faro icon_cool.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4745555
4745555 Inviato: 12 Giu 2008 0:09
 

be posso aiutarti se vuoi consigliandoti per fare degli stampi "casalinghi"
se vieni a VR di domenica pomeriggio e lunedi ci si può organizzare e trovarci e studiare la cosa.....dammi il link sul VIC che vedo, dovrei avere anche un manualino x vetroresina da qualche parte in caso se non pesa troppo te lo invio in pvt, fai comunque una ricerca quà dentro che ci sono un pò di info interessanti
ciauz D
 
4745631
4745631 Inviato: 12 Giu 2008 1:00
 

il link è questo: Link a pagina di Vfritaliaclub.it

penso che mi preparerò della dime in carta, cartone, scotch e forse stagnola... e poi mi faccio un po' di prove eusa_wall.gif
non so proprio ancora cosa voglio che venga fuori 0510_grattacapo.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4745654
4745654 Inviato: 12 Giu 2008 1:26
 

ok ma il cartone mentre la resina asciuga (e tira ) non tiene diritto ,
passa di quà che facciamo una chiaccherata appena hai la moto in strada.......
0510_sorriso.gif
D
 
4747542
4747542 Inviato: 12 Giu 2008 10:06
 

Vufero ho dato un occhio al link e mi è venuta voglia di mettermi li a farlo... icon_asd.gif
 
4748271
4748271 Inviato: 12 Giu 2008 10:54
 

ehmmm....hemmmmmm
vufero.......
ti ricordo che qualcuno che potrebbe darti una mano lo conosci ed e' anche vicino a casa tua..........

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
lo sai che lavoro la fibra
 
4748554
4748554 Inviato: 12 Giu 2008 11:11
 

wow che entusiasmo icon_biggrin.gif si vede che lavorare la fibra piace icon_asd.gif

portate pazienza, prima devo fare il lavoro alla forcellaaaa 0510_sad.gif
(così mi si liberano anche due punti di attacco dove passa il CBS 0509_pernacchia.gif pernacchia al CBS che non mi piace)


cambiando argomento, date un'occhio a questa icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Citazione:
Dati tecnici

Motore: 4 cilindri a V di 65° a 4 tempi, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 90,0x66,0 mm; cilindrata 1679,0 cc; rapporto di compressione 11,3:1. Distribuzione bialbero a camme in testa con comando a catena e 4 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica con sistema YCC-I e YCC-T. Capacità serbatoio carburante 15 litri (11 litri). Lubrificazione a carter umido.

Trasmissione: primaria misto catena/ingranaggio, finale a cardano. Frizione multidisco in bagno d'olio, comando idraulico e sistema di antisaltellamento. Cambio a sei marce.

Ciclistica: telaio doppio trave superiore in alluminio, avancorsa 148 mm, inclinazione cannotto di sterzo 31°; sospensione anteriore, forcella da 52 mm completamente regolabile, escursione di 120 mm; sospensione posteriore, forcellone con monoammortizzatore Monocross con leveraggi progressivi regolabile completamente regolabile, escursione di 110 mm. Pneumatici: anteriore 120/70-18, posteriore 200/50-18. Freni: ABS, anteriore a disco flottante in acciaio da 320 mm e pinze a sei pistoncini con attacco radiale, posteriore a disco singolo in acciaio da 298 mm e pinza a pistoncini contrapposti.

Dimensioni (mm) e peso: lunghezza 2395, larghezza 820, altezza sella 775, interasse 1700. Peso in ordine di marcia 310 kg.

Prestazioni dichiarate: potenza 147,2 kW (200 CV) a 9000 giri, coppia 166,8 Nm (17,0 kgm) a 6500 giri.


anche se la sto facendo per conto mio icon_twisted.gif , voglio che Honda ci faccia la Sabre 0510_regolamento.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4751672
4751672 Inviato: 12 Giu 2008 14:33
 

eccomi ieri sera...stanotte.. poi ho finito di lavorare e quindi sono sceso a valle e non ho potuto risponderti...
allora... ricavando lo stampo da della plastilina puoi dargli la forma che vuoi,
poi fai il calco in gesso e ....vualà...il gioco è fatto...
io lavoro nel teatro, e giochini del genere ne ho visti fare molti dagli scenografi, possiamo fare una associazione a tunniguere e elaborare
un piano di lavoro e farne un bel risultato...
....adoro i piani ben riusciti icon_smile.gif
D
 
4751704
4751704 Inviato: 12 Giu 2008 14:35
 

17 kgm di coppia libidineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
d
 
4752420
4752420 Inviato: 12 Giu 2008 15:15
 

ZZR ha scritto:
eccomi ieri sera...stanotte.. poi ho finito di lavorare e quindi sono sceso a valle e non ho potuto risponderti...
allora... ricavando lo stampo da della plastilina puoi dargli la forma che vuoi,
poi fai il calco in gesso e ....vualà...il gioco è fatto...
io lavoro nel teatro, e giochini del genere ne ho visti fare molti dagli scenografi, possiamo fare una associazione a tunniguere e elaborare
un piano di lavoro e farne un bel risultato...
....adoro i piani ben riusciti icon_smile.gif
D


in ke teatro lavori?
ank'io lavoro in teatro (lirico di Cagliari) icon_wink.gif
 
4752805
4752805 Inviato: 12 Giu 2008 15:34
 

vediamo se indovini....
lirica .....45mt di frontepalco...
icon_wink.gif
 
4772928
4772928 Inviato: 13 Giu 2008 22:30
 

ciao a tutti! prima volta in questo topic....oh, io comincio a sentirmi un somaro...non riesco a sistemare l'ora esatta nell'orologio sul cruscotto!
chi mi dice come si fa? ormai è da marzo che ho la mia Meravigliosa,ma senza libretto d'uso e manutenzione.... icon_redface.gif
P. S.: ho l'800 del 2004
pago da bere a chiunque mi aiuti!!!
doppio_lamp.gif
 
4786432
4786432 Inviato: 15 Giu 2008 13:34
 

1 regolare l’interruttore su ON.

2 tenere premuti contemporaneamente il tasti SELECT e RESET x più di 2 secondi. L’orologio incomincerà a lampeggiare.

3 x impostare l’ora, premere il tasto RESET fino a ke appare l’ora e AM/PM come desiderato l’orario avanza di un minuto alla volta ad ogni pressione se invece lo tieni premuto aumenta di dieci minuti alla volta.

4 Per concludere la regolazione, premere il tasto RESET 5 secondi dopo l’ultima regolazione o regolare l’interruttore di agnizione su OFF.

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ok vorrei una bella birra fresca, grazie icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
4803267
4803267 Inviato: 16 Giu 2008 19:56
 

Alla Homer: MITICOO!!! 0510_inchino.gif
Leddaandre, ti ses fattu un'ammigu! 0510_five.gif
Oste, segna due birre sul mio conto! 0510_regolamento.gif
P.S. se passi da Sanluri salutamelo che è un bel pò ormai che non "scendo"! eusa_wall.gif
Grazie mille davvero stavo impazzendo! Ora vado in garage!
doppio_lamp.gif
 
4831722
4831722 Inviato: 19 Giu 2008 8:10
 

'ngiorno ragazzi ....... è possibile avere un caffè doppio in questo bar???!!!

Stamattina è proprio il caso di dire che "vado a due"!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4835887
4835887 Inviato: 19 Giu 2008 13:14
 

Qui solo "colazioni per campioni!!!!" icon_biggrin.gif
 
4835923
4835923 Inviato: 19 Giu 2008 13:16
 

allora x mè un capuccino e 14 brioches alla crema 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

me son appena sveià.....
D
 
4836068
4836068 Inviato: 19 Giu 2008 13:26
 

stica, complimenti per l'ora della sveglia 0509_welcome.gif ma soprattutto per l'appetito!
 
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